Torneo Jaakuryu Mission

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2015, 13:54
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Questi match sono stati di gran lunga più interessanti dei precedenti, spesso ho dovuto riflettere prima di dare un voto. Solo un match non è equo secondo me, gli altri riserveranno tante belle sorprese ;)

HJ1-37 VS HJ8-54
Entrambe le carte sono molto simili: il personaggio principale è accompagnato da un busto sullo sfondo, che finisce per diventare lo sfondo stesso. Con Cell è molto più evidente, un accenno di colore Suu lo ha, tuttavia, se devo valutare chi è la migliore sotto questo punto di vista, dico l'androide, in quanto ha una posa più suggestiva e un design veramente all'altezza (impeccabile il ghigno, veramente!).
Suu Shenron non è molto distante dall'androide, devo dire, ha un effetto fiamma piuttosto buono ma un po' caotico rispetto ai fulmini che circondano Cell. Sono entrambe carte bellissime, ma credo che Cell abbia una marcia in più.
Peccato, se magari avessi avuto anche la card di Suu Shenron, avrei potuto fare un confronto più alla pari.
HJ1-37: 4,5
HJ8-54: 4,2

HJ2-17 VS HJ7-45
Pai Ku Han è davvero orrendo espressivamente parlando, e gli effetti elettrici che sta preparando sono un pugno nell'occhio e nemmeno diluiti bene nello sfondo, cozzando con la carnagione dell'alieno e le sfumature di blu.
Blue, invece, risentirà certamente di qualche lieve sproporzione voluta al fine di creare dinamismo nel calcio, ma compensa un disegno decisamente all'altezza e un colpo che si discosta di più dallo sfondo creando il giusto distacco. Inoltre apprezzo la lucentezza per nulla invasiva nella figura del generale. Peccato che non si possa dire lo stesso di Pai Ku Han...

HJ2-17: 4,7
HJ7-45: 1,2

HJ8-56 VS HJ3-12
Scontro molto difficile, le due carte sono diverse sotto tanti aspetti, proverò a valutarle passo dopo passo.
Il design di ciascuno e la rispettiva posa sono azzeccate: il "drago" è nel suo tipico atteggiamento grazioso, sul procinto di scagliare un Whirwind Spin, God Goku sta volando verso l'avversario ad alta velocità.
Come effetti me la sento di far vincere il drago, meno pesanti di quelli di Goku, supportati da una cinetica che ne accentua il dinamismo.
Per lo sfondo vince ancora il drago, ma non sotto una grande differenza: il viola mette in evidenza la sua forma di principessa, l'effetto turbinante e la sua espressione graziosa.

HJ8-56: 4,5
HJ3-13: 4,1

HJ7-44 VS HJ2-44
Cavoli, uno dei più insignificanti minions contro Goku nella sua forma di Super Saiyan 4!
Devo dire che mi spiacerebbe sacrificare una di queste due carte, sono entrambe molto belle... Goku ha certamente una bella espressione sadica e una posa che denota la sua potenza, ma in quanto ad effetti e sfondo me la sento di far vincere Moah. Anzitutto di quel set è stata pure l'unica Super Rara degna di nota (tutte le altre di gran lunga sotto la media), in secondo luogo ha un design perfetto e un tripudio di effetti che non cozzano l'uno contro l'altro ma si supportano, costruendo così un personaggio che, avvolto nell'aura, scatta verso qualcosa.
Non che Goku abbia un pessimo sfondo, tuttavia cozza un po' col pesante effetto di quelle sfere. Carta comunque di ottimo livello.

HJ7-44: 5
HJ2-44: 4,7

HJ5-41 VS HJ3-51
Entrambe le card mi piacciono, tuttavia Vegeth ha una distribuzione degli effetti visivamente migliore rispetto a Buhan, oltre ad uno sfondo che ne risalta meglio la figura. Come posa, tuttavia, mi sento di preferire il Majin, il quale mi da un'impressione di maggiore dinamicità, visto che la posa di Vegeth è statica e l'aura non riesce a conferire un minimo di movimento alla scena.
Fa la differenza la cura generale, migliore in Vegeth, un po' scarsa in Buhan.

HJ5-41: 4,2
HJ3-51: 4,6

HJ3-53 VS HJ5-48
La card di Vegeth esprime potenza, quella di Bills l'indifferenza che solo un Dio al di sopra di tutti potrebbe dimostrare, e la posa è esemplare in entrambi i casi.
Scontro molto arduo, Bills fa affidamento su una serie di effetti davvero scintillanti, Vegeth invece sulla cromaticità degli effetti e su quell'espressione seria ed incurante.
Sono entrambe di altissimo livello, perfette in particolari e scelte, tuttavia, se dovessi scegliere, riterrei la card di Bills degna di passare il turno, soprattutto per la scelta inusuale della posa.

HJ3-53: 5
HJ5-48: 4,8
 
Top
Reiko_
view post Posted on 12/9/2015, 19:09




Questa è stata tosta. Per questo ci ho messo così tanto a postare. Tosta davvero xD

HJ1-37: 4,2
HJ8-54: 3,8
Sono entrambe belle carte ed entrambe molto simili, per giunta. Credo sia questo il principale motivo di tanti dubbi, hehe. Per poco, però, credo di dare il beneficio a Cell, rivelandosi più dettagliato e meglio disegnato.


