Zenkai Miracle! Z Power Men!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2016, 16:45
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline




Lo speciale "Zenkai Miracle! Z Power Men!" e proprietà della Shueisha e Toei Animation. Non essendo ancora disponibile la licenza del volume guida "Tenka'ichi Densetsu" in cui è pubblicato, il nostro Editor Team vi offre una traduzione illustrativa, ma eliminerà i link proposti all'annuncio di una pubblicazione italiana. Nel caso, vi chiediamo di eliminare dai vostri archivi il capitolo scaricato e comprare il materiale ufficiale. La riproduzione di queste tavole altrove è vietata.


rCXkVOd

ZENKAI MIRACLE! Z POWER MEN!

AUTOREKei Mutō
DISEGNITakeshi Nomura (Takeshi Okano)
USCITA ORIGINALEV-Jump 27 Novembre 1991
"La forza degli anime più grandi della storia"
RISTAMPADragon Ball TV Anime Guide:
Dragon Ball Tenka’ichi Densetsu
LINGUA ORIGINALEGiapponese
TRADUZIONE ITATeam Saiyajin

Documentario in forma di manga della produzione di Dragon Ball e dei dietro le quinte della Toei Animation. Con tono umoristico, racconta delle difficoltà di produzione avvenute durante l'Arco di Namecc e l'inizio della Saga di Freezer di Dragon Ball Z.

La storia non presenta alcun
tipo di spoiler, quindi la lettura è
accessibile e consigliata a tutti.
ANIZAWA MEITOTraduzione, Revisione
SHIKUCleaning, Typesetting


*PRIMA DI PROCEDERE ALLA LETTURA
Nel pack da scaricare e nell'album della lettura online troverete un paragrafo dedicato alle note di traduzione. Prima di saltare tutto e procedere alla lettura del capitolo, vi consigliamo e chiediamo di prestare due minuti di lettura alle note, per comprendere il motivo dietro alcune scelte di adattamento apportate.

ZENKAI MIRACLE! Z POWER MEN!
Leggi online - Download



Edited by Shiku; - 7/5/2016, 17:55
 
Website  Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 7/5/2016, 16:54




Mio dio che avete fatto! grazie mille!

EDIT: finito di leggerlo ora:

E' divertentissimo !! fa capire che lavoro ci sia stato dietro l'anime , è qualcosa di veramente interessante e appagante da leggere!
 
Top
Dan 91
view post Posted on 7/5/2016, 17:17




La statua in che materiale ve la possiamo fare?

Grandissimi, non ho problemi nel dire che ne ignoravo l'esistenza e grazie a voi ho colmato questa lacuna :(sisiv2):
 
Top
Lord Bills
view post Posted on 7/5/2016, 17:27




non ne sapevo l'esistenza! ho dato una rapida occhiata e sembra incredibile! grazie mille ragazzi! :(mahgawd):
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 17:51
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Ma è uno spettacolo...
Immensi :(sclappe):
 
Website  Top
view post Posted on 7/5/2016, 18:00
Avatar

Super Sayan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,443
Location:
Pianeta Vegeta

Status:
Offline


Grandissimi ragazzi,siete dei DRAGHI!!!!
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 19:18
Avatar

Super Sayan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,443
Location:
Pianeta Vegeta

Status:
Offline


L'ho letto tutto con attenzione,e mi sono divertito molto.
È stato tutto molto piacevole.

Vedere disegnate personalità come Toriyama,Torishima,Koyama e Maeda è un piacere.

L'abbiamo sempre saputo che i tempi di lavorazione di un anime sono molto lunghi,da quando viene prodotto a quando viene trasmesso possono davvero passare dai due ai tre mesi,motivo per cui-e questo riguarda ogni trasposizione che segue fedelmente il suo manga di riferimento-il manga è sempre avanti all'anime.

Ci sono anime che seguono fedelmente,per tutto il loro corso,il manga di rifeimento,aggiungendo qualche fillerino qua e la e allungando il brodo di qualche episodio.

Altri anime invece iniziano con una trasposizione fedele e in corso d'opera prendono una strada originale(non in senso di filler riempitivi,ma di storie corpose e principali che nel manga non ci sono).

Ovviamente tutto questo era una semi-parodia,ma in ogni caso,per qualsiasi anime,dovrebbe esserci il tempo necessario per fare un buon lavoro.

Tempo fa mi lamentavo e dicevo "ma come mai gli anime sono cosi indietro rispetto al manga!!11!!!1 ma non possono andare a braccetto?!....tanto mica ci vorrà più di una settimana per sceneggiare,animare e doppiare un capitolo"....
È si ai tempi ignoravo molte cose.
Una settimana di per se è davvero cmq poco,e c'è in oltre da considerare che l'anime da produrre non è solo uno ma ce ne sono anche altri.

