DB Super: Episodio 80 [discussione]

« Older   Newer »
  Share  
W_Rage
view post Posted on 26/2/2017, 16:10




Tra la Saga di Trunks del Futuro e questa del Survival Universale, Dragon Ball Super sta raggiungendo livelli di profondità notevoli. La morale dei personaggi in queste due saghe la sta facendo da padrone, e sono davvero curioso di come si svilupperà il tutto in questo torneo sperando poi di non restare deluso come nella saga precedente.

Gohan riscattato più che bene in questa puntata, ora giù di allenamenti con Piccolo per riabilitarlo definitivamente in vista del torneo.
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 16:12
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


"Gli allenamenti di Piccolo", quando Piccolo è il primo ad'aver bisogno di un nuovo allenatore :(theyseemerollin):

Seriamente se non si mettono sotto con gli allenamenti si meriteranno la morte di cui moriranno.
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 16:16

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (MauroGoku @ 26/2/2017, 16:00) 
Ma è stata una scelta abbastanza coerente visto che nell'universo 7 abbiamo:

Terrestri che ogni giorno rapinano banche e negozi.

Cyborg che sterminano razze.

Maghi che risvegliano demoni ancestrali.

Demoni che ammazzano kaioshin.

Alieni che puntano alla conquista dell'universo.

Viaggiatori nel tempo, che hanno creato innumerevoli mondi paralleli.

Son Goku :(theyseemerollin):

Mi ha stupito piuttosto che non fossero all'ultimo posto.

Sono morta :(gokulol):
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 16:35
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Comunque c' è una cosa che mi lascia perplesso, abbiamo compreso che se l'universo 7 è in quella posizione gran parte della colpa va attribuita alle divinità, dunque, perchè Zeno ci tiene tanto ad eliminare l' intero universo e non semplicemente "licenziare" Beerus e i Kaioshin?

Cioè quei poveri uomini che colpa ne hanno se non conoscono neanche Kami, figuriamoci le regole che sovrastano i 12 universi..
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 16:39

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


CITAZIONE (MauroGoku @ 26/2/2017, 16:35) 
Comunque c' è una cosa che mi lascia perplesso, abbiamo compreso che se l'universo 7 è in quella posizione gran parte della colpa va attribuita alle divinità, dunque, perchè Zeno ci tiene tanto ad eliminare l' intero universo e non semplicemente "licenziare" Beerus e i Kaioshin?

Cioè quei poveri uomini che colpa ne hanno se non conoscono neanche Kami, figuriamoci le regole che sovrastano i 12 universi..

Perchè ritiene che ci siano troppi universi, allora prende la palla al balzo e pulisce via tutto
 
Top
Peppix91
view post Posted on 26/2/2017, 17:32




Avete detto tutto voi. Mi limito a dire che mi sta davvero piacendo tanto il "nuovo" stile grafico degli episodi. Che le animazioni sono convincenti e le battaglie dunque rendono molto bene.
Per quanto riguarda il contenuto dell'episodio, il momento clou è l'annuncio di Zeno tramite il Daishinkan.
La questione della media dei livelli di forza di ogni universo deve essere un qualcosa di più approfondito. Perchè l'Universo 7 ha due Super Saiyan con il potere ed il ki divino (magari non del tutto sviluppati ma sono comunque God), Gohan che riacquistando il Mystic power può essere superiore a Majin Bu stesso...quindi almeno 3 elementi che alzano decisamente la media. Media che tuttavia è bassa già sulla Terra stessa, quindi figuriamoci in tutto l'Universo 7 visto che non c'è più la Razza di Freezer e i Namecciani non sono sicuramente guerrieri dal potenziale altissimo. Quindi ci sta il penultimo posto nella graduatoria...e dunque il sesto universo sarà subito dopo o comunque è leggermente superiore al settimo. Curioso che l'Universo 11 con la sua schiera di guerrieri capeggiati da Toppo non sia tra i più forti.
Detto questo è evidente che Goku avrà un power up che sicuramente lo porrà al di sopra di Lord Beerus.

