Shonen Jump Plus pubblica lo spin-off "Lo strano caso di reincarnazione in Yamcha"

« Older   Newer »
  Share  
Shiku;
view post Posted on 12/12/2016, 17:42 by: Shiku;
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


PU7I77v


hlV8r7F
L'edizione digitale della rivista Weekly Shonen Jump, Shonen Jump Plus, ha pubblicato quest'oggi una nuova serie dedicata al franchise di Dragon Ball: "Dragon Ball Gaiden: Lo strano caso di reincarnazione in Yamcha" (Dragon Ball Storia Parallela, ドラゴンボール外伝 転生したらヤムチャだった件, Dragon Ball Gaiden: Tensei Shitara Yamcha Datta Ken).

Spin-off della serie originale di DB, la storia gira attorno alla figura di uno studente giapponese: un ragazzo comune con una smisurata passione per Dragon Ball... e le belle donne. Un giorno, di ritorno a casa dopo le lezioni, il nostro protagonista si imbatte in una ragazza dalla corta minigonna. Non riuscendo a trattenere l'irrefrenabile desiderio di conoscerla, si getta a capofitto per le scale, perdendo però l'equilibrio e subendo un terribile incidente.





Apparentemente morto, il ragazzo si risveglia in un deserto... nei panni di Yamcha! Confuso, si guarda attorno, scoprendo non solo di essere diventato il Predone del Deserto, ma anche di trovarsi nel mondo di Dragon Ball all'epoca della primissima evocazione del Drago Shenlong, quando Oolong sventò i piani di dominio della Terra della Banda di Pilaf. La situazione è inizialmente paradossale ed il "neo Yamcha" quasi la rifiuta, finché non capisce le potenzialità di quell'avventura. Nella sua mente ci sono tutte le informazioni possibili sulla storia di Dragon Ball; informazioni che potrà usare per vivere in prima persona il Dragon World e dare la giusta rivincita a Yamcha, preparandolo alle battaglie che i Guerrieri Z dovranno affrontare. E' così che comincia il suo lungo viaggio, allenandosi al fianco di Goku. Anni dopo, sarà in grado di sconfiggere tutti e 6 i Saibamen e avere un significativo ruolo nel combattimento contro Vegeta e Nappa nella Saga dei Saiyan. Prossimo obiettivo: far sbloccare il proprio potenziale sopito dal Vecchio Saggio di Namecc!

Il primo capitolo è esclusivamente disponibile alla lettura online nel sito ufficiale di Shonen Jump. Nell'ultima tavola possiamo notare una didascalia che annuncia la pubblicazione del secondo capitolo a inizio 2017. La serie è quindi solo all'inizio della sua serializzazione o si tratterà di un breve spin-off? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

clicca qui per l'anteprima completa

5oxJhAP h8GnQMH zVfJNfT


Autore della serie è Dragon Garow Lee, più che famoso nome nell'ambiente dei fan manga amatoriali di Dragon Ball per il suo "Dragon Ball SAI", un what if che racconta una storia alternativa in cui Vegeta è stato mandato sulla Terra al posto di Goku. Lee diventa così il terzo autore fan made (noto) ad entrare nelle file ufficiali dei disegnatori della Shueisha per DB. Primi sono stati infatti Naho Ooishi (autore dello spin-off comico Dragon Ball SD su Saikyo Jump) e Toyotaro (Toyble, ora disegnatore dell'edizione cartacea di Dragon Ball Super per V-Jump).

Shonen Jump Plus è la versione digitale del settimanale Weekly Shonen Jump. L'app, disponibile al download per iOS - Android - Windows Phone, riproduce in forma digitale l'intera rivista, con i capitoli delle serie ora in corso e i diversi articoli. L'app permette di acquistare o i singoli capitoli a cui si è interessati o la rivista intera, con un acquisto settimanale o un abbonamento con tempistiche a scelta. Il catalogo viene aggiornato ogni Lunedì, seguendo i contenuti del Shonen Jump uscito lo stessa giornata.


Fonte:
[SHONEN JUMP +]

Edited by Anizawa Meito - 13/12/2016, 23:54
 
Website  Top
15 replies since 12/12/2016, 17:42   1365 views
  Share