Posts written by AndyHawkGamma

view post Posted: 15/8/2016, 15:58 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
La vera spiegazione è questa: Cold, con o senza l'aiuto di Buu, per Bra sarebbe stato comunque, per citare un termine inglese, un "pushover", allora Salagir, che non può mica prendere in giro i fan propinandogli uno scontro lampo al terzo turno, decide di prendere ulteriormente in giro l'utenza facendogli credere che Bra sia morta e spacciata per poi ribaltare in modo assolutamente banale la situazione ricorrendo ad un mare di incongruenze.

Perché l'unica spiegazione coerente, come detto da un utente della sezione inglese, resta questa: che Bra, dopo essere stata fracassata da Cold, stia avendo un sogno in cui tira fuori i senzu e domina la scena. Peccato che non stia andando così.
Peccato, fra l'altro, che Salagir ritenga Bra un ottima eroina (la giustifica con la storia dell'orgoglio di Vegeta) sicché non necessita di un minimo di "character development", il che è triste.
view post Posted: 13/8/2016, 12:18 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
CITAZIONE (Vegeth 90 @ 13/8/2016, 13:06) 
CITAZIONE (Flavio DBM @ 12/8/2016, 18:44) 
Beh, se la folla si lamenta è normale che voglia "difendersi". Non lo ha scritto dal nulla il post!

Si, ma il mio punto era un altro: se era la sua volontà (da questo partiva il commento) non aveva neanche bisogno di difendersi, avrebbe lasciato parlare le pagine se era sua intenzione dipingere in tal modo Bra. Cosi allora non e', ergo: non era volontà dell'autore far passare Bra per come sta passando ora, il che lo vedo un piccolo fallimento per Salagir, imho ovviamente. Questo era il senso.

- Ultima pagina uscita:

Non ditemi che il potere di Bra e' quello di controllare il tempo? Non mi sembra il classico teletrasporto o immagine istantanea etc.
Vediamo, ma come scritto da altri non e' che sia molto sensato farsi prima massacrare (picchiare a sangue rende meglio) e poi utilizzare una tecnica segreta (mi sembra anche un giochetto un po' fanboyco). Inizio a credere che Salagir stia scrivendo il capitolo di getto, senza una pianificazione e preparazione iniziale: questa soltanto e' la spiegazione che mi viene in mente, altrimenti non si spiegano certe cosette viste in questo capitolo che sembra reggersi su un materasso ad'acqua...

Secondo me questo scontro è stato l'apice del fanservice: perfino Freezer nella sua testa ha avuto uno scontro più dignitoso di quello che è toccato a Cold. Stando alle ultime pagine, non ha mai avuto una vera chance, tuttavia Salagir doveva far contenti i suoi lettori allora ha dato l'impressione che potesse farcela (prendendosi gioco di tutta l'utenza che lo segue). Dopodiché, sono iniziate tutte le incongruenze e le contraddizioni del capitolo, sicché Salagir ha dovuto giustificare le sue azioni (che se fossero valide non avrebbero nemmeno avuto bisogno di essere giustificate).
La questione non è più senzu o non senzu bensì: perché Bra ha incassato se non ha avuto alcun zenkai in cambio? La risposta: Salagir ha fatto agire in modo incoerente la sua già incoerente eroina (non una Mary Sue come tutti pensano) al fine di farci credere che ci potesse essere un minimo di intesa fra lei e Cold. Invece no.
view post Posted: 12/8/2016, 19:54 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
CITAZIONE (Flavio DBM @ 12/8/2016, 20:47) 
La tua è una critica insensata per quanto riguarda la nuova tecnica. Non l'abbiamo mai vista seriamente all'opera nel torneo e ci sta che abbia nuove mosse, anziché le stesse trite e ritrite più volte.

