Posts written by Thunder God

view post Posted: 4/3/2017, 23:42 Yamcha owned count - USERS WAR
CITAZIONE (Zen0 @ 4/3/2017, 19:03) 
Tutti sfottono Crilin per le sue morti e la sua sfiga in generale,apro questo topic per dimostrare che Yamcha è mille volte peggio di lui raccogliendo tutte le sue umiliazioni in tutto dragon ball,quindi anche film,filler,super e gt.

Eccone alcune che mi sono venute in mente:

1 eliminato al primo turno del ventunesimo Tenkaichi

2 Eliminato al primo turno del ventiduesimo Tenkaichi

3 Eliminato al primo turno del ventitreesimo Tenkaichi

4 Ucciso da un Saibaman

5 Infilzato da Gelo

6 Bulma lo lascia per il suo assassino

7 A inizio manga ha paura delle donne

8 Viene ritenuto incapace di combattere l'esercito di Freezer

9 Viene scartato per Muten nel torneo multiuniversale

Per ora mi vengono in mente solo queste,ma sono sicuro che ne troveremo altre,diamo inizio al massacro :(this):

Parafrasando
920100yamcha
view post Posted: 4/3/2017, 21:14 Tekken o Mortal Kombat? - OFF TOPIC
Dipende. Similissimi non sono, perché Tekken offre un combattimento più terra terra, affine alle reali discipline marziali, con uno stile di combattimento diverso (impostabile) praticamente per ogni personaggio, mentre MK (almeno le versioni in 2D a cui mi sono fermato), oltre ad essere più splatter e fantasy nel contesto, è molto più frenetico, concitato all'azione e molto meno all'elaborazine.

Sono molto affezionato ad entrambi quindi non voto.

Edited by Thunder God - 4/3/2017, 21:27
view post Posted: 4/3/2017, 20:57 Teorie aperte su DB Super - DRAGON BALL SUPER
Tecnicamente però Hit non ha mai sforato le regole del torneo, che vietano l'uccisione, l'uso di droghe e di armi.

Hit si è servito di una sua specifica abilità naturale, Frost di una vera e propria arma.

Impedire a Hit l'uso del suo salto temporale sarebbe come vietare il SSJ (base e Blue) a Goku.
view post Posted: 4/3/2017, 18:30 Teorie aperte su DB Super - DRAGON BALL SUPER
Forse, ma non meno sleali del Taiyoken
view post Posted: 4/3/2017, 18:09 Teorie aperte su DB Super - DRAGON BALL SUPER
CITAZIONE (MauroGoku @ 4/3/2017, 16:48) 
Per quel che sappiamo di Hit potrebbe essere anche un individuo simile a Cell e quindi unico nel suo genere.

Esperimento genetico fuggito al controllo? Questo sì che aprirebbe punti interessanti.
Azzardo l'ipotesi: combinazione tra la razza di Guldo e quella di Frost.
view post Posted: 4/3/2017, 16:09 Personaggio più stupido di Dragonball - USERS WAR
Alla fine vado pure io con Jaozi, visto che non è nemmeno capace a contare.
view post Posted: 2/3/2017, 15:10 Qual è il vostro nemico preferito? (manga dbz) - Sondaggi
Premettendo che la mia forma preferita di Cell resta in assoluto la prima, la caratterizzazione di Perfect Cell, pur essendo qualcosa di già visto e dunque molto meno originale rispetto alla prima forma, resta perfetta.

È un costrutto artificiale, per quanto biologico, e come tale è vincolato alla sua progettazione, il cui fine recondito era creare un essere che potesse primeggiare su tutti. E non a caso il suo scopo è primeggiare, e dunque ostentare questa sua assoluta supremazia. D'altronde, un essere che, apparentemente, non ha bisogno di dormire, mangiare (il buon Majin Bu questo svago mondano almeno l'aveva), respirare (quindi non necessita nemmeno di un pianeta dove abitare) e che si riproduce per via asessuata (senza alcun divertimento nel processo) che altro hobby potrebbe mai avere se non il combattimento? Ciò è perfettamente consono alla sua natura, visto che è stato concepito come il combattente supremo

Il fatto che non ricerca la conquista ha ugualmente senso, visto che nell'arco di tutta la sua esistenza se l'è cavata da solo, senza nessuno (nemmeno il cosiddetto padre) e le uniche forme di vita estranee in cui saltuariamente incappava dovevano essere da lui sacrificare per il suo sostentamento. E qui si riallaccia il suo sadismo, che ha probabilmente sviluppato nelle primissime fasi della sua vita, mentre liquefaceva uomini donne e bambini che, al solo vederlo, esternevano la suddetta espressione di terrore che ha imparato ad amare.

