DB Super: coverage episodio 83, ranking televisivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2017, 14:50
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


qSOgwqi


L'episodio 83 della serie animata di "Dragon Ball Super" è stato trasmesso questo 26 Marzo 2017 nella fascia d'animazione mattutina Strong 9 dell'emittente televisiva giapponese FujiTV:「第7宇宙代表チームを結成せよ! 最強の10人は誰だ!?」, "Forma la squadra dell'Universo 7! Chi saranno i 10 più forti?!".


    Trama base: spoiler presenti

    Dopo aver studiato l'attuale situazione per il Torneo del Potere, Kaiohshin riporta Goku e gli altri sulla Terra, teletrasportandoli alla Capsule Corporation. Qui il gruppo trova Chichi circondata da una montagna di cibo: avevano preparato tutto per la festa di benvenuto del bambino di Bulma, ma sembra proprio che non sia ancora pronto per nascere. Goku dovrà mangiare tutto prima che si raffreddi.
    Nel frattempo, Bulma si è appropriata della Gravity Room per una serie di esercizi pre-parto; cosa che infastidisce non poco Vegeta, seppur non riesca a non lasciarsi scappare una certa preoccupazione per la salute della moglie. Sentendo di doversi allontanare dalla stanza prima di tradirsi ulteriormente, annuncia che andrà ad allenarsi... nelle vicinanze. Trunks e Goten vorrebbero seguirlo, ma l'uomo li manda nella camera del nascituro per sistemare la culla. Lui, tra sé e sé, penserà ad un degno nome per un Saiyan della famiglia reale.

    Sull'ormai classico terrazzo della C.C., i guerrieri stanno pensando ai possibili nomi da reclutare per il Torneo. Oltre la Terra, potrebbero anche guardare agli altri Pianeti dell'Universo 7. Dopotutto, Monaka fu una sorpresa non indifferente (almeno per Goku). Tuttavia, con la distruzione dei pianeti Sadala, Vegeta e il vecchio Namecc, non sono rimasti che 28 pianeti abitati da mortali e sfortunatamente i Kaiohshin non li hanno mai osservati dal punto di vista della forza combattiva. Non sanno se possano esserci combattenti all'altezza di un evento del genere...
    A quel punto, non rimane che concentrarsi sulla Terra: Goku, Gohan, Vegeta e Majin Bu sono nomi certi, e ulteriori possibilità potrebbero essere Piccolo e Crilin. Gohan ha qualche dubbio su Crilin, essendosi ormai ritirato dalle Arti Marziali. Dal canto suo, Goku è fiducioso. Usando un combattimento mentale tra Crilin e Basil per testare le chance di vittoria del terrestre, gli dimostra che, anche se non forte come loro, è ancora un guerriero di talento. Poi, recentemente ha deciso di tornare a praticare le Arti Marziali e ha sviluppato una serie di tecniche affatto male.

    Così deciso, passano ai rimanenti quattro. Avendo bisogno di guerrieri più esperti e veterani che forti, Goten e Trunks sono nomi da scartare. Il vecchio maestro Muten, invece, ha l'esperienza necessaria per il lato strategico del Torneo e al suo fianco possono unirsi perfettamente anche N.18 e N.17. Kaiohshin espone qualche dubbio sulla presenza di androidi, ma Gohan gli spiega come siano ancora esseri umani in tutto e per tutto, solo con qualche piccola modifica che permette loro di accedere ad una forza superiore. Non dovranno far altro che chiedere a 18 dove si trovi il fratello 17 e andare da Karin per recuperare un sacchetto di Senzu. Purtroppo, Whis si intromette, facendo notare che i Senzu saranno un'altra opzione da scartare. Non sono un'abilità, quindi usarli significherà barare e la squalifica dal Torneo.

