Posts written by Shiku;

view post Posted: 28/3/2017, 21:53 APERTURA DEL SITO UFFICIALE DEL TEAM SAIYAJIN - BACHECA

png


Qualcuno l'aveva già capito, qualcuno ha avuto il dubbio con le mie battute in tag l'altra sera o con i post sul mio profilo staffer su Facebook e qualcuno troverà questo avviso come un'inaspettata sorpresa, ma è con enorme piacere che lo staff del "Dragon Ball Team Saiyajin" annuncia la prossima apertura del nostro sito ufficiale!

Tale scelta è stata ponderata a lungo dall'amministrazione ed è stata ufficialmente presa a inizio Gennaio 2017, data in cui abbiamo cominciato a discutere seriamente delle nostre attuali vite private e della possibilità di crescita e di opportunità offerte da un sito vero e proprio: un portale con dominio personale in cui poter finalmente spostarci e proseguire il nostro progetto con maggiore libertà e serenità. Questo sito farà da casa alla forma base del Team Saiyajin, continuando a coprire gli articoli di News, i lavori editor e le traduzioni dell'Editor Team, e approfondendo e rinnovando i dossier di Biblioteca. Un progetto istituito per poter finalmente tornare ad essere il Team Saiyajin che eravamo in passato e poter nuovamente parlare di DB con una ritrovata forza di volontà e grinta.


Ahinoi, se da un parte l'apertura di un sito ufficiale significherà l'inizio di una nuova, straordinaria avventura, dall'altra significherà lasciare da parte un importante pezzo del nostro viaggio: il forum. Con l'apertura del sito ufficiale, infatti, questo forum verrà definitivamente chiuso.

In seguito ad un'approfondita analisi dell'attuale condizione della community e, soprattutto, del nostro tempo a disposizione per essa, abbiamo preso coscienza di non poter più gestire il forum con la stessa forza e la stessa volontà del passato.
Il forum, per quanto un sistema meraviglioso che permette di discutere con altri appassionati spaziando in un ambiente più grande e controllato rispetto quello dei social, richiede un enorme lavoro di amministrazione. Un'attenzione costante, una certa cura nel gestire i topic e l'aggiornamento stesso della community secondo tempistiche ben precise; un lavoro che non riusciamo più a gestire con la stessa forza. Abbiamo aperto il Team Saiyajin che eravamo dei ragazzi il cui unico impegno e pensiero ero lo studio; ragazzi con tutto il tempo libero del mondo. Poi il diploma, la laurea, relazioni che si consolidano, il lavoro, la famiglia, il desiderio stesso di realizzarti nella vita reale... Una situazione e una crescita personale che alla lunga sono andati a colpire la vita virtuale, per la quale si finisce - ovviamente e giustamente - per aver sempre meno cura a attenzione. Un tempo mancante che spesso si è tramutato in stanchezza stessa nel gestire il progetto del forum. L'intenzione di chiudere era già sentita dal 2014, non lo neghiamo (alcuni di voi già lo sapranno), ma l'arrivo dei film, della serie e di una nuova forma di utenza ci ha convinti a provare ancora con la struttura del forum. A darci una seconda possibilità, poiché amavamo poter discutere con voi, che siete diventati come una nostra seconda famiglia allargata, seppur con i suoi alti e bassi che forse la rendevano vera quasi quanto quella reale. Dopotutto, anche in famiglia si litiga e ci si confronta, ma alla fine c'è una passione comunque che ci unisce e per noi, qui, è stata la serie di Dragon Ball. Incredibile come un semplice cartone animato possa permettere esperienze così magiche ed emotivamente sentite. Alla lunga, però, la stanchezza del 2014 è tornata e in una forma più pesante a livello morale, dovuta a non pochi inaspettati problemi e sfide che la vita reale ci ha messo davanti. Penso sia stato evidente specialmente nell'ultimo anno, osservando i cambiamenti nelle scelte d'amministrazione e un rincaro di severità che nascondeva la necessità di tenere le cose sotto controllo, quando si rendeva sempre più evidente che non era più così.

