DB Super: un'edizione "anteprima" del manga per il 5° anniversario di Saikyo Jump

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2016, 14:45
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


fooN6if


Questo Dicembre 2016 il bi-mensile Saikyo Jump festeggerà il suo 5° anniversario. La rivista cominciò la pubblicazione il 3 Dicembre 2010 con un ritmo inizialmente trimestrale, ma entrò ufficialmente nel cerchio dei derivati Jump solo dal Dicembre 2011, quando modificò la sua regolarità in mensile e confermò la serializzazione costante delle sue serie, fino a quel momento gestite come semplici one-shot o episodi singoli. Da allora, Saikyo Jump si è affacciato al mercato come una rivista umoristica dedicata a spin-off parodistici e progetti secondari, quali, per il campo DB: serie comiche come "Dragon Ball SD" (rifacimento del manga in chiave comica con uno stile chibi) e serie ispirate come "Dragon Ball Discross" (dall'omonimo gioco di trottole da combattimento), "Dragon Ball Project Fusions" (dal Nintendo 3DS 'Dragon Ball Fusions') e "Super Dragon Ball Heroes" (nuovo Arco narrativo del videogame arcade 'Dragon Ball Heroes'). Nel Novembre 2014 Saikyo è passato ad un ritmo bi-mensile, tutt'ora in corso.


p0Gq7Yd
Il numero di Gennaio 2017, in edicola questo 2 Dicembre 2016, andrà a celebrare i 5 anni dall'ufficialità della serializzazione della rivista (Dicembre 2011) con una serie di piccoli omaggi. Dragon Ball si unirà ai festeggiamenti con due bonus materiali a tema con la serie "Dragon Ball Super": un artwork del maestro Toyotarō ispirato all'appena concluso Arco di Mirai Trunks e un'edizione "anteprima" del manga di Super. Questo piccolo albo di sole 76 pagine coprirà unicamente la storia de l'Arco di Battle of Gods (La Battaglia degli Dei) e verrà pubblicato come extra fisico della rivista. Purtroppo, le informazioni al momento note sono limitate, quindi non sappiamo se il libretto conterrà altro oltre i singoli capitoli.

L'annuncio è stato dato in un piccolo trafiletto del numero 51-2016 del settimanale Weekly Shonen Jump - distribuito in Giappone questo 21 Novembre. La pagina ci mostra la cover art di questa edizione "anteprima" del manga di Super e dell'artwork di Toyotaro.



"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Nato come mezzo promozionale dell'anime, il manga di Dragon Ball Super viene disegnato da Toyotarō (matita anche di "Dragon Ball Heroes Victory Mission", in passato conosciuto in rete come l'autore fan made Toyble) e serializzato nel mensile V-Jump. Il primo volume, con i primi 9 capitoli della serie, è stato distribuito il 4 Aprile 2016. Il secondo volume è atteso in Giappone proprio dal 2 Dicembre 2016. Il 18° capitolo, quinto dell'Arco di Mirai Trunks, è stato pubblicato nel numero di Gennaio 2017 del mensile V-Jump, in edicola da questo 21 Novembre 2016.

Tags:
Anime,
DB Chō - Super,
Manga,
Merchandise,
Saikyo Jump
 
Website  Top
0 replies since 23/11/2016, 14:45   231 views
  Share