Il Finale del GT

« Older   Newer »
  Share  
Antony Antonio
view post Posted on 2/1/2017, 04:04




Comunque io a questo punto proverei ad inviare un messaggio spiegando tutto a pagine facebook italiane come Dragon Ball Legacy chiedendo di fare un post per vedere se qualcuno è in possesso di questo fantomatico finale e di caricarlo su youtube...
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 10:07
Avatar

Hakaishin

Group:
Team DB
Posts:
9,092

Status:
Anonymous


CITAZIONE (WDR @ 7/12/2016, 16:44) 
Purtroppo non ricordo di averlo mai visto in TV o altro.
In ogni caso se volete vedere il finale lo trovate qui:
Video

Guarda che è caricato sul tubo eh.
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 11:50

Elite Saiyan

Group:
Member
Posts:
199

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Antony Antonio @ 2/1/2017, 03:25) 
Tecnologo come sei riuscito a trovare l'immagine?

L’ho trovata nel topic che Sgabbit_Gabbiar ha linkato nel primo post di questo topic.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 2/1/2017, 12:32




CITAZIONE (Tecnologo @ 2/1/2017, 11:50) 
CITAZIONE (Antony Antonio @ 2/1/2017, 03:25) 
Tecnologo come sei riuscito a trovare l'immagine?

L’ho trovata nel topic che Sgabbit_Gabbiar ha linkato nel primo post di questo topic.

Appunto , se leggeste quel che metto magari :(theyseemerollin):

Comunque l'unica che può avere questa scena è la Mediaset. Sui DVD e sulle VHS non è mai stata rilasciata in questa versione. Come ho detto qualche messaggio fa , c'e una nuova edizione che sta uscendo in edicola ogni mercoledì per quanto riguarda la "deluxe collection" di GT. Terrei d'occhio quella al momento (più che altro per l'ultima uscita , dove c'e appunto l'episodio 64) , anche se presumo ci sarà il classico giapponese sottotitolato per quella parte finale.
 
Top
Antony Antonio
view post Posted on 2/1/2017, 12:58




Riepilogando: In TV fu trasmesso nel 2007 con la sigla giapponese e nelle VHS e DVD non si trova?
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 2/1/2017, 13:05




CITAZIONE (Antony Antonio @ 2/1/2017, 12:58) 
Riepilogando: In TV fu trasmesso nel 2007 con la sigla giapponese e nelle VHS e DVD non si trova?

Mi quoto :

CITAZIONE
Io ho entrambe le ultime due uscite di entrambe le edizioni VHS di Dragon Ball GT.

Ed entrambe hanno il finale tagliato come in TV.

su DVD la scena c'e ma con audio giapponese e sottotitoli in italiano quando il narratore parla alla fine (e forse anche un karaoke per la ending , ma non ne sono sicuro).
 
Top
Antony Antonio
view post Posted on 2/1/2017, 13:10




Qualcuno diceva che alla fine si sentiva la sigla di Giorgio Vanni, è vero?
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 2/1/2017, 13:13




CITAZIONE (Antony Antonio @ 2/1/2017, 13:10) 
Qualcuno diceva che alla fine si sentiva la sigla di Giorgio Vanni, è vero?

Antony , ti basta rileggere le ultime pagine, non sono tante :(hehe):

Comunque sì , secondo alcuni c'era la sigla di Vanni , perché Mediaset molto probabilmente non voleva trasmettere quella giapponese per una questione di diritti (?).

Più precisamente viene detto qui : www.azzablog.com/?p=341

CITAZIONE
Questo filmato è una versione leggermente modificata, perchè invece della sigla originale c’è quella italiana.

CITAZIONE
li troverete tutta l’ultima puntata + il finale in originale e quello modificato..

Parla di una versione "leggermente modificata". Sinceramente non so a cosa si riferisca : o se è stata Mediaset a modificare (nel senso che ha messo la sigla italiana) o se è il tizio che aveva caricato il video ad aver modificato.

Fatto sta che contattai pure gli amministratori di quel blog e loro non hanno più nulla.

Edited by Sgabbit_Gabbiar - 2/1/2017, 13:20
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 13:19

Elite Saiyan

Group:
Member
Posts:
199

Status:
Anonymous


Ho trovato quest’utente in un topic del 2007 che specifica che “questa volta al contrario dell’altra hanno tagliato il finale”: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthrea...l=1#post1308206 .
Quindi nel 2007 hanno trasmesso 2 volte Dragon Ball GT: la prima volta con il finale mentre la seconda volta senza.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 2/1/2017, 13:21




CITAZIONE (Tecnologo @ 2/1/2017, 13:19) 
Ho trovato quest’utente in un topic del 2007 che specifica che “questa volta al contrario dell’altra hanno tagliato il finale”: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthrea...l=1#post1308206 .
Quindi nel 2007 hanno trasmesso 2 volte Dragon Ball GT: la prima volta con il finale mentre la seconda volta senza.

