Posts written by Shiku;

view post Posted: 15/4/2017, 20:20 DB Super: Episodio 86 [discussione] - ANIME
Il seguente topic è dedicato unicamente alla discussione dell'episodio #86 dell'anime di Dragon Ball Super. Per commentare i capitoli del manga, usate la sezione "Manga". Per discutere la serie in generale, usate la sezione base. Prima di partecipare al topic, vi invitiamo a leggere il REGOLAMENTO DELLA SEZIONE ANIME

fRzQlXV
第86話「初めて交わる拳!人造人間17号VS孫悟空!!」

EPISODIO 86: Faccia a faccia per la prima volta!
N.17 contro Son Goku!



RAW
Nyaa Torrents
LIVE
OlWeb
Mov3
LiveTVKorea
Anime FND
Sherming7
Japan Live

(02:00 - del 16/4)
HOME VIDEO
- soon -


*ATTENZIONE:
Nonostante siano stati controllati al momento della messa online della pagina, non possiamo garantire che i player siano funzionanti all'inizio dell'episodio e che trasmettano correttamente la programmazione di FujiTV. Per tale motivo vi consigliamo di tenere d'occhio la sopra linkata pagina Facebook di AnimeFND, che sarà sempre online con un player sicuro prima dell'inizio della live, e di seguire il gruppo del Dragon Ball 2nd Epoque per ulteriori possibili link di streaming: www.facebook.com/db2ndepoque/?fref=ts



  • Per quanto riguarda gli SPOILER
  • . Invitiamo gli utenti che non vogliono anticipazioni a seguire il thread solo dopo aver visto l'episodio in raw o sub ita. Gli utenti sono liberi di esprimere le loro opinioni in merito a quanto mostrato dall'episodio e a condividere teorie e supposizioni su cosa potrebbe accadere in quelli che seguono. Nel caso in cui si citino informazioni già note e ufficiali sugli episodi successivi a questo, però, richiediamo il tag spoiler.

  • Regolamento di discussione
  • . La discussione va gestita nel totale rispetto delle norme di comportamento della community. Gli utenti sono liberi di scrivere le loro opinioni, positive o negative che siano, a patto di esprimersi sempre in modo costruttivo e rispettando i commenti altrui (ovvero, senza giudicare con scherno ciò che pensa un altro utente), nel totale rispetto del clima pacifico imposto dal Team Saiyajin. Il seguente thread deve essere usato per parlare solo dell'86° episodio. Comportamenti scorretti e argomenti OT saranno richiamati dallo staff, che prenderà provvedimenti a seconda dei casi. Per una visione più approfondita, vi rimandiamo al Regolamento della sezione Anime.

  • Le discussioni sui livelli di combattimento sono vietate in questo topic
  • . Ricordiamo all'utenza che i livelli di combattimento (o comunque il parlare del lato "tecnico" dei combattimenti) sono considerati argomento OT. Data la sua natura, il discorso prende sempre troppo spazio, distogliendo l'attenzione e mettendo in secondo piano l'episodio stesso. Per questo, vi invitiamo ad usare il thread dedicato. POWER Levels db Super: https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=71333685. A parte, date le accese discussioni venutesi a creare, l'argomento Super Saiyan God contro Super Saiyan God Super Saiyan è severamente VIETATO. Sia qui che nel thread dei livelli di potenza.
    view post Posted: 15/4/2017, 19:46 DB Xenoverse 2: livestream per il DLC 3 il 20 Aprile - NEWS

    LAxls9v


    La Bandai Namco ha annunciato un nuovo livestream per il videogame Dimps "Dragon Ball Xenoverse 2". La diretta si terrà questo 20 Aprile 2017 dalle 16:00 alle 17:00 PST (1:00 - 2:00 di notte del 21 Aprile in Italia) e tratterà come argomento principale il DLC 3 di gioco, mostrando dal vivo alcuni dei contenuti offerti dal pacchetto e svelandone, finalmente, la data d'uscita.

    Il DLC 3 è infatti al momento stilato in data ancora indefinita questo Aprile 2017. Il Pack offrirà 3 nuove Missioni Parallele e i personaggi giocabili di Zamasu e Black Goku Super Saiyan Rosé, estratti dall'Arco di Mirai Trunks della serie Dragon Ball Super. Parallelamente, sono previste 5 Super Anime, 2 Emote, 5 Abilità, 4 Costumi e un nuovo Maestro: Bojack, esclusivamente introdotto anche come personaggio giocabile. Per i precisi dettagli sui vari elementi compresi, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

    Fuso orario italiano: 21 Aprile 2017, ore 1:00 - 2:00


    Vi ricordiamo che il DLC è un contenuto a pagamento. Potrà essere acquistato singolarmente sugli store dei rispettivi sistemi di gioco o nel pacchetto Season Pass, con gli altri 3 DLC previsti. Non sappiamo ancora se, come i precedenti, anche questo DLC sarà affiancato da un aggiornamento gratuito.

