Dragon Ball Multiverse

« Older   Newer »
  Share  
Taz Zan
view post Posted on 31/10/2016, 23:32




CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 31/10/2016, 23:10) 
Ragazzi seriamente ma che cazzo indossa Gotenks? O_O è orripilante!!! :(watusay):

Poveretto sono i vestiti che gli escono con la fusione, cmq questo é il meno in uno special in cui Bra vuole essere chiamata per nome e cognome (trá l'altro non il suo) dal "fratello" e dove vanno nella RoSaT a guaradare i film, sempre più ridicolo...
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 23:35
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Taz Zan @ 31/10/2016, 23:32) 
CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 31/10/2016, 23:10) 
Ragazzi seriamente ma che cazzo indossa Gotenks? O_O è orripilante!!! :(watusay):

Poveretto sono i vestiti che gli escono con la fusione, cmq questo é il meno in uno special in cui Bra vuole essere chiamata per nome e cognome (trá l'altro non il suo) dal "fratello" e dove vanno nella RoSaT a guaradare i film, sempre più ridicolo...

sì vabbe, ma spero vivamente che non sia così (non abbiamo mai visto una fusion di metamor nudo, cioè Gotenks o Gogeta, ma mi auguro che gli slip sono "normali" XD
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 2/11/2016, 12:51




Eccomi qui, di nuovo XD

Come promesso ecco due parole sullo Special dedicato a Bra.
Intanto, un capitolo colorato e' da parte mia ben accetto e non mi lamento per i disegni, anzi. Ma veniamo alla trama (trama? non direi proprio).
Le prime pagine mi sono parse molto bambinesche: i dialoghi li ho trovati un po' infantili onestamente cosi come ridicola la parte in cui Bra si trasforma in S.S. Se possibile, la Bra delle prime pagine e dell'intero capitolo e' più odiosa e viziata di quella adulta vista al torneo, questa almeno e' l'impressione personale emersa dalla lettura. Lasciamo queste prime mediocri (per me, sia sempre ben chiaro) pagine e vediamo cosa ci riserva Salagir, magari qualche bell'approfondimento psicologico della ragazza... No, vediamo un combattimento in cui Bra vien dipinta come una malata dei combattimenti, un clone di Broly insomma che non riesce a controllarsi e poi un allenamento e un altro combattimento con i soliti dialoghi che sembrano scritti da un ragazzino: stop.

Che peccato, avrei dovuto aspettarmelo ma credevo che questo Special sarebbe stato diverso, dopotutto parliamo di un PG per cui Salagir ha sprecato un intero capitolo con tanto di potenziale mandato all'aria...
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 2/11/2016, 17:23




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 2/11/2016, 12:51) 
Eccomi qui, di nuovo XD

Come promesso ecco due parole sullo Special dedicato a Bra.
Intanto, un capitolo colorato e' da parte mia ben accetto e non mi lamento per i disegni, anzi. Ma veniamo alla trama (trama? non direi proprio).
Le prime pagine mi sono parse molto bambinesche: i dialoghi li ho trovati un po' infantili onestamente cosi come ridicola la parte in cui Bra si trasforma in S.S. Se possibile, la Bra delle prime pagine e dell'intero capitolo e' più odiosa e viziata di quella adulta vista al torneo, questa almeno e' l'impressione personale emersa dalla lettura. Lasciamo queste prime mediocri (per me, sia sempre ben chiaro) pagine e vediamo cosa ci riserva Salagir, magari qualche bell'approfondimento psicologico della ragazza... No, vediamo un combattimento in cui Bra vien dipinta come una malata dei combattimenti, un clone di Broly insomma che non riesce a controllarsi e poi un allenamento e un altro combattimento con i soliti dialoghi che sembrano scritti da un ragazzino: stop.

Che peccato, avrei dovuto aspettarmelo ma credevo che questo Special sarebbe stato diverso, dopotutto parliamo di un PG per cui Salagir ha sprecato un intero capitolo con tanto di potenziale mandato all'aria...