E cmq il primo episodio di Dragon Ball è andato in onda nell'86,due anni quindi dopo la pubblicazione del primo capitolo.
Una distanza di due anni di per sè è buona,ma non incolmabile,ma negli anni l'anno gestita al meglio....che io sappia non c'è stata mai nessun a interruzione prolungatavper l'anime di Dragon Ball...correggetemi se sbaglio

Grazie ancora di questa piccola perla,TS come sempre il miglior forum su Dragon Ball
 
Top
PGV
view post Posted on 8/5/2016, 21:44




Bellissimo lavoro e spero che sia sempre più comprensibile a tutti il rispetto che merita il team della Toei Animation... per quanto mi riguarda il vero dragonball l'hanno fatto loro :P
 
Top
Final_Goku
view post Posted on 9/5/2016, 10:19




CITAZIONE (PGV @ 8/5/2016, 22:44) 
Bellissimo lavoro e spero che sia sempre più comprensibile a tutti il rispetto che merita il team della Toei Animation... per quanto mi riguarda il vero dragonball l'hanno fatto loro :P

A mio modo di vedere un'idea appartiene a chi l'ha avuta, e non a chi la compra.

Malgrado questo non voglio schierarmi dalla parte degli estremisti "Tutto ciò che non ha fatto Toriyama è caccapupù perché non è canonico".

La Toei ha fatto bellissime cose e diverse cazzate.
Lo stesso Toriyama ha avuto idee buone e idee più discutibili.

Semplicemente, se ti poni una domanda su Dragon Ball e hai due risposte che sono in netto contrasto, per me si deve dare per buona quella che ti ha dato Toriyama.
 
Top
Dan 91
view post Posted on 9/5/2016, 10:27




Con un manga entrato nella storia non capisco come si possa dire che il vero Dragon Ball sia stato fatto dalla Toei, davvero.
 
Top
PGV
view post Posted on 9/5/2016, 11:51




CITAZIONE (Final_Goku @ 9/5/2016, 11:19) 
CITAZIONE (PGV @ 8/5/2016, 22:44) 
Bellissimo lavoro e spero che sia sempre più comprensibile a tutti il rispetto che merita il team della Toei Animation... per quanto mi riguarda il vero dragonball l'hanno fatto loro :P

A mio modo di vedere un'idea appartiene a chi l'ha avuta, e non a chi la compra.

Malgrado questo non voglio schierarmi dalla parte degli estremisti "Tutto ciò che non ha fatto Toriyama è caccapupù perché non è canonico".

La Toei ha fatto bellissime cose e diverse cazzate.
Lo stesso Toriyama ha avuto idee buone e idee più discutibili.

Semplicemente, se ti poni una domanda su Dragon Ball e hai due risposte che sono in netto contrasto, per me si deve dare per buona quella che ti ha dato Toriyama.

Per comprendere meglio come posso asserire una cosa del genere vi esplico semplicemente che per come la vedo io Toriyama ha fatto una base meravigliosa su cui lavorare, la Toei l'ha ampliata e completata.

Toriyama = bozza

Toei = prodotto finale

C'è dietro il lavoro di molte persone, ridurre tutto a chi ha fatto solo un concept iniziale, per quanto meriti rispetto anche lui, per come la vedo mi sembra un'eresia... magari sarò comunista nell'arte e nella narrazione :(hehe): ... vedetela così

Il DB di Toriyama esiste, ed è bello senza dubbio, ma esiste anche il DB frutto di un lavoro titanico di numerose persone....

E tra l'altro come si evince chiaramente da questa trasposizione della realtà ALCUNE DI QUESTE PERSONE HANNO INFLUITO NOTEVOLMENTE ANCHE SUL MANGA. A partire da chi doveva approvare le pagine, ma anche chi ha animato certi movimenti poco chiari dalla versione storyboard pervenuta agli animatori avrà senzaltro condizionato toriyama stesso, tanto per non parlare dei suggerimenti sulla trama dati a Toriyama da Yu Kondo, soggetto molto interessante per aver fatto inserire alcuni spunti esoterici.

In soldoni, se c'è un teamwork sul manga che non è davvero frutto al 100% di Toriyama, e le persone che hanno influito sul manga influiscono ancor di più sull'anime... a me pare evidente che la vera opera completa sia la trasposizione anime.

