Dragon Ball Super in Italia [Thread Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2017, 18:29

Elite Saiyan

Group:
Member
Posts:
199

Status:
Anonymous


Io mi auguro che siano contenti perché così forse si velocizzeranno nell’acquistare i nuovi episodi.
 
Top
AngeloG00
view post Posted on 9/1/2017, 18:31




CITAZIONE (Tecnologo @ 9/1/2017, 18:29) 
Io mi auguro che siano contenti perché così forse si velocizzeranno nell’acquistare i nuovi episodi.

Lo spero anch'io!
Spero che vengano acquistati anche gli special inediti e se possibile il Z KAI.
Mi piacerebbe avere un edizione più breve rispetto allo Z che durava un'eternità.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 9/1/2017, 18:42




Non ho visto la maratona, la voce di Freezer com'era? XD
 
Top
Adriano Tapion
view post Posted on 9/1/2017, 18:48




CITAZIONE (AngeloG00 @ 9/1/2017, 18:31) 
Lo spero anch'io!
Spero che vengano acquistati anche gli special inediti e se possibile il Z KAI.
Mi piacerebbe avere un edizione più breve rispetto allo Z che durava un'eternità.

Incrociamo le dita
 
Top
Peppix91
view post Posted on 9/1/2017, 18:50




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 9/1/2017, 18:42) 
Non ho visto la maratona, la voce di Freezer com'era? XD

A mio modo di vedere era davvero ottima! Come è stato detto ieri Zanandrea rispetto a Gamba ha un tono di voce più giovane, ma devo ammettere che a tratti mi è sembrato di risentire la vecchia ed inconfondibile voce di Lord Freezer. Dunque direi pienamente promosso.
Speriamo che ci sia pure su Frost, d'altronde lo stesso Vegeta se non ricordo male disse in quella saga che Frost aveva la stessa insopportabile voce di Freezer...
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 18:56

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Peppix91 @ 9/1/2017, 18:50) 
CITAZIONE (Vegeth 90 @ 9/1/2017, 18:42) 
Non ho visto la maratona, la voce di Freezer com'era? XD

A mio modo di vedere era davvero ottima! Come è stato detto ieri Zanandrea rispetto a Gamba ha un tono di voce più giovane, ma devo ammettere che a tratti mi è sembrato di risentire la vecchia ed inconfondibile voce di Lord Freezer. Dunque direi pienamente promosso.
Speriamo che ci sia pure su Frost, d'altronde lo stesso Vegeta se non ricordo male disse in quella saga che Frost aveva la stessa insopportabile voce di Freezer...

Quoto tutto.

Se ti interessa, pure la voce di Jaco è ottima (anche se avrai un mezzo trauma per la pronuncia del nome :(theyseemerollin): ).
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 9/1/2017, 18:57




Grazie Peppix per la risposta :) Non vedo l'ora di vedere gli episodi con Freezer, sono fiducioso. Ho appena ascoltato un estratto audio in un altro contesto devo dire che se modula la voce in un certo modo può starci, ma rimando le impressioni personali dopo la visione.

Ponzio: grazie anche te. Buono a sapersi! :)
 
Top
SuperGDSayan
view post Posted on 10/1/2017, 01:48




CITAZIONE
Le cose che ho odiato di questi episodi italiani:
- Il narratore che dice un anno e mezzo invece di 6 mesi
- Vados con la stessa voce di C18 (spero per loro che non ci sarà un dialogo tra loro in futuro).
- Trunks che dice botta in testa invece di fare a fettine.
- Iaco invece di Jaco (ma sui nomi posso anche sorvolare).

Aggiungerei solo l'errata pronuncia del nome di Champa che dovrebbe essere Sciampa e non Ciampa ma sono dettagli alla fine. Poi farei notare anche i nomi di Mai e Shu che come nei vecchi doppiaggi sono tornati Mei e Sao xD

Per il resto ottima la voce di Freezer, su Frost secondo me sarebbe perfetta!

Devo dire che la saga di Battle of Gods mi è piaciuta di più nella serie perchè ha aggiunto diverse cose che hanno reso solo più avvincente la storia e comunque molti dettagli non sono buttati lì a caso come successo nel film ma avendo a disposizione più episodi hanno potuto motivare meglio molte cose. Inoltre gli episodi con una grafica scadente sono pochi... l'episodio 6 secondo me è il peggiore dalla saga, il 5 con il Blu Ray è davvero migliorato molto!

La saga di Golden Freezer invece l'ho preferita molto di più nel film, il combattimento con i guerrieri Z mi è sembrato molto più spettacolare nel film dove pure Jaco a contribuito alla lotta. Bulma mi è parsa fin troppo presente nella versione di Super di questa saga e la battaglia tra Goku e Freezer è stata prolungata fin troppo. Sicuramente ha influito anche la scarsa qualità delle animazioni... questa saga se non per i primi episodi e forse un episodio dello scontro con Freezer è stata davvero animata male. Unica cosa davvero positiva per me è stato l'utilizzo maggiore del personaggio di Tagoma e il ritorno di Ginyu! Inoltre il finale frettoloso che andava bene per il film è rimasto praticamente identico pure nella serie.

Comunque contento di averlo potuto vedere in Italiano. Unica pecca la sigla finale sempre tagliata... eppure ci speravo di sentire qualche secondo in più :(lesad):
 
Top
Sara'88
view post Posted on 10/1/2017, 15:19




Penso che i dati della maratona siano ottimi
bisogna anche considerare che gli episodi vengono ritrasmessi già la settimana dopo in orari differenti
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 22:11
Avatar

Soldato Bambino

Group:
Member
Posts:
18

Status:
Anonymous


ho letto su fb che dal 24 tolgono dbs e mettono i simpson, è vero???
 