Esatto , nel topic iniziale che vi ho linkato nel primo messaggio si arrivava anche a leggere le varie "testimonianze" sui forum vecchi.
 
Top
Antony Antonio
view post Posted on 2/1/2017, 13:23




Li avevo già letti, volevo fare un riepilogo
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 13:28

Elite Saiyan

Group:
Member
Posts:
199

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 2/1/2017, 13:21) 
CITAZIONE (Tecnologo @ 2/1/2017, 13:19) 
Ho trovato quest’utente in un topic del 2007 che specifica che “questa volta al contrario dell’altra hanno tagliato il finale”: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthrea...l=1#post1308206 .
Quindi nel 2007 hanno trasmesso 2 volte Dragon Ball GT: la prima volta con il finale mentre la seconda volta senza.

Esatto , nel topic iniziale che vi ho linkato nel primo messaggio si arrivava anche a leggere le varie "testimonianze" sui forum vecchi.

Vero solo che alcune di quelle “testimonianze” non si possono più vedere in quanto alcuni di quei forum vecchi sono stati chiusi come in questo caso.
Aggiungo inoltre che, come si può vedere in questa domanda dalla risposta di “Ele-chan” scritta il 10 febbraio 2007 (per vedere la data bisogna posizionare dal pc il puntatore su “1 decennio fa”) si può presumere che questo finale sia stato trasmesso tra l’11 febbraio 2007 e il 16 dicembre 2007 (quest’ultima data si può vedere dal topic che avevo linkato prima).


Edited by Tecnologo - 5/1/2017, 15:09
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 13:37
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 2/1/2017, 13:13) 
Comunque sì , secondo alcuni c'era la sigla di Vanni , perché Mediaset molto probabilmente non voleva trasmettere quella giapponese per una questione di diritti (?).

Più precisamente viene detto qui : www.azzablog.com/?p=341

occhio, avast mi ha trovato una "minaccia"

CITAZIONE (Tecnologo @ 2/1/2017, 13:19) 
Ho trovato quest’utente in un topic del 2007 che specifica che “questa volta al contrario dell’altra hanno tagliato il finale”: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthrea...l=1#post1308206 .
Quindi nel 2007 hanno trasmesso 2 volte Dragon Ball GT: la prima volta con il finale mentre la seconda volta senza.

ho letto "ragazzi nn ci facciamo illusioni..dragon ball è finito col gt nn ce ne saranno altre serie" :(gokulol):
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 2/1/2017, 13:44




CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 2/1/2017, 13:37) 
CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 2/1/2017, 13:13) 
Comunque sì , secondo alcuni c'era la sigla di Vanni , perché Mediaset molto probabilmente non voleva trasmettere quella giapponese per una questione di diritti (?).

Più precisamente viene detto qui : www.azzablog.com/?p=341

occhio, avast mi ha trovato una "minaccia"

CITAZIONE (Tecnologo @ 2/1/2017, 13:19) 
Ho trovato quest’utente in un topic del 2007 che specifica che “questa volta al contrario dell’altra hanno tagliato il finale”: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthrea...l=1#post1308206 .
Quindi nel 2007 hanno trasmesso 2 volte Dragon Ball GT: la prima volta con il finale mentre la seconda volta senza.

ho letto "ragazzi nn ci facciamo illusioni..dragon ball è finito col gt nn ce ne saranno altre serie" :(gokulol):

Avast ? a me non ha trovato nulla. Molto probabilmente è il blog mezzo abbandonato che è diventato obsoleto e ti fa così :(sisiv2):

Tecnologo , ti ringrazio per avermelo fatto notare!
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 18:09

Elite Saiyan

Group:
Member
Posts:
199

Status:
Anonymous


Come si può vedere da questa versione archiviata della guida tv Mediaset, l’11 luglio 2007 è stato trasmesso l’episodio 233 di Dragon Ball Z. Quindi, poiché è stato trasmesso dal lunedì al venerdì e supponendo che alla fine di esso sia stato trasmesso Dragon Ball GT (non ci sono versioni archiviate della guida tv Mediaset del 2007 dopo di questa), verrebbe fuori facendo un calcolo che l’ultimo episodio di Dragon Ball GT è stato trasmesso proprio a dicembre ma come dimostra la testimonianza che avevo linkato prima durante questa trasmissione il finale era tagliato. E come dimostra quest’altra versione archiviata della guida tv, il 19 gennaio 2007 è stato trasmesso l’episodio 122 di Dragon Ball Z.
Quindi prima mi ero sbagliato: nel 2007 hanno trasmesso Dragon Ball GT una sola volta su Italia 1 e, poiché come ho già detto c’è una testimonianza che afferma che il finale durante quel passaggio è stato tagliato, si può dire che il finale potrebbe essere stato trasmesso nel 2006 e non nel 2007.


Edited by Tecnologo - 5/1/2017, 15:11
 
Top
109 replies since 19/1/2015, 13:47   2783 views
  Share