Io invece nelle prime pagine l'ho trovata sola e incompresa, non só quanto sia voluto, visto che poi é la solita caraterizazione confusionaria di Salagir con l'aggiunta delle assurditá che ho citato nel post precedente, ora dovrebbe ricominciare il torneo, non che mi freghi nulla della trama (oddio ho veramente scritto "trama"?! rettifico: non che mi freghi nulla di quello che succede) , voglio solo vedere i disegni di Asura, altro che Gogeta jr, io quasi lo preferisco anche a Toyataro
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 2/11/2016, 18:15




Anche a me piace Asura :(sisiv2):
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 2/11/2016, 18:19




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 2/11/2016, 18:15) 
Anche a me piace Asura :(sisiv2):

Poi sai una cosa é vedere un singolo bellissimo disegno (ad esempio) di Vegeta Ssj3, un altro é vederlo trasformarsi all'interno di una storia disegnata dallo stesso talentuoso disegnatore
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 20:28
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


A quanto pare Ginew è nel corpo di Cold.. Ora che andrà nel corpo di Bra mi chiedo cosa diavolo succederà O_O
Non ho capito due cose:
Perchè Ginew è così potente
Perchè Bu e il Dai kaioshin sembrano volere dei combattimenti epici e per questo sono in combutta
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 23:07
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Salagir vuole darci il colpo di scena, tuttavia non ci casco: l'intero scontro con Bra è stata una delusione su tutti i fronti, soprattutto negli escamotage cretini e forzati per farla vincere, non me la bevo l'idea del Body Change che va in porto alla fine dei trenta secondi, sappiamo che Salagir non permetterebbe mai una cosa simile alla sua eroina Bra, sarà l'ennesima smentita della pagina successiva, il suo stratagemma di lasciare in sospeso le pagine oramai non fa più effetto.

Inoltre, a questo punto della trama, è impossibile che avvenga lo scambio di corpi tra i due, e se così fosse tanto valeva evitare quella perdita di tempo che è stato il capitolo di scontro tra i due (perché è così.), una vera e propria provocazione di Salagir (ne sono la prova la pagina iniziale e la minicomic) ai suoi lettori.

Secondo me manca proprio il rispetto di fondo per i lettori dell'opera: non prendiamoci più in giro, dai, se Salagir tenesse davvero ai suoi lettori non avrebbe composto quel capitolo, non sarebbe a corto di special e soprattutto non avrebbe fatto quella minicomic.
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 23:11
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


L'ho pensato anche io: Salvo power up assurdo da parte di Ginew, è impossibile che Bra/Ginew la passi liscia sotto gli occhi di Gast, Zen bu e Vegeth senza contare gli dei e gli altri personaggi
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 23:47
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


CITAZIONE (darki200 @ 2/11/2016, 23:11) 
L'ho pensato anche io: Salvo power up assurdo da parte di Ginew, è impossibile che Bra/Ginew la passi liscia sotto gli occhi di Gast, Zen bu e Vegeth senza contare gli dei e gli altri personaggi

Ma a parte quello, qual è allora lo scopo di Ginew? Non penso che si impossessi del corpo di una delle uberone del torneo per servire ancora Freezer, cioè anche posto che non lo sappia controllare come accade nel manga, il divario di potenza tra lui e Freezer sarebbe sempre considerevole... temo veramente, ma veramente tanto per questo "plot twist" di Ginew, perché mi sembra montato a tavolino per far suspense - come la gran parte delle visioni di Bardack - per poi concludersi con una delusione.
Non dimentichiamoci che Buu aveva fatto casotto a destra e manca per quasi tutto un capitolo ("Questa pagliacciata deve finire adesso!") e poi era stato bloccato da Gast prima che potesse darci qualcosa di diverso dal torneo.
Qualcosa mi dice che questa parte che precede lo scontro successivo sia più importante per altri scopi che quello del Body Change, peccato per l'occasione sprecata per fare qualcosa di interessante, se così fosse.
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 17:16
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Era ora. Una svolta interessante dopo mesi di noia.
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 20:15
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Alla fine il Body Change è avvenuto, o meglio doveva avvenire per questioni di trama, altrimenti tutto il mistero di Ginew sarebbe risultato assolutamente inutile ai fini della trama, mentre adesso potrebbero esserci delle ripercussioni più interessanti.
Tuttavia, dopo lo scontro che ci siamo dovuti subire - le forzature per far vincere Bra, si intende, la coerenza degli attacchi di Cold ecc... - c'è il rischio di una pesante forzatura, ossia che nessuno si accorga dello scambio di corpi nonostante Ginew l'abbia gridato palesemente davanti a tutti quanti.