Comunque questa saga è cominciata in maniera davvero scoppiettante, non chiedevo di meglio.
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 17:38
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Il bro fist padre-figlio tra Goku e Gohan vale tutto l'episodio.
 
Website Contacts  Top
Dan°
view post Posted on 26/2/2017, 17:41




CITAZIONE (Peppix91 @ 26/2/2017, 17:32) 
La questione della media dei livelli di forza di ogni universo deve essere un qualcosa di più approfondito...

Mi sa che ti sei perso un bel po' di pagine :(hehe):
Stiamo discutendo da stamattina sul fatto che molto probabilmente il metro di giudizio che è stato adottato non ha nulla a che vedere con i livelli di potenza (o almeno, se proprio dovessero c'entrare qualcosa sono uno dei tanti fattori che entrano in gioco, ma non i principali).
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 17:45
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
932

Status:
Offline


Secondo voi è per questo motivo che sono stati cancellati gli altri 6 universi?
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 17:45
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Vegekou @ 26/2/2017, 17:45) 
Secondo voi è per questo motivo che sono stati cancellati gli altri 6 universi?

Potrebbe benissimo essere, in fondo non l'hanno mai detto
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 17:48
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
932

Status:
Offline


Magari lo diranno proprio nei prossimi episodi, mi piacerebbe come cosa. Chissà se poi col desiderio del vincitore del torneo ritorneranno in "vita" anche questi sei universi.

a questo punto il discorso di Bergamo nella prossima puntata potrebbe avere un senso?
 
Top
Peppix91
view post Posted on 26/2/2017, 17:55




CITAZIONE (Dan° @ 26/2/2017, 17:41) 
CITAZIONE (Peppix91 @ 26/2/2017, 17:32) 
La questione della media dei livelli di forza di ogni universo deve essere un qualcosa di più approfondito...

Mi sa che ti sei perso un bel po' di pagine :(hehe):
Stiamo discutendo da stamattina sul fatto che molto probabilmente il metro di giudizio che è stato adottato non ha nulla a che vedere con i livelli di potenza (o almeno, se proprio dovessero c'entrare qualcosa sono uno dei tanti fattori che entrano in gioco, ma non i principali).

Non è facile rileggere 9 pagine :(hehe):
Comunque sì a quello mi riferivo, non ai livelli di potenza ma a qualcosa di più vasto e che comprenda diverse componenti e fattori come dici tu :(sisiv2):
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 18:11
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


per quanto riguarda il metro di giudizio secondo me il livello di combattimento è uno dei parametri che rientra nelle qualità degli universi, altrimenti non vedo perché fare un torneo di arti marziali per decidere quale universo sia migliore. (lo so che stiamo in dragon ball, ma escludere totalmente la forza dei mortali la vedo un tantino OT poi ovviamente sono giudizi personali).
per quanto riguarda il fatto che siamo tra gli ultimi in classifica ci sono rimasta male, ma leggendo i vostri commenti ho ragionato e pare sia giusto e coerente questa penultima posizione.
purtroppo però dobbiamo dire anche che il nostro Kaioshin era il più giovane e inesperto rispetto ai suoi ex compagni e che quindi dopo la carneficina di Majin Bu si sia ritrovato solo e smarrito, quindi aiutare i mortali a progredire era l'ultimo dei suoi pensieri. Beerus ovviamente ha peccato di accidia e qui non si discute.
ora per il fatto che i 4 universi élite sono esonerati dal torneo non so, dato che dai sub che ho visto io mi pareva aver capito che fossero semplicemente esonerati dalla distruzione non dalla competizione. però vedremo in seguito.
come qualcuno ha fatto notare già e anche io ci avevo pensato, tra gli universi esonerati c'è il 12, nel quale ovviamente era vissuto il primo viaggiatore nel tempo citato nel manga. qui la cosa mi puzza, nel senso che se nella precedente saga l'hanno completamente ignorato senza dare le dovute spiegazioni, non è questo un modo per poterlo introdurre (ora o in una futura saga)?
per finire ho trovato normalissime le reazioni di Whis e Vados. non credo affatto che si siano comportati male. il loro dovere è semplicemente affiancare gli Hakaishin e guidarli nel loro compito, evitando la completa distruzione dell'universo che ahimè compete solo a Zen'oh. Probabilmente qualcuno si sarà lasciato ingannare dalle numerose gag che si sono viste e ha quindi frainteso la reale personalità degli angeli.

