Data d'uscita per il Dragon Ball Z DVD Box 1 "New Edition" della Yamato Video in Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2017, 15:27
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


8X5wQ6C


Seguendo l'appena stilata linea della prima serie animata, la Yamato Video svela la data d'uscita per il Box 1 della raccolta DVD home video "New Edition" della serie Dragon Ball Z, la recentemente annunciata collana nata dalla collaborazione tra Yamato Video e Koch Media.

Come la prima serie, anche la linea di Dragon Ball Z verrà divisa in un tot di Box che in questo caso andranno a coprire i 291 episodi editi Merak Film (Mediaset) con audio italiano e giapponese sottotitolato. Purtroppo non abbiamo ancora informazioni sul palinsesto completo, quindi non sappiamo quanti box comprenderà la raccolta, seppur alcune voci di corridoio stiano suggerendo un possibile totale di 4 box. Al momento certo è che ogni uscita allegherà come extra le sigle TV italiane e un booklet esplicativo a colori con alcuni bozzetti preparatori, le schede personaggi e la guida delle puntate comprese.
Amazon Italia ha stilato il Box 1 di Dragon Ball Z per il 20 Aprile 2017, con 10 DVD il cui totale di episodi è ancora indefinito.


VHGBWE9

DRAGON BALL Z NEW EDITION BOX 1

DATA D'USCITA20 Aprile 2017
PREZZO35,90 € (attuale)
SUPPORTO10 DVD - Episodi ??? in 4:3
AUDIOItaliano 1.0 - Giapponese 1.0
SOTTOTITOLIItaliano
ACQUISTA ONLINE
Amazon ItaliaYamato Video
Allega le sigle TV italiane e un booklet esplicativo a colori con i bozzetti preparatori, le schede dei personaggi e la guida degli episodi.


Anche in questo caso la New Edition, come viene chiamata sul sito ufficiale Yamato, si presenta come una perfetta riproduzione in più uscite della Deluxe Edition distribuita nel 2012. La raccolta venne creata in tiratura limitata e coprì le serie di Dragon Ball e Dragon Ball Z edite Merak Film, con video incensurato, audio italiano e giapponese sottotitolato. Attendiamo futuri aggiornamenti da Amazon e dal sito ufficiale Yamato per approfondire.


La serie animata di Dragon Ball Z si compone di 291 episodi. Fu importata la prima volta in Italia nel 2000 sotto la licenza Mediaset, che cambiò il nome in "What's My Destiny Dragon Ball" e gestì una trasmissione a ritmi altalenanti che si concluse il 4 Aprile 2001. Il successo tra il pubblico fu tale da portare non solo ad una ristampa del manga da parte della Star Comics, ma anche ad una ciclica serie di repliche televisive che, seppur con qualche interruzione, si sono alternate fino al 2015, proseguendo su Italia 1 o spostandosi su canali a pagamento come Hiro e pubblici come Boing e Italia 2.
La distribuzione in VHS debuttò nel 1998 sotto il nome DeAgostini; serie che anticipò la messa in onda su Italia 1 per promuovere l'allora trasmissione della prima serie su JuniorTV. Il formato DVD arrivò per la prima volta nel 2003 grazie alla licenza Yamato Video, con una collana portata poi in edicola dalla DeAgostini nel 2006 col nome di Dragon Ball Z DVD Collection e in seguito riproposta nel 2009-2010 dalla stessa Yamato Video in 15 Box. Nel 2012 seguì la sopra citata Deluxe Edition.


Fonte:
[AMAZON ITALIA]

Tags:
Anime,
Merchandise,
Merchandise italiano
 
Website  Top
7 replies since 7/2/2017, 15:27
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2017, 15:56

Oozaru

Group:
Member
Posts:
234

Status:
Offline


Mi chiedo se ci sarà anche in BluRay🤔🤔
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 15:57
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Mi autocito dall'articolo dei box della prima serie:

CITAZIONE (Shiku; @ 7/2/2017, 13:14) 
Il Blu-Ray delle prime tre serie animate di DB è un'utopia, purtroppo. In Giappone DB, DBZ e DB GT sono stati prodotti solo in formato DVD (a quanto io ricordi, ovviamente), di conseguenza è difficile reperire un file madre originale in BR. Il Nord America e alcuni Paesi europei hanno provato una ri-masterizzazione personale, ma se eravate qui, un paio d'anni fa, ricorderete quanto siano stati criticati per la resa finale o siano finiti cancellati in corso.

Possiamo solo sperare che un giorno venga creata una linea BR proprio in Giappone, così che il mercato estero possa provvedere ad una conversione. Per ora solo DB Kai e DB Super (serie animate parlando) hanno il doppio formato DVD - BR e non sarebbe affatto male se la Yamato optasse per il doppio formato almeno per Super.
 
Website  Top
view post Posted on 7/2/2017, 20:24
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
2,382

Status:
Offline


I sottotitoli rappresentano una traduzione fedele dei dialoghi giapponesi, oppure unicamente una trasposizione di quelli dell'anime by Merak?
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 20:39
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Non posso accertarlo, visto che vengono solo definiti "sub ita", ma dovrebbero essere una semplice trascrizione del dub Merak.
 
Website  Top
view post Posted on 7/2/2017, 23:01
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
2,382

Status:
Offline


Immaginavo, anche perché quando sono presenti i sub fedeli viene sempre specificato.

Tks.

Per quanto mi riguarda, la loro presenza costituisce la condicio sine qua non per l'acquisto, vista la lacunosità dell'adattamento italiano.
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 11:03
Avatar

Super Sayan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,443
Location:
Pianeta Vegeta

Status:
Offline


CITAZIONE
Per quanto mi riguarda, la loro presenza costituisce la condicio sine qua non per l'acquisto, vista la lacunosità dell'adattamento italiano.

Lacunosità che,a mio avviso,ha tolto poco o quasi nulla alla resa finale del prodotto italiano.
Ricordiamoci sempre che il Dragon Ball che abbiamo visto noi su Italia 1 non è un anime diverso da quello che i giapponesi hanno visto su Fuji TV.
Poi ovvio che se scaviamo nello specifico troviamo delle inesattezze,le quali però non hanno "mozzato" o "menomato" il nostro Dragon Ball adattato in Italiano.
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 00:34
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
2,382

Status:
Offline


Punti di vista.

C'è chi dice lo stesso di Saint Seiya o HnK.

Al contrario, per me è stato letteralmente falcidiato.

In ogni caso, il mio giudizio non è rivolto al solo DB, bensì ad ogni opera (o quasi); senza i sub fedeli, a mio avviso l'acquisto è molto meno giustificato.
 
Top
7 replies since 7/2/2017, 15:27   864 views
  Share