Comunque, c'è da dire che mettere Ginew nel corpo di Cold abbia privato quest'ultimo di effettiva caratterizzazione: anni a credere che Salagir avesse dato dignità ad un dei demoni del freddo e invece l'unico che sembrava essersi fatto strada tra gli uber del torneo non è nemmeno un demone del freddo! Con questo, l'umiliazione dei changeling può dirsi a tutti gli effetti conclusa, fuori dalla competizione, umiliati largamente, e quello che era Cold non era nemmeno Cold...
 
Top
Vegeth SSj Blu
view post Posted on 7/11/2016, 02:35




Si ma volete farmi credere che Ginew ha rubato il corpo di Re Cold?
 
Top
view post Posted on 13/11/2016, 23:16
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Bene, sono contento che Freezer si sia accorto del Body Change, e non potrebbe essere altrimenti. Qualcuno dei fan è certo che in realtà Freezer intenda una frase del tipo "Nostro padre non avrebbe perso in questo modo!", tuttavia sarebbe una scelta stilistica assolutamente discutibile per due ragioni:
1) Vista la solita suspense che Salagir ha l'abitudine di lasciare tra una pagina e l'altra, sarebbe assolutamente banale.
2) Ridicolizzerebbe ulteriormente Freezer, che sicuramente ha riconosciuto la tecnica di Ginew.

Detto ciò, speriamo che prima dell'incontro tra Gast e Raichi ci siano un po' di pagine con trama, tanto sappiamo che il match si protrarrà anche nel capitolo successivo, tanto vale mostrarci un Freezer in veste così accattivante che finalmente ottiene un po' di rilievo - se è vero, come sostengo, che abbia capito che Ginew era Cold tutto il tempo e che ha effettuato il Body Change - e lo stesso vale per il bistrattato Cooler, che non sicuramente ha avuto più gloria del fratello.
Speriamo anche in qualcosa in più da Ginew, cioè vedermelo comparire con quel ghigno sadico e poi liquidarlo così fino alla prossima pausa sarebbe non poco demoralizzante - Salagir ha anche questa abitudine di introdurre una cosa e poi di accantonarla per un po', Ginew era stato ignorato per anni! Sappiamo che ci deve essere il match tra Gast e Raichi, ma speriamo che, come sempre, non velocizzino gli intermezzi allo scopo di portare avanti questi match, che a mio avviso sono stati per la gran parte un parto insopportabile - un'epicità finalizzata al mero intrattenimento visivo, sappiamo che la gran parte degli incontri sarebbe risultata lampo senza l'espediente di Buu.
Speriamo inoltre, che la prossima pausa sia molto più lunga: nella prima c'erano Freezer e Cooler che tentavano di rubare le sfere (con Gohan che faceva quell'accordo con Radish e gli altri, anch'esso accantonato lì da tempo), nella seconda Majin Buu che faceva le sue scappatelle... insomma, un po' pochino, servirebbero più vicende tra una pausa e l'altra, ne abbiamo decisamente bisogno!
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 06:24
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
932

Status:
Offline


Ragazzi qualcuno mi potrebbe riassumere tutte le previsioni di bardack che devono ancora accadere e farmi il punto della situazione su babidy?
Insomma un riassuntino veloce di tutte le faccende ancora in sospeso, grazie.
 
Top
365 replies since 15/10/2010, 14:09   7361 views
  Share