Per questo motivo abbiamo deciso di chiudere il forum e dar vita ad un sito ex novo che possa fare da nostra nuova casa. Un sito, a differenza di un forum, ci dà la possibilità di continuare a parlare e scrivere di Dragon Ball, una serie che amiamo, senza l'oppressione e il pensiero di aggiornamenti programmati per tenere la community attiva e al contempo gestirne la supervisione per la moderazione. Abbandonando la forma di forum potremo tornare ad essere il Team Saiyajin che eravamo all'inizio: un editor e news team che sfornava articoli, traduzioni e dossier a manetta. Ehm... Ok... Forse non saremo di nuovo così veloci (c'è sempre una mancanza di tempo alla base di questa evoluzione), ma senza il peso di un forum potremo recuperare un po' del tempo che non avevamo più e sfruttarlo per offrirvi materiale e progetti inediti. Potremo accontentare finalmente le numerose richieste che ci avete fatto negli scorsi mesi e che abbiamo sempre rimandato.


Quando il sito? Quando la chiusura del forum?

Il nostro programma prevede un mese di Aprile ricco di lavori. E' vero che abbiamo cominciato a pensare al sito da Gennaio, ma solo ora abbiamo recuperato tutti i progetti arretrati per il gruppo (i più importanti, almeno) e cominciato ad avere una pausa più ampia con gli impegni lavorativi, quindi solo da pochissimi giorni abbiamo cominciato a muovere i primi passi per la creazione della nostra nuova casa.

Questo Aprile, quindi, ci occuperemo di tutto il dovuto, acquistando un dominio, costruendo la grafica e spostando la prima parte di materiale, così da darvi una forma iniziale di continuità con il lavoro del forum (in attesa dello spostamento totale dei dossier, degli articoli e delle traduzioni, che avverrà pian piano alla chiusura del forum). Ideale, per noi, sarebbe concludere prima del Comicon, così da sfruttare il sito e la riunione dal vivo dello staff per offrirvi un ricco coverage della nostra nuova esperienza e degli obiettivi che ci proponiamo, ma abbiamo detto così tante volte di voler fare qualcosa in un determinato periodo finendo inevitabilmente per rimandare che... "non vogliamo portarci sfiga", diciamocelo così, haha.
Anche perché ci sono moltissimi elementi da discutere, principalmente con voi stessi. Infatti, oltre a volervi dare il tempo per metabolizzare la notizia e concludere i Giochi iniziati nella sezione dedicata, vorremmo prendere da parte alcuni di voi, per non perdere i meravigliosi articoli e approfondimenti che avete pubblicato in questi ultimi mesi... insomma, dobbiamo mettere in piedi un sistema di ri-organizzazione interno prima di mettere la parola Fine al forum.



Ammetto che, nonostante sia qui a fare l'annuncione, non riesco a trovare le parole giuste per esprimervi il progetto come vorrei. Forse l'emozione di un passo del genere, forse il dispiacere di dover dire addio al forum, tra poche settimane, forse un mix delle cose con l'urgenza di volervi mettere al corrente della situazione quanto prima.
Infatti, sono qui a parlarvi del sito decisamente in anticipo rispetto quanto avevamo deciso, poiché io, Meito e il resto dello staff abbiamo pensato a voi e al tempo che ci avete dedicato. Annunciare l'improvvisa chiusura e il trasferimento avrebbe fatto male ad entrambe le parti, quindi vogliamo permettere a voi e a noi di prepararci alla chiusura, insieme. Dopotutto, è a voi che dobbiamo tutto questo. E' a voi che dobbiamo nove, meravigliosi e incredibili anni di risate e compagnia reciproca ed è giusto condividere quest'ultimissima fase del forum insieme. Non con la tristezza che questi saranno gli ultimi pomeriggi passati a fare sondaggi sui personaggi di DB o sulle cose strane in Off Topic, non con la tristezza che non avremo più topic degli episodi da chiudere perché ci facciamo prendere la mano, non con la tristezza di non poter vedere il discorso God vs Blu sbannato, non con la tristezza che sarà finita, ma con la consapevolezza che per qualcosa che finisce comincerà qualcosa di nuovo. E speriamo di rendervi orgogliosi di noi con questo sito. Di darvi una fonte italiana sulla quale appoggiarvi per qualsiasi evenienza.

