I saiyan non hanno troppe trasformazioni?

« Older   Newer »
  Share  
SunKriKong
view post Posted on 4/4/2017, 18:00 by: SunKriKong

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Come trasformazioni il super saiyan ed il super saiyan 2 li ho sempre apprezzati, molto semplici ma che trasmettono idea di potenza ed agilità.

Il ssj3 è un altro discorso:
Oltre ad essere ottenuto in condizioni ''anomale'', con goku che lo sviluppa da morto e gotenks perchè è una fusion, mi è sembrato sempre andare contro lo stile usato in dragon ball dove si predilige la semplicità rispetto a qualcosa di pomposo ed esagerato.
Oltre al puro aspetto estetico il super saiyan 3 a differenza delle altre due forme è sembrata molto fine a se stessa senza un reale scopo, infatti non è mai stata risolutiva o veramente utile se non per prendere tempo.

Passiamo ora alle trasformazioni di super...
Il God esteticamente non è niente male, però il suo unico scopo è stato quello di far saggiare a goku (e vegeta) il potere degli dei e ciò che si può raggiungere con il ki divino, mentre il Blu non si è ma dimostrato realmente risolutivo avendo quindi una situazione simile a quella del ssj3, quindi perchè inserirlo?

La risposta probabilmente non è dettata dal semplice fattore di potenza ma anche per un fattore di trama necessario:
Goku e Vegeta ottengono il potere del God e poi vengono allenati da Whis, maestro di un hakaishin a controllare quel potere e migliorare.
Quindi poi cosa succederebbe, che una pappardella di allenamento con una delle creature piu forti dell'universo porta semplicemente ad un piccolo incremento di forza nell'uso del God, che è di suo molto inferiore a beerus?

Sbagliato, l'allenamento di Whis permette ai saiyan di sviluppare il controllo del ki divino e di conseguenza di evolvere ulteriormente il super saiyan God nel suo stadio successivo, ossia il Super Saiyan Blu.

Quindi il Blu è una trasformazione necessaria per rendere goku e vegeta piu competitivi anche nei confronti degli dei, per il quale il god è stato solo un trampolino di lancio seppur importante che ha aperto le porte ad un nuovo livello che ora vediamo.

Riassumendo il tutto:
ssj1: Prima evoluzione dei saiyan che gli permette di superare quello che da sempre è stato quasi un nemico naturale, freezer.

ssj2: portando il primo livello al proprio limite ed usando la rabbia come moto scatenante (un po come è stato per il primo livello), si passa ad un nuovo livello molto più elevato che permette a Gohan di sconfiggere Cell umiliandolo apertamente

ssj3: lo si ottiene in condizioni atipiche e... niente, non sappiamo come o perchè oltre a non aver avuto un vero rilievo nella trama<----- Inutile

ssjGod: tramite rito (o allenamento con chi di dovere) si raggiunge un nuovo reame, quello divino seppur in modo temporaneo

SsjB: Evoluzione del God quando un saiyan ottiene il pieno controllo del suo potere e lo riesce a sviluppare oltre il proprio limite.


Si vede quindi che ogni trasformazione ha un suo perchè ed utilità, tutte tranne una: il ssj3
 
Top
37 replies since 25/3/2017, 22:05   1203 views
  Share