Dragon Ball: il manga in edicola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2017, 17:55
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


JCHcxPY


Seguendo direttamente la conclusione della pubblicazione delle prime tre serie animate in formato DVD, la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera annunciano l'arrivo in edicola del manga di Dragon Ball!

La notizia è giunta dall'ora in corso evento del Cartoomics 2017 di Milano, tramite la conferenza stampa Star Comics sulle novità editoriali della casa editrice. Stando a quanto descritto dai portavoce (e riportato dai nostri colleghi di AnimeClick), il progetto è nato dalla collaborazione tra Star Comics e Mondadori e porterà in edicola tutti i 42 volumi del manga di Dragon Ball, realizzati in linea alla Evergreen Edition, l'ultima edizione pubblicata dalla Star Comics: una versione senza censure e attualmente la più fedele in merito all'adattamento generale dei testi. Seguendo la scheda del prodotto esposta al pubblico, l'edizione Gazzetta & Corriere verrà prodotta in "grande formato" (le dimensioni esatte sono sconosciute) con cover gommata con alette e una cartolina omaggio inclusa.

L'appuntamento è previsto dal 27 Aprile 2017, a cadenza settimanale in edicola come allegato de La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera. I primi due volumi saranno presentati in anteprima al Napoli Comicon (28 Aprile - 1 Maggio, Napoli), in concomitanza alla presentazione ufficiale del volume 1 del manga di Dragon Ball Super, in uscita il 26 Aprile.


2b1SjVX


Siamo in attesa di ulteriori approfondimenti, come le dimensioni, l'aspetto, il prezzo e ipotetici contenuti extra dei volumetti. Speriamo in aggiornamenti dalla Star Comics stessa o una scheda prodotto approfondita dal sito ufficiale della Gazzetta o del Corriere.



Fonte:
[ANIMECLICK]

Edited by Shiku; - 4/3/2017, 18:10

Tags:
DB Evergreen Edition,
Manga,
Merchandise,
Merchandise italiano,
Uscite Star Comics
 
Website  Top
20 replies since 4/3/2017, 17:55
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2017, 18:34
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


grande formato allora è probabile che sia come quello di One Piece. chissà se è disponibile anche separatamente dalla gazzetta dello sport, cioè senza il giornale risparmiando 1 euro così come per OP.
 
Top
Big C
view post Posted on 4/3/2017, 19:53




CITAZIONE (Shiku; @ 4/3/2017, 17:55) 
Seguendo la scheda del prodotto esposta al pubblico, l'edizione Gazzetta & Corriere verrà prodotta in "grande formato" (le dimensioni esatte sono sconosciute) con cover gommata con alette e una cartolina omaggio inclusa.

Dovrebbe essere la stessa cosa che stanno combinando adesso con One Piece (cover gommata, cartolina, formato grosso).

(perdonate la scarsa qualità delle foto)

La grandezza è simile a quella dei Kanzenban... sarebbero dei Tankōbon formato gigante in pratica (penso non si sia mai vista questa cosa fin'ora), saranno miei ad ogni costo! E di nuovo ciao ciao portafogli... :(emozioni):
 
Top
mirckqo
view post Posted on 4/3/2017, 20:48




Sarei stato interessato ma ormai non riesco quasi piú a stare dietro neppure alla roba che già seguo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 21:37
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


io la prendo dato che ho solo la perfect edition. ma giusto per l'adattamento fedele all'originale XD
 
Top
yota82
view post Posted on 5/3/2017, 01:46




Formato grande tipo perfect edition? Certo che potevano mantenere le tavole a colori come la perfect cavolo
 
Top
Big C
view post Posted on 5/3/2017, 02:02




CITAZIONE (yota82 @ 5/3/2017, 01:46) 
Formato grande tipo perfect edition? Certo che potevano mantenere le tavole a colori come la perfect cavolo

Sono di pochi millimetri più piccole della Perfect Edition, controlla le foto che ho mandato poco fa per un confronto. :P
Non sono sicuro riguardo le pagine a colori, ma dubito saranno presenti in questa edizione, purtroppo...
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 13:10
Avatar

Super Sayan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,443
Location:
Pianeta Vegeta

Status:
Offline


Interessante,io ho tutta la Evergreen e ora come ora sarei interessato solo al manga a colori formato grande(come quella che stanno dando ora in giappone).

Quindi,con questa edizione della gazzetta siamo ufficialmente alle sesta edizione del manga di DB in italia??? (Dopo:Originale 62 vol,New,Deluxe,Perfect e Evergreen)
 
Top
mirckqo
view post Posted on 5/3/2017, 13:32




CITAZIONE (Diego_96 @ 5/3/2017, 13:10) 
Interessante,io ho tutta la Evergreen e ora come ora sarei interessato solo al manga a colori formato grande(come quella che stanno dando ora in giappone).

Quindi,con questa edizione della gazzetta siamo ufficialmente alle sesta edizione del manga di DB in italia??? (Dopo:Originale 62 vol,New,Deluxe,Perfect e Evergreen)

Mmm... Quella originale, la deluxe, quella "nera", la Perfect Edition, la Evergreen e questa. Mi pare non ne manchi nessuna eppure mi sembravano di più. Quota 6 quindi. (Sicuro non ne stiamo dimenticando una?)
In ogni caso siamo arrivati a 6 e manca ancora quella Full Color.
In ogni caso avrei preferito una kanzenban con l'adattamento dell'Evergreen.
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 13:47
Avatar

Super Sayan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,443
Location:
Pianeta Vegeta

Status:
Offline


Il top assoluto sarebbe: Full Color,Kanzemban,testi evergreen....ma credo che sarebbe solo un sogno eheh
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 13:58
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Diego_96 @ 5/3/2017, 13:10) 
Interessante,io ho tutta la Evergreen e ora come ora sarei interessato solo al manga a colori formato grande(come quella che stanno dando ora in giappone).

Quindi,con questa edizione della gazzetta siamo ufficialmente alle sesta edizione del manga di DB in italia??? (Dopo:Originale 62 vol,New,Deluxe,Perfect e Evergreen)

anche io attendo la full color edition, ma avendo la perfect edition vorrei questa per la traduzione fedele delle tavole XD
 
Top
mirckqo
view post Posted on 5/3/2017, 13:59




CITAZIONE (Diego_96 @ 5/3/2017, 13:47) 
Il top assoluto sarebbe: Full Color,Kanzemban,testi evergreen....ma credo che sarebbe solo un sogno eheh

La full color assorbe del tutto la Kanzenban già di suo. Ricordo che abbia anche il finale di essa. Quindi il massimo sarebbe semplicemente la Full Color con l'adattamento dell'Evergreen.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 5/3/2017, 15:12




A me queste uscite unite a un quotidiano non garbano molto, sopratutto quando si tratta di roba che solitamente non leggo.
Comunque, a prescindere dalla mia discutibile opinione personale, mi sembra un'edizione molto interessante.
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 16:58
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Vegeth 90 @ 5/3/2017, 15:12) 
A me queste uscite unite a un quotidiano non garbano molto, sopratutto quando si tratta di roba che solitamente non leggo.
Comunque, a prescindere dalla mia discutibile opinione personale, mi sembra un'edizione molto interessante.

di one piece si può acquistare anche solo il fumetto a soli 5 euro.
spero possano farlo anche per db perché pure a me il corriere della sera poco interessa XD
 
Top
yota82
view post Posted on 5/3/2017, 18:27




Full color ? Mmmm personalmente subisco il fascino del bianco nero.con le poche tavole a colori
 
Top
20 replies since 4/3/2017, 17:55   3,972 views
  Share