Sono orgogliosa della community che abbiamo creato insieme. Ci piange il cuore a chiudere il forum dopo ben nove anni di attività, ma è l'unica scelta che possiamo fare, in questo momento, per affrontare i cambiamenti della nostra vita privata senza vedere il forum crollare a poco a poco, come le community di un tempo, costringendolo ad una chiusura senza ritorno. Ad una fine che VOI non vi meritate. Trasferendoci potremo proseguire il nostro progetto. Abbandonandone sì una parte, ma tornando al massimo su ciò con cui siamo nati: articoli, traduzioni e dossier.

Vi ringrazio per il tempo che ci avete concesso e spero ci concederete fino alla definitiva chiusura del forum. Spero che per voi, questo forum, sia stata una seconda casa quasi quanto lo è stata per me e che io, come amministratore, nonostante i miei sbagli, vi abbia offerta la migliore delle esperienze.

------------------------------------------------

Per quanto riguarda i vostri progetti in corso, potete contattarmi in via privata.
Potete usare gli mp (anche se dovrete lottare col fatto che dovrò svuotare la cartella spesso) o contattarmi tramite il mio profilo Facebook staffer: www.facebook.com/saiyajin.boss?ref=ts&fref=ts
In un topic anteprima come questo è difficile gestire tutti i dettagli dell'evoluzione che ci aspetta, quindi non esiterò a rispondere a tutte le vostre domande e dubbi, che potete lasciare stesso nello spazio commenti di seguito.

In alternativa, questo topic rimarrà attivo per segnalarvi ogni modifica e aggiornamento riguardante il sito. Se avete domande da fare, potete tranquillamente usare questo spazio commenti : )



Edited by Shiku; - 29/3/2017, 09:41
view post Posted: 28/3/2017, 20:36 Dragon Ball Super [SPOILER thread] - DRAGON BALL SUPER
Eccomi!
Spoiler sull'episodio 84 - 85, anche se l'84 è ormai già noto. Abbiamo ben due immagini dal 2ch, anche se pare si tratti solo di guide tv (o comunque riviste con formato simile). Non dovremmo parlare, quindi, di Newtype, i cui leak sono attesi per inizio Aprile (dal 5 in poi, su per giù).
2ch: http://itest.2ch.net/test/read.cgi/anime/1490556395/
Le immagini sono al post 539, pagina 11.

    EPISODIO 84 (2 Aprile 2017)
    Son Goku il Talent Scout: recluta Crilin e N.18

    Riassunto 1: Per reclutare i membri necessari per partecipare al Torneo del Potere, Goku e Gohan fanno visita a Crilin. Mentre Crilin accetta subito la proposta, N.18 rifiuta. Così Goku le mente, dicendole che l'Universo vincitore verrà premiato con 10 milioni di Zeni.

    Riassunto 2: Il "Torneo del Potere", che non possono assolutamente perdere, si sta avvicinando. Bulma e Vegeta hanno appena accolto la loro secondogenita, una nuova vita che dovranno proteggere ad ogni costo. Per questo, Goku è in viaggio per reclutare i guerrieri più forti a loro disposizione. Primi obiettivi della lista sono Crilin e N.18.

    STAFF DI PRODUZIONE
    Sceneggiatura: King Ryu
    Regia: Kazuya Karasawa
    Supervisore dell'animazione: Yoshitaka Yashima



    EPISODIO 85 (9 Aprile)
    Gli Universi si mettono in marcia: le aspettative dei singoli partecipanti!

    Riassunto 1: Dirigendosi al Palazzo di Dio per cercare N.17, Goku si imbatte in Majin Bu, quest'ultimo dimagrito per essersi allenato ininterrottamente in vista del Torneo. L'incontro finisce in un combattimento tra i due.

    Riassunto 2: Son Goku va al Palazzo di Dio per chiedere a Dende dove si trova N.17. Nel frattempo, tutti i Kaiohshin degli Universi partecipanti al Torneo del Potere si riuniscono nell'Universo 11...