Top
Ander96
view post Posted on 14/1/2017, 22:27




CITAZIONE (Neo the One @ 14/1/2017, 22:11) 
ho letto su fb che dal 24 tolgono dbs e mettono i simpson, è vero???

La guida Mediaset arriva fino a venerdì 20 con l'episodio 26 quindi non saprei, aspettiamo e vediamo come va a finire.
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 15:10
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Peppix91 @ 9/1/2017, 18:50) 
CITAZIONE (Vegeth 90 @ 9/1/2017, 18:42) 
Non ho visto la maratona, la voce di Freezer com'era? XD

A mio modo di vedere era davvero ottima! Come è stato detto ieri Zanandrea rispetto a Gamba ha un tono di voce più giovane, ma devo ammettere che a tratti mi è sembrato di risentire la vecchia ed inconfondibile voce di Lord Freezer. Dunque direi pienamente promosso.
Speriamo che ci sia pure su Frost, d'altronde lo stesso Vegeta se non ricordo male disse in quella saga che Frost aveva la stessa insopportabile voce di Freezer...

io invece penso che sia fin troppo giovanile e maschile. se pensiamo che sono passati anni dall'ultimo incontro con Freezer e che già all'epoca dello speciale della storia dei saiyan lui non fosse tanto giovane (era adulto mentre Vegeta era ancora un bambino) la sua nuova voce quindi non è perfettamente in linea con il personaggio. poi se mettiamo anche che la sua voce originale era sadica e un po' effeminata mentre Zanandrea ha un tono di voce chiaramente virile, direi che 2+2 fa 4.
ovviamente è quello che penso io. quindi diciamo che gli darei la sufficienza perché cmq mi piace ma non la vedo su Freezer.

CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 9/1/2017, 12:28) 
CITAZIONE
Su Italia 1, ottimo risultato per la maratona di "Dragon Ball Super": gli 11 episodi in prima visione tv, in onda dalle ore 19.07 alle ore 23.49, totalizzano una media di 1.251.000 spettatori totali e del 6.39% di share sul target 15-64 anni.

www.mediaset.it/auditel/

good!
 
Top
Falcon18
view post Posted on 15/1/2017, 16:12




CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 15/1/2017, 15:10) 
CITAZIONE (Peppix91 @ 9/1/2017, 18:50) 
CITAZIONE (Vegeth 90 @ 9/1/2017, 18:42) 
Non ho visto la maratona, la voce di Freezer com'era? XD

A mio modo di vedere era davvero ottima! Come è stato detto ieri Zanandrea rispetto a Gamba ha un tono di voce più giovane, ma devo ammettere che a tratti mi è sembrato di risentire la vecchia ed inconfondibile voce di Lord Freezer. Dunque direi pienamente promosso.
Speriamo che ci sia pure su Frost, d'altronde lo stesso Vegeta se non ricordo male disse in quella saga che Frost aveva la stessa insopportabile voce di Freezer...

io invece penso che sia fin troppo giovanile e maschile. se pensiamo che sono passati anni dall'ultimo incontro con Freezer e che già all'epoca dello speciale della storia dei saiyan lui non fosse tanto giovane (era adulto mentre Vegeta era ancora un bambino) la sua nuova voce quindi non è perfettamente in linea con il personaggio. poi se mettiamo anche che la sua voce originale era sadica e un po' effeminata mentre Zanandrea ha un tono di voce chiaramente virile, direi che 2+2 fa 4.
ovviamente è quello che penso io. quindi diciamo che gli darei la sufficienza perché cmq mi piace ma non la vedo su Freezer.

CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 9/1/2017, 12:28) 
CITAZIONE
Su Italia 1, ottimo risultato per la maratona di "Dragon Ball Super": gli 11 episodi in prima visione tv, in onda dalle ore 19.07 alle ore 23.49, totalizzano una media di 1.251.000 spettatori totali e del 6.39% di share sul target 15-64 anni.

www.mediaset.it/auditel/

good!

Beh, bisogna considerare che Freezer non è un'essere umano, ma un alieno, quindi il ragionamento che hai fatto potrebbe essere non corretto.
Bisogna vedere gli avanzamenti di età della sua razza per stabilire se è piuttosto giovane oppure maturo, per esempio in Mortal Kombat la principessa Kitana ha più di 10000 anni di età, ma per i canoni della sua razza è considerata poco più di una 20enne.
Lo stesso ragionamento vale per Freezer.
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 17:02
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Falcon18 @ 15/1/2017, 16:12) 
Beh, bisogna considerare che Freezer non è un'essere umano, ma un alieno, quindi il ragionamento che hai fatto potrebbe essere non corretto.
Bisogna vedere gli avanzamenti di età della sua razza per stabilire se è piuttosto giovane oppure maturo, per esempio in Mortal Kombat la principessa Kitana ha più di 10000 anni di età, ma per i canoni della sua razza è considerata poco più di una 20enne.
Lo stesso ragionamento vale per Freezer.

sì ok. ma se la prima voce era adulta poi non ne potete mettere un'altra più giovane! XD
guarda Piccolo/Junior: dovrebbe avere solo pochi anni in più a Gohan attualmente ma cmq ha una voce più matura perché dal principio si è visto lui in forma "adulta" e Gohan inizialmente bambino e poi ragazzo.
 
Top
~Ayumi«·
view post Posted on 15/1/2017, 17:52




Alla fine con tutto il rispetto la nostra pensata su Demma era un po' + corretta sul personaggio , imho.... .
Zanandrea è ok , ma Demma ricordava un po' più Gamba... .
 
Top
1688 replies since 10/10/2016, 17:29   53379 views
  Share