    Sviluppato da Dimps come diretto seguito dell'originale "Dragon Ball Xenoverse" uscito nel Febbraio 2015, Xenoverse 2 riporta i giocatori a vestire i panni dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al comando della Kaiohshin del Tempo arruolati con l'obiettivo di difendere il corso della storia. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti minacciata da un nuovo pericolo e sarà nostro compito tornare a combattere al fianco dei Guerrieri Z del passato per difenderla. Il titolo è disponibile in Italia dal 27 Ottobre 2016 in un formato base, una Deluxe Edition col Season Pass e una Collector's Edition per i sistemi PlayStation 4, Xbox One e PC Steam. In Giappone è stato rilasciato il 2 Novembre 2016 negli stessi formati, finora per la sola PlayStation 4.


    Fonte:
    [TWITTER BANDAI NAMCO US]
    view post Posted: 15/4/2017, 17:01 Dragon Ball Super in Italia: video promozionale della Star Comics per il primo volume del manga - NEWS
    Esattamente. Il secondo volume avrà una tiratura esclusiva allo stand Star Comics. Sperando pure che abbiano abbastanza copie con sé.
    view post Posted: 15/4/2017, 15:14 Dragon Ball Super in Italia [Thread Ufficiale] - DRAGON BALL SUPER
    CITAZIONE (Tecnologo @ 15/4/2017, 11:33) 
    Segnalo che il sito Licensing Italia ha pubblicato una notizia in cui la CEO della Starbright annuncia un passaggio televisivo su Boing: www.licensingitalia.it/news/Dragon-...icenziatari.php .

    Seconda conferma, dopo il comunicato Toei Animation, quindi credo che davvero non rimanga altro che attendere l'annuncio delle repliche. Chissà se trasmetteranno in occasione del lancio del secondo pacchetto dopo l'estate o faranno un "intramezzo" estivo a semplice livello promozionale.

    C'era anche la citazioni di repliche su Italia 2 sul comunicato Toei, ora che ci penso. Mi sa che qualcosina per l'estate passerà a forza per televisione.
    view post Posted: 15/4/2017, 15:09 Dragon Ball Super in Italia: video promozionale della Star Comics per il primo volume del manga - NEWS
    Stessa cosa anch'io. Questa linea è consigliata proprio a chi non è in possesso di una linea del manga o a cui manca totalmente l'Evergreen.

    Anche se c'è da dire che ormai si può aver fortuna di trovare il pacchetto intero dell'Evergreen a ottimi prezzi alle convention o presso rivenditori online. O in fumetteria, se ci sono titolari che non si lasciano scappare le occasioni.
    view post Posted: 15/4/2017, 15:01 Dragon Ball Super in Italia: video promozionale della Star Comics per il primo volume del manga - NEWS
    La Manga Collection della Gazzetta, intendi?
    Sì, il 27. Però non sappiamo ancora il prezzo preciso. La settimana prossima mi metto allo stalking della Gazzetta per avere informazioni precise sulla collana :(fuck yes):
    view post Posted: 15/4/2017, 10:15 Dragon Ball Super in Italia: video promozionale della Star Comics per il primo volume del manga - NEWS
    Attraverso la sua pagina Facebook, la casa editrice Star Comics ha pubblicato un video promozionale per il primo volume dell'edizione italiana del manga di "Dragon Ball Super".

    L'albo, dal titolo giapponese "I Guerrieri del Sesto Universo" (第6宇宙の戦士たち; Dai-Roku Uchū no Senshi-tachi) è atteso in Italia questo 26 Aprile 2017, disponibile all'acquisto online, in edicola, fumetteria e libreria. Il volume viene prodotto nello stesso formato tankōbon originale, con 192 pagine di storia divise tra i primi 9 capitoli e una serie di artwork extra. Un'anteprima del primo capitolo è disponibile sul sito ufficiale della Star Comics.



    Nato come complementare narrativo dell'anime, il manga di Dragon Ball Super viene disegnato da Toyotarō (in passato conosciuto in rete come l'autore fan made Toyble). Il secondo volume italiano è atteso il 24 Maggio 2017. Esclusivamente, però, sarà disponibile all'acquisto anticipato con il primo volume al Napoli Comicon di questo 28 Aprile - 1 Maggio, dove sarà presente lo stesso Toyotarō.