Su questo hai ragione, ma sai perché sono così prevenuto?
Perché lo scontro è stato organizzato solo per fare scena e basta. Dal momento in cui Bra ha tirato fuori i senzu e poi ha cominciato a prendere in giro Cold dicendo che fino ad adesso non aveva ancora fatto sul serio che si è perso tutto.
Qualunque cosa mi sembra pensata per far vincere Bra a tutti i costi. Mi spiace ma la penso così.
view post Posted: 12/8/2016, 19:13 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
Lo special (che non seguirò, nonostante sia disegnato da Kira), comincerà domenica 21. Sono previste ancora tre pagine affinché il capitolo giunga al termine: spero che Salagir non le usi per lasciare in sospeso questo scontro bensì per darci ufficialmente un taglio.
Adesso Bra ha tirato fuori una tecnica dal nulla: abbiamo capito che a lui piace così il personaggio e non ha assolutamente intenzione di darle un character development, altrimenti le avrebbe fatto perdere il match, non m'importa se poi contro Gast ci andava Cold, il torneo non dovrebbe essere tutto (dico dovrebbe perché oramai sembra che ci sia solo quello).
view post Posted: 10/8/2016, 19:21 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
L'ultima pagina rappresenta l'apice dell'ipocrisia di Bra e - evidentemente - la scontatissima fine di questo match. Uao, la ragazza ha messo a rischio la sua vita, le possibilità dell'Universo 16 di vincere il torneo e una parte delle speranze dell'universo 19 per il suo orgoglio. Non otterrà nulla né maturerà. Questo match è stata una vera perdita di tempo.
view post Posted: 7/8/2016, 20:13 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
CITAZIONE (Flavio DBM @ 7/8/2016, 21:06) 
Immagino sapesse perfettamente che ci sarebbero state critiche.

Interessante, allora, questo fatto di voler continuare per la propria strada pur sapendo di generare un malcontento quasi generale.
Se proprio un autore vuole rendere accettabile un proprio desiderio (cosa rischiosa) dovrebbe dargli almeno credibilità e coerenza (cosa che qui non è accaduta). O quantomeno, sapendo di ricevere critiche, preparare una spiegazione plausibile.
Qui Salagir non solo sapeva perfettamente delle critiche, ma ha voluto anche prendersi gioco dell'utenza dando Bra per spacciata...
view post Posted: 7/8/2016, 20:04 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
Questa pagina mi fa sorgere un grosso dubbio: ma Salagir è tipo psichico che si aspetta certe reazioni dell'utenza oppure fa le pagine strada facendo?
Perché questa pagina altro non è che una risposta a tutte le lamentele che sono state fatte circa questo "asspull".

E poi, Salagir ha finito di far fare a Goku e a Piccolo le comarelle che fanno rimandi di qui e rimandi di là? Un po' di dignità dai!
view post Posted: 5/8/2016, 20:23 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
Oramai ci ho perso le speranze: l'ultima pagina ha anche demolito la possibilità di spiegare questo ridicolo "asspull".
Ora si scopre che i senzu erano dentro il suo guanto: massì, ha solo tirato qualche cazzotto , giocato a pallavolo e si è fatta sbattere da Cold, di sicuro quei senzu non le saranno mai usciti dai guanti... SICURO!
Cioè non solo questa era una palese forzatura contro tutto quello che ci avevano fatto vedere e contro Bra che all'inizio del match prendeva per il culo Cold (Miss ipocrisia, sei tu?), ma adesso è ancora più forzata la spiegazione a questa forzatura.
Non so, Salagir, hai creato tutto questo, hai avuto tanti fan che - in modo a volte discutibile - ti appoggiavano e ora ti permetti di prenderli doppiamente per il culo?

E mi secca trovare anche commenti di gente che dice: eh ma Cold ha barato per primo perché si è trasformato, eh ma le scappatelle di Buu sono servite solo a rendere interessanti i match, eh ma Bra è furba. ERRORE!

