DB Super: coverage episodio 85, ranking televisivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2017, 11:18
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


tj7ASU5


L'episodio 85 della serie animata di "Dragon Ball Super" è stato trasmesso questo 9 Aprile 2017 nella fascia d'animazione mattutina Strong 9 dell'emittente televisiva giapponese FujiTV:「動き出す宇宙 それぞれの思惑」, "Gli Universi si mettono in marcia: le aspettative dei singoli partecipanti!". In quest'episodio facciamo la conoscenza di diversi nuovi personaggi: guerrieri dei Pride Trooper e Angeli dal nome finora inedito. Nella sinossi di seguito proposta ne abbiamo accennati solo alcuni per esigenze di spazio. Approfondite tutti i nuovi nomi e i rispettivi significati nel nostro articolo dedicato!


    Trama base: spoiler presenti

    Per continuare il reclutamento, Gohan e Goku si dividono: Gohan si dirige da Piccolo, che sicuramente non si tirerà indietro davanti alla sfida del Torneo del Potere; Goku, invece, è in volo verso il Palazzo di Dio per chiedere a Dende dove si trova N.17. Il suo viaggio, però, viene improvvisamente interrotto dalla comparsa di un ben noto "demone rosa".

    Majin Bu si mostra a Goku in una forma del tutto inedita: è magro e con muscoli ben definiti! Mr. Satan, lì con lui, gli spiega che l'Incontro Zen ha emozionato così tanto Bu da averlo convinto ad allenarsi ininterrottamente fin dal loro ritorno a casa. Per questo sono lì, alla casa al mare di Mr. Satan: il Campione gli stava facendo da Maestro e assistente. Ora che però c'è Goku, perché non ne approfittano e combattono un po' tra loro per misurare i suoi ipotetici miglioramenti? Goku accetta immediatamente. Il ring dell'amichevole sarà il giardino della villa. Superare i confini varrà un Fuori dal Ring.
    Al fischio d'inizio, il Majin dimostra subito un incredibile aumento di velocità e forza. Entusiasta dei complimenti ricevuti, Bu si dice pronto "ad eliminarli tutti". Sentendo quelle parole, Mr. Satan lo richiama: al Torneo del Potere non dovrà uccidere i suoi avversari o verrà squalificato! Il suo obiettivo dovrà essere quello di farli cadere fuori dal ring! Fuori dal ring? Allora serve una distrazione! Capendo come doversi comportare, Bu decide di adottare un po' di strategia e lancia centinaia di piccole sfere energetiche contro Goku. Data la mole di raggi, il Saiyan è costretto a concentrarsi sulle schivate. Al primo punto scoperto, Bu gli si lancia contro, cogliendo l'avversario di sorpresa, e con una rapida combo di pugni lo lancia fuori i limiti prestabiliti. Ha vinto! Rialzandosi, Goku si complimenta con per il risvolto strategico della lotta: ha avuto una bella lezione da cui avrà da imparare. Bu è felice, ma anche terribilmente stanco per l'allenamento e la lotta. Lasciando che il Majin possa andare a dormire, Goku si rimette in viaggio. Reclutamento: N.17!


    Nell'Universo 11, intanto, il Kaiohshin Kai ha organizzato un meeting "via schermo" tra i Kaiohshin di tutti gli Universi partecipanti al Torneo del Potere; tutti tranne l'Universo 7, tenuto da parte e ancora disprezzato come l'Universo da cui è partita l'idea dell'evento. Obiettivo di Kai è quello di convincere i colleghi Kaiohshin a riunirsi in un'unica voce e chiedere ai Sommi Zen'oh di riconsiderare l'idea del Torneo. Per quando possa essere un piano coscienzioso, i Kaiohshin finiscono ben presto per battibeccare tra loro, partendo dal presupposto che il solo provare a contestare una decisione degli Zen'oh potrebbe costare la diretta distruzione. Prima che le divinità possano trovare un punto d'incontro, la seduta viene sciolta: ognuno di loro deve concentrarsi sui rispettivi reclutamenti, dopotutto. Con dispiacere, Kai chiude il collegamento. Il suo non era che un gesto di misericordia verso gli altri Universi, poiché certo che il vincitore sarà l'Universo 11 grazie ai suoi incredibili guerrieri.