    STAFF DI PRODUZIONE
    Sceneggiatura: Atsuhiro Tomioka
    Storyboard: Hitoyuki Matsui
    Regia: Takahiro Imamura
    Supervisore dell'animazione: Tsutomu Ono



Edited by Shiku; - 29/3/2017, 11:17
view post Posted: 28/3/2017, 15:30 Dragon Ball Xenoverse 2 [Thread Ufficiale] - GAMES
Annunciate le fasi finali di Marzo del Torneo Tenkaichi: https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=73834523

CITAZIONE
Dal 28 Marzo al 31 Marzo si terranno le quattro nuove fasi del Personaggio Tenkaichi, portandoci ad usare e affrontare ogni giorno uno specifico personaggio: Cell Perfetto il 28 Marzo, Cell jr il 29 Marzo, Super Cell Perfetto il 30 Marzo, Super N.17 il 31 Marzo. Ciascuna Fase si terrà dalle 20:00 alle 23:00 (orario italiano).


Dalle 10:00 dell'1 Aprile alle 18:00 del 2 Aprile, invece, si terrà il Gruppo Tenkaichi degli androidi. Selezionabili in combattimento saranno i personaggi di: N.16, N.17, Super N.17, N.18, Cell forma base, Cell Perfetto, Super Cell Perfetto, Cell. jr.
view post Posted: 28/3/2017, 15:10 DB Xenoverse 2: fasi di fine Marzo per il Personaggio Tenkaichi e il Gruppo Tenkaichi - NEWS

AY7RMas


Prosegue il Torneo Tenkaichi del videogame Dimps "Dragon Ball Xenoverse 2". A dispetto di quanto aveva lasciato intendere il sito ufficiale giapponese col precedente aggiornamento, l'evento si protrarrà fino al 2 Aprile 2017, offrendo quattro nuove fasi del Personaggio Tenkaichi e una nuova fase del Gruppo Tenkaichi.


    - Personaggio Tenkaichi: i giocatori dovranno affrontarsi usando tutti lo stesso personaggio [es: tutti Yamcha, tutti Goku...];

    - Gruppo Tenkaichi: i giocatori dovranno affrontarsi usando solo personaggi provenienti da un preciso gruppo [es: solo personaggi della serie Dragon Ball GT, solo divinità, solo Saiyan...]



Dal 28 Marzo al 31 Marzo si terranno le quattro nuove fasi del Personaggio Tenkaichi, portandoci ad usare e affrontare ogni giorno uno specifico personaggio: Cell Perfetto il 28 Marzo, Cell jr il 29 Marzo, Super Cell Perfetto il 30 Marzo, Super N.17 il 31 Marzo. Ciascuna Fase si terrà dalle 20:00 alle 23:00 (orario italiano).

mMgPyz5


Dalle 10:00 dell'1 Aprile alle 18:00 del 2 Aprile, invece, si terrà il Gruppo Tenkaichi degli androidi. Selezionabili in combattimento saranno i personaggi di: N.16, N.17, Super N.17, N.18, Cell forma base, Cell Perfetto, Super Cell Perfetto, Cell. jr.

uU3SzVn


Ogni singola Fase avrà una classifica a sé dedicata, adibita a solo server regionale (al proprio Paese). Ogni classifica potrà essere controllata tramite la Bacheca Informazioni sita nell'Area di Ricevimento di Conton City.

Il Torneo Tenkaichi è la modalità competitiva ufficiale di gioco. Come nell'originale Torneo Mondiale di Arti Marziali, i giocatori potranno affrontare altri utenti per ottenere punti e scalare le classifiche regionali di ogni nuova fase dell'evento, ottenendo così il titolo di Pattugliatori più forti attraverso appositi badge elargiti come ricompensa. Il Personaggio e il Gruppo Tenkaichi sono due nuove Modalità introdotte con il DLC #2, tramite il collegato aggiornamento gratuito. La competizione è quindi aperta a tutti i giocatori, anche a coloro che non hanno acquistato il DLC 2. Unici requisiti sono una connessione internet per scaricare l'ultima versione del titolo (attualmente, la 1.05.00 - 1.06.00) e accedere alla lobby multigiocatore di Conton City.


Sviluppato da Dimps come diretto seguito dell'originale "Dragon Ball Xenoverse" uscito nel Febbraio 2015, Xenoverse 2 riporta i giocatori a vestire i panni dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al comando della Kaiohshin del Tempo arruolati con l'obiettivo di difendere il corso della storia. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti minacciata da un nuovo pericolo e sarà nostro compito tornare a combattere al fianco dei Guerrieri Z del passato per difenderla. Il titolo è disponibile in Italia dal 27 Ottobre 2016 in un formato base, una Deluxe Edition col Season Pass e una Collector's Edition per i sistemi PlayStation 4, Xbox One e PC Steam. In Giappone è stato rilasciato il 2 Novembre 2016 negli stessi formati, finora per la sola PlayStation 4.


