DB Super: disponibile il secondo volume del manga, messaggio di Toyotarō

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2016, 17:41
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


U33OmJK
Viene rilasciato questo 2 Dicembre in Giappone il secondo volume del manga di "Dragon Ball Super". L'albo, dal titolo "L'Universo vincitore è...?" (優勝宇宙、ついに決定!!,Yūshō Uchū, Tsui ni Kettei!!), viene distribuito in formato tankōbon con un totale di 216 pagine divise tra i capitoli 10 - 15 della storia e una serie di piccoli artwork extra.

Un'anteprima dei contenuti è disponibile nel sito ufficiale S-Manga. L'acquisto online è disponibile su Amazon Japan e CD Japan. L'albo viene venduto al prezzo di 420 ¥ (3,65 € circa, + tasse). Il 4 Gennaio 2017 seguirà l'edizione digitale.










    フロストの正体
    Capitolo 10: La vera natura di Frost

    ベジータ登場!!
    Capitolo 11: Vegeta scende in campo!!

    サイヤ人の誇り
    Capitolo 12: L'orgoglio dei Saiyan

    優勝宇宙、ついに決定!!
    Capitolo 13: L'Universo vincitore è...?

    未来からのSOS
    Capitolo 14: Un SOS dal futuro

    HOPE!! 再び
    Capitolo 15: Ancora "speranza"


In occasione dell'uscita, lo stesso Toyotarō (disegnatore della serie) ha lasciato un piccolo messaggio dedicato nell'ultimo numero uscito del mensile V-Jump:

    原作は鳥山明先笙ですので、漫画はTVアニメとは少しちがうアプローチ、ちがった演出になっています。 2巻では、そのあたりも楽しんでいただけたらうれしいです!! これからもよろしくね!!

    Visto che la storia originale è del maestro Toriyama, il manga è caratterizzato da un'approccio differente rispetto la serie animata, perciò ha una regia diversa. Spero che possiate apprezzare questo particolare anche nel secondo volume. Continuate a leggerlo, mi raccomando!


55tO6Vt


"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone.
Nato come mezzo promozionale dell'anime, il manga viene serializzato nel mensile V-Jump. Il primo volume, con i primi 9 capitoli della serie, è stato distribuito il 4 Aprile 2016. Il secondo volume è atteso in Giappone proprio dal 2 Dicembre 2016. Il 18° capitolo, quinto dell'Arco di Mirai Trunks, è stato pubblicato proprio in questo numero di V-Jump: il numero di Gennaio 2017, in edicola da questo 21 Novembre 2016.


Fonte:
[S-MANGA], [V-JUMP ARCHIVES]

Tags:
Anime,
DB Chō - Super,
Manga,
Merchandise
 
Website  Top
2 replies since 2/12/2016, 17:41
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Vegeth 90
view post Posted on 2/12/2016, 18:05




CITAZIONE
Visto che la storia originale è del maestro Toriyama, il manga è caratterizzato da un'approccio differente rispetto la serie animata, perciò ha una regia diversa. Spero che possiate apprezzare questo particolare anche nel secondo volume. Continuate a leggerlo, mi raccomando!

Questo dunque risponde in parte al mio dubbio, ovvero capire se effettivamente il manga e' più vicino a Toriyama rispetto alla serie animata. Tuttavia, vorrei tanto capire come funziona nel dietro le quinte: il maestro scrive dei piccoli bozzi della trama e li passa contemporaneamente a Toyotaro e alla Toei oppure prima a uno e in un secondo momento all'altra? Ognuno quindi sviluppa le cose a "modo suo" con più o meno fedeltà alle presunte "linee guida" del Tory? Cosi solo riesco a spiegarmi le differenze tra le due opere e anche l'impressione che il manga ha una qualità superiore dal punto di vista "narrativo". Peccato renderlo solo un fumetto promozionale a questo punto... se alla fine la fedeltà al Tory verrebbe più dal manga che dalla serie animata (il media principale) anzi, lo troverei un bel po' paradossale.
Purtroppo temo che questi interrogativi non verranno risolti e rimarrò per sempre con questi immani dubbi :(hehe):
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 2/12/2016, 18:11




CITAZIONE
Visto che la storia originale è del maestro Toriyama, il manga è caratterizzato da un'approccio differente rispetto la serie animata, perciò ha una regia diversa. Spero che possiate apprezzare questo particolare anche nel secondo volume. Continuate a leggerlo, mi raccomando!

Non posso che essere felice di questo. Mi permette di godermi una saga 2 volte in maniera diversa.
 
Top
2 replies since 2/12/2016, 17:41   410 views
  Share