Dragon Ball Absalon

« Older   Newer »
  Share  
Vegeth 90
view post Posted on 3/12/2012, 12:17




Un bel regalo di ritorno XD Comunque, avverto che su You Tube e' uscita le versione italiana, con sub italiani, mi correggo. Appena guardo l'ep. vi darò il mio piccolo parere...

EDIT: ehm.. . mi son confuso, il sub ita ancora non c'e', lol.

Comunque, ho appena visto l'episodio... all'occhio e saltato subito il solito difetto che da tempo dico, ovvero i bordi dei disegni sono troppo poco marcati e in piu' si aggiunge un'illuminazione dei colori, a parer mio, troppo eccessiva. Finita la piccola critica, che nulla vuole togliere all'impegno grandioso di mallavelli e co., come gia' piu' volte ho elogiato, devo dire che ho apprezzato molto il doppiaggio e le soundtrack utilizzate. Per quanto riguarda la storia, io in inglese non ci ho capito molto, pero' mi pare un po' la solita solfa... comunque buon passatempo e progetto carino.

Edited by Vegeth 90 - 3/12/2012, 12:46
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 21:08
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE
EDIT: ehm.. . mi son confuso, il sub ita ancora non c'e', lol.

Sto aspettando di tradurlo apposta.
E' interessante vedere come Mellavelli abbia dato la possibilità di inserire i sottotitoli. Intelligente davvero. In questo modo evita ipotetici re-host del video sottotitolato, quindi prende tutte lui le visite. Aspetterò di vedere le mosse dei gruppi editor. Chissà che qualcuno non stia già lavorando ai sub ita...

Hah!
Aspettavo il tuo commento.
Devo dire che - al solito - concordo col tuo parere.
Graficamente parlando, c'è da elogiare la fluidità di alcuni movimenti (fatti da omini sproporzionati) e degli sfondi, oltre gli "effetti speciali" utilizzati e la soundtrack. Ciò, ovviamente, se si vuol tener conto del fatto che è un fan made e non si vuol far la parte del "purista del disegno di Toriyama" accettando, così, quel che si ha. E' vero che in rete si trovano corti di qualità migliore e comunque "casalinghi", ma rimane lo stesso un tentativo veramente ben fatto.
Anche l'atmosfera data da alcune scene rende la narrazione ben gestita. Determinate pause e punti di vista hanno dato la narrazione un bel ritmo, donando spessore a scene determinanti sottolineando i "tempi cupi che corrono". Personalmente, ho apprezzato anche molte inquadrature e tagli di scena.

D'altro canto, questo non si può dire per la storia.
Non mi ci soffermo molto, essendo comunque solo l'inizio, ma l'opening e l'ending hanno distrutto le mie speranze in un sol colpo.
Una volta Mellavelli disse "non confondete il mio lavoro con le storie di AF".
Mel, please, http://bit.ly/SsIaSc

Purtroppo, per ora, Absalon è una storia ben raccontata, ma la cui trama comincia già a "far acqua".
Troppi super saiyan, troppi elementi già erronei con la serie originale e troppo, troppo purismo del "super saiyan di ventordicesimo livello".
Ehi, chi ha detto AF?
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 4/12/2012, 12:01




CITAZIONE (Shiku; @ 3/12/2012, 21:08) 
D'altro canto, questo non si può dire per la storia.
Non mi ci soffermo molto, essendo comunque solo l'inizio, ma l'opening e l'ending hanno distrutto le mie speranze in un sol colpo.
Una volta Mellavelli disse "non confondete il mio lavoro con le storie di AF".
Mel, please, http://bit.ly/SsIaSc

Gia'. Diciamo che si e' contraddetto in maniera abbastanza evidente. :(sisi):

Comunque, se davvero sono solo 3 episodi... mi pare che i tempi mostrati in questo primo episodio dipingano una situazione che si possa dilungare oltre il numero di episodi sopra-citato... e solo una mia sensazione? :(mh):
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 16:13
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Mellavelli ha sempre parlato di soli tre episodi.
"It will be a 10 min online episode. 3 epidodes 1 a month"
O la narrazione bella e scorrevole di questo primo episodio andrà a farsi benedire il 1° Gennaio lasciando spazio a veloci comparse continue e senza senso, o siamo noi che immaginiamo chissà quali intrecci di trama e, quindi, chissà quale lunga storia.
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 4/12/2012, 18:02




Non so perché ma sento che andrà a finire che questo numero di episodi aumenterà... specialmente se ci sara un gran riscontro di pubblico XD
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 22:01
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Io continuo ad avere i miei dubbi in merito.
Mellavelli ha parlato solo di tre episodi, come ho già citato, quindi dubito che possa "allungare la storia all'improvviso". Se sono solo tre episodi, la storia sarà già stata divisa per questo ritmo...

