DBZ Dokkan Battle: l'edizione giapponese celebra il 2° anniversario con 128 milioni di download

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2017, 11:15
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


BOEmcPo


L'edizione giapponese dell'iOS/Android "Dragon Ball Z Dokkan Battle" raggiunge il 2° anniversario d'uscita nel migliore dei modi: festeggiando il raggiungimento di ben 128 milioni di download! La celebrazione ispirata al doppio traguardo ha avuto il via questo 29 Gennaio e proseguirà fino al 28 Febbraio - 1 Marzo 2017, offrendo 25 eventi ricchi di ricompense per i giocatori locali.


8p54cVe
Introdotta con la versione 3.0.1, che ha aggiornato la home di gioco con un artwork ispirato, la celebrazione si apre con il classico DOKKAN Login Bonus, che in questi giorni regalerà ai giocatori ingenti quantitativi di Dragon Stone, Item Allenamento, Trade Point per lo Shop di Baba, biglietti lotteria e gettoni "2° anniversario" da usare nei ricchi Summon Pack dedicati.

Come ogni grande evento, infatti, seguono sempre dei Summon Pack altrettanto validi, con pacchetti e lotterie che permetteranno il drop di numerose tipologie di carte SR e SSR per ogni variante di classe. Tra queste, bottino sicuramente più ghiotto sono le tre speciali carte "2° anniversario", tre personaggi che in passato hanno celebrato il primo anniversario e che ora, tramite la Dokkan Awakening, potranno essere non solo potenziati, ma anche evoluti graficamente, trasformando la posa della mano nel segno "V" che indicherà il numero 2: Super PHY Super Saiyan Gotenks (UR), Super TEQ Super Saiyan 2 Goku (UR), Super PHY Goku (Bambino) (SSR).





SHND83w inx8GWn yj7A1Lw


Vero punto forte della celebrazione, però, sono i Dokkan Festival. Il secondo anniversario riporta in auge tutti i principali Dokkan Festival passati: da Cell, Gogeta, Beerus fino ai più recenti Vegeth Blu, Black Goku e Zamasu. L'occasione sarà perfetta non solo per recuperare le Awakening Medal necessarie per le singole Dokkan Awakening dei Festival, ma anche per ottenere gli stessi Boss.
Dopotutto, non a caso lo shop di Baba rivela il "Select Dokkan Festival", un'opzione che permette di scambiare a scelta uno di 5 Boss di altrettanti Dokkan Festival usando due speciali varianti di Dragon Stone distribuite con il Login Bonus dell'anniversario: le rosse God Dragon Stone e le blu Super Dragon Stone. Ogni Stone ha il suo pack collegato, di conseguenza i giocatori possono scegliere due Boss, prelevandone uno da ogni pack. Le God Dragon Stone permetteranno l'acquisto di: Goku Super Saiyan 3, Cell Perfetto, Mystic Gohan, Broly Leggendario Super Saiyan e Freezer 100%. Le Super Dragon Stone, invece, saranno necessarie per: Super Vegeth, Gotenks Super Saiyan 3, Super Bu (Gohan assorbito), Ii Shinron, Broly Leggendario Super Saiyan.

A1XjzsH 1LCzhGo


Parallelamente, il catalogo dei Dokkan Festival viene ampliato con un inedito doppio evento dedicato ai Super Saiyan 4: il W Dokkan Festival di Goku Super Saiyan 4 e Vegeta Super Saiyan 4. I due Festival viaggiano parallelamente, narrando scene ed eventi importanti ai due guerrieri: Goku viene ricollegato alla sua prima trasformazione dopo essersi risvegliato dal Golden Oozaru; Vegeta invece racconta della possessione di Baby.
La serie di Dragon Ball GT è il fulcro anche degli Story Event, che ripropongono l'Arco della ricerca delle Sfere del Drago dalle Stelle Nere con il combattimento contro il Generale Lilde e introducono l'inedito Story Event di Baby, raccontando proprio del combattimento contro Vegeta Baby e Baby Golden Oozaru, affiancandoci a Goku Super Saiyan 4.

Tale attenzione proprio all'Arco di Baby e ai Super Saiyan 4 arriva in concomitanza ad un altro anniversario: 20 anni dalla prima apparizione di Goku Super Saiyan 4. Goku si trasformò nell'episodio 35, andato in onda il 15 Gennaio 1997, e sconfisse Baby nell'episodio 39, andato in onda il 26 Febbraio 1997. Un mese ricco di significato per i fan della trasformazione.

gPVSLSI IOwE66h


L'evento prosegue in classiche vie. Sono nuovamente disponibili e senza restrizioni varie i diversi Limited Event e gli Strike Event da cui ottenere generali Item utili e parte delle Awakening Medals necessarie per le numerosi evoluzioni rimesse in gioco dall'anniversario. Le Missioni Storia offriranno il quadruplo dell'esperienza, gli allenamenti il triplo di possibilità di Successo e la sezione Missioni nuove sfide giornaliere e con cui innalzare il proprio Rank.

Infine, vediamo i cosiddetti "eventi social": usando applicazioni come Twitter e Line per condividere informazioni su Dokkan Battle, i giocatori possono venir ricompensati con Dragon Stone e item aggiuntivi. Inoltre, il profilo Twitter ufficiale di Dokkan Battle ha indetto un sondaggio in cui i giocatori hanno potuto scegliere "un desiderio" da esprimere al Drago Shenlong tra quattro opzioni: - Voglio assistere ad un misterioso rituale, fufufufu.... - Voglio risvegliare il mio potenziale sopito - Voglio tornare nel passato... - Voglio delle mutandine da donna!!!. Con il 49% dei voti, Shenlong farà sì che possano assistere ad un "misterioso rituale".

Ultimissimo appuntamento previsto è la 17° edizione del Torneo Tenkaichi (il Torneo Mondiale di Arti Marziali) dell'edizione giapponese, che avrà il via dal 9 Febbraio.

G1a1m48


"Dragon Ball Z: Dokkan Battle" è un puzzle GDR basato sull'uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore dovrà vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cut-scene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. Per informazioni più approfondite e precise, vi rimandiamo al nostro tag news.

L'edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, compatibile con iOS 6.0 - Android 4.1 e versioni successive, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

Tags:
DBZ Dokkan Battle,
Games
 
Website  Top
0 replies since 2/2/2017, 11:15   1,219 views
  Share