per concludere l'episodio è stato stupendo, poco bruttini alcuni frame ma nel complesso piacevole.
Gohan ha vinto, il pareggio è stato dato unicamente perché il veleno ha indebolito il corpo del saiyan, ma se non cadeva a terra, Gohan sarebbe stato proclamato vincitore.
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 18:19
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,043

Status:
Offline


Posso porre una questione?
I 12 universi vengono valutati secondo un giudizio di "qualità dei mortali" che popolano i vari pianeti di ciascun universo. Cosa si intende per "qualità" in questo contesto, lo sa solo Iddio (cioè Zenoh-sama).
Ammettendo - come si sta dicendo in questo topic - che la qualità sia un concetto ampio che contiene parametri e aspetti variegati e molteplici come il progresso tecnologico, scientifico ed intellettuale, i livelli di pace e giustizia, la felicità generale, probabilmente anche la potenza fisica, ecc. ecc. ecc.
Allora mi chiedo: che senso ha stabilire della sopravvivenza o della morte dei vari universi in base ad un torneo che valuta un UNICO aspetto della vita dei mortali, ossia la potenza e l'abilità combattiva? Tanto è vero che si parla di Torneo del Potere... ossia un torneo che dà risalto solo al potere, inteso come potenza combattiva...
Cioè non ha senso condannare i vari universi perchè non sono all'altezza del confronto fisico, se le critiche nei loro confronti riguardano aspetti che non hanno a che fare col combattimento. "Sei un universo incivile, rozzo e barbaro, quindi puoi salvarti solo se sei forte in combattimento".
A questo punto di potevano organizzare tornei di scacchi, di texas hold'em, gare di spelling, tribune politiche, salotti filosofico-letterari, gare di uncinetto, talent show di cucina, di ballo, di canto, di arte, di spettacolo... :(theyseemerollin): Qualsiasi altro tipo di sfida sarebbe stato ugualmente adatto!
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 18:26
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,709

Status:
Anonymous


CITAZIONE (VirusImpazzito @ 26/2/2017, 18:19) 
Posso porre una questione?
I 12 universi vengono valutati secondo un giudizio di "qualità dei mortali" che popolano i vari pianeti di ciascun universo. Cosa si intende per "qualità" in questo contesto, lo sa solo Iddio (cioè Zenoh-sama).
Ammettendo - come si sta dicendo in questo topic - che la qualità sia un concetto ampio che contiene parametri e aspetti variegati e molteplici come il progresso tecnologico, scientifico ed intellettuale, i livelli di pace e giustizia, la felicità generale, probabilmente anche la potenza fisica, ecc. ecc. ecc.
Allora mi chiedo: che senso ha stabilire della sopravvivenza o della morte dei vari universi in base ad un torneo che valuta un UNICO aspetto della vita dei mortali, ossia la potenza e l'abilità combattiva? Tanto è vero che si parla di Torneo del Potere... ossia un torneo che dà risalto solo al potere, inteso come potenza combattiva...
Cioè non ha senso condannare i vari universi perchè non sono all'altezza del confronto fisico, se le critiche nei loro confronti riguardano aspetti che non hanno a che fare col combattimento. "Sei un universo incivile, rozzo e barbaro, quindi puoi salvarti solo se sei forte in combattimento".
A questo punto di potevano organizzare tornei di scacchi, di texas hold'em, gare di spelling, tribune politiche, salotti filosofico-letterari, gare di uncinetto, talent show di cucina, di ballo, di canto, di arte, di spettacolo... :(theyseemerollin): Qualsiasi altro tipo di sfida sarebbe stato ugualmente adatto!

Goku che fa un comizio elettorale ... :(theyseemerollin):
 
Top
209 replies since 25/2/2017, 22:22   9953 views
  Share