DB Super: classifica ufficiale del "Livello di Giudizio" degli Zen'oh

« Older   Newer »
  Share  
Shiku;
view post Posted on 15/4/2017, 10:03 by: Shiku;
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


aYRkMwy


Parallelamente ai nomi e alle biografie delle divinità dei 12 Universi appena segnalate, il sito ufficiale della serie "Dragon Ball Super" svela anche l'elenco ufficiale del cosiddetto "Livello di Giudizio" degli Zen'oh!

Il Livello di Giudizio degli Zen'oh (o "Livello degli Universi" o "Livello dei Mortali", a seconda del contesto) è una classifica stilata dai due Re che elenca i 12 Universi di cui è formato il Mondo in base alla loro qualità generale: un "ranking" dall'Universo migliore al peggiore. La lista ha tenuto in considerazione numerosi elementi di giudizio, quali: condizioni generali della vita, grado di sviluppo della civiltà, totale di esseri viventi che vi abitano, tipo di supervisione delle singole divinità, ecc...
Tale classifica è stata stilata dagli Zen'oh per decidere quali Universi distruggere. Da sempre i due Re si sono infatti lamentati della quantità di Universi da governare. Per tale motivo avevano deciso di eliminare totalmente gli Universi peggiori e lasciare un esiguo numero di superstiti; tutti ovviamente con un alto grado di sviluppo. Che poi sia arrivato Goku con l'idea del Torneo del Potere è una casualità che ha almeno concesso involontariamente ad uno degli 8 Universi in lizza per la distruzione di venir risparmiato.

Come già noto, gli Universi 1 - 5 - 8 - 12 sono i migliori, tutti con un punteggio superiore al 7 che ha concesso loro di venire esclusi dal Torneo del Potere. Gli Universi 7 e 9 sono invece risultati i peggiori. L'Universo 9 è ultimo con un punteggio di 1.86. L'Universo 7 è penultimo con un punteggio di 3.18. Scopriamo, ora, i precisi dettagli della lista:



N.1:Universo 1Universo "assoluto"
N.2:Universo 12Universo "supremo"
N.3:Universo 5Universo "bilanciato"
N.4:Universo 8Universo "operoso"
N.5:Universo 11Universo "della giustizia"
N.6:Universo 2Universo "gentile"
N.7:Universo 3Universo "spirituale"
N.8:Universo 10Universo "dei macho"
N.9:Universo 4Universo "calcolatore"
N.10:Universo 6Universo "provocatore"
N.11:Universo 7Il nostro Universo
N.12:Universo 9Universo "subdolo"




"Survival Universale" è l'ora in corso quinto Arco narrativo principale di Dragon Ball Super. L'Arco si basa sul cosiddetto "Torneo del Potere" un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen'oh. La competizione richiama tutti i 12 Universi di cui è formato il Mondo, di cui però solo 8 partecipanti attivi e ciascuno rappresentato da 10 guerrieri scelti dagli Dei della Distruzione dei singoli. L'evento, però, nasconde un terribile esito: gli Universi sconfitti verranno eliminati, immediatamente. Il Torneo non sarà una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone.


Fonte:
[SITO UFFICIALE DI DRAGON BALL SUPER]

Edited by Shiku; - 15/4/2017, 12:23
 
Website  Top
9 replies since 15/4/2017, 10:03   2512 views
  Share