Domande e Curiosità DB [Thread Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
VirusImpazzito
view post Posted on 19/10/2016, 13:43 by: VirusImpazzito
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,042

Status:
Offline


In realtà credo sia una scelta connessa al personaggio di Tenshinhan.

Alla fine della saga di Cell, una volta finiti tutti i nemici da combattere, disse "Penso che non ci vedremo più." Credo che lui concepisca il legame con il gruppo come una sorta di coalizione di battaglia, quasi fossero un gruppo di commilitoni che uniscono le forze per combattere un nemico forte comune. Finiti i nemici, finisce il gruppo. Questo perché Ten è un tipo abbastanza "eremita", e desidera perseguire uno stile di vita abbastanza appartato, a differenza di Crilin e Yamcha.

Anche Gohan, 7 anni dopo, non riesce a trovare Tenshinhan e collega questa sua irreperibilità proprio alle parole di Ten 7 anni prima; ossia al fatto che, finita la saga di Cell, non ci sarebbero state più altre emergenze da affrontare.

Alla fine Toriyama lo ha fatto saltare fuori un po' come espediente temporaneo per allungare il sugo e preparare il terreno al ritorno di Goku con i potara. Ten era utile alla narrazione in quanto abbastanza forte da essere sopravvissuto allo sterminio dei terrestri, ma abbastanza debole da non poter contribuire alla battaglia in modo risolutivo. Un utile espediente, niente di più. :)
 
Top
257 replies since 5/6/2016, 00:13   6006 views
  Share