    "Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. L'anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Il manga giapponese è attualmente giunto al suo 22° capitolo, uscito nel numero di Maggio 2017 del mensile V-Jump di questo 21 Marzo. La licenza italiana del manga segue quella della serie animata, che ha appena concluso il suo primo ciclo di trasmissione sull'emittente Mediaset Italia 1, coprendo gli Archi narrativi de La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F.


    Fonte:
    [STAR COMICS]
    view post Posted: 15/4/2017, 10:03 DB Super: classifica ufficiale del "Livello di Giudizio" degli Zen'oh - NEWS

    aYRkMwy


    Parallelamente ai nomi e alle biografie delle divinità dei 12 Universi appena segnalate, il sito ufficiale della serie "Dragon Ball Super" svela anche l'elenco ufficiale del cosiddetto "Livello di Giudizio" degli Zen'oh!

    Il Livello di Giudizio degli Zen'oh (o "Livello degli Universi" o "Livello dei Mortali", a seconda del contesto) è una classifica stilata dai due Re che elenca i 12 Universi di cui è formato il Mondo in base alla loro qualità generale: un "ranking" dall'Universo migliore al peggiore. La lista ha tenuto in considerazione numerosi elementi di giudizio, quali: condizioni generali della vita, grado di sviluppo della civiltà, totale di esseri viventi che vi abitano, tipo di supervisione delle singole divinità, ecc...
    Tale classifica è stata stilata dagli Zen'oh per decidere quali Universi distruggere. Da sempre i due Re si sono infatti lamentati della quantità di Universi da governare. Per tale motivo avevano deciso di eliminare totalmente gli Universi peggiori e lasciare un esiguo numero di superstiti; tutti ovviamente con un alto grado di sviluppo. Che poi sia arrivato Goku con l'idea del Torneo del Potere è una casualità che ha almeno concesso involontariamente ad uno degli 8 Universi in lizza per la distruzione di venir risparmiato.

    Come già noto, gli Universi 1 - 5 - 8 - 12 sono i migliori, tutti con un punteggio superiore al 7 che ha concesso loro di venire esclusi dal Torneo del Potere. Gli Universi 7 e 9 sono invece risultati i peggiori. L'Universo 9 è ultimo con un punteggio di 1.86. L'Universo 7 è penultimo con un punteggio di 3.18. Scopriamo, ora, i precisi dettagli della lista:



    N.1:Universo 1Universo "assoluto"
    N.2:Universo 12Universo "supremo"
    N.3:Universo 5Universo "bilanciato"
    N.4:Universo 8Universo "operoso"
    N.5:Universo 11Universo "della giustizia"
    N.6:Universo 2Universo "gentile"
    N.7:Universo 3Universo "spirituale"
    N.8:Universo 10Universo "dei macho"
    N.9:Universo 4Universo "calcolatore"
    N.10:Universo 6Universo "provocatore"
    N.11:Universo 7Il nostro Universo
    N.12:Universo 9Universo "subdolo"




    "Survival Universale" è l'ora in corso quinto Arco narrativo principale di Dragon Ball Super. L'Arco si basa sul cosiddetto "Torneo del Potere" un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen'oh. La competizione richiama tutti i 12 Universi di cui è formato il Mondo, di cui però solo 8 partecipanti attivi e ciascuno rappresentato da 10 guerrieri scelti dagli Dei della Distruzione dei singoli. L'evento, però, nasconde un terribile esito: gli Universi sconfitti verranno eliminati, immediatamente. Il Torneo non sarà una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

    "Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone.


    Fonte:
    [SITO UFFICIALE DI DRAGON BALL SUPER]

    Edited by Shiku; - 15/4/2017, 12:23
    view post Posted: 15/4/2017, 09:38 DB Super: nomi e biografie dei Kaiohshin, degli Dei della Distruzione e degli Angeli dei 12 Universi - NEWS

    zjlLOA8


    Il sito ufficiale della serie "Dragon Ball Super" ha finalmente gettato la maschera e svelato i nomi, i doppiatori e le biografie di tutte le divinità introdotte nell'ora in corso arco narrativo Survival Universale! Per la precisione, parliamo dei Kaiohshin, degli Dei della Distruzione e degli Angeli dei 12 Universi.

