DB Super: coverage episodio 72, ranking televisivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2016, 16:39
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


vwjMulU


Il 72° episodio della serie "Dragon Ball Super" è stato trasmesso questo 25 Dicembre 2016 nella fascia d'animazione mattutina Strong 9 dell'emittente televisiva giapponese FujiTV:「反撃なるか!?見えない殺しの抜!!」, "Un contrattacco?! L'invisibile tecnica assassina!!".

    Trama base: spoiler presenti

    Piccolo, Gohan e Goten sono attorno al corpo senza vita di Goku, sconvolti dall'accaduto. In un disperato tentativo, Piccolo cerca di effettuare una rianimazione, ma ogni scarica di ki è inutile. Una speranza, però, arriverà dalla più improbabile delle casualità: il raggio di energia lanciato in aria da Goku prima di morire tornerà indietro, cadendo precisamente sul suo corpo esanime, rianimandolo.

    Di nuovo in piedi, anche se leggermente scosso, Goku si riunisce ai familiari. Tuttavia, il suo pensiero è ancora per lo scontro con Hit. L'assassino se n'è ormai andato, ma il Saiyan vorrebbe ardentemente una rivincita, seppur sia consapevole di quanto il suo sia un desiderio pericoloso. Nonostante la riluttanza, Gohan, Goten e Piccolo gli lasciano lo spazio per procedere. Così deciso, Goku si rivolge all'ambiente circostante, chiamando Hit e urlandogli di essere ancora vivo e pronto a riprendere il combattimento. Fortunatamente, Hit è ancora nei paraggi, ma sorprendentemente contrario all'idea di affrontarlo. E' un assassino ed è stato assoldato per portare a termine un omicidio: ha compiuto il suo dovere, quindi il suo compito si conclude lì. Goku è pronto a obiettare, appuntando non solo come sia ancora vivo, ma annunciando che è ora in grado di contrattaccare alle sue tecniche assassine!
    Intrigato da quell'affermazione, Hit alla fine acconsente. Lo scontro si sposta in una foresta nelle vicinanze, in cui comincia una letterale caccia all'uomo, con Hit che rimane elusivo e Goku che cerca di tracciare la vera scia di ki dell'avversario tra le diverse false piste lasciate. I primi tentativi vanno a vuoto. Goku viene perfino colpito da un raggio energetico che lo prende in pieno, ma che misteriosamente trapassa senza danni un albero frapposto tra loro. A quanto pare, Hit ora può anche controllare colpi energetici invisibili. Ma come fermarli? Alla ricerca di una possibilità di vittoria, Goku porta Hit in una radura aperta, vicino al burrone di una costa che dà sull'oceano. Intenzionalmente, potenzia la sua aura, affinché l'avversario sappia perfettamente dove si trova. Quelle azioni non sono che una provocazione per Hit.
    Lo scontro prosegue e attacco dopo attacco Goku comincia finalmente a prender mano con le misteriose tecniche nemiche. Riesce perfino a ritrovare il contatto corpo a corpo, seppur scoprendo che i suoi colpi vanno a vuoto, poiché il corpo di Hit reagisce come fosse un fantasma. Un qualcosa si diverso da una semplice immagine residua... Per la prima volta dall'inizio del combattimento, Goku comincia ad avvertire un senso di paura.

    Sul pianeta di Beerus, intanto, Vegeta continua il suo allenamento sotto la guida di Whis, ma il pensiero che stia nascondendo qualcosa su Goku è sempre più forte. Nel tentativo di liberarsi per andare a controllare, arriva perfino a corrompere la divinità con delle bistecche insaporite con la salsa di sua nonna. Una bugia niente male...


    Nel frattempo, la sfida di Goku contro l'apparente fantasma Hit prosegue, osservati da un inaspettato pubblico: Vados e Champa. Vados a descrive a Champa quella strana tecnica evasiva, spiegando che Hit sta trasformando il tempo bloccato dal Salto Temporale in una dimensione parallela in cui sposta il suo corpo fisico nel preciso momento in cui viene attaccato. Osservando il modo in cui Goku reagisce e analizza la tecnica avversaria, Champa si complimenta con Vados: decidere di assumere Hit per uccidere Goku prima dell'inizio del Torneo tra gli Universi è stata un'idea geniale. Un combattente come lui sarebbe stato una vera spina nel fianco.
    Vados, però, tende a precisare che lei non è stata che un tramite per l'ingaggio di Hit. In realtà, l'omicidio di Goku è stato commissionato da una seconda persona. Anche se ora Hit non si sta comportando come un assassino che compie il suo lavoro, bensì come un semplice atleta di Arti Marziali entusiasmato da un combattimento.

    Proprio in quel momento, alle spalle dei due compaiono anche Beerus, Whis e Vegeta. I tre sono giunti proprio al momento clou della sfida, perché Goku ha finalmente capito il segreto di quella nuova versione del Salto Temporale ed è pronto a rompere la barriera parallela con una Kamehameha. Il colpo va a segno e sia lui che Hit, colpiti dall'enorme lampo di luce ed energia dell'impatto, si trovano sugli scogli della costa, sfiniti dalla lunga lotta.
    Vegeta li raggiunge, ammettendo un certo senso di rabbia nel vedere come Goku sembri essersi divertito a sfidare più Hit che lui. Questo sentimento di invidia viene reso più forte quando Whis si lascia scappare che a quanto pare il vero mittente dell'omicidio di Goku non è stato altri che... Goku! A quanto pare, era alla ricerca di una scusa per combattere di nuovo con Hit e in un combattimento dove potessero finalmente dare il meglio.

    Vedendo la calca di persone riunitesi, Hit se ne va, promettendo che eseguirà l'assassinio alla prossima occasione. Champa e Vados lo seguono proprio nel momento in cui Gohan, Piccolo e Goten raggiungono il gruppo. Al loro fianco c'è anche Chichi, preoccupata dell'incolumità del marito dopo esser venuta a sapere che qualcuno cercava di ucciderlo. Intimorito dalle conseguenze, Goku si fa promettere da tutti che né Chichi né Hit dovranno mai venire a sapere CHI è il vero mittente dell'omicidio.
    La pace sembra essere tornata, se non per un'ultima faccenda: Vegeta aveva promesso a Beerus e Whis delle bistecche insaporite con la salsa di una certa vecchia signora...


Prossimo appuntamento è rimandato a questo 8 Gennaio con il 73° episodio: 「悟飯 の災難! グレートサイヤマンまさかの映画化!?」, "La sfortuna di Gohan! L'incredibile adattamento cinematografico di Great Saiyaman?!". L'episodio viene rimandato per lo Shōgatsu, il periodo di celebrazione giapponese per il capodanno e il nuovo anno.
Per quanto riguarda il ranking televisivo, i dati forniti dal sito giapponese Videor segnano che, nella settimana 12 Dicembre - 18 Dicembre, il 71° episodio di Super è arrivato al 7° posto nella top 10 delle serie animate più viste, con uno share del 6,7%.

z78xstk g5WtKtV wkD3Y8K

5Ce16RS OYcmyzM TToe70B


"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Il CD singolo dell'opening "Chōzetsu ☆ Dynamic!", il quarto box home video giapponese e il CD singolo dell'ending Chao Fan MUSIC sono disponibili all'acquisto online.


Edited by Shiku; - 25/12/2016, 16:58

Tags:
Anime,
DB Chō - Super
 
Website  Top
0 replies since 25/12/2016, 16:39   246 views
  Share