HJ2-17: 3,7
HJ7-45: 3
Ancora una volta di poco, ma vince Blue. La carta non ha forti effetti e una bella colorazione generale, ma adoro l'azione del calcio e la dinamicità che conferisce alla carta.


HJ8-56: 2
HJ3-12: 2,5
Due carta abbastanza statiche, nonostante la posa di Goku. Ryu Shenron è disegnata abbastanza bene e nel complesso funziona abbastanza. Purtroppo ci sono evidenti difetti che poco riescono a farmela piacere. Goku se la cava per poco e si salva per lo più per il tentato dinamismo e gli effetti.


HJ7-44: 2,5
HJ2-44: 2,8
Ancora una volta, sfida combattuta per la similitudine delle carte. Stessi difetti in entrambe, che girano tra effetti e posa. Goku si salva per una cura maggiore riservata alla sua carta.


HJ5-41: 3,3
HJ3-51: 2,5
Questa volta, Buhan vince tranquillamente. Vegeth è visibilmente disegnato peggio e il suo colpo non compete con i colori e la dinamicità messa nella figura di Buhan.


HJ3-53: 3,8
HJ5-48: 4,3
Questa volta è Vegeth a vincere. Ad effetti, Beerus è leggermente superiore, ma poco mi piace il modo in cui è disegnato. Vegeth, invece, è più delineato e nel complesso risulta una carta molto più interessante.
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 10:07
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Arrivo anch'io all'ultimo, ma solo per questioni di tempo. Ho avuto tantissimo da fare questa settimana.


HJ1-37: 4
HJ8-54: 2,6
Belle carte, ma non eccelse. Gli effetti di Suu Shenron non riescono a eguagliare la corrispettiva Ultra Rara. D'altro canto, Cell, nonostante lo stile simile, riesce a spiccare molto bene. Bellissime le scariche elettriche che lo avvolgono e l'utilizzo del Perfect sullo sfondo aiuta l'effetto ottico.


HJ2-17: 3
HJ7-45: 2,2
Come Reiko, apprezzo anch'io la dinamicità della carta di Blue. Lo sfondo e l'effetto del calcio non sono il massimo, ma ha una bella inquadratura. Paikuhan, invece, è molto statico in confronto e ha troppo, troppo contrasto nei colori.


HJ8-56: 2
HJ3-12: 1,9
La differenza è veramente minima, perché entrambe le carta non sono molto all'altezza. Ryu non è disegnata un granché (molto sproporzionata), ma ha uno sfondo e degli effetti particolari, che le danno un minimo di giustizia. Goku God non è proprio paragonabile alle altre carte del God. Un'accozzaglia di colori e il tratto del disegno poco mi convince.

HJ7-44: 1,6
HJ2-44: 1,8
Né Moah né Goku riescono a convincermi. Moah ha una posa più dinamica, ma tra l'anatomia e gli effetti... Goku si salva abbastanza, ma c'è qualcosa che proprio non riesce a farmela piacere.

HJ5-41: 4,5
HJ3-51: 1,8
Con Buhan torniamo a ragionare. Gli effetti sono ben studiati, il colpo è fatto bene e la posa ci sta nel mare di colori che circondano il pg. Peccato per una questione di anatomia. Vegeth non ci sta proprio. Il colpo non ha effetto, lo sfondo è troppo contrastante, non c'è posa e dinamismo.

HJ3-53: 2,3
HJ5-48: 3,8
Situazione inversa per questo scontro. Vegeth è abbastanza statico, ma l'inquadratura è bella e l'anatomia gli rende onore. Il colpo è pesante, ma si amalgama ai colori dell'aura. Strano un mio apprezzamento del genere per un pg che tendo a odiare. Beerus, invece, per quanto lo adori, gioca male su un'inquadratura che poteva rendere molto. Gli effetti ci sono, ma non lavorano bene con lo sfondo.
 
Website  Top
view post Posted on 13/9/2015, 11:13
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Eccomi! Voto in extremis perché anch'io ho avuto da fare questa settimana.


HJ1-37 VS HJ8-54
La combinazioni di colore, le proporzioni e soprattutto lo sfondo favoriscono Cell in tutto e per tutto, sebbene anche Suu Shenron sa difendersi bene con la sua espressione e il Flame Shot in carimento. Cell comunque è leggermente più dettagliato.

HJ1-37 4
HJ8-54 3,7


HJ2-17 VS HJ7-45

La dinamicità di Blue nello sferrare il calcio è qualcosa di impareggiabile, e anche lo sfondo rosso/giallo con il colpo azzurro è ben combinato. Dalla sua Paikuhan ha un bel design dettagliato ed effetti non troppo invasivi.

HJ2-17 3,6
HJ7-45 2,8


HJ8-56 VS HJ3-12

Troppi effetti da entrambe le parti. L'espressione di Ryuu Shenron è più convinta di quella di Goku SSGod, ma non basta per competere contro le proporzioni di quest'ultimo. La combinazione di colori accesi magenta/giallo di Goku vince leggermente su quella più scura di Ryuu.