    Premettiamo fin da subito che non abbiamo potuto indicare l'origine dei nomi dei Kaiohshin. Essendo molto brevi o quasi monosillabici, è difficile trovare una chiave di interpretazione precisa. Ci sono diverse possibili origini per ciascun nome, ma non avendo un "gioco di parole" generale su cui basarsi ci è difficile dire quale sia la forma più corretta. D'altro canto, gli Dei della Distruzione e i corrispettivi Angeli si basano tutti sul cosiddetto "gioco di parole alcolico", quindi possiamo allegare tutte le singole informazioni in merito. Vediamo nel dettaglio:


      Anato (アナト): Kaiohshin dell'Universo 1
      Doppiatore: Yūsei Oda

      Il Kaiohshin del Primo Universo, l'Universo con il più alto "Livello di Giudizio" degli Zen'oh. Ha un sorriso davvero gentile.


      Ivan (イワン Iwan): Dio della Distruzione dell'Universo 1
      Doppiatore: non pervenuto

      Nel suo corpo si celano intense emozioni. Somiglia al dio Shiva [probabilmente caratterialmente, ndt]. Nasconde zanne e artigli.


      Awamo (アワモ): Angelo dell'Universo 1
      Doppiatore: non pervenuto

      Il suo alto livello gli permette ( / le sue sviluppate abilità gli permettono) di sentire tutto. Somiglia ad un Bodhisattva.


    Iwan, probabilmente, è un'anagramma del termine inglese Wain, direttamente tradotto come Vino. Awano, invece, cambia Paese, poiché potrebbe prendere il suo nome dall'Awamori, un alcolico tipico di Okinawa, Giappone.

    HSVf1Hd


      Peru (ペル - Peru): Kaiohshin dell'Universo 2
      Doppiatore: Kozo Shioya

      Si è duramente allenato per rendere il suo corpo più forte. Sembra una versione potenziata del Kaiohshin del Sud (Universo 7). Potenziamento!


      Helles (ヘレス Heresu): Dio della Distruzione dell'Universo 2
      Doppiatore: Masumi Asano

      Dio della Distruzione dell'Universo 2. Estremamente narcisista, non riesce a relazionarsi con ciò che considera brutto ( / rinnega tutto ciò che trova brutto).


      Sour (サワア Sawaa): Angelo dell'Universo 2
      Doppiatore: non pervenuto

      E' in difficoltà davanti agli uomini muscolosi ( / massicci). Preferisce il lato intellettuale delle cose.


    Helles viene trascritto come Heresu, ma nell'URL dell'immagine sul sito di Super viene adattata come Jerez. Immaginando il gioco di parole alcolico che unisce i nomi di tutti gli Dei della Distruzione, le possibilità sono due: derivato dallo Sherry, un vino liquoroso tipico della Spagna che in lingua viene chiamato proprio Jerez; diretta ispirazione della birra chiara tedesca Helles. E' difficile dire quale dei due sia corretto, poiché in giapponese entrambi vengono scritti Heresu.
    Sour, invece, potrebbe ispirarsi ai Sour Cocktail, cocktail caratterizzati dal gusto acido del limone o comunque cocktail basati su una forte nota acida - da qui il nome "Sour", che in lingua inglese prende il significato di Acido o Aspro / Amaro.

    GaVDH1K


      Ea (エア): Kaiohshin dell'Universo 3
      Doppiatore: Makoto Naruse

      Il Kaiohshin del Terzo Universo. Si lascia piuttosto influenzare dai mortali che adorano le apparecchiature meccaniche.


      Mosco (モスコ Mosuko): Dio della Distruzione dell'Universo 3
      Doppiatore: non pervenuto

      Il Dio della Distruzione del Terzo Universo. Esteticamente, è identico ad un robot. Comunica attraverso suoni elettronici.


      Campari (カンパーリ Kanpāri): Angelo dell'Universo 3
      Doppiatore: Bin Shimada

      Angelo dell'Universo 3. Comprende e traduce le parole di Mosco.


    Mosco è un probabile gioco di parole per il Moscow Mule, un cocktail preparato con Vodka e Ginger beer. Camparsi, invece, è praticamente ovvio: omonimo del Campari, famosissimo bitter alcolico italiano.

    1vD3Y5n


      Kuru (クル): Kaiohshin dell'Universo 4
      Doppiatore: Tomomichi Nishimura

      Il Kaiohshin del Quarto Universo. E' un tipo arrogante, estremamente orgoglioso del suo ruolo di divinità.


      Quitela (キテラ Kitera): Dio della Distruzione dell'Universo 4
      Doppiatore: Yūsuke Numata

      Il Dio della Distruzione del Quarto Universo. Non sembra essere proprio in buoni rapporti con Beerus.


      Cognac (コニック Konikku): Angelo dell'Universo 4
      Doppiatore: non pervenuto

      Angelo del Quarto Universo. E' dotato di un grande talento ed è molto perspicace.