Ognuno è libero di pensarla diversamente, ma lasciatemi almeno dire che mi fanno ridere le persone che per partito preso odiano qualcosa, ma poi se li prendi in contropiede ammettono: ah però il ss4 è figo, ah però gogeta potrebbe anche essere canon, ah però quel movie li si e quell'altro no.... :(hehe):

Meno seghe mentali e cercare di capire di più cosa c'è dietro e quanta comunicazione c'è sempre stata tra Toriyama e Toei... :(fuck yes):
 
Top
Dan 91
view post Posted on 9/5/2016, 12:04




@PGV: perdonami ma cosa c'entrava questa tua sparata su SS4 e Gogeta?
Prima dici che ognuno può pensarla come vuole e poi denigri apertamente chi magari non apprezza particolarmente GT, però pensa che il design del Super Saiyan 4 sia figo (per quanto appariscente)?
E Gogeta? Non ho capito che intendevi su di lui.
Ci sono alcuni film che con molta elasticità si possono incastrare, altri che invece sono in netto contrasto.
Non capisco perché hai questa mania di voler fare l'anti-Toriyama a tutti i costi, l'opera omnia è sua, poi io non metto in dubbio che sicuramente ha avuto uno studio alle spalle cui chiedere consigli e cui dover rispondere.

Edited by Dan 91 - 9/5/2016, 13:16
 
Top
PGV
view post Posted on 9/5/2016, 12:15




CITAZIONE (Dan 91 @ 9/5/2016, 13:04) 
@PGV: perdonami ma cosa c'entrava questa tua sparata su SS4 e Gogeta?
Prima dici che ognuno può pensarla come vuole e poi denigri apertamente chi pensa che il design del Super Saiyan 4 sia figo (per quanto appariscente)?
E Gogeta? Non ho capito che intendevi su di lui.
Ci sono alcuni film che con molta elasticità si possono incastrare, altri che invece sono in netto contrasto.
Non capisco perché hai questa mania di voler fare l'anti-Toriyama a tutti i costi, l'opera omnia è sua, poi io non metto in dubbio che sicuramente ha avuto uno studio alle spalle cui chiedere consigli e cui dover rispondere.

Mi hai frainteso, non denigro nessuno, faccio solo notare che è incoerente dire cose del tipo "nooo non è canon merda cacca culinaria" e poi fare interiormente eccezioni per cose che son comunque piaciute e far finta che siano ufficiali.

Sono ufficiali tutte... semplicemente sono 2 opere distinte. Se una persona apre una discussione con elementi non canon arriva tizio kaio che dice "eh ma quello non esiste"... è come se un tizio che sta parlando di naruto si vede contestare che in one piece non ci sono i personaggi di naruto... siamo a questo livello qua.

Dragonball comprende tutto, piaccia o meno, semmai qualcuno volesse parlare solo ed esclusivamente del manga di Toriyama dovrebbe essere un problema suo, non viceversa.

Ma si sa, fa tanto intellettuale criticare, negare, fare eccezioni. :(hehe): A me sembra qualcos'altro, del tipo capitan ovvio spocchioso, ma vabbè.

Tornando in topic, penso che queste pagine di cui stiamo parlando siano state fatte proprio per far intuire che in futuro non sarà una mostruosità se Toriyama farà sempre meno e ci sarà sempre più la mano dei suoi collaboratori.

Tanto già ora abbiamo il manga di Toyotaro e l'anime Toei per quanto concerne Super, e nessuno si scandalizza tanto a considerarli canonici, illudendosi che Toriyama decida tutto o quasi. :(gheee):
 
Top
Dan 91
view post Posted on 9/5/2016, 12:20




Qua l'atteggiamento sbagliato è il tuo, perché io non ho mai visto nessuno scagliare pietre contro chi apprezza GT (certo che è ufficiale, ma è ben diverso da ciò che intendiamo noi).
Al massimo (me compreso) è stato detto che GT non è il sequel pensato da Toriyama.
Sei tu che ti stai ponendo in maniera totalmente sbagliata, e lasciamelo dire, senza offesa, anche supponente.

Tra l'altro ho sempre elencato cosa mi è piaciuto del GT, e cosa no.
Mai buttato tutto per partito preso.
 
Top
PGV
view post Posted on 9/5/2016, 12:22




CITAZIONE (Dan 91 @ 9/5/2016, 13:19) 
Qua l'atteggiamento sbagliato è il tuo, perché io non ho mai visto nessuno scagliare pietre contro chi apprezza GT (certo che è ufficiale, ma è ben diverso da ciò che intendiamo noi).

Mi sa che vivi in un universo parallelo. O almeno io parlo della situazione generale, non mi riferisco esclusivamente a questo forum.

CITAZIONE
Sei tu che ti stai ponendo in maniera totalmente sbagliata, e lasciamelo dire, senza offesa, anche supponente.

Boh, il tono è fraintendibile, dovresti prenderla un po' più sul ridere :(troll dance):

E comunque non mi sto riferendo a nessuno specificamente, sono considerazioni del tutto apersonali.
 
Top
20 replies since 7/5/2016, 16:45   421 views
  Share