Aveva più potenziale di tutti, ma il problema è che Toriyama non ha "sprecato" due righe per esplicare la sua psicologia, nonostante avesse un infinità di spunti interessanti (per questo è sprecatissino). Parliamo sempre di DB ok, ma sarebbe bastato uno scambio di battute in più nel suo dialogo con Gohan del tipo:
Gohan: "Perché fai questo, perché veder soffrire gli altri ti diverte?"
Cell "Perché l'orrore è l'unica cosa che ho veduto nel mondo da quando sono nato, eccetera,eccetera.."
Basta pochissimo per rendere profondo un personaggio. Non sono necessari ventordici flashback con annesso spiegone.

Freezer, sotto tal riguardo, ha ricevuto un trattamento migliore, nel manga (non in FnF purtroppo). Quando, per esempio, lancia quell'ultimo attacco suicida verso Goku, viene reso più che mai tangibile il suo immenso disprezzo per quell'essere che l'aveva superato, e emerge, in tutta la sua metaforica desolazione, l'importanza che aveva per il suo ego l'autoconvinzione di essere l'essere più grande e potente dello spazio, convinzione che lo aveva spinto a sterminare un'intera razza, e questo per il solo sentore, per nulla comprovato, che in essa potesse germogliare qualcuno in grado di oltrepassare la sua forza.

Edited by Thunder God - 2/3/2017, 22:21
view post Posted: 1/3/2017, 23:30 Personaggio più stupido di Dragonball - USERS WAR
Aiha, è dura. Qui vi sono le più disparate possibilità di scelta
Con un tale numero di personaggi che, nel bene o nel male, hanno sagomato, con numerose decisioni infelici con sentito contraccolpo per loro stessi, i contorni di quella che può essere codificata come un immane stupidità degenerativa, è difficile scegliere. Ritengo sia molto più ponderato scindere caso per caso, poiché altresì sono tanti pure i personaggi che si sono cimentati in scelte discutibili (che tali sono all'occhio onniscente del lettore) con una piena consapoevolezza dei rischi. In questi casi, si può realmente parlare di stupidità?

È realmente opportuno parlare di delirio/idiozia/stupidità (tutti gli epiteti possibili ed immaginabili generalmente usati per definire la mancanza di raziocinio) in merito a un Goku che, intenzionalmente, lascia poweruppare Freezer essendo perfettamente cosciente dell'entità dell'azzardo e della concretezza dei rischi? Davvero si può definire stupida una qualunque azione perfettamente interconnessa alla caratterizzazione di un personaggio, il cui "apparente" esito potrebbe risultare proficuo ai suoi scopi?

Per come la vedo, bisognerebbe passare oltre le sviste legate alla psicologia del personaggio, connesse ai suoi scopi e dettate per di più da una sua visione miope delle cose.

Che vuol dire "visione miope"? Vuoldire che non si può imputare, ad un determinato pg, per colpe derivanti dalla sua ignoranza su determinati fatti, una mancanza di cognizione di causa. Vegeta, per esempio, come diamine poteva sapere che Cell e Majin Bu si sarebbero rivelati delle sfide così ardue e problematiche? Era a conoscenza, in entrambi i casi, dei loro poteri rigenerativi? No. E nel caso l'avesse saputo, si sarebbe comportato diversamente? Non possiamo dirlo.

Quello che dobbiamo annoverare dunque, sono le decisioni e i comportamenti interamente nonsense, la cui mancanza di logica perduri, oltre che dal punto di vista del lettore, anche nel campo prospettico del peccatore, e sempre in relazione con i suoi fini e la sua caratterizzazione.

Interessante notare come, spesso, per non dire sempre, queste scelte che toccano il parossismo sono intrinsecamente legate a forzature narrative.

Lista approssimativa:

- Saga Saiyan: Bulma e Olong non si fanno passare nell'anticamera del cervello di domandare al drago se può semplicemente far esplodere le navette dei due saiyan in arrivo.

