Dragon Ball New Age

« Older   Newer »
  Share  
Vegeth 90
view post Posted on 27/8/2016, 09:42




Ho letto i primi 13 capitoli in italiano, questo fan manga mi ha colpito in positivo, forse e' quello più piacevole che ho letto negli ultimi tempi (DBNA > altri fan manga letti). Mi spiace non ci siano al momento altri capitoli in italiano, ma mi ha preso e spero arrivino presto altri cap tradotti. Inoltre ho gradito il voler "riscrivere" gli eventi del GT da parte dell'autore e il ridisegnare varie tavole: alcune sono cambiate dalla A alla Z, e' in meglio!

CITAZIONE
Io mi guardo Dragon Ball Super tutte le domeniche e leggo alcune doujinshi (Multiverse, Zeroverse, New Age, varie Bulma-x-Vegeta, ecc...), e me le gusto tutte senza paragoni imbecilli.

Questo merita applausi, io si può dire che sto facendo lo stesso: li leggo, ma non sono interessato a far paragoni con Super e tantomeno li preferisco a quest'ultimo (ma questi son gusti).

CITAZIONE
In Super ritengo che Nero/Black Goku sia un buon villain 'tamarro'. Al contrario di Freezer & Co, agisce per ideologia (sebbene l'ideologia di Nero non sia originale, lo è nel contesto dragonballiano) e non per sete di potere, e ciò rende il villain attraente tanto quanto il protagonista. Noi abbiamo gioito nel vedere Freezer sconfitto, ma con Nero, pur sapendo come andrà a finire, riusciamo a vedere e a comprendere anche il suo punto di vista, non solo dal punto di vista di Trunks.

Quoto! Ottima analisi, imho. Hai esplicitato un po' quello che penso anch'io.
 
Top
30 replies since 2/7/2013, 14:08   1733 views
  Share