HJ8-56 2,2
HJ3-12 2,6


HJ7-44 VS HJ2-44

Moa è disegnato veramente bene, ma Goku è in una posa leggermente più dinamica. Purtroppo la combinazione di colori di Moa sembra più un accozaglia mentre quella di Goku è più semplice e lineare. Come espressioni siamo pari.

HJ7-44 2,6
HJ2-44 3


HJ5-41 VS HJ3-51
L'espressione del volto e la presenza massiccia del rosa favoriscono Bu. Vegeth ha dalla sua una posa più dinamica, ma quella scia energetica copre troppo secondo me. Entrambi i design sono molto dettagliati, ma Vegeth la spunta di poco.

HJ5-41 3,8
HJ3-5 3,5


HJ3-53 VS HJ5-48

Ed ecco il pezzo forte, Beerus è disegnato da Dio (scusate, era più forte di me XD) e sta per scatenare la sua furia mentre Vegeth utilizza una sola mano non si sa come mai. La possanza di Vegeth supera visivamente quella di Beerus, e anche la combinazione generale dei colori sembra favorire Vegeth ma al contempo i troppi effeti lo oscurano. Uno scontro difficile.

HJ3-53 4,5
HJ5-48 4,2
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2015, 18:03
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Fase molto più ardua delle precedenti, non c'è che dire, per essere il 2° turno della prima fase è notevole!

HJ1-37 (Semi-Perfect Cell) VS HJ8-54 (Suu Shenron)

HJ1-37: 16,7
HJ8-54: 14,3

HJ1-37

HJ2-17 (Generale Blue) VS HJ7-45 (Pai Ku Han)

HJ2-17: 15
HJ7-45: 9,2

HJ2-17

HJ8-56 (Oceanus Shenron) VS HJ3-12 (God Goku)

HJ8-56: 10,7
HJ3-12: 11,1

HJ3-12

HJ7-44 (Moah) VS HJ2-44 (Goku GT Super Saiyan 4)

HJ7-44: 11,7
HJ2-44: 12,3

HJ2-44

HJ5-41 (Buhan) VS HJ3-51 (Super Vegeth)

HJ5-41: 15,8
HJ3-51: 12,4

HJ5-41

HJ3-53 (Beerus) VS HJ5-48 (Vegeth Super Saiyan 3)

HJ3-53: 15,6
HJ5-48: 17,1

HJ5-48

A più tardi col primo dei tre turni della prima fase della categoria Rare!!! ;)
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 20:44
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Bene, fino agli inizi di ottobre saremo occupati coi match della prima fase della categoria Rare. Che dire, speriamo che si rivelino ben più inaspettati di quelli della precedente ;)

Categoria Rare - Prima Fase - 1° Turno



I match di questa categoria sono ben 21, e saranno distribuiti in tre ondate, come previsto dal calendario, e in questo 1° turno voteremo ben 7 match. Non spaventatevi, è fattibile la cosa! ;)

HJ8-19 (Majin Vegeta) VS HJ2-48 (Vegeta GT Super Saiyan 2)

HJ8-19HJ2-47
HJ8-19HJ2-47


CartaVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVoto Finale
HJ8-1942,43,53,713,6
HJ2-474,7344,215,9


Versioni HD:

HJ2-14 (Yamcha) VS HJ6-22 (Mirai Trunks Super Saiyan)

HJ2-14HJ6-22
HJ2-14HJ6-22


CartaVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVoto Finale
HJ2-1432,23,2311,4
HJ6-22544,54,818,3


Versioni HD:

HJ1-25 (Eastern Kaioshin) VS HJ4-19 (Vegeta Super Saiyan 3)

HJ1-25HJ4-19
HJ1-25HJ4-19


CartaVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVoto Finale
HJ1-254,72,84,23,615,3
HJ4-194,42,73,83,214,1


Versioni HD:

HJ3-33 (Meta Cooler) VS HJ5-07 (Bardack Super Saiyan)

HJ3-33HJ5-07
HJ3-33HJ5-07


CartaVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVoto Finale
HJ3-334,82,33,82,713,6
HJ5-074,72,84,2415,7


Versioni HD:

HJ5-08 (Kid Goku) VS HJ1-28 (Kid Pan)

HJ5-08HJ1-28
HJ5-08HJ1-28


CartaVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVoto Finale
HJ5-084,72,62,8313,1
HJ1-283,83,33,23,814,1


Versioni HD:

HJ2-54 (Uub GT) VS HJ6-14 (Goku Super Saiyan 3)

HJ2-54HJ6-14
HJ2-30HJ6-14


CartaVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVoto Finale
HJ2-542,42,32,93,210,8
HJ6-144,42,53,8313,7


Versioni HD:

HJ2-30 (Re Vegeta) VS HJ7-24 (Mirai Trunks)

HJ2-30HJ6-62
HJ2-54HJ7-24


CartaVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVoto Finale
HJ2-304,42,33,22,313,2
HJ7-244,644,34,617,5


Versioni HD:

La scadenza è fissata a questa data: domenica 20 settembre ore 19:00

Votate gente, non ve ne pentirete ;) Buone votazioni a tutti!!! :(nonsense): :(nonsense): :(nonsense):

Edited by AndyHawkGamma - 21/9/2015, 19:48
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 14:50
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Questo turno, ad eccezione del secondo, del quinto e del penultimo match, è stato veramente difficile da votare. Ci sono delle carte che mi dispiace sacrificare, tuttavia il caso ha voluto che si scontrassero adesso e non più avanti. A parte le carte del JM7 e JM4, le posseggo tutte, quindi ho potuto fare confronti di persona col primo, secondo, quarto, quinto e sesto match.

