DB Super in Italia: trasmissione da Lunedì a Domenica, rumor sul totale di episodi previsti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2016, 16:46
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


vdDUcpn


Il sito ufficiale della Toei Animation Europe e il palinsesto del sito Mediaset sono stati aggiornati, rivelando che l'edizione italiana della serie "Dragon Ball Super" non andrà in onda solo nei giorni feriali - come inizialmente previsto - bensì l'intera settimana: dal Lunedì alla Domenica alle 13:45 su Italia 1!


    The exciting sequel to Dragon Ball Z will make its Italian TV debut on December 23rd on Italia 1, every day at 13:45.

    L'emozionante sequel di Dragon Ball Z debutterà sulle TV italiane il 23 Dicembre su Italia 1, andando in onda ogni giorno alle 13:45.


    COMUNICATO ORIGINALE


Non sappiamo il perché di questo cambio di rotta, ma probabilmente il tutto non è che una mossa promozionale che sfrutta le vacanze natalizie e la pausa scolastica per attirare quanti più spettatori possibile verso questo nuovo capitolo di DB. Una strategia di mercato simile a quella per l'appena cominciato Sailor Moon Crystal su Rai Gulp.

Questa teoria viene resa più concreta dai rumor in merito all'orario di trasmissione, poiché secondo alcune fonti Super verrà spostato dal Gennaio 2017 alle 14:30 circa; un orario generalmente accessibile a tutti gli studenti anche con orari scolastici prolungati. Come si evolverà la situazione, purtroppo, per ora non possiamo dirlo. Seguiremo man mano il palinsesto, segnalandovi le singole novità in arrivo.

Per ora certi in tv sono i primi 27 episodi, corrispondenti agli Archi de La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F. Tuttavia, da una mail di risposta della Starbright, società di mediazione tra l'Italia e la Toei Animation per Super, veniamo a sapere che gli episodi acquistati sono effettivamente 52. La Mediaset sembra quindi essere già in possesso di un pacchetto che arriva fino all'inizio dell'Arco di Mirai Trunks, ma non sappiamo se queste puntate verranno già doppiate per la messa in onda o se per caso la Mediaset deciderà di optare su una trasmissione periodica di pacchetti di episodi, magari per seguire anche la messa in onda giapponese, tutt'ora in corso.
La Starbright promette maggiori informazioni nel mese di Gennaio, quindi non ci resta che attendere per scoprirlo.

YhfOtOs

ringraziamo Gesualdo M. per lo screen della mail!


"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Al momento è giunto al suo 71° episodio, mandato in onda questo 18 Dicembre, ed è prossimo all'annuncio del suo quinto Arco Narrativo.

In Italia la serie arriva sotto la cura del cast milanese della Merak Film (Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e annessi film), con buona parte del cast originale che tornerà a dar voce ai propri personaggi. Per approfondire le notizie al momento note e certe, vi rimandiamo al nostro tag dedicato.

Edited by Shiku; - 19/12/2016, 17:57

Tags:
Anime,
DB Chō - Super,
DB Super in Italia
 
Website  Top
2 replies since 19/12/2016, 16:46
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 19/12/2016, 17:30




Ti ringrazio come al solito, Shiku!

Allora è come pensavo pure io : è per sfruttare le vacanze :(sisiv2):
 
Top
view post Posted on 19/12/2016, 17:33
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Member
Posts:
5,453

Status:
Offline


è una guerra! cit grillo

una guerra di ascolti XD
 
Top
2 replies since 19/12/2016, 16:46   2,989 views
  Share