Traduzione materiale originale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2015, 14:38
Avatar

Il divoratore di niubbi

Group:
Member
Posts:
13,331
Location:
Un tempo lontanissimo, il tempo dei miti e delle leggende.

Status:
Offline


Cosa c'è di contrario in quella pagina? Fa chiaramente capire che da vivo Goku non può usare efficientemente il ssj3, è perfettamente in linea con il fatto che da morto nel mondo dei morti Goku avrebbe potuto sfoderare un livello di combattimento molto maggiore.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 14:56
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Quindi in teoria contro Kid Bu, se Goku avesse deciso di usare già all'inizio la massima potenza, avrebbe subito raggiunto quell'ipotetico 100%? Oppure è una condizione raggiungibile solo da morto?
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 16:09
Avatar

Il divoratore di niubbi

Group:
Member
Posts:
13,331
Location:
Un tempo lontanissimo, il tempo dei miti e delle leggende.

Status:
Offline


Mah, sinceramente non credo, alla fine Goku non è che abbia combattuto a lungo contro Kid Bu. Secondo me Goku avrebbe potuto sfoderare il 100% solo in due modi
1) Morto nel mondo dei morti
2) Avendo 4/5 senzu in bocca e mandandone giù uno ogni 20 secondi.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 20:13
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Bardack97 @ 18/11/2015, 14:31) 
Ritorno stavolta per il discorso Potara... Non ho il sito delle scans giapponesi, e su mangaeden queste 2 pagine misteriosamente non esistono... Ho però una foto di Shiku: cosa dice il Sommo in originale? In particolare vorrei sapere se l'immensa potenza di Vegeth sia nata grazie all'uso dei Potara al posto della Metamor Dance, oppure grazie al fatto che "Goku e Vegeta sono potenti guerrieri e rivali"? (se fosse quest'ultimo caso, allora anche un ipotetico Gogeta sarebbe egualmente forte)

Mi sono mantenuto letterale, ma sostanzialmente non ci sono sfumature di significato particolari, il contenuto delle battute è lo stesso:
CITAZIONE
Cretino! Proprio perché si tratta di loro due sono riusciti a diventare così forti! Si sono fusi due tra i maggiori esperti di arti marziali, sia di questo che dell'altro mondo, che si possono contare su tre dita di una mano!

Come se non bastasse, si sono uniti due rivali! È chiaro come il sole che sia il più forte!

A me sembra piuttosto lampante che sia merito della forza dei due guerrieri che agli orecchini in sé. So che nella Super Exciting Guide, l'incremento di forza tramite la fusione con i Potara viene descritto come più vicino alla moltiplicazione piuttosto che alla alla semplice addizione, e c'è pure una scritta con affianco "Goku×Vegeta=Vegeth". E prima che tu me lo chieda, no, non so se nella guida viene descritto l'incremento di forza della fusione con la danza del pianeta Metamor.

CITAZIONE
Mmmh Meito, ritornando un attimo a questo discorso, premetto che io sono sempre d'accordo che il 100% del Super Saiyan 3 è raggiungibile solo da morti, però questa pagina mi fa pensare il contrario... Non so da dove prendete le scans giapponesi, io ho linkato mangaeden :O Appena hai tempo e voglia, fammi sapere com'è il dialogo originale ^_^

A te:
CITAZIONE
M-Maledizione... quand'ero morto non avevo [assolutamente] alcun problema...

E-Eppure, a quanto pare si finisce per consumare eccessivamente il ki, una volta trasformati in Super Saiyan 3 da vivi....

In originale non si parla di fatica, ma Goku fa intendere che utilizzare il SSj3 da morto gli era totalmente indifferente, quindi ipotizzo che non percepisse nemmeno la fatica.
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2015, 20:23
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Grazie 1000 Meito!!!

Quindi rimango della mia ipotesi che scegliere di fondersi con Metamor o Potara non influisca sulla forza del guerriero ottenuto, che sia addizione, moltiplicazione o altre operazioni ^_^

Su Goku Super Saiyan 3 da morto, in altre parole è come se fosse Ultimate Gohan da vivo ^_^

Grazie di nuovo :D
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 21:29
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:
Offline


Nell'Evergreen Edition, Kaiohshin afferma che l'efficacia dell'unione attraverso i Potara è superiore a quella ottenuta con la Fusion.

"Naturalmente! E l'efficacia è superiore alla Fusion! Quelli sono tesori dei Kaiohshin tramandati dai tempi antichi!"
 
Top
Lupin879
view post Posted on 27/11/2015, 21:09




Ciao per favore cosa dice l'ultima vignetta e anche quella vicino
http://livedoor.blogimg.jp/aniroom/imgs/6/3/638f4872.jpg
 
Top
view post Posted on 28/11/2015, 00:30
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


A te:

CITAZIONE
Se proprio volete trasformarvi in Super Saiyan, allora conviene farlo dopo esservi fusi. Comunque, anche senza una cosa del genere, dovrebbe essere piuuuù che sufficiente.