    Sempre nell'Universo 11, Toppo è ad un pranzo d'affari con un altro membro dei Pride Trooper: il cyborg Casserale. La discussione verte subito verso il Torneo del Potere, ma prima che Toppo possa informare Casserale di tutti i dettagli i due guerrieri ricevono una chiamata d'emergenza: un mostro sta attaccando il Pianeta Dardon!
    Velocemente, il duo raggiunge il luogo, dove il loro collega Dispo è già in campo per affrontare la minaccia: l'alieno invasore giunto dal Pianeta Dorakya e la sua gigantesca pianta mostruosa, Aragne. Salvando giusto in tempo Dispo, i Pride Trooper uniscono le forze e in poche mosse ottengono una nuova, incredibile vittoria. Lasciandosi alle spalle il Pianeta Dardon ormai salvo, Toppo prende da parte Casserale e Dispo per spiegar loro del Torneo. Per il bene dell'Universo 11, sarà meglio sbrigarsi per reclutare tutti i Pride Trooper. Specialmente Jiren.

    Parallelamente, nell'Universo 6 Champa e Vados sono in contatto con gli altri Dei della Distruzione, curiosi di sapere cosa sia accaduto durante l'incontro dei Kaiohshin. Anche in questo caso l'Universo 7 è assente: Beerus e Whis sono stati tenuti da parte sempre per le accuse del Torneo. L'unica ad avere parole di supporto verso Goku & co. è Vados, che tiene a precisare come gli Zen'oh fossero già intenzionati a distruggerli tutti: il Torneo del Potere potrà almeno salvare uno di loro! Le parole dell'Angelo colgono nel segno e colpiscono alcune divinità, ma il comportamento provocatorio di Goku è comunque un gesto inaccettabile!
    Concluso il collegamento, le due divinità dell'Universo 6 danno il via al loro reclutamento. Il primo ad esser chiamato è Cabe. Per affrontare i Saiyan avranno bisogno di altri Saiyan, ma questa volta Cabe dovrà procurar loro dei Saiyan ben più potenti. "Voglio i Siayan! Portami altri Saiyan!".

    Sulla Terra, Goku ha raggiunto Dende. Il Dio della Terra sa già tutto del Torneo del Potere ed è pronto ad indirizzarlo verso N.17, che a quanto pare vive su un'isola del Sud. Nel frattempo, Gohan ha trovato il suo mentore, Piccolo. Anche lui è già informato sul Torneo e certo di voler partecipare. Non solo: sfrutterà le ore a loro disposizione per allenare Gohan e riportarlo al massimo della forza!

    Non restano che 37 ore al Torneo del Potere!


Prossimo appuntamento è previsto il 16 Aprile con l'episodio 86: 「初めて交わる挙!人造人間17号VS孫悟空!!」, "Faccia a faccia per la prima volta! Cyborg N.17 contro Son Goku!!". Per quanto riguarda il ranking televisivo, i dati forniti dal sito giapponese Videor segnano che, nella settimana 27 Marzo - 2 Aprile 2017, l'episodio 84 di Super è arrivato al 6° posto nella top 10 delle serie animate più viste, con uno share del 5,5%.

12LdFYL FvShCD0 1iJP2DB

92o33iO JFxaL6x ghLAxV3



"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Il sesto box home video giapponese è disponibile all'acquisto online. Il CD singolo dell'ending Boogie Back, invece, è in pre-order, con uscita prevista il 19 Aprile. Non abbiamo ancora informazioni sul CD singolo dell'opening.

Edited by Shiku; - 9/4/2017, 15:45

Tags:
Anime,
DB Chō - Super
 
Website  Top
0 replies since 9/4/2017, 11:18   204 views
  Share