    Quitela potrebbe essere un'anagramma del termine Tequila, tipico superalcolico di origine messicana. Cognac, invece, è un altro caso evidente: l'acquavite francese Cognac.

    PEZEziS


      Oguma (オグマ): Kaiohshin dell'Universo 5
      Doppiatore: Megumi Urawa

      Il Kaiohshin del Quinto Universo. Un Dio gentile che dà valore all'equilibrio tra conoscenza e forza.


      Arak (アラク Araku): Dio della Distruzione dell'Universo 5
      Doppiatore: non pervenuto

      Analizza attentamente ciò che può distruggere. Cerca di sviluppare il potenziale del suo Universo tramite piccole distruzioni.


      Cuctail (クカテル Kukateru): Angelo dell'Universo 5
      Doppiatore: non pervenuto

      Un Angelo molto protettivo verso i suoi eccellenti Kaiohshin e Dio della Distruzione, che cerca di imparare dalla loro conoscenza.


    Presumibilmente, Arak deriva dall'omonimo termine Arak, una bevanda distillata tipica del Medio Oriente. Cuctail è invece una trasposizione modificata del termine Cocktail, una bevanda che nasce dal mix di diversi tipi d'alcolici e l'aggiunta di ipotetici ingredienti secondari che ne acutizzano il sapore.

    zrabFFg


      Fuwa (フワ): Kaiohshin dell'Universo 6
      Doppiatore: Yasunori Masuya

      Il Kaiohshin del Sesto Universo. E' rimasto intimorito nel vedere come Goku si è divertito ad affrontare Hit al Torneo di Arti Marziali tra il Sesto e il Settimo Universo.


      Champa (シャンパ Shanpa): Dio della Distruzione dell'Universo 6
      Doppiatore: Mitsuo Iwata

      Dio della Distruzione del Sesto universo e gemello di Beerus. Come il fratello, non riesce a trattenersi davanti del cibo dall'aspetto invitante.


      Vados (ヴァドス Vadosu): Angelo dell'Universo 6
      Doppiatore: Yuriko Yamaguchi

      Supervisore di Champa e sorella maggiore di Whis.


    Come già sappiamo, Champa deriva dallo Champagne, il rinomatissimo spumante francese, mentre Vados viene dal Calvados, un'acquavite di sidro di mela sempre originario della Francia.

    avuFiUf


      Shin (シン): Kaiohshin dell'Universo 7
      Doppiatore: Shinichiro Ohta

      Si presentò per la prima volta a Goku e ai suoi amici durante la battaglia contro Majin Bu. Il più giovane dei Kaiohsin e all'apparenza abbastanza inaffidabile.


      Beerus (ビルス Birusu): Dio della Distruzione dell'Universo 7
      Doppiatore: Koichi Yamadera

      Il Dio che governa la distruzione per mantenere l'equilibrio del Mondo. Quando qualcosa lo irrita, reagisce distruggendo tutte le forme di vita nel suo raggio d'azione usando il suo incredibile potere. Non riesce a trattenersi davanti del cibo dall'aspetto invitante.


      Whis (ウイス Uisu): Angelo dell'Universo 7
      Doppiatore: Seiichi Morita

      Un uomo misterioso che lavora al fianco del Dio della Distruzione Beerus, proteggendolo. Sembra un subordinato di Beerus, ma in realtà è il suo maestro. Il suo vero potere è sconosciuto.


    Le origini dei nomi di Beerus e Whis sono ormai storia, ma per amor d'informazione vi riproponiamo il classico formato introduttivo. Quando realizzò il personaggio di Beerus per il film cinematografico “Dragon Ball Z La Battaglia degli Dei”, lo sceneggiatore Yūsuke Watanabe pensò al Dio come una divinità capace di rendere malvagi gli esseri viventi letteralmente “infettandoli con il male”. Da questo potere nacque il nome Birusu (ビールス), approssimazione della parola Virus nella pronuncia tedesca scritta in katakana (viene infatti letto Biirusu, con l’estensione vocale della I). Tuttavia, quando venne coinvolto nel progetto, il maestro Toriyama sbagliò a interpretare il nome e lo intese come un gioco di parole per Birra (ビール – Biiru in lingua). Da questo fraintendimento nacque non solo il nome del suo assistente, Whis, ma anche quello degli altri Dei della Distruzione successivamente ideati; tutti basati sul cosiddetto “gioco di parole alcolico”.
    Whis deriva dalla prima parte del Whisky, un rinomato alcolico distillato dai cereali. Casualmente, il nome si può ricollegare anche alla pronuncia latina della parola Virus (ウイルス – Uirusu), seppur questa sia a tutti gli effetti una casualità che una doppia forma voluta.

    s2MASMm


      Iru (イル): Kaiohshin dell'Universo 8
      Doppiatore: Seiichi Morita

      Kiohshin dell'Ottavo Universo. Adora pianificare le cose e si emoziona quando vanno come aveva organizzato ( / quando i suoi piani hanno successo).