Il potere dei Potara è davvero straordinario!

...Ah già! Guarda che i Potara possono essere utilizzati solo una volta nella vita. Non potrete farlo tutte le volte che volete. Mi hai capito?

Sì...

... Per caso li hai usati con qualcuno anche tu, vecchietto?
 
Website Contacts  Top
Lupin879
view post Posted on 28/11/2015, 15:24




Grazie mille gentilissimo ma non parla della efficacia dei potara rispetto alla fusione ?
 
Top
view post Posted on 28/11/2015, 15:57
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Quello mi pare sia in un'altra vignetta ma non ricordo dove esattamente. Comunque per chiudere definitivamente la questione sono andato a controllare nel settimo Daizenshuu, e c'è scritto che "dopo essersi uniti [con i Potara], il potere risultante è superiore a quello della Fusion".
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2015, 16:27
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Sì esatto. Comunque come viene detto in italiano che i potara sono più efficaci, viene espresso anche in giapponese in quella vignetta. Nel Daizenshuu invece viene detto chiaramente in che cosa è più efficace la fusione con i Potara.
 
Website Contacts  Top
Lupin879
view post Posted on 28/11/2015, 16:42




Scusa ma alla lettera che dice con precisione? Perché dire è più efficace potrebbe dire il fatto che sia senza limite
CITAZIONE
Nel Daizenshuu invece viene detto chiaramente in che cosa è più efficace la fusione con i Potara.

In che cosa ?
 
Top
view post Posted on 28/11/2015, 17:39
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Meito, ci sarebbe anche quest'altra pagina, non ho l'originale però :O

Quindi se ho capito bene, i potara vengono descritti come più efficaci della Metamor Dance... La maggiore efficacia potrebbe riferirsi esclusivamente alla maggiore durata della Fusion Potara, ma nel Daizenshuu si parla di boost aggiuntivo anche alla forza...

Finora sono sempre stato convinto di Metamor = Potara (per quanto riguarda la forza, 1 + 1 fa sempre 2), quindi (ora sarò pignolo, forse anche scortese, forse anche uno che sta cercando di arrampicarsi sugli specchi), la frase del Daizenshuu "dopo essersi uniti [con i Potara], il potere risultante è superiore a quello della Fusion" può anche essere inteso come "Vegeth > Gotenks", oppure Vegeth è proprio più forte di un ipotetico guerriero nato dalla Fusion Metamor da Goku e Vegeta?

In ogni caso, io so che più volte vari Daizenshuu si contraddicono a vicenda, quindi sono attendibili al 100%? Oppure ognuno è libero di dargli valore zero e affidarsi solo al manga?

Scusa la pignoleria, grazie in anticipo per la traduzione/risposta :)

EDIT: Ah, ho scordato che l'avevi già tradotta quella pagina:
CITAZIONE (Anizawa Meito @ 18/11/2015, 20:13) 
CITAZIONE (Bardack97 @ 18/11/2015, 14:31) 
Ritorno stavolta per il discorso Potara... Non ho il sito delle scans giapponesi, e su mangaeden queste 2 pagine misteriosamente non esistono... Ho però una foto di Shiku: cosa dice il Sommo in originale? In particolare vorrei sapere se l'immensa potenza di Vegeth sia nata grazie all'uso dei Potara al posto della Metamor Dance, oppure grazie al fatto che "Goku e Vegeta sono potenti guerrieri e rivali"? (se fosse quest'ultimo caso, allora anche un ipotetico Gogeta sarebbe egualmente forte)

Mi sono mantenuto letterale, ma sostanzialmente non ci sono sfumature di significato particolari, il contenuto delle battute è lo stesso:
CITAZIONE
Cretino! Proprio perché si tratta di loro due sono riusciti a diventare così forti! Si sono fusi due tra i maggiori esperti di arti marziali, sia di questo che dell'altro mondo, che si possono contare su tre dita di una mano!

Come se non bastasse, si sono uniti due rivali! È chiaro come il sole che sia il più forte!

A me sembra piuttosto lampante che sia merito della forza dei due guerrieri che agli orecchini in sé. So che nella Super Exciting Guide, l'incremento di forza tramite la fusione con i Potara viene descritto come più vicino alla moltiplicazione piuttosto che alla alla semplice addizione, e c'è pure una scritta con affianco "Goku×Vegeta=Vegeth". E prima che tu me lo chieda, no, non so se nella guida viene descritto l'incremento di forza della fusione con la danza del pianeta Metamor.

Però non avevi citato il Daizenshuu, ma la SEG che però non fa paragoni con la Metamor Dance :O
 
Top
Lupin879
view post Posted on 28/11/2015, 17:57




Scusa ma Daizenshuu è la fonte superiore
 
Top
344 replies since 24/4/2015, 13:06   8697 views
  Share