Fonte:
[SITO UFFICIALE GIAPPONESE]
view post Posted: 28/3/2017, 14:39 Dragon Ball Gaiden: Lo strano caso di reincarnazione in Yamcha [Thread Ufficiale] - USERS WAR
Aggiornamenti sulla serie.

Viene confermato (purtroppo) il totale di soli 3 capitoli per l'intera serie. Il secondo capitolo conterrà 33 pagine e dovrebbe venir pubblicato tra non molto.

Articolo con gli approfondimenti e immagini anteprima: https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=73834355
view post Posted: 28/3/2017, 14:02 Yamcha Gaiden: primi input per il secondo capitolo. Tre capitoli in totale - NEWS

SEb7mRw


Tramite il suo profilo twitter ufficiale, il disegnatore Dragongarow Lee ha rasserenato i lettori, annunciando che il secondo capitolo dello spin off "Dragon Ball Gaiden: Lo strano caso di reincarnazione in Yamcha" (Dragon Ball Storia Parallela, ドラゴンボール外伝 転生したらヤムチャだった件, Dragon Ball Gaiden: Tensei Shitara Yamcha Datta Ken) è ancora in lavorazione e dovrebbe essere completo a breve. Scusandosi della lunghissima attesa, ben dal Dicembre 2016, Lee spiega che i lavori si sono protratti così a lungo poiché gran parte delle idee e del materiale prodotto è stato alla lunga scartato, quindi è servito tempo allo staff di produzione per trovare una linea narrativa che accontentasse tutti e fosse all'altezza.


    大変お待たせしております転生ヤムチャの続きですが、ただいま原稿作成中ですので、もうちっとだけお待ちください。楽しみにしていただいてる方すみません

    Il prossimo capitolo de "La Reincarnazione in Yamcha" ci sta mettendo tempo a uscire, ma proprio ora sono a lavoro sulle bozze, quindi vi prego di pazientare giusto un altro pochino. Mi dispiace per la lunga attesa!


    TWEET ORIGINALE

    次回は全33ページなのですが、ネームはボツ含めてその倍くらい描きましたf^_^;また個人的に描きたかった場面はネタ絵にでもしてみようかな😁

    Il prossimo capitolo sarà lungo ben 33 pagine, anche se le bozze ne prevedevano quasi il doppio - abbiamo dovuto scartare moltissimo materiale ^ _ ^; Forse riuscirò a salvare qualche scena che avrei davvero voluto includere trasformandola in immagini bonus 😁


    TWEET ORIGINALE

Inoltre, in un terzo Tweet, Lee conferma i dubbi nati in seguito alla pubblicazione del primo capitolo, svelando che - come suggeriva la descrizione sul sito ufficiale di Shonen Jump + - la serie sarà divisa in soli tre capitoli. Nel tweet, infatti, scrive che, dopo il primo già pubblicato, restano solo due capitoli da scrivere.

    転生ヤムチャのお話はあと2回あるぞ!!

    "La Reincarnazione in Yamcha" durerà altri due capitoli!!


    TWEET ORIGINALE

WLM2FvX PZ2mQa1 KCmqI46


Spin-off della serie originale di DB, la storia di "Yamcha Gaiden" è un prodotto ufficiale pubblicato dalla Shueisha come serie esclusiva dell'edizione digitale del settimanale Weekly Shonen Jump, Shonen Jump + (Shonen Jump Plus), app per iOS - Android - Windows Phone che permette di acquistare la rivista e leggerla tramite il proprio smartphone.

La storia gira attorno alla figura di uno studente giapponese: un ragazzo comune con una smisurata passione per Dragon Ball... e le belle donne. Cercando di avvicinarsi ad una ragazza con la corta minigonna, il nostro protagonista subisce un terribile incidente. Apparentemente morto, si risveglia in un deserto... all'epoca della primissima evocazione di Shenron della Banda di Pilaf e nei panni di Yamcha! Così comincia la sua personale avventura nel Dragon World dove, vestendo i panni del Predone del Deserto, sfrutta la sua enciclopedica conoscenza di DB per dare la giusta rivincita a Yamcha e renderlo uno dei principali protagonisti.