HJ8-19 VS HJ2-47
Scontro parecchio difficile, visto e considerato che sono ambedue interessanti come carte. Entrambe giocano sull'effetto ottico: Majin Vegeta esibisce un Final Flash angolato lateralmente, mentre la controparte GT un calcio frontale.
C'è da dire che sul Vegeta GT pesa la mancanza di uno sfondo, tuttavia gli effetti sono molto meglio amalgamati fra loro, sfruttando bene il dorato per esaltare il complesso. Non che Majin Vegeta faccia lo stesso, occhio, tuttavia è un contrasto che non ritengo ben disciolto nel contesto. Anche come design, preferisco la versione GT, anche se non si nota poi tanto che è un Super Saiyan di secondo livello.

HJ8-19: 4
HJ2-47: 4,7

HJ2-14 VS HJ6-22
Yamcha non può minimamente pensare di competere con Trunks, soprattutto a livello di dorato: la sua carta, difatti, presenta un casino di effetti e di dorato che cozzano fra loro, rendendo lo sfondo una commistione di colori che non crea il giusto distacco.
Trunks, invece, è visivamente più efficace ed interessante, soprattutto a livello di colori, crea degli effetti che rendono la carta semplicemente superba.
Il distacco, alla fine dei conti, è notevole, nonostante la card di Yamcha non sia poi così pessima.

HJ2-14: 3
HJ6-22: 5

HJ1-25 VS HJ4-19
Altro scontro difficoltoso, soprattutto perché entrambe le carte mi piacciono molto. Kaioshin ha un ottimo design e un dorato molto particolareggiato che risalta la sua figura scattante. Vegeta è disegnato bene e i colori creano un ottimo dinamismo sprigionato da aura ed effetto, tuttavia mi stride la quasi assenza di uno sfondo, cosa che in Kaioshin spicca di più.

HJ1-25: 4,7
HJ4-19: 4,4

HJ3-33 VS HJ5-07
Due carte un po' agli antipodi per effetti, ma in ogni caso è stato uno scontro un po' tostarello. Meta Cooler è molto più semplice di Bardack, tuttavia tende a piacermi il suo design e la sua espressione, è ben delineata e tratteggiata. Il saiyan, invece, ha una posa che sinceramente mi ispira molto di più e dei giochi di luce che Meta Cooler non ha, nonostante ammiri la scelta di lasciare alcune parti del colpo in dorate e altre no, crea un binomio di colori assolutamente interessante e che conferisce personalità alla sfera. Per quanto riguarda lo sfondo, mi rendo conto che in Bardack è quasi del tutto assente, in quanto i fasci azzurri sono effetti del colpo, mentre Meta Cooler ha dei colori che centralizzano la sua figura e gli danno risalto. Di conseguenza, per poco, direi che Meta Cooler ha la meglio, nonostante sia uno scontro da semi-finale e non da prima fase.

HJ3-33: 4,8
HJ5-07: 4,7

HJ5-08 VS HJ1-28
Rispetto al precedente, questo è uno scontro di tutt'altra fattura. La Kamehameha di Goku è bellissima, distribuita senza fagocitare il personaggio, dotata di dinamismo e di un dorato gestito in modo superbo. Anche la posa del piccoletto merita tantissimo e basta un semplice cielo a definire i piani della carta.
Non che Pan sia pessima, anzi, l'effetto del calcio è molto bello, diluito e con un dorato superbo, tuttavia lo sfondo non crea distacco, ha colori troppo simili agli abiti della piccoletta e al calcio stesso. Bella carta comunque, da avere.

HJ5-08: 4,7
HJ1-29: 3,8

HJ2-54 VS HJ6-14
Per me non c'è assolutamente storia: la carta di Uub è priva di aspetti interessanti, è abbastanza scarsa e priva di qualcosa che la renda speciale.
La card di Goku, invece, presenta un personaggio frontale realizzato con una simmetria che rasenta la perfezione, una cosa assai difficile, e inoltre vanta di effetti interessanti e supportati da un ottimo dorato. Gli unici neo, che tuttavia non lo avvicinano ad Uub, sono le pietre poco evidenti e la quasi assenza di uno sfondo.