      Liquir (リキール Rikīru): Dio della Distruzione dell'Universo 8
      Doppiatore: non pervenuto

      Vive per correggere i difetti nei piani del suo Kaiohshin. Distrugge chiunque minacci di abbassare il Livello di Giudizio del loro Universo, non accettando il minimo errore nei piani.


      Korn (コルン Korun): Angelo dell'Universo 8
      Doppiatore: non pervenuto

      Un Angelo davvero risoluto. Non si vergogna di ammettere l'alta considerazione che ha di sé.


    Dato il nome abbastanza evidente, Liquir deriva sicuramente dal termine francese Liqueur, Liquore. Korn, invece, potrebbe venire dal Korn, un alcolico tedesco noto anche nome Kornbrand e distillato dai semi dei cereali.

    28f5uJR


      Rou (ロウ Rō): Kaiohshin dell'Universo 9
      Doppiatore: Yasunori Masutani

      Il Kaiohshin del Nono Universo. Tende a prendersi gioco degli altri Universi.


      Sidra (シドラ Shidora): Dio della Distruzione dell'Universo 9
      Doppiatore: Yasuhiro Mamiya

      Un Dio della Distruzione decisamente fiacco. Sempre indeciso, non riesce nemmeno a distruggere i perdenti. A volte tende a deprimersi al pensiero di dover distruggere indiscriminatamente le cose per lavoro.


      Mojito (モヒイト Mohiito): Angelo dell'Universo 9
      Doppiatore: non pervenuto

      Esasperato dai continui fallimenti del suo Kaiohshin e Dio della Distruzione. Un Dio geniale e sempre informato, che guarda alle cose spassionatamente.


    La parola Rō viene solitamente ricollegata al termine "Anziano" (老); non a caso è stata usata nella serie di Dragon Ball per definire il Sommo Kaiohshin. Tuttavia, in questo caso il nome è scritto in katakana (ロウ - Rou). Nell'URL dell'immagine sul sito ufficiale di Super viene adattato come Row, ma queste sono spesso solo versioni temporanee (per esempio, vedasi le varie forme del nome di Beerus). Di conseguenza, possiamo preferire seguire il katakana originale e basare l'adattamento sulla trascrizione diretta Rou in attesa di qualche ipotetica conferma.
    Per quanto riguarda l'origine dei nomi, cominciamo da Sidra. Non ci sono sicurezze in merito, ma nella community si tende a pensare che il nome Sidra possa basarsi sulla parola spagnola "Sidra", traduzione locale di Sidro, una bevanda alcolica ottenuta dalle mele. Mojito, invece, è abbastanza certo, poiché evidente trasposizione dall'omonimo Mojito, un famoso cocktail di origine cubana.

    G8hvsGG


      Gowasu (ゴワス): Kaiohshin dell'Universo 10
      Doppiatore: Tetsuo Gotō

      Il Kaiohshin del Decimo Universo. Ha incontrato Goku quando il suo allievo Zamasu si è convertito al male. Adora guardare DioTube.


      Rumush / Rumoosh (ラムーシ Ramūshi): Dio della Distruzione dell'Universo 10
      Doppiatore: Yasuhiko Kawatsu

      Adora le persone che lo adulano per essere un Dio della Distruzione. E' una divinità abbastanza pigra, a cui non piace distruggere i pianeti poiché lo considera troppo doloroso.


      Kusu (クス): Angelo dell'Universo 10
      Doppiatore: non pervenuto

      Deve sempre precisare al suo Kaiohshin e al suo Dio della Distruzione la differenza che intercorre tra il bene e il male. Tuttavia, la lotta tra queste due potenze la rende sempre euforica.


    Rumush, presumibilmente, deriva da un gioco di parole sul termine Rum, che in giapponese si scrive ラム酒 (Ramu Shu). Kuru, invece, potrebbe essere adattato come Cus e venire dal Cusqueña, una birra spagnola.

    HR4ZJu8


      Kai (カイ): Kaiohshin dell'Universo 11
      Doppiatore: Taishi Murata

      Il Kaiohshin dell'Undicesimo Universo. Un Kaiohshin d'animo gentile con un forte senso della giustizia che valorizza la vita.