Disegnatore è Dragongarow Lee, più che famoso nome nell'ambiente dei fan manga amatoriali di Dragon Ball per il suo "Dragon Ball SAI", una storia what-if che vede Vegeta mandato da bambino sulla Terra al posto di Goku. Lee è il terzo autore fan made (noto) ad entrare nelle file ufficiali dei disegnatori della Shueisha per DB. Primi sono stati Naho Ooishi (autore dello spin-off comico Dragon Ball SD su Saikyo Jump) e Toyotaro (Toyble, ora disegnatore dell'edizione cartacea di Dragon Ball Super per V-Jump).


Fonte:
[DRAGONGAROW LEE]

Edited by Shiku; - 28/3/2017, 16:24
view post Posted: 28/3/2017, 08:58 28 pianeti abitati: cosa ne pensate - DRAGON BALL SUPER
Devo ammettere che io faccio parte della fazione "28 pianeti sembrano un po' pochi", ma il post di Clayre del Kami Sama trae degli spunti davvero interessanti e ben studiati (grazie per il post, Mauro!).

Ci sono alcuni punti che comunque non mi tornano, ma forse è perché per anni ho avuto una personale visione ad eccesso sulla diffusione dell'Esercito di Freezer e dell'espansione dell'Universo di DB. Come si suol dire, avevo un bel giro di film mentali su questa storia.
Però è anche vero che finora ho creato una visione della costruzione dell'Universo di DB basata su idee personali e non fatti dimostrati. E questo perché non ci sono dati effettivi in merito, non conosciamo i fatti dietro le vicende. Per esempio, toccando i "temi più caldi del dubbio", sappiamo che Freezer conquistava e vendeva pianeti, ma non conosciamo i precisi dettagli di questa compra - vendita, quindi non sappiamo a chi andavano i pianeti e che fine facevano (e certo è che gli abitanti di molti pianeti sono stati sterminati per rivenderli). Allo stesso tempo, la Pattuglia Galattica conta pochi elementi, ma non abbiamo mai saputo quanti pianeti gestissero ciascuno. Potevano essere 10 pianeti a Pattugliatore, così come 1 pianeta per due Pattugliatori. Ripeto, era giusto per fare un esempio.


Insomma... sì. Trovo ancora l'idea di così pochi pianeti un po' paradossale, ma al contempo condivido appieno la visione di Clayre. Per quanto breve, ha offerto una spiegazione plausibile, studiata per i vari dubbi collegati e apertamente basata su informazioni valide (non sto dicendo che altri hanno sbagliato o che stanno dicendo idiozie, ma che lei è riuscita a spiccare di più).


Il fatto che i Kaiohshin non abbiano mai agito per fermare (di nuovo, per esempio) Freezer o comunque "distruzioni" simili continua a non... beh, a non scendermi come idea, haha... però al contempo mi chiedo "Allora perché l'Universo 7 è così basso?". Dev'esserci un motivo. Allora i nostri Kaiohshin sono davvero dei nullafacenti - per così dire pompando apposta i termini - rispetto le divinità degli altri Universi? L'eliminazione degli altri Kaiohshin da parte di Majin Bu, anni orsono, è stata quindi l'inizio di questo decadimento? Shin, da solo, non è riuscito a operare come doveva?
Non riesco a togliermi l'idea che sia paradossale (non mi levo 'sto termine, oggi :(hehe): ), ma posso comprenderlo. Se metto insieme i pezzi e rileggo il post di Clayre e lo associo alla bassissima posizione dell'Universo 7, posso pensare: ok, è strano, ma ha una sua possibile logica da sotto.