HJ2-54: 2,4
HJ6-14: 4,4

HJ2-30 VS HJ7-24
Secondo me lo scontro più difficile assieme a quello fra Meta Cooler e Bardack, forse più ostico per il fatto che le carte sono simili.
Opposte di colori e scelte, Trunks sembra una copia della HJ6-22, in realtà è del tutto differente come angolazioni dei soggetti e giochi di luce utilizzati. Proprio per questo viene costruita una card che attraverso il verde risalta l'indaco del personaggio, con il dorato che risalta la figura protagonista del giovane, sul procinto di scattare con la spada impugnata.
Re Vegeta, invece, è splendidamente raffigurato in entrambi i profili, tuttavia, nonostante abbia un effetto molto più elaborato di Trunks, pecca per l'assenza di sfondo. Ma ha numerosi pregi, e la differenza mi risulta assolutamente minima.

HJ2-30: 4,4
HJ7-24: 4,6
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 20:23
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


HJ8-19: 2,4
HJ2-48: 3
Vegeta contro Vegeta è difficile, ma credo che lascerò passare il GT. Majin Vegeta ha bei colori e uno sfondo fatto a sfondo, ma poco mi piaccione il disegno. Gli effetti sono belli, ma quel contorno rosa rovina, e di certo non poco, la resa generale. Vegeta GT è abbastanza statico per la posa dinamica che dovrebbe avere, ma a primo impatto il disegno piace molto di più e trovo veramente particolare la scelta degli effetti e dello sfondo. Premio questo impatto.


HJ2-14: 2,2
HJ6-22: 4
Sono entrambe carte molto differenti tra loro e per questo hanno entrambe i loro pregi. Stranamente rispetto quelli che sono i miei soliti pareri, però, Trunks ha la meglio. Yamcha è una carta che vuole puntare su uno stile pulito e semplice, ma l'effetto del calcio copre totalmente la carte e appesantisce la resa generale. Per quanto il disegno sia ben gestito, l'effetto rovina tutto. Trunks è la classica accozzaglia di stili ed effetti che a prima vista ti fanno dire "wow", ma poi ti rendi conto di quanto il tutto sia a suo modo pesante. Ciò non toglie la presenza di una cura nel disegno ed effetti ben gestiti. Peccato per il Trunks nello sfondo, che tende a coprire quello davanti.


HJ1-25: 2,8
HJ4-19: 2,7
Kaiohshin batte Vegeta per un soffio. Il suo è un disegno pulito e ben gestito. Gli sfondi, come sempre, mi convincono poco, ma apprezzo lo stile degli effetti e la cura che viene data al pg. Vegeta non spicca quanto gli altri suoi Super Saiyan 3. Il disegno mi ispira pochissimo, per quanto sfondo ed effetti tendano a piacermi molto.


HJ3-33: 2,3
HJ5-07: 2,8
Nessuna delle due mi ispira particolarmente. Sia Coller che Bardak hanno una posa abbastanza statica con un colpo caricato (comico come tendano anche a somigliarsi), ma tra i due è effettivamente Bardak a salvarsi.


HJ5-08: 2,6
HJ1-28: 3,3
Giocate con le mie emozioni mettendomi Goku e Pan bambini uno contro l'altro. Alla fine, però, voglio dare la vittoria a Pan. Per quanto il gioco di colori del colpo di Goku sia bello alla vista, la carta di Pan risulta più pulita e il suo personaggio spicca di più.


HJ2-54: 2,3
HJ6-14: 2,5
Anche questo è un match che trovo poco interessante. Mentre Ub è scarso di effetti e di particolari caratteristiche, Goku è un'accozzaglia di effetti con un contrasto di ombreggiature che poco mi ispira nell'insieme.


HJ2-30: 2,3
HJ7-24: 4
Non c'è sfida. Trunks vince anche questo match. Re Vegeta poteva dare moltissimo, ma il suo disegno non rende molto sia nel line-art che nella colorazione. Trunks se la gioca bene, anche per il particolar modo in cui gli effetti separano il principale con lo sfondo.
 
Website  Top
view post Posted on 19/9/2015, 17:29
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Una domanda: si sa chi sono gli autori delle varie carte di Heroes? Alcuni disegni sono davvero ben fatti!

HJ8-19 VS HJ2-47
Entrambe le carte sembrano essere molto dettagliate, tuttavia trovo più statico Majin Vegeta in fase di caricamento che Vegeta GT. Poi quello Shenron piazzato lì in angolino non ci sta proprio secondo me. Vegeta GT invece è centrale ben proporzionato anche se lo sfondo è anonimo. Le espressioni sono molto simili.

HJ8-19 3,5
HJ2-47 4


HJ2-14 VS HJ6-22
Scontro abbastanza scontato, Yamcha per quanto più dinamico viene appesantito dalla presenza massiccia di tutto quell'oro. Trunks esibisce una doratura più elaborata e degli effetti ben disposti rispetto a Yamcha. Non c'è storia.

HJ2-14 3,2
HJ6-22 4,5


HJ1-25 VS HJ4-19
Altre due carte ben dettagliate, curate sia nel design che nella doratura, tuttavia quella di Kaiohshin mi sembra più elaborata. Entrambe molto dinamiche ma gli effetti si amalgamano di più nella carta di Kaiohshin, come se non bastasse la combinazione di colori favorisce proprio lui.

