Dragon Ball Super: articolo di Animedia per l'introduzione di N.17

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2017, 14:38
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


zPWOGyP


Leak anticipati del numero Maggio 2017 della rivista giapponese Animedia, previsto in Giappone questo 10 Aprile, svelano un articolo promozionale sulla serie "Dragon Ball Super". La doppia pagina viene dedicata all'ora in corso Arco narrativo Survival Universale, con una panoramica di presentazione del personaggio di N.17, che verrà presto re-introdotto nel cast dei Guerrieri Z per il Torneo del Potere.

Generalmente, la rivista va a riepilogare informazioni note, quali la trama base del Survival Universale. Tra le varie informazioni, però, spiccano dei paragrafi interessanti, che vi proponiamo di seguito:


    - Il doppiatore Shigeru Nakahara tornerà a dar voce a N.17;
    - N.17 è il gemello più grande di N.18;
    - Shigeru Nakahara è sposato con Satomi Koorogi, la doppiatrice del Sommo Zen'oh;

    Nelle didascalie, Animedia ripropone a grandi linee la storia di N.17, descrivendo la sua natura di cyborg e raccontando della ribellione al Dr. Gero. In questi anni di pace si è rifatto una vita, preferendo una quotidianità pacifica. E' diventato "un gentiluomo", un uomo gentile e ranger della riserva naturale di un'isola posizionata a Sud, si è sposato ed è diventato padre di una famiglia felice. Tali informazioni si ricollegano al Q&A del maestro Akira Toriyama pubblicato la prima volta nel 2014 come extra dell'Arco di Cell della Full Color Edition del manga giapponese:



    • Dov'è andato N.17 dopo l'arco di Cell e cos'ha fatto?

    • Lavora nella riserva naturale di un gigantesco parco ed è un ranger eccezionale che non ha pietà per i bracconieri. E' un lavoro ideale per N.17, essendo lui un solitario incapace di collaborare con gli altri. E' veramente in gamba nel suo lavoro, perciò prende un alto stipendio. Si è sposato con una zoologa, hanno un figlio naturale, due bambini adottivi e vivono felicemente in una casa isolata nella riserva. Ha fatto visita a Crilin e C-18 solo una volta, ma non ha parlato molto di quanto aveva fatto fino a quel momento; forse perché considerava imbarazzante uno stile di vita sano.

      LEGGI IL Q&A

YFj1uWg


L'articolo prosegue con una breve intervista al produttore Hiroyuki Sakurada, che approfondisce non solo il personaggio di N.17, ma anche la panoramica stessa del reclutamento.

  • Qual è il fascino di N-17?

  • E' un tipo davvero figo. E' affascinante esteticamente e ha il cuore di un ragazzino. Quando cercava di uccidere Goku, infatti, si comportava come se fosse in un gioco.



  • In che senso si può definire N.17 un "gentiluomo"?

  • E' un gentiluomo verso la natura che lo circonda. A differenza degli esseri umani, le piante e gli animali sono creature davvero semplici e lui si trova totalmente a suo agio, in pace circondato da quell'ordine naturale. La sua semplicità si rispecchia anche nel suo carattere. Per esempio, non da subito il suo "ok" a Goku perché è il tipo di persona che, anche se gli dici che la Terra verrà distrutta, si limiterà a pensare "Va bene, è così che vanno le cose". Peggio ancora, credo dirà qualcosa come "E allora?" quando verrà a sapere la verità dietro il Torneo.



  • Allora perché parteciperà?

  • Perché troverà la sfida interessante. Anche se sicuramente è stato merito di Goku: non avrebbe accettato se non glielo avesse proposto lui.



  • Come fan, non vedo l'ora di vedere la prima battaglia di Goku e N.17

  • N.17 non ha combattuto molto né nel manga originale né nell'anime. A quanto pare, il maestro Akira Toriyama non ha avuto l'occasione di mostrare la sua vera forza e per questo ci ha ci subito dato il suo consenso, dicendo che "17 ha grandi potenzialità".


