Il Finale del GT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2017, 12:53
Avatar

Hakaishin

Group:
Team DB
Posts:
9,092

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Sto cercando testimonianze di una trasmissione di Dragon Ball GT su Italia 1 nel 2008 ma per ora ho trovato solo questa che però è un tema scritto da un’alunna delle scuole elementari.

Non la trovo molto attendibile visto che non specifica quale episodio fosse. Intanto è comunque qualcosa però.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 3/1/2017, 12:59




Diciamo anche che le reti televisive sono costrette a censurare per evitare denunce e problemi vari, sono in qualche modo anche messe sotto-scacco da certe associazioni (non esiste solo il MOIGE). Comunque problemi che nascono dalla volontà di voler per forza trasmettere (anche se si sa il perché lo fanno) a certi orari serie che non sarebbero indirizzate ai bambini in origine, ma ai ragazzi. Vabbe XD

Comunque, a proposito del 2008 e del GT, quell'anno purtroppo avevo iniziato a snobbare qualsiasi cosa su DB perché ormai avevo registrato tutti gli episodi su VHS, quindi non so dire se effettivamente venne trasmesso di nuovo, anche se ricordo qualcosa nel 2007 (o forse era proprio il 2008?). So di aver seguito One Piece e Naruto dal 2007 in poi, ma non ricordo bene se ci fu anche una riproposta del GT in quel tempo. Se comunque quell'alunna ha parlato di DBGT probabilmente sarà stato veramente trasmesso di nuovo in quell'anno.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 3/1/2017, 13:04




Madò , pure un testo di un'alunna hai trovato :(theyseemerollin): pazzesco!
 
Top
view post Posted on 3/1/2017, 13:09

Elite Saiyan

Group:
Member
Posts:
199

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 3/1/2017, 13:04) 
Madò , pure un testo di un'alunna hai trovato :(theyseemerollin): pazzesco!

Per trovarlo ho dovuto impostare su Google un intervallo di date compreso fra il 1° gennaio 2008 e il 20 gennaio 2008 (data in cui era stato pubblicato quel video rimosso su quel forum) e cercare prima “Dragon Ball GT” e poi “Dragonball GT” (entrambi con le virgolette).
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 4/1/2017, 05:07




CITAZIONE (AngeloG00 @ 3/1/2017, 11:47) 
Se non sbaglio è la Moige che richiede la censura in alcune scene non adatte ai bambini che a suo modo viene tagliato.

Evitando di andare troppo fuori tema,é sempre bene chiarire a più tanta gente possibile che IL Moige sono dei gran cagazzi ma a differenza di quanto crede molta gente non hanno alcun potere reale, si sono peró costruiti un potere virtuale che spesso in passato faceva credere che rappresentassero gran parte dei genitori italiani quando in realtá sono 4 gatti che hanno peró amicizie influenti e agganci politici sempre dovuti a questa millantata rappresentanza di gran parte dei genitori italiani.
Moige,se lo conosci lo eviti!
Fine pubblicità progresso
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 15:09

Elite Saiyan

Group:
Member
Posts:
199

Status:
Anonymous


Scusate ma ho scoperto di essermi sbagliato: il finale è stato trasmesso nel 2007 e non nel 2008.
Per evitare confusione ho barrato tutti i miei messaggi riguardanti la trasmissione del finale nel 2008 o che comunque riportavano informazioni verificatesi errate.
Dopo aver saputo da Antony Antonio che Dragon Ball GT veniva trasmesso di sera, mi sono informato e ho trovato quest'articolo del 14 settembre 2007 dove viene annunciata la trasmissione di Dragon Ball GT nella fascia preserale con 2 episodi consecutivi. Altra prova di ciò c’è questa domanda in cui appunto l’utente ha scritto “stasera ci doveva essere la sconfitta di Goku” e risale al 29 ottobre 2007 (lo si può vedere solo cercandola su Google).
Quindi, ricapitolando, Dragon Ball GT nel 2007 è stato trasmesso 2 volte:
-la prima volta nella fascia preserale con il finale
-la seconda volta nella fascia classica del launch time senza il finale.
Questo lo si deduce dal commento di quell’utente di cui avevo parlato qui.
Quindi, considerando che hanno trasmesso 2 episodi dal lunedì al venerdì e che, come riporta quell’articolo ed è stato saltato un episodio come riporta quella domanda, sono stati trasmessi a partire dal 24 settembre 7 episodi di Dragon Ball Z+63 episodi di Dragon Ball GT, si può calcolare che il finale potrebbe essere stato trasmesso il 9 novembre 2007.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 5/1/2017, 15:14