Poi, vabbé.
Immagino che le cose verranno fuori entro il 1° Gennaio e il 1° Febbraio xD
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 5/12/2012, 12:31




Fai bene a dubitare e a dirlo ricordando cosa mallavelli stesso ha detto, perche' non vorrei che qualcuno, per via delle mie parole pensose, si inventi qualche favola a proposito facendone una propaganda su tutto il web illudendo mezzo mondo XD Comunque, piu' che altro, questo mio personale pensiero e uscito fuori solo per via del ritmo moderato di questo primo episodio. Se questo episodio sarebbe stato molto piu' rapido negli avvenimenti, come onestamente io mi aspettavo, a quest'ora non me ne sarei uscito con questa filastrocca per la testa XD, ma tutto e' nato per "colpa" (lo dico in maniera scherzosa) di mallavelli, il quale ha dato un ritmo molto piu' lento di quello che io pensassi. Da qui' e' nata questa mia sorta di sensazione, ma solo perche', se davvero saranno solo 3 episodi, vorra' dire, come gia' Shiku ha ben inteso sopra, che i prossimi 2 e ultimi episodi diverranno cosi' rapidi da trasformarsi in un mero riassunto poco appassionante. E onestamente spero non finisca cosi' dopo un anno di attesa straziante, pero', giustamente, finche' non ci sara' un annuncio ufficiale dello stesso mallavelli nulla si puo' aggiungere... posso solo incrociare le dita XD In poche parole ho i miei dubbi che il ritmo dei prossimi due episodi, se rimarranno gli ultimi due, sara' buono quanto quello che si e' visto in questo primo episodio... purtroppo questo togliera' tanto alla narrazione trasformando Absalon in un opera fugace.
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 12:48
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE
si inventi qualche favola a proposito facendone una propaganda su tutto il web illudendo mezzo mondo

Come si vede che io e te stiamo da talmente tanto tempo nei forum su Dragon Ball da conoscere e temere le reazioni del fandom xD
La prevenzione nelle parole prima di tutto...

Però hai ragione.
In questo primo episodio la narrazione è stata un po' lenta (seppur non sia proprio un difetto a mio parere, perché ha lasciato lo spazio che si deve a tutti i personaggi), quindi rimane il dubbio sull'azione che dovrebbero avere i prossimi due.
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 5/12/2012, 12:57




[QUOTE=Shiku;,5/12/2012, 12:48 ?t=64120380&st=0#entry520933937]
CITAZIONE
La prevenzione nelle parole prima di tutto...

Gia', ho notato che qualcosa non andava quando ho capito che le tue risposte alle mie favole XD erano date in maniera da far togliere le illusioni di terzi. Nell' ultimo messaggio ho cosi' cercato di rimediare. Grazie per avermi fatto comprendere l'errore senza tranciarmi in due parti simmetricamente uguali XD
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 13:07
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Per me non è un'errore.
Dopotutto stavi solo esprimendo un tuo parere e puoi tranquillamente continuare a farlo : D

Ho tenuto a sottolineare solamente perché c'è gente in giro che, presa dall'euforia, prende "pane per petazza" *detti locali*, ma per me è un semplice scambio di idee.

Edited by Shiku; - 29/5/2015, 11:31
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 5/12/2012, 13:14




Questi detti dovro' segnarmeli XD

Comunque, solo ora me lo ricordo, volevo dire una cosa positiva anche sull'opening. Si deve dire che rispetto alla prima versione di prova e stata migliorata di non poco... anche se la musica e rimasta la stessa, pero' a me piace onestamente.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 23/12/2012, 10:27




Allora, mi scuso per il ritardo. Il video ha i sottotitoli da attivare con lo stesso You Tube:



Edited by Shiku; - 23/12/2012, 11:21
 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 14:23
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Ottimo! Lo aggiungo subito al messaggio madre : )
Grazie mille per la segnalazione!
 
Website  Top
Reiko_
view post Posted on 4/1/2013, 14:47




Segnalo che il secondo episodio di Absalon verrà rilasciato il 1° Febbraio. Inoltre, Mellavelli ha pubbicizzato una "pagina fan ufficiale" per il progetto.
clicca qui
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 12:14
Avatar

Mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini. Un mondo in cui tutto è possibile

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
502
Location:
Catania

Status:
Offline


Aspettavamo questo giorno da 2 mesi! Oggi vedremo il secondo episodio. Non sto più nella pelle :D
 
Top
174 replies since 21/8/2011, 21:28   22192 views
  Share