Torneo Jaakuryu Mission

« Older   Newer »
  Share  
AndyHawkGamma
view post Posted on 23/8/2015, 15:13 by: AndyHawkGamma
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Bene, direi che comincerò io, in modo da rompere il ghiaccio e fornire un esempio di votazione. Credo che sia la categoria più difficile da valutare, ci sono tanti aspetti di cui tener conto, ma in una settimana sono certo che riuscirete a valutare con tutta calma ;)

HJ2-40 VS HJ6-62
Entrambe le carte sono definite nei design dei personaggi e nelle loro pose, tuttavia ritengo che Suu Shenron abbia una marcia in più, siccome mi da l'impressione di star uscendo dalla carta per scatenare la sua rabbia.
Pompose di effetti, nessuna delle due però fagocita il character: cozzano però con Cooler, mentre invece conferiscono risalto a Suu Shenron, cosa molto più difficile vista la pelle del drago.
Sullo sfondo, invece, mi sento di premiare Meta Cooler, con quel cuore di Big Gete Star inquietante e al contempo misterioso. Non che Suu Shenron abbia un pessimo sfondo, anzi, trovo che l'accostamento del verde smeraldo crei il giusto distacco con le fiamme vermiglie che sta preparando.
Nessuna delle due è pessima, solo che Suu Shenron batte Cooler su molti aspetti. I voti sono entrambi alti.
HJ2-40: 4,2
HJ6-62: 4,8

HJ5-61 VS HJ3-47
Baby Janemba dà sfoggio ad una card ben architettata e che, nel suo tripudio di effetti dorati e violacei, riesce a distinguersi molto di più a confronto con quella del Kaioshin, più scarna, ma non per questo negativa.
Ciò che crea una grossa sperequazione fra i due (un abisso, mi verrebbe quasi da dire) è che il character design - sia dello tsufuru-ogre, sia di Babidy - risulta essere definito nei minimi dettagli, con quello sfondo scuro che annuncia l'avanzata del potente Hakaio e mette in secondo piano l'artefice. Diciamo che Babidy, in questo contesto - come in diverse carte a venire - viene esaltato come una figura pericolosa e sinistra, il che lo apprezzo davvero.
A Kaioshin diedi cinque nelle votazioni del set, ma noto che pur non avendo effetti fagocitanti e presenti ovunque, non risultato gestiti in modo eccellente come nel caso del suo avversario, e se la posa e l'idea sono lodevoli, non possono sperare di competere con Baby Janemba.
HJ5-61: 5
HJ3-47: 3,7

HJ8-58 VS HJ1-42
Signori, credo che prima di votare la carta di Goku alle votazioni del set fumai qualcosa di troppo pesante! Entrambe fagocitano un casino i personaggi, solo che Goku viene quasi del tutto coperto, mentre di Syn Shenron si riesce ad intravedere lo scatto e l'impressione dinamica. A livello espressivo, tuttavia, è il saiyan a vincere, siccome il drago non mi comunica molto, non lo trovo abbastanza definito. Lo sfondo non esiste in entrambe, a vincere per poco è Syn Shenron, sono abbastanza alla pari, ma in senso piuttosto negativo.
HJ8-58: 2,7
HJ1-42: 2,4

HJ7-46 VS HJ4-35
Babidy la vince a tavolino questa manche! Il difetto peggiore della card di Pai Ku Han è l'effetto lanciato dal busto sullo sfondo, che slega totalmente le due figure e cozza coi fin troppo elaborati effetti di cui è piena la card, senza un minimo di criterio armonico.
Il mago, invece, per quanto apparentemente sia fagocitato dagli effetti, spicca per la caratterizzazione fisionomica del volto e le fattezze del suo tozzo corpo, entrambe per rappresentate ed individuabili. Oltretutto apprezzo le nuvole di dorato che circondano gli effetti e lo sfondo scuro, che esalta sia Babidy sia gli effetti stessi.
Fra l'altro la card di Pai Ku Han prese un voto bassissimo, siccome non voglio dargli il minimo visto il distacco, do ad entrambe i voti che diedi alle rispettive votazioni.
HJ7-46: 1,8
HJ4-35: 5

Edited by AndyHawkGamma - 24/8/2015, 18:21
 
Top
29 replies since 19/8/2015, 12:17   600 views
  Share