Torneo Jaakuryu Mission

« Older   Newer »
  Share  
AndyHawkGamma
view post Posted on 25/9/2015, 18:42 by: AndyHawkGamma
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


HJ4-07 VS HJ6-39
Scontro ingiusto, nel senso che mi spiace sacrificare una delle due carte ora.
Kid Goku ha dinamismo ed effetti veramente belli, un design all'altezza e una posa proporzionata a dovere e tipica della prima serie, tuttavia Yamu ha decisamente molte marce in più.
Non parlo dell'apparente sproporzione attraverso cui si crea la profondità della sua posa, bensì del connubio effetti-sfondo: il dorato si amalgama e diventa necessario a risaltare il pugno, mentre la dispersione del colpo dà risalto allo sfondo, e quest'ultimo mette in luce il colorito smorto del guerriero.
La piccola pecca di Goku è che è esente da uno sfondo vero e proprio, è una carta tutta giocata sul rosa, con l'Oozaru che fa fatica ad emergere.

HJ4-07: 4,5
HJ6-39: 5

HJ6-44 VS HJ7-17
Qua non c'è proprio storia, veramente!
Goku è disegnato veramente bene, apprezzo la scelta della posa e il colore degli effetti, tuttavia il suo dinamismo e il suo dorato non possono minimamente rivaleggiare con quello di Evil Buu, che si presenta lavorato, dinamico e per nulla fagocitante, risaltato da uno sfondo indovinato per colori. Bellissima poi l'espressività sadico-compulsiva del personaggio e la sua posa, veramente dinamica. In conclusione: una carta di gran lunga migliore di quella di Goku, forse grazie ad un tratto spigoloso che imprime la giusta carica dinamica che manca al saiyan. Non che Goku sia pessimo, ma il distacco è quasi una sperequazione.

HJ6-44: 5
HJ7-17: 3

HJ4-60 VS HJ1-14
La carta del Robot Pirata non è male, però il dinamismo non è riuscito perfettamente e lo sfondo non ci azzecca nulla, mi sarei aspettato qualcosa di più idoneo.
Baby è lavorato e disegnato alla perfezione, la posa ricrea perfettamente l'istante di ricarica del colpo e gli effetti, nella loro complessità, conferiscono una figaggine non da poco. Merita anche lo sfondo, si sposa bene col dorato e rende giustizia allo tsufuru. Anche qui, non c'è storia.

HJ4-60: 5
HJ1-14: 2,7

HJ5-02 VS HJ3-40
Sicuramente l'aura verde con Gohan ci azzecca poco, però quello che vedo è una splendida dinamicità risaltata dal dorato, un disegno dignitosissimo per il Super Saiyan 2 di Gohan e una posa davvero bella.
Majin Buu - e me ne scuso con Shiku, che solitamente ama le sue carte - non mi piace proprio, ma non perché sia brutta, ma proprio perché manca di originalità, ispirazione e l'effetto è riuscito a metà, perché per quanto sia dinamico, stona come colori e non definisce bene la posa del personaggio.

HJ5-02: 4,8
HJ3-40: 2,6

HJ2-43 VS HJ3-30
Mamma mia che turno pieno di match impari! Anche qui lo scontro non è equo: Goku ha un bel dinamismo in una carta che certamente non vuole osare e trova la sua forza nella scelta della posa e negli effetti tenui, tuttavia con Cold non può nemmeno rivaleggiare, perde a prescindere!
Credo di non aver mai visto una carta che rendesse così giustizia ad un personaggio che nell'anime non fa altro che una pessima figura. Cold qui è potenza, regalità... è l'imperatore dell'Universo, ha bisogno di effetti che mettano in luce la sua disastrosa potenza, e questa carta mischia colori assolutamente azzeccati con un dorato che risalta la gigantesca figura del personaggio e la sua espressione sadica come dovrebbe essere. Non una carta stupenda... una carta da applausi, è il motivo per cui apprezzo Dragon Ball Heroes: personaggi che non hanno avuto modo di spiccare hanno la possibilità di avere carte cogli attributi. Cold è un esempio eccellente di come si possa fare una bella carta su un personaggio abbozzato e poco approfondito.

HJ2-43: 3,3
HJ3-30: 5

HJ8-38 VS HJ7-31
Come se Vegeth potesse veramente rivaleggiare con questo Cell!
La sua carta è interessantissima, cioè mi piacciono tantissimo gli effetti e il design del personaggio, tuttavia sento che manchi la profondità data dal colpo e il colpo stesso non sfuma bene con la tunica del guerriero.
Cell, invece, mi dice solo una cosa: figaggine! Credo che sia una delle card con la più alta concentrazione di figaggine di tutto Heroes. Cioè, guardate! Cosa vediamo? Un villain superfigo, tanto sadico quanto confidente, che si appresta ad avanzare lentamente contro il suo avversario. Le due sfere sono esagerate d'effetti ma sicuramente gestite in modo più efficace rispetto a Vegeth in quanto a contrasto cromatico, e adoro quel passaggio di azzurro ad uno sfondo rosso che risalta ulteriormente l'androide. Peccato per Vegeth, ma Cell è multiversi avanti.

HJ8-38: 3,7 (per quanto mi spiaccia un voto così basso, sarebbe da 4,5)
HJ7-31: 4,8

HJ5-55 VS HJ4-14
Entrambe le card sono disegnate veramente bene, tuttavia credo che sul binomio effetti-sfondo Pan vinca assolutamente. Il cielo ha delle sfumature perfette ed esalta il dorato dinamico e la posa della piccoletta, e più piace moltissimo l'insieme visivo che ne risulta, molto più efficace ed impressionante di quello di Jiaozi, troppo troppo semplicistico per quanto ben realizzato.

HJ5-55: 4,7
HJ4-14: 3,2
 
Top
29 replies since 19/8/2015, 12:17   600 views
  Share