      Vermoud (ベルモッド Berumoddo): Dio della Distruzione dell'Universo 11
      Doppiatore: Masami Kikuchi

      Il Dio della Distruzione dell'Undicesimo universo. Non sopporta il male. I valorosi sforzi dei Pride Troopers del suo Universo fanno battere il suo cuore d'orgoglio.


      Marcarita (マルカリータ Marukarīta): Angelo dell'Universo 11
      Doppiatore: Ai Sasaki

      La Guida dell'Undicesimo Universo. Non perde occasione per rimarcare francamente la mancanza di severità nell'operato di Kai e Vermoud. È un Angelo con un modo di parlare molto originale.


    Vermoud dovrebbe derivare dal termine francese Vermouth, un tipo di vino liquoroso e aromatizzato. Marcarita sembra un evidente gioco di parole sul Margarita, un cocktail messicano a base di Tequila. I Pride Troopers (プライド・トルーパーズ) sono il gruppo di guerrieri della giustizia nato nell'Undicesimo Universo. Il loro nome è un chiaro riferimento agli Stormtrooper della Saga di Star Wars; serie fortemente apprezzata dal maestro Toriyama. Il termine プライド viene scritto come diretta trasposizione della parola inglese Pride (orgoglio), per questo abbiamo preferito mantenere la forma inglese anziché tradurla.

    Aj0b7L2


      Agu (アグ): Kaiohshin dell'Universo 12
      Doppiatore: Yasuhiro Takato

      Il Kaiohshin del Dodicesimo Universo. Usa un linguaggio molto formale e rispettoso. Anche se il suo Universo è già ben sviluppato, aspira a migliorarlo sempre di più.


      Gin/Giin (ジーン Jīn): Dio della Distruzione dell'Universo 12
      Doppiatore: non pervenuto

      Distrugge senza pietà tutto ciò che deve essere eliminato, ma senza discriminazione. Tuttavia, recentemente è diventato molto annoiato poiché non trova più nulla da distruggere. Pertanto, non vede l'ora di assistere al Torneo del Potere.


      Matinu (マティーヌ Matiinu): Angelo dell'Universo 12
      Doppiatore: non pervenuto

      Non ha molto da fare grazie all'eccellente lavoro del suo Kaiohshin e del suo Dio della Distruzione. D'altro canto, vorrebbe portare le sue divinità a livelli di perfezione ancora più alti.


    Gin è un plausibile derivato del termine omonimo Gin, alcolico chiaro distillato dall'orzo e dal frumento. Martini è una seconda ovvietà, poiché palese trasposizione del Martini Dry, un celebre cocktail pre-dinner a base di gin e vermut dry.

    TN5cZqY


    "Survival Universale" è l'ora in corso quinto Arco narrativo principale di Dragon Ball Super. L'Arco si basa sul cosiddetto "Torneo del Potere" un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen'oh. La competizione richiama tutti i 12 Universi di cui è formato il Mondo, di cui però solo 8 partecipanti attivi e ciascuno rappresentato da 10 guerrieri scelti dagli Dei della Distruzione dei singoli. L'evento, però, nasconde un terribile esito: gli Universi sconfitti verranno eliminati, immediatamente. Il Torneo non sarà una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

    "Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone.


    Fonte:
    [SITO UFFICIALE DI DRAGON BALL SUPER]

    Edited by Shiku; - 15/4/2017, 11:10
    view post Posted: 14/4/2017, 22:54 28 pianeti abitati: cosa ne pensate - DRAGON BALL SUPER
    CITAZIONE (Goku_the_Legend @ 14/4/2017, 23:43) 
    Di certo da cagata passerebbe a sciocchezza con questa teoria.

    E con questa raggiungo il mio limite.
    Goku, è l'ultimo avviso che ti faccio. Auto-moderati con l'uso di quel termine. Sono ben tre richiami in un unico topic.
    view post Posted: 14/4/2017, 19:58 DB Super: video di presentazione per N.17, screen anteprima dell'episodio 86 - NEWS

    FPnleBI


    Il sito ufficiale della serie "Dragon Ball Super" segue l'entusiasmo del fandom per l'ormai prossimo ritorno del personaggio di N.17 nella serie animata e pubblica un breve video di presentazione a lui dedicato. Il promo ripercorre la storia del cyborg nella serie "Dragon Ball Z" affiancando una serie di didascalie promozionali, di seguito tradotte.


      Il Cyborg più forte,
      che venne creato
      per eliminare Goku,
      vivrà un miracoloso incontro...

