DBZ Dokkan Battle: l'edizione giapponese introduce la Modalità Dokkan Virtuale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2017, 15:48
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


y6AaHG7


Seguendo la celebrazione del 2° anniversario di gioco, l'edizione giapponese dell'iOS/Android "Dragon Ball Z Dokkan Battle" introduce una nuova Modalità: il Dokkan Virtuale, una sfida che pone il giocatore contro un letterale esercito di nemici. Nel Dokkan Virtuale verremo trasportati in una mappa su cui ci aspettano una serie di Boss Battle: questi Boss, insieme, creano una Muraglia Difensiva che dovremo abbattere per ottenere la vittoria.


WXmfaqn
La prima parte di ogni Boss Battle prevede una fase "Corpo a Corpo" in cui dovremo "distruggere la barriera del team avversario per spezzare la sua linea di difesa". Il Boss viene infatti protetto da un esercito di soldati, che cercherà di ostacolare il nostro cammino. Sconfiggendo l'ondata nemica, raggiungeremo la barriera difensiva del Boss e avremo così accesso allo Scontro Diretto.

Per superare l'esercito avremo a disposizione ben 100 guerrieri di livello SR e superiore, che potremo scegliere dal nostro inventario prima di accedere allo Stage (sottintesa è quindi la necessità di un ricco inventario di carte per poter affrontare al meglio il Dokkan Virtuale). Il nostro Team e gli avversari verranno rappresentati da una barra di Punti Vita ciascuno, che segnerà la rispettiva resistenza. Se i Punti Vita avversari raggiungeranno lo 0, potremo sfondare la barriera e combattere il Boss. Se invece saranno i nostri Punti Vita ad azzerarsi, ci verrà notificato il Game Over e dovremo ricominciare.






Il campo di combattimento si divide in tre aree "a fascia". I nemici compariranno casualmente da ciascuna fascia e noi dovremo posizionare uno o più guerrieri nelle singole fasce per far sì che possano combatterli e fermarli, evitando così che colpiscano la nostra barriera, togliendoci punti vita. In questo frangente sceglieremo quali alleati mandare in campo, selezionandoli tramite una lista posizionata nella parte bassa dello schermo. A seconda della potenza e rarità delle carte scelta, le singole consumeranno un tot di Punti Energia per essere evocate sul campo di gioco. Più Punti Energia useremo, più scaricheremo la barra collegata che indica i Punti a nostra disposizione. Difficoltà della fase, quindi, sarà rappresentata sia da un limite imposto dai Punti Energia per usare i guerrieri a nostra disposizione che dalla stessa ondata di nemici.

Gli alleati che riescono a sconfiggere tutti i nemici di una fascia possono proseguire il cammino fino alla barriera del Boss.

gMYl4o3 fXuJWrN


Superata l'ondata e distrutta la barriera, passeremo alla seconda fase: lo Scontro Diretto contro il Boss. Il combattimento seguirà il classico gameplay di Dokkan Battle, con la griglia di sfere di ki.

Tra il gruppo di personaggi che hanno superato la barriera, potremo scegliere una team di massimo 7 personaggi con cui formare una squadra d'attacco contro il Boss. Nel caso in cui non fossimo a disposizione di abbastanza alleati per formare il team, gli slot vuoti verranno sostituiti con Saibaimen predefiniti. Sconfiggendo il Boss, indeboliremo la Muraglia principale, ma perdendo sarà Game Over e dovremo ricominciare. Vincendo, otterremo premi esclusivi da convertire in Awakening Medal e carte da evolvere con la Dokkan Awakening.

Il Dokkan Virtuale si divide in due Stage principali, a loro volta divisi in modalità Z-Hard e Super. Il numero di Boss disponibili e la potenza degli stessi varia a seconda dello Stage e della difficoltà scelte. Di seguito, un elenco dei Boss disponibili per questa fase.

MqlQ30i Df2hpWh


"Dragon Ball Z: Dokkan Battle" è un puzzle GDR basato sull'uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore dovrà vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cut-scene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. Per informazioni più approfondite e precise, vi rimandiamo al nostro tag news.

L'edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, compatibile con iOS 6.0 - Android 4.1 e versioni successive, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

Edited by Shiku; - 2/2/2017, 16:32

Tags:
DBZ Dokkan Battle,
Games
 
Website  Top
0 replies since 2/2/2017, 15:48   820 views
  Share