HJ1-25 4,2
HJ4-19 3,8

HJ3-33 VS HJ5-07
Scontro difficile. Entrambi sanno difendersi molto bene, sia come combinazione dei vari colori, sfondo e dei dettagli. Tuttavia Bardack è leggermente favorito dall'espressione e dalla posizione più dinamica: il Rebellion Trigger (sul serio, chi inventa questi nomi è un genio) è messo più in risalto dall'oro.

HJ3-33 3,8
HJ5-07 4,2

HJ5-08 VS HJ1-28
La carta di Goku è molto bella ma trovo sia appesantita da tutto quel giallo, sia esso dell'onda che dell'oro, non lasciando visibile parte inferiore del corpo, peccato. Pan ha una posizione più dinamica e una doratura un po' più curata, e gli effetti sono disposti in maniera migliore.

HJ5-08 2,8
HJ1-28 3,2

HJ2-54 VS HJ6-14
Entrambi molto ben curati, ma Ub non mi dice granché, per quanto ci sia Majub sullo sfondo. La carta di Goku, centrale, molto decorata esprime tutta la sua fastosità. Non c'è storia.

HJ2-54 2,9
HJ6-14 3,8

HJ2-30 VS HJ7-24
Carte simili, ma esiti molto diversi. Re Vegeta poteva essere disegnato molto meglio, almeno sullo sfondo, senza contare che potevano scegliere una combinazione di colori diversa. La doratura e il dettaglio di Trunks invece sono qualcosa di fantastico.

HJ2-30 3,2
HJ7-24 4,3
 
Website Contacts  Top
Reiko_
view post Posted on 19/9/2015, 20:51




A questo giro devo lasciare a forza solo i voti. Ho solo altri cinque minuti di pc e non mi connetterò in tempo domani xD

HJ8-19: 3,7
HJ2-47: 4,2

HJ2-14: 3
HJ6-22: 4,8

HJ1-25: 3,6
HJ4-19: 3,2

HJ3-33: 2,7
HJ5-07: 4

HJ5-08: 3
HJ1-28: 3,8

HJ2-54: 3,2
HJ6-14: 3

HJ2-30: 2,3
HJ7-24: 4,6
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 18:46
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Chiudo con ritardo questo 1° turno. Di per sé non è stato nulla di che: i risultati sono rimasti quasi uguali per tutti, ad eccezione di alcune piccole variazioni. Non ci sono state sorprese, anche se alcuni match hanno dato dei problemi.

HJ8-19 (Majin Vegeta) VS HJ2-48 (Vegeta GT Super Saiyan 2)

HJ8-19: 13,6
HJ2-47: 15,9

HJ2-47

HJ2-14 (Yamcha) VS HJ6-22 (Mirai Trunks Super Saiyan)

HJ2-14: 11,4
HJ6-22: 18,3

HJ6-22

HJ1-25 (Eastern Kaioshin) VS HJ4-19 (Vegeta Super Saiyan 3)

HJ1-25: 15,3
HJ4-19: 14,1

HJ1-25

HJ3-33 (Meta Cooler) VS HJ5-07 (Bardack Super Saiyan)

HJ3-33: 13,6
HJ5-07: 15,7

HJ5-07

HJ5-08 (Kid Goku) VS HJ1-28 (Kid Pan)

HJ5-08: 13,1
HJ1-28: 14,1

HJ1-28

HJ2-54 (Uub GT) VS HJ6-14 (Goku Super Saiyan 3)


HJ2-54: 10,8
HJ6-14: 13,7

HJ6-14

HJ2-30 (Re Vegeta) VS HJ7-24 (Mirai Trunks)

HJ2-30: 13,2
HJ7-24: 17,5

HJ7-24

A dopo con il prossimo turno, che, ovviamente, porterà ad un cambio del calendario!
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 19:58
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Proseguiamo col 2° turno della categoria Rare, che avrà scadenza alla seguente data: lunedì 28 settembre ore 19:00.

Rispondo prima da Anizawa:
CITAZIONE
Una domanda: si sa chi sono gli autori delle varie carte di Heroes? Alcuni disegni sono davvero ben fatti!

Ci sono un sei/sette disegnatori, ma sono tutti celati dall'anonimato. Tutte le carte dal tratto un po' spigoloso, però, sono frutto dello stesso disegnatore, e lo trovi in diverse carte di: JM2, JM3, JM4 e JM6, almeno per questa serie.
Ah, e il drago non è da includere nelle votazioni: è sempre presente in tutte le carte al lato sinistro, a volte coperto a volte visibile.