1) Cold non ha barato ma ha proposto un accordo facendo leva sull'orgoglio di Bra e la deficiente ha accettato fregandosene palesemente delle sorti dell'Universo 19. Sì, perché contro quel "Vegeth56" che sostiene che Bra sia matura, un personaggio veramente maturo non avrebbe messo in gioco la vita degli heloniani per il proprio orgoglio (a parte che con quella strategia l'ha perso proprio l'orgoglio, ma è un altro problema).
Al contrario, Cold è stato furbo: sapeva di non avere chance, ha fatto tesoro dell'inaspettato suggerimento di Zen Buu, ha giocato il tutto per tutto con quella forma di potenziamento e ha dimostrato di poter mettere in difficoltà Bra, che invece non aveva bisogno di nulla perché, prima che lo scontro cominciasse, era convinta "di poterlo schiacciare col suo mignolo sinistro non trasformato". O Bra è ipocrita, o è semplicemente incoerenza ai massimi livelli.
2) Se questo fosse stato lo scopo delle scappatelle, allora tanto valeva lasciare tutto così e chiudere i match del terzo turno in massimo due capitoli (ad essere generosi). Proprio perché Buu aveva trovato il modo di rendere gli scontri interessanti che pensavo che qualcuno di inaspettato avrebbe passato il turno successivo. E invece nulla, sostanzialmente per un problema: Salagir ha creato degli uberoni assurdi e in più ha fatto delle scale di livelli tali che nessun match è alla pari (se capita, è una rara eccezione). Questo rende il torneo poco interessante a tutti gli effetti, e proprio per questo speravo che il terzo turno si concludesse in modo imprevedibile e poi venisse interrotto. Gli scontri son durati tanto, ma se tanto si sapeva già chi passava (viste le differenze di potere), allora è stata una perdita di tempo e basta.
3) Bra non è furba. Chi sostiene la tesi per cui "aveva già previsto tutto fin dall'inizio" sta commettendo una forzatura: Bra non sapeva della seconda trasformazione di Cold, Bra non sapeva nemmeno che avrebbe avuto problemi ad affrontarlo. Ergo, quei senzu sono fuori posto. Fra l'altro, più volte durante il match è rimasta sorpresa o colpita, ergo non aveva calcolato nulla. Era convinta dall'inizio di poterlo "annientare con un soffio" e quindi non aveva ragione di portarsi dietro quei senzu.

Adesso ho l'impressione che qualunque cosa accadrà sarà solo peggio...
view post Posted: 5/8/2016, 19:41 Sondaggio Dragon Ball Heroes - GIOCHI E INIZIATIVE
Il mio commento per questo set è un "meh". Concettualmente serve ad introdurre i temi della serie e basta, non ha un vero e proprio fulcro centrale.
Nonostante questo, ha molte carte che si aggirano sul 3 e il 4, qualche bella sorpresa (soprattutto nella parte centrale, tra le schiere dei malvagi), tuttavia non è tra i migliori della serie né potrei dire che sia il peggiore (ho già riservato ad un altro set questo titolo, quando lo valuteremo ci sarà da divertirsi ;) ).

Posseggo tutte le carte "common" e "rare", è stato uno dei miei ultimi acquisti. Sulle common posso dire che generalmente si è fatto un lavoro più che discreto (qualche picco lo abbiamo raggiunto). Apprezzo che stavolta le rare siano date a personaggi diversi dal solito e generalmente le trovo molto ben fatte, sono uno dei punti forti (salvo alcuna). Le carte più rare, invece, sono abbastanza sottotono, troppi effetti, poco studiate... vedremo.

HGD1-01 4,2 Buon inizio. Posa convincente, ben realizzata, apprezzo i contrasti tra l'effetto, lo sfondo e l'abito di Goku nulla cozza con nulla. L'espressione non è tra le più convincenti, però.
HGD1-02 3,4 Carta che di per sé non è brutta però non è stata catturata al meglio l'idea di dinamismo che si voleva suggerire.
HGD1-03 4,5 La monocromia di questa carta è veramente bella. Gohan è anche molto convincente come posa ed espressione. Solo quel ginocchio mi stride, ma molto valida