Dragon Ball Multiverse

« Older   Newer »
  Share  
AndyHawkGamma
view post Posted on 31/12/2016, 20:47 by: AndyHawkGamma
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


CITAZIONE (Vegeth 90 @ 31/12/2016, 20:24) 
Scusa ho confuso le cose, mi riferivo si agli sviluppi narrativi legati sia ad alcune "inquadrature" delle vignette in cui vi era Vegeth sia ad alcuni suoi atteggiamenti "strani" nel cap. appena concluso e nei precedenti, solo che ho frainteso la tua risposta di prima e ho equivocato tutto XD

Neanch'io lo ritengo un grande scrittore, ma non ci vuole "grandezza" secondo me nell'inserire alcuni elementi e dettagli "psicologici" per arrivare poi, in un secondo momento, a un certo evento che, in base a quei farraginosi e ormai passati flashforward di Bardack, dovrebbe essere la "pazzia" del Saiyan. Certo, sono il primo a temere che Salagir mandi tutto all'aria all'ultimo momento, un po' come avvenuto alla fine di questo capitolo (palloncino forato e tanti saluti al "colpo di scena" che sembrava per arrivare per poi "svanire" nel nulla...).

Ovvio che tutto va prontamente in fumo, Salagir commette errori da scrittore in erba, gettando le basi per una trama bella intricata senza nemmeno essere in grado di gestire tutto quanto (le visioni di Bardack sono il motivo per cui molti fan lo hanno qualificato come un grande autore, e tra l'altro è una delle ragioni per cui esiste la sterilissima polemica Multiverse-Super): già quando era stata buttata tanta carne al fuoco ero sicuro che non sarebbe stato capace di gestire tutto quanto assieme, com'ero sicuro che aspettasse un'occasione per mettere in scena quasi tutte le visioni contemporaneamente. Ginew, in ogni caso, è stato la prova lampante e deludente: che poi questo personaggio si riscatti, resta comunque il fatto che sia comparso nello scontro peggiore del fumetto e che sia stato in primis liquidato in modo banale, quando c'erano tantissime alternative, anche per dare un po' di profondità all'Universo 8 (che a quanto pare verrà assimilato nelle cerchie di Babidy, giusto perché a Salagir urta non poco l'idea di dare a Freezer un minimo di dignità).
Inoltre, Salagir fa troppi favoritismi: ci sono universi dimenticati da tempo, ma anziché dare rilievo, che ne so, all'Universo 9, che è risultato tanto gradito ai suoi fan, ha preferito regalarci le bellissime [citazione necessaria] peripezie di Bra e Vegeth, due personaggi che definire decenti sarebbe fin troppo (considerato che Salagir si è rifiutato di dare uno sviluppo a Bra solo perché ai fan piace Vegeta, che ha più o meno lo stesso orgoglio della suddetta).
Poi, se dovessimo passare in rassegna il numero di personaggi che Salagir ha trascurato a favore dei suoi preferiti, beh... ci potremmo stare su fino a domani mattina...
E concludo ricordando che Salagir spesso ha dei deliri di onnipotenza, rifiutandosi di ascoltare le critiche dei fan e spesso reinterpretando a suo modo il manga come se quanto avesse elaborato Toriyama fosse da buttare.
Errori che farebbe un principiante, insomma, e non si può negarlo.
 
Top
365 replies since 15/10/2010, 14:09   7462 views
  Share