DB Xenoverse 2: ancora informazioni sulla storia e lo sviluppo di gioco dai mini pannelli e3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2016, 18:38
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


9NNSCN5


Arrivano nuovi stage pubblici e privati del videogame Dimps "Dragon Ball Xenoverse 2" dall'evento ormai concluso dell'e3 (Electronic Entertainment Exposition). Generalmente, i pannelli non hanno che riepilogato quanto già noto o rivelato dal recente live GameSpot, ma il produttore Masayuki Hirano ad alcuni microfoni si è esposto di più, svelando nuovi dettagli sui nostri Pattugliatori del Tempo e il mondo di gioco che li circonderà.

  • Un Pattugliatore del Tempo dal passato e nel presente
La storia di Xenoverse 2 viene ambientata diversi anni dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra. Il Pattugliatore del Tempo che abbiamo impersonato nel primo episodio è ormai riconosciuto come un eroe e il suo ologramma troneggia come una statua nella piazza principale della hub Conton City. L'ologramma sarà uno degli extra introdotti dall'opzione di trasferimento dei salvataggi dal primo Xenoverse. Questi porteranno nel 2 anche il nostro stesso ex Pattugliatore, che sembra avrà un ruolo importante nella trama.
Per quanto riguarda la personalizzazione e creazione degli avatar, ritroveremo le razze e i generi del primo, quali: terrestri, saiyan, namecciani, majin e clan di Freezer. Tutte e cinque le classi subiranno un deciso bilanciamento e offriranno non poche novità, su cui però Hirano non si è potuto esprimere.


  • Trama, roster e gameplay
La storia presenterà elementi del primo titolo per far conoscere l'ambientazione e gli eventi ai nuovi giocatori, ma sarà anche ricca di colpi di scena e materiale inedito per i veterani. A dispetto del primo Xenoverse, però, il roster di gioco verrà ampliato non solo con i personaggi della serie originale, ma anche dei film collegati. Secondo Hirano, alcuni di essi ci verranno mostrati sotto un aspetto diverso. Improvvisi alleati o nuovi maestri con cui potenziarci e imparare nuove tecniche?
Sul sistema stesso, nuove migliorie confermate sono per il drop-rate, finalmente migliorato e reso meno estenuante. La Bandai Namco terrà moltissimo ai feedback dei giocatori, quindi avremo modo di avere una linea diretta e inviare le nostre opinioni e segnalazioni. Come già noto, avremo un supporto costante per almeno 1 anno dall'uscita. Obiettivo del team di sviluppo è infatti quello di far divertire i giocatori a lungo, con aggiornamenti anche gratuiti. Bocca cucita sul campo DLC.

  • Curiosità varie
A quanto pare, lo sviluppo di Xenoverse 2 non era ancora un'idea concreta all'uscita del primo episodio. Lasciare - SPOILER - Mira e Towa vivi non è stata quindi una scelta dettata dal pensiero di un ipotetico seguito, ma dalla popolarità dei due personaggi in patria e della loro anche attuale presenza in altri videogame (come l'arcade Dragon Ball Heroes). Hirano non se l'è sentita di eliminarli.




Sviluppato da Dimps come diretto seguito dell'originale "Dragon Ball Xenoverse" uscito nel Febbraio 2015, il titolo riporterà i giocatori a vestire i panni dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al comando della Kaiohshin del Tempo, Chronoa, arruolati con l'obiettivo di difendere il corso della storia e del tempo. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti minacciata da un nuovo pericolo e sarà nostro compito tornare a combattere per difenderla.

Dragon Ball Xenoverse 2 è atteso in Italia e per i Paesi esteri per la fine del 2016 sui sistemi PlayStation 4, Xbox One e PC. In Giappone è (temporaneamente?) stilato come esclusiva PlayStation 4. Il sito ufficiale giapponese e il portale internazionale sono già online, ma presentano solo minime informazioni promozionali iniziali.

[IGN], [BANDAI NAMCO AMERICALATINA], [RHYMESTYLE]


Tags:
DB Xenoverse 2,
Games
 
Website  Top
0 replies since 17/6/2016, 18:38   542 views
  Share