- Saga Namek: Krilin, dopo aver accecato Freezer, altrettanto stupidamente, invece di scagliargli l'unico attacco che aveva funzionato contro di lui, invoca l'intervento di Vegeta.

Ora, che impedimenti avevano, Krilin, Bulma, Olong o Muten?
Questa è la vera imbecillità, e si possono fare diversi esempi.

Edited by Thunder God - 2/3/2017, 00:52
view post Posted: 1/3/2017, 18:02 Il Kienzan di Crilin ucciderebbe Goku? - Sondaggi
Il concetto venne già eviscerato nella famosa scena del sasso del vecchio anime.
view post Posted: 1/3/2017, 17:41 Il Kienzan di Crilin ucciderebbe Goku? - Sondaggi
CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 1/3/2017, 17:08) 
Sai che, nella realtà, gli stessi artisti marziali che fermano un pugno allo stomaco con le contrazioni della muscolatura, perderebbero il fiato e cadrebbero a terra se lo stesso pugno arrivasse in un momento in cui non sono pronti?

Ed è così pure in DB, entro una certa misura.
Muten, Krilin e Goku, in certe scene, quando erano presi alla sprovvista da Lunch, venivano graffiati (graffiati, mai feriti gravemente) dalle sue raffiche; anche se v'è la concreta possibilità che quelle scene fossero delle gag (visto che Goku, quando venne preso di sorpresa da Bulma, non si ferì), le prendiamo per buone.

Perlomeno per le sopracitate siamo in grado di trovare un'ottima scusante nello stato di totale rilassamento dei tre. Così, anche se mooolto sommariamente, anche per Goku che si "rilassa", molto stupidamente a mio dire, facendosi ferire dal raggio di Sorbet.

La scena con Krilin, nell'episodio incriminato (75 mi pare) suona già più incongrua, perché uno del suo livello, seppur in avanzata fase di indebolimento (a detta dell'autore resta sempre il terrestre numero uno) non dovrebbe essere ferito così facilmente da una pallottola, specie in circostanze tali da esulare del tutto "l'effetto sorpresa".

Ma lo mettiamo da parte. Il topic parla d'altro.

Se mi chiedi se il Kiezan sia in grado a tagliare lo stesso Goku che viene lievemente tumefatto da un pallottola, la mia risposta è si.

Un Goku in modalità da combattimento verrebbe ugualmente ferito? No, almeno nell'anime no di certo.
Nel manga, dove il Kiezen è tutt'oggi infallibile, Goku verrebbe affettato in entrambi i casi.

Edited by Thunder God - 1/3/2017, 18:03
view post Posted: 1/3/2017, 16:59 Il Kienzan di Crilin ucciderebbe Goku? - Sondaggi
Lascio parlare solo il manga:
Umano normalissimo ferma le pallottole di un mitragliatore con la propria muscolatura link

Krilin viene ferito dalle pallottole in un episodio che, con tutta probabilità, verrà inglobato nell'esteso phylum dei filler dell'anime (vediamo come il manga si destreggerà sul suo potenziamento, sempre se lo farà) e sempre nei filler, il kiezan è bloccabile e, con l'approssimarsi di divari troppo ampi, quasi inutile.

Per questo occorre fare un distinguo tra manga e anime.
view post Posted: 26/2/2017, 17:13 Pizza vs Hamburger - OFF TOPIC
Saranno in pochissimi a prediligere quelle bombe caloriche, strapiene di grassi, ad un pasto completo ricco di carboidrati, e per giunta, a mio dire, più buono oltre che salutare.

Quindi opto per il disco con il pomodoro e la mozzarella sopra.
view post Posted: 26/2/2017, 15:37 Analisi del personaggio di Goku in Super (SPOILER presenti) - DRAGON BALL SUPER
La "fortuna" individuale di Goku è controbilancia in tutto e per tutto dalla malasorte che, non riuscendo a raggiungere lui, investe coloro che gli sono vicini.

Il personaggio infatti è di per se immune alla scalogna, ma essa continua imperitura a cercarlo, con ripercussioni su amici e parenti, soprattutto Vegeta e Krilin (non a caso questo si fa una famiglia mentre Goku è morto).

Edited by Thunder God - 26/2/2017, 15:41
732 replies since 13/7/2013