      Cyborg N.17 si unisce alla mischia per il Torneo del Potere!!!
      Dopo più di un decennio,
      il suo potere,
      la sua velocità,
      tutto è ora SUPER!!!!

      [Il suo potere, che supera il limite, viene ora svelato]


    N.17 farà il suo debutto nel'episodio 86 della serie animata, in onda questa Domenica 16 Aprile: "Faccia a faccia per la prima volta! N.17 contro Son Goku!". Come ormai generalmente noto, N.17 tornerà a far parte del gruppo dei Guerrieri Z in occasione del Torneo del Potere, come membro attivo della squadra che rappresenterà l'Universo 7. L'episodio 86 ci mostrerà proprio il reclutamento di N.17 nel team e proporrà per l'occasione il suo primissimo incontro con Goku - mai avvenuto nella serie Dragon Ball Z dato l'assorbimento di Cell.

    Al fianco delle già pubblicate sinossi di Weekly Shonen Jump e FujiTV, diverse testate giapponesi hanno svelato una serie di inediti screenshot anteprima; immagini fortunatamente non spoiler.

    1oLKbG9 9kDJx2L

    b2vqGup cx01DhC


    "Survival Universale" è l'ora in corso quinto Arco narrativo principale di Dragon Ball Super. L'Arco si basa sul cosiddetto "Torneo del Potere" un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen'oh. La competizione richiama tutti i 12 Universi di cui è formato il Mondo, ciascuno rappresentato da 10 guerrieri scelti dagli Dei della Distruzione dei singoli. L'evento, però, nasconde un terribile esito: gli Universi sconfitti verranno eliminati, immediatamente. Il Torneo non sarà una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

    "Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone.


    Fonte:
    [SITO UFFICIALE DI DRAGON BALL SUPER], [MOCA-NEWS]
    view post Posted: 14/4/2017, 18:48 Raduno Napoli Comicon (e Regalo a Toyotaro)! - GIOCHI E INIZIATIVE
    Allora, ci ho ragionato un po' su e discusso anche con lo staff.
    Abbiamo deciso che, seppur Telegram sia molto pratico e permetta una discussione diretta e ben più veloce di un forum, preferiremo tenere questa sezione (e questa discussione) come unico spazio aperto alla scrittura dopo la chiusura del resto del forum.

    In questo modo il progetto sarà accessibile anche ad utenti arrivati "in ritardo" e chiunque potrà parteciparvi o esprimere un'opinione in merito; cosa che non potrebbero fare se spostassimo la discussione su Telegram.


    Dal canto mio e di Meito, vi promettiamo di essere più attivi dopo l'apertura del sito, che ora ci sta davvero prendendo tutta l'attenzione :(hehe): Voi nel frattempo radunate idee e personale. Appena potremo, verremo a darvi man forte nell'organizzazione!
    view post Posted: 14/4/2017, 05:50 APERTURA DEL SITO UFFICIALE DEL TEAM SAIYAJIN - BACHECA
    CITAZIONE (Diego_96 @ 14/4/2017, 00:26) 
    Ma ho un'altra domanda.
    L'Homepage del Forum TS rimarrà cosi o sarà reso visibile-per i gli "sperduti" utenti che vi dovvessero imbattere per la prima volta-un messaggio che specifica la chiusura del forum e l'apertura di un sito??

    Verrà anteposto il banner di re-indirizzamento in cima a tutte le pagine del Forum, così che qualsiasi pagina venga visitata i lettori possano subito capire / sapere che ci siamo spostati.
    view post Posted: 13/4/2017, 21:25 APERTURA DEL SITO UFFICIALE DEL TEAM SAIYAJIN - BACHECA
    Telegram è privatissimo, per questo è un'opzione scelta da molti. Iscrivendoti, crei un profilo con un "nick" che altri utenti potranno usare per trovarti. Tutte le informazioni personali sono private.

    Poi ci sono gli sticker. Gli sticker sono la vita.

    CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 13/4/2017, 21:59) 
    hai presente whatsapp? 10 volte meglio! :)


    Shiku; ma quindi il forum sarà bloccato in scrittura ma resterà aperto in lettura? solo più in là chiuderai tutte le sezioni e la tag?

    Bloccato totalmente in scrittura e aperto alla lettura. Nessuna sezione o discussione verrà toccata. La tag rimarrà aperta fino al Comicon, quando ci sarà il "saluto definitivo".

    Il blocco della scrittura nel forum coinciderà con l'apertura del sito, quindi l'attività di aggiornamento proseguirà subito nel nuovo TS.
    7365 replies since 21/4/2008