    Non resta che un guerriero. Goku propone il nome di Monaka, ma Beerus - per ovvie ragioni - nega immediatamente la sua partecipazione, mentendo affermando che sta poco bene. Parallelamente, anche il nome di Vegeta è in dubbio. Come sarà lui stesso a ribadire, trovandosi a passare sul terrazzo proprio in quel momento, finché il bambino non sarà nato, Bulma non gli permetterà di andare da nessuna parte! Beerus e Goku esternano una decisa insistenza sulla sua partecipazione - cosa che fa sospettare non poco Vegeta - ma il principe è perentorio: dovranno convincere Bulma se lo vorranno nel team! Conscio di non aver altra scelta per il bene del loro Universo, Whis rientra in casa, raggiungendo Bulma. Osservando il pancione della donna e analizzandolo con la sua staffa, la divinità pronuncia una litania in una lingua sconosciuta e, magicamente, il bambino di Bulma viene al mondo! La piccola neonata, una femminuccia, viene adagiata tra le braccia della madre.

    Superata la sorpresa iniziale, alla Capsule Corporation cominciano i festeggiamenti per la piccola Brief. Perfino lo stesso Yamcha compare all'improvviso per celebrare l'avvento. Tutti i presenti osservano la bambina con complimenti e parole amorevoli, tenendola in braccio uno ad uno. Quel passaggio di testimone e il piagnisteo davanti Mr. Satan e Yamcha fanno scattare i nervi di Vegeta che in lontananza, di spalle, lotta con le sue emozioni.
    Trunks, che fino a quel momento aveva fantasticato come sarebbe stato avere un fratellino da allenare (esattamente come Gohan con Goten), scopre con un attimo di dispiacere di aver avuto una sorellina. Basta però il prenderla in braccio la prima volta e vedere il suo bel faccino per far sentire al ragazzo i primi segni di affetto fraterno. Osservando il padre ancora in disparte, Trunks gli porta la neonata, chiedendogli di tenerla in braccio la prima volta. Inizialmente riluttante, Vegeta alla fine si lascia andare al momento e, con la scusa di mostrare il modo corretto per tenere un neonato, la prende in braccio. Analizzando i lineamenti della sua nuova erede, il Principe dei Saiyan si prepara a dare a sua figlia un nome degno di tale ruolo: Eschalot (エシャロット Esharotto, un gioco di parole per la parola inglese Shallot, Scalogno, una pianta con origine e caratteristiche simili alla Cipolla. Il nome potrebbe essere adattato anche come Esharoth). Tuttavia, prima che possa annunciarlo, Bulma gli si pone davanti, mostrando a tutti un foglio di carta con il nome ufficialmente scelto: Bra!

    Con la nascita di Bra, Goku e gli altri guarderanno al Torneo del Potere col pensiero di una vita in più da proteggere. Dovranno fare il tutto per tutto affinché le nuove generazioni possano continuare a vivere. E così, Goku si rimette in viaggio, volando da Crilin per reclutare lui, Muten e N.18.
    La conversazione è stata origliata da Yamcha, che si avvicina a Gohan chiedendo informazioni sul Torneo del Potere e la ricompensa: un desiderio alle Super Sfere del Drago. Beh, se hanno un team di nove persone e sono alla ricerca della decima, lui è più che ben disposto a tornare in campo. Per l'onore, la sfida... e la gloria!

    Con da una parte chi è emozionato per la bambina e dall'altra chi pensa al Torneo del Potere, Vegeta è nel mezzo, ancora impensierito dalla scelta del nome. Per quanto avrebbe preferito Eshalot, Bra è un comunque un bel nome.


Prossimo appuntamento è previsto il 2 Aprile con l'episodio 84: 「スカウトマン孫悟空クリリンと18写を誇う」, "Son Goku il Talent Scout: recluta Crilin e N.18". La puntata sarà il trampolino di lancio per il debutto dell'8° ending: Boogie Back della cantante Miyu Inoue.
Per quanto riguarda il ranking televisivo, i dati forniti dal sito giapponese Videor segnano che, nella settimana 13 Marzo - 19 Marzo 2017, l'episodio 82 di Super è arrivato al 6° posto nella top 10 delle serie animate più viste, con uno share del 5,6%.

a7g5bwV ZINvoDG XRj33BD

wh8z6bS TUFRf8h F35VdY9


"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Il quinto box home video giapponese e il CD singolo dell'ending Un angelo malvagio e un diavolo buono sono disponibili all'acquisto online. Non abbiamo ancora informazioni sul CD singolo dell'opening.


Tags:
Anime,
DB Chō - Super
 
Website  Top
0 replies since 26/3/2017, 14:50   244 views
  Share