Forse sono solo io che devo farci il callo.
Togliermi quest'idea dell'Universo che avevo e ricostruirla in base alle informazioni che ci stanno venendo date. E devo prendermela un po' con Shin per esser stato troppo permissivo.
view post Posted: 27/3/2017, 19:40 Possibile messaggio nascosto in DBS - DRAGON BALL SUPER
Ho modificato il titolo del topic, per non far fraintendere il senso del thread. La teoria è interessante, ed è un peccato che qualcuno ignori il topic pensando si parli di veri messaggi subliminali : D
view post Posted: 27/3/2017, 15:52 Dragon Ball Super [thread ufficiale] - DRAGON BALL SUPER
Come dice Mauro, Bulla è l'adattamento usato dalla FUNimation (Nord America) poiché Bra in inglese significa Reggiseno, quindi gli spettatori avrebbero chiamato letteralmente una ragazzina "reggiseno".
Bra è comunque l'adattamento ufficiale del nome e la forma corretta da usare.


t2UJZBP

Sinossi Episodio 84 da Weekly Shonen Jump e FujiTV: https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=73831239
view post Posted: 27/3/2017, 15:06 DB Super: sinossi episodio 84 da Weekly Shonen Jump e FujiTV - NEWS

6qn8cGA


Il numero 17-2017 del settimanale Weekly Shonen Jump, distribuito questo 27 Marzo in Giappone, e il sito ufficiale dell'emittente televisiva FujiTV hanno confermato il titolo e pubblicato la sinossi dell'episodio 84 della serie animata di "Dragon Ball Super", in onda questo 2 Aprile.


    第84話「スカウトマン孫悟空 クリリンと18号を誘う」
    84: Son Goku il Talent Scout: recluta Crilin e N.18

    [Crilin torna a praticare le arti marziali?!
    La coppia sposata è il prossimo obiettivo del reclutamento di Goku!
    ]

    Quanto è ancora forte Crilin, il miglior amico di Goku...?
    Goku e gli altri stanno reclutando alleati per partecipare al Torneo del Potere. Le prossime scelte sono Crilin, il miglior amico di Goku, e sua moglie N.18. La proposta di Goku prende Crilin di sorpresa, in quanto si è ormai ritirato dalle arti marziali. La sua risposta sarà...?!

    Gohan, questa settimana:
    Affronta un test di forza!
    Per valutare la vera potenza di Crilin, Gohan lo sfida in combattimento. Quale sarà l'esito di questo test di forza? Cosa ne penserà Goku, alla fine del combattimento?


t2UJZBP


    悟空は大会の出場メンバーにクリリンと18号を誘う。しかし、クリリンの実力を不安視する悟飯はクリリンに勝負をもちかける!

    Goku invita Crilin e N.18 a partecipare al Torneo del Potere. Ansioso di testare le abilità di Crilin, Gohan lo sfida in combattimento!



"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone.


Fonte:
[SITO UFFICIALE FUJI TV]

Edited by Shiku; - 27/3/2017, 16:29
view post Posted: 26/3/2017, 22:42 Qual è la sezione migliore del forum? - OFF TOPIC
Lavoro a News dal 2008, anche se ForumFree mi ha cancellato tutto fino al 2010.
OVVIO CHE MI AUTOVOTO.

:(fuck yes):
view post Posted: 26/3/2017, 22:39 Qual è la sezione migliore del forum? - OFF TOPIC
LIVELLI DI COMBATTIMENTO.

Mi pare poco.


(Potevo essere ironica o è serio? Perché tanto ho messo la possibilità di annullare il voto e in caso volo su News tutta la vita)

Edit: Ok, modifico.

Edited by Shiku; - 26/3/2017, 23:41
view post Posted: 26/3/2017, 21:47 Dragon Ball Super [thread ufficiale] - DRAGON BALL SUPER
W, dato il topic chiuso è momentaneamente vietato anche parlane in seconde parti, ma solo per non trasformare altri thread nel topic di un episodio.

Puoi lasciare il commento, però, tranquillo. Te lo sposterò io nel thread dell'episodio 83 appena lo riaprirò : ) Apertura che dovrei riuscire a fare stesso domani o al massimo Martedì; turni di lavoro permettendo.
view post Posted: 26/3/2017, 20:03 28 pianeti abitati: cosa ne pensate - DRAGON BALL SUPER
PREMESSA
Se anche questo topic dovesse accendersi come il topic dell'episodio 83, chiuderò anche questo e bloccherò l'argomento.

E' un argomento interessante che può dar spunti a molti punti di dialogo e teorie. Cerchiamo di gestirlo nel migliore dei modi e nel rispetto delle opinioni di tutti.

Edited by Shiku; - 26/3/2017, 21:23
7365 replies since 21/4/2008