CITAZIONE (Tecnologo @ 5/1/2017, 15:09) 
Scusate ma ho scoperto di essermi sbagliato: il finale è stato trasmesso nel 2007 e non nel 2008.
Per evitare confusione ho barrato tutti i miei messaggi riguardanti la trasmissione del finale nel 2008 o che comunque riportavano informazioni verificatesi errate.
Dopo aver saputo da Antony Antonio che Dragon Ball GT veniva trasmesso di sera, mi sono informato e ho trovato quest'articolo del 14 settembre 2007 dove viene annunciata la trasmissione di Dragon Ball GT nella fascia preserale con 2 episodi consecutivi. Altra prova di ciò c’è questa domanda in cui appunto l’utente ha scritto “stasera ci doveva essere la sconfitta di Goku” e risale al 29 ottobre 2007 (lo si può vedere solo cercandola su Google).
Quindi, ricapitolando, Dragon Ball GT nel 2007 è stato trasmesso 2 volte:
-la prima volta nella fascia preserale con il finale
-la seconda volta nella fascia classica del launch time senza il finale.
Questo lo si deduce dal commento di quell’utente di cui avevo parlato qui.
Quindi, considerando che hanno trasmesso 2 episodi dal lunedì al venerdì e che, come riporta quell’articolo ed è stato saltato un episodio come riporta quella domanda, sono stati trasmessi a partire dal 24 settembre 7 episodi di Dragon Ball Z+63 episodi di Dragon Ball GT, si può calcolare che il finale potrebbe essere stato trasmesso il 9 novembre 2007.

Magnifico! grazie della tua pazienza!
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 16:25

Oozaru

Group:
Member
Posts:
218

Status:
Offline


Urca!(porca :(hehe): ) che è successo qui?XD
Se ho capito bene state dicendo se è stato trasmesso o no il finale del gt..beh per quanto può valere ricordo che ero alle elementari e il giorno dell'ultimo episodio avevo il pomeriggio quindi non ho potuto vederlo, naturalmente c'era l'amico sbruffone che si vantava di averlo visto e ricordo che mi aveva detto che alla fine c'era la sigla giapponese
Sarò stato in quarta elementare quindi potrebbe essere stato il 2007, la programmazione era al pomeriggio però..la solita durante il pranzo, me lo ricordo bene perché poi ogni volta speravo di vedere il finale con la canzone ma non l'ho mai visto :(hehe):
Quindi o mi aveva detto una bugia per farmi rodere(ed è quello che ho sempre pensato XD) oppure è vero, però era l'orario normale, non serale
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 16:27

Elite Saiyan

Group:
Member
Posts:
199

Status:
Anonymous


CITAZIONE (•Mark• @ 5/1/2017, 16:25) 
Urca!(porca :(hehe): ) che è successo qui?XD
Se ho capito bene state dicendo se è stato trasmesso o no il finale del gt..beh per quanto può valere ricordo che ero alle elementari e il giorno dell'ultimo episodio avevo il pomeriggio quindi non ho potuto vederlo, naturalmente c'era l'amico sbruffone che si vantava di averlo visto e ricordo che mi aveva detto che alla fine c'era la sigla giapponese
Sarò stato in quarta elementare quindi potrebbe essere stato il 2007, la programmazione era al pomeriggio però..la solita durante il pranzo, me lo ricordo bene perché poi ogni volta speravo di vedere il finale con la canzone ma non l'ho mai visto :(hehe):
Quindi o mi aveva detto una bugia per farmi rodere(ed è quello che ho sempre pensato XD) oppure è vero, però era l'orario normale, non serale

Questo è strano visto che secondo le mie ricerche dovrebbero averlo trasmesso nel preserale. Comunque nel 2007 hanno trasmesso Dragon Ball GT 2 volte:
-la prima volta nella fascia preserale con il finale
-la seconda volta nella fascia classica del launch time senza il finale.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 5/1/2017, 16:31




Beh comunque l'importante è avere finalmente una data certa, ovvero il 9 novembre 2007 (o se vogliamo rimanere più generali , nel 2007).

E l'importantissimo invece sarebbe avere questo benedetto finale :(hehe):
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 16:31

Oozaru

Group:
Member
Posts:
218

Status:
Offline


Fascia preserale è quella delle 5:30? Quando facevano mew mew o altri cartoni così? :(mh):
Se intendi quella allora potresti avere ragione e io ricordo male, in fondo ne è passato di tempo XD
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 17:44

Elite Saiyan

Group:
Member
Posts:
199

Status:
Anonymous


CITAZIONE (•Mark• @ 5/1/2017, 16:31) 
Fascia preserale è quella delle 5:30? Quando facevano mew mew o altri cartoni così? :(mh):
Se intendi quella allora potresti avere ragione e io ricordo male, in fondo ne è passato di tempo XD

No, la fascia preserale è quella delle 19:40 in questo caso.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 5/1/2017, 19:23




Ma perché hanno saltato un episodio? XD (domanda no-sense).
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 19:24

Elite Saiyan

Group:
Member
Posts:
199

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Vegeth 90 @ 5/1/2017, 19:23) 
Ma perché hanno saltato un episodio? XD (domanda no-sense).

Nella domanda dicono che sia per colpa di un’associazione genitori.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 5/1/2017, 19:34




Non mi sorprenderebbe se veramente e' andata in quel modo, ma ne dubito visto che ci sono molti altri episodi che non hanno creato problemi e sono andati tranquillamente in onda. Quindi immagino un errore di Mediaset in quel contesto, può capitare.
 
Top
109 replies since 19/1/2015, 13:47   2783 views
  Share