Il numero Maggio 2017 di Animedia è disponibile all'acquisto su CD Japan. "Survival Universale" è l'ora in corso quinto Arco narrativo principale di Dragon Ball Super. L'Arco si basa sul cosiddetto "Torneo del Potere" un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen'oh. La competizione richiama tutti i 12 Universi di cui è formato il Mondo, ciascuno rappresentato da 10 guerrieri scelti dagli Dei della Distruzione dei singoli. L'evento, però, nasconde un terribile esito: gli Universi sconfitti verranno eliminati, immediatamente. Il Torneo non sarà una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone.


Fonte:
[THREAD DI DISCUSSIONE DEDICATO DEL SHIBA.2CH

Edited by Shiku; - 11/4/2017, 16:10

Tags:
Anime,
DB Chō - Super
 
Website  Top
7 replies since 8/4/2017, 14:38
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Falcon18
view post Posted on 8/4/2017, 17:58




Ma quindi ora C-17 sarebbe il gemello più grande?
Ricordo che in Dragon Ball Budokai Tenkaichi 2 nella biografia dei personaggi si c'era scritto che era C-18 la più grande.
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 18:07
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Premetto che la frase era abbastanza sfocata in un'immagine e decisamente piccola alla lettura nell'altra, quindi non nego miei possibili errori di adattamento.

Comunque, così sembra essere riportato, ma io non andrei molto dietro articoli del genere. Sono sempre portati a ipotetici errori di trascrizione. E' una "chicca", ma altamente confutabile da ipotetiche fonti secondarie e più autorevoli.
 
Website  Top
view post Posted on 8/4/2017, 19:10

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Quanto hype per 17. Mi ha sempre uccisa con quel suo atteggiamento arrogante e menefreghista.
Secondo me ci sarà da ridere :(hehe):
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 8/4/2017, 19:43




CITAZIONE (Shiku; @ 8/4/2017, 19:07) 
Premetto che la frase era abbastanza sfocata in un'immagine e decisamente piccola alla lettura nell'altra, quindi non nego miei possibili errori di adattamento.

Comunque, così sembra essere riportato, ma io non andrei molto dietro articoli del genere. Sono sempre portati a ipotetici errori di trascrizione. E' una "chicca", ma altamente confutabile da ipotetiche fonti secondarie e più autorevoli.

Che poi 'stá cosa del "gemello più grande" che vuol dire ? Che é nato al massimo un paio d'ore prima della sorella ? Non mi sembra una cosa così importante... però questa informazione mi ha fatto riflettere su una cosa a cui non avevo mai pensato, cioé che possono esistere gemelli nati peró in 2 giorni diversi 👶👶
 
Top
Tenshinhan1986
view post Posted on 9/4/2017, 00:01




Ragazzi scusate cosa significala scritta"MIR" sulla maglia di c17?
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 08:34
Avatar

Die. ★ True Personification Of Dea†h (死KAMI-REAPER神)

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
847
Location:
☆ Proudly/Honourably Team Saiyajin's Forum Time-Line

Status:
Anonymous


QUOTE (Tenshinhan1986 @ 9/4/2017, 01:01) 
Ragazzi scusate cosa significa la scritta "MIR" sulla maglia di c17?

MIR: ha un doppio significato; In lingua Sovietica significa Mondo/Pace (magari per indicare il suo ruolo/pacificità che mostra esplicitamente verso il mondo naturale che lo circonda), mentre in Tedesco significa a Me/quindi a Sé (forse per indicare che è a proprio agio ed in sintonia se non altri verso sé stesso, essendo incline all'introversione ed incapace di collaborare con altre persone), ergo; il termine "Peace" credo che sia presumibilmente la traduzione più corretta per C-17.

EDIT: Tuttavia, potrebbe anch'essere semplicemente un diminutivo in Japponese con tutt'altro significato!
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2017, 12:08
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


tanto hype per c17! a me è sempre piaciuto e l'ho sempre trovato un gran figo! era ora che dessero spazio anche a lui!!
 
Top
7 replies since 8/4/2017, 14:38   1,849 views
  Share