Categoria Rare - Prima Fase - 2° Turno



HJ4-07 (Kid Goku) VS HJ6-39 (Yamu)

HJ2-40HJ6-62
HJ4-07HJ6-39


CartaVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVoto Finale
HJ4-07
HJ6-39


Versioni HD:

HJ6-44 (Kid Buu) VS HJ7-17 (Goku Super Saiyan 3)

HJ2-40HJ6-62
HJ6-44HJ7-17


CartaVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVoto Finale
HJ6-44
HJ7-17


Versioni HD:

HJ4-60 (Super Baby 2) VS HJ1-14 (Robo Pirata)

HJ2-40HJ6-62
HJ4-60HJ1-14


CartaVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVoto Finale
HJ4-60
HJ1-14


Versioni HD:

HJ5-02 (Teen Gohan Super Saiyan 2) VS HJ3-40 (Majin Buu)

HJ2-40HJ6-62
HJ5-02HJ3-40


CartaVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVoto Finale
HJ5-02
HJ3-40


Versioni HD:

HJ2-43 (Goku GT Super Saiyan) VS HJ3-30 (Re Cold)

HJ2-40HJ6-62
HJ2-43HJ3-30


CartaVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVoto Finale
HJ2-43
HJ3-30


Versioni HD:

HJ3-38 (Super Vegeth) VS HJ7-31 (Super Perfect Cell)

HJ2-40HJ6-62
HJ8-38HJ7-31


CartaVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVoto Finale
HJ8-38
HJ7-31


Versioni HD:

HJ5-56 (Pan) VS HJ4-14 (Jiaozi)

HJ2-40HJ6-62
HJ5-56HJ4-14


CartaVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVotoVoto Finale
HJ5-56
HJ4-14


Versioni HD:

Buone votazioni!!! :(nonsense): :(nonsense): :(nonsense):
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 16:37
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


HJ4-07: 3,8
HJ6-39: 4
Cominciamo con una sfida difficile. Goku è ben fatto. Il disegno, la posa, i colori e l'Oozaru nello sfondo sono veramente belli. Mi sento, però, di premiare di più Yamu. Difficilmente i minion vengono trattati così bene. La posa e il disegno sono ben fatti e il colpo ha il suo buon perché. Il Babidi dietro sembra un po' casuale, ma nel complesso Yamu tende ad avere un impatto generale molto più interessante di Goku.


HJ6-44: 3,8
HJ7-17: 3,5
Altra sfida difficilotta. Evil Bu ha un bell'impatto. Il colpo è particolare e dettagliato e il personaggio è ben raffigurato, con una bella inquadratura e anatomia. Goku è pulito e in primo piano. E' ben disegnato e molto proporzionato - anche se quel torace mi fa un po' strano.


HJ4-60: 3,8
HJ1-14: 3,9
Qui non so proprio dove sbattere la testa. Baby ha il suo perché, qui. Bella inquadratura e buon disegno. Gli effetti non sono eccessivi e circondano il corpo invece di coprirlo. Il Robot Pirata ha colpi veramente belli e lo stile di disegno riprende perfettamente quello della prima serie. E' tiratissimo, perché per me sarebbero anche in parità.


HJ5-02: 2,3
HJ3-40: 2,6
Gohan è un meh. Classico esempio di troppa enfasi di effetti con poca concentrazione sul pg. Fat Bu è ben fatto, ma gli effetti non ci sono e in generale spicca pochissimo.


HJ2-43: 2
HJ3-30: 2,3
Crollo di qualità. Cold batte Goku veramente di poco, perché qui c'è veramente poco con cui battersi. Credo che il vantaggio di Cold venga dal suo colpo che, distaccato dal resto, risulta proprio bello.


HJ3-38: 2,5
HJ7-31: 3,6
Non c'è storia. Perfect Cell non lo guarda nemmeno da lontano Vegeth. Posso vedere di buon occhio il colpo di Vegeth e le scariche, ma la posa e gli effetti di Cell sono su tutt'altro piano.


HJ5-56: 2,3
HJ4-14: 2
E dopo Cell, crolliamo di nuovo. Siamo tornati su un piano alquanto semplice e poco curato. Pan non riesce a spiccare, seppur gli effetti sembrino ben studiati, mentre Jiaozi è fin troppo semplice. Almeno qui non gli hanno dato uno sguardo fisso nel vuoto o da maniaco omicida...
 
Website  Top
view post Posted on 25/9/2015, 18:42
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


HJ4-07 VS HJ6-39
Scontro ingiusto, nel senso che mi spiace sacrificare una delle due carte ora.
Kid Goku ha dinamismo ed effetti veramente belli, un design all'altezza e una posa proporzionata a dovere e tipica della prima serie, tuttavia Yamu ha decisamente molte marce in più.
Non parlo dell'apparente sproporzione attraverso cui si crea la profondità della sua posa, bensì del connubio effetti-sfondo: il dorato si amalgama e diventa necessario a risaltare il pugno, mentre la dispersione del colpo dà risalto allo sfondo, e quest'ultimo mette in luce il colorito smorto del guerriero.
La piccola pecca di Goku è che è esente da uno sfondo vero e proprio, è una carta tutta giocata sul rosa, con l'Oozaru che fa fatica ad emergere.

HJ4-07: 4,5
HJ6-39: 5

HJ6-44 VS HJ7-17
Qua non c'è proprio storia, veramente!
Goku è disegnato veramente bene, apprezzo la scelta della posa e il colore degli effetti, tuttavia il suo dinamismo e il suo dorato non possono minimamente rivaleggiare con quello di Evil Buu, che si presenta lavorato, dinamico e per nulla fagocitante, risaltato da uno sfondo indovinato per colori. Bellissima poi l'espressività sadico-compulsiva del personaggio e la sua posa, veramente dinamica. In conclusione: una carta di gran lunga migliore di quella di Goku, forse grazie ad un tratto spigoloso che imprime la giusta carica dinamica che manca al saiyan. Non che Goku sia pessimo, ma il distacco è quasi una sperequazione.

HJ6-44: 5
HJ7-17: 3

HJ4-60 VS HJ1-14
La carta del Robot Pirata non è male, però il dinamismo non è riuscito perfettamente e lo sfondo non ci azzecca nulla, mi sarei aspettato qualcosa di più idoneo.
Baby è lavorato e disegnato alla perfezione, la posa ricrea perfettamente l'istante di ricarica del colpo e gli effetti, nella loro complessità, conferiscono una figaggine non da poco. Merita anche lo sfondo, si sposa bene col dorato e rende giustizia allo tsufuru. Anche qui, non c'è storia.

HJ4-60: 5
HJ1-14: 2,7

HJ5-02 VS HJ3-40
Sicuramente l'aura verde con Gohan ci azzecca poco, però quello che vedo è una splendida dinamicità risaltata dal dorato, un disegno dignitosissimo per il Super Saiyan 2 di Gohan e una posa davvero bella.
Majin Buu - e me ne scuso con Shiku, che solitamente ama le sue carte - non mi piace proprio, ma non perché sia brutta, ma proprio perché manca di originalità, ispirazione e l'effetto è riuscito a metà, perché per quanto sia dinamico, stona come colori e non definisce bene la posa del personaggio.

HJ5-02: 4,8
HJ3-40: 2,6

HJ2-43 VS HJ3-30
Mamma mia che turno pieno di match impari! Anche qui lo scontro non è equo: Goku ha un bel dinamismo in una carta che certamente non vuole osare e trova la sua forza nella scelta della posa e negli effetti tenui, tuttavia con Cold non può nemmeno rivaleggiare, perde a prescindere!
Credo di non aver mai visto una carta che rendesse così giustizia ad un personaggio che nell'anime non fa altro che una pessima figura. Cold qui è potenza, regalità... è l'imperatore dell'Universo, ha bisogno di effetti che mettano in luce la sua disastrosa potenza, e questa carta mischia colori assolutamente azzeccati con un dorato che risalta la gigantesca figura del personaggio e la sua espressione sadica come dovrebbe essere. Non una carta stupenda... una carta da applausi, è il motivo per cui apprezzo Dragon Ball Heroes: personaggi che non hanno avuto modo di spiccare hanno la possibilità di avere carte cogli attributi. Cold è un esempio eccellente di come si possa fare una bella carta su un personaggio abbozzato e poco approfondito.

HJ2-43: 3,3
HJ3-30: 5

HJ8-38 VS HJ7-31
Come se Vegeth potesse veramente rivaleggiare con questo Cell!
La sua carta è interessantissima, cioè mi piacciono tantissimo gli effetti e il design del personaggio, tuttavia sento che manchi la profondità data dal colpo e il colpo stesso non sfuma bene con la tunica del guerriero.
Cell, invece, mi dice solo una cosa: figaggine! Credo che sia una delle card con la più alta concentrazione di figaggine di tutto Heroes. Cioè, guardate! Cosa vediamo? Un villain superfigo, tanto sadico quanto confidente, che si appresta ad avanzare lentamente contro il suo avversario. Le due sfere sono esagerate d'effetti ma sicuramente gestite in modo più efficace rispetto a Vegeth in quanto a contrasto cromatico, e adoro quel passaggio di azzurro ad uno sfondo rosso che risalta ulteriormente l'androide. Peccato per Vegeth, ma Cell è multiversi avanti.

HJ8-38: 3,7 (per quanto mi spiaccia un voto così basso, sarebbe da 4,5)
HJ7-31: 4,8

HJ5-55 VS HJ4-14
Entrambe le card sono disegnate veramente bene, tuttavia credo che sul binomio effetti-sfondo Pan vinca assolutamente. Il cielo ha delle sfumature perfette ed esalta il dorato dinamico e la posa della piccoletta, e più piace moltissimo l'insieme visivo che ne risulta, molto più efficace ed impressionante di quello di Jiaozi, troppo troppo semplicistico per quanto ben realizzato.

HJ5-55: 4,7
HJ4-14: 3,2
 
Top
Reiko_
view post Posted on 28/9/2015, 15:35




Passo di nuovo al volo solo per i voti. Al prossimo giro di votazione dovrei riuscire anche a mettere i commenti.

HJ4-07: 4,5
HJ6-39: 4

HJ6-44: 5
HJ7-17: 3,7

HJ4-60: 4
HJ1-14: 3,5

HJ5-02: 2,4
HJ3-40: 3

HJ2-43: 2
HJ3-30: 2,5

HJ3-38: 2,3
HJ7-31: 4

HJ5-56: 3,7
HJ4-14: 2,2
 
Top
29 replies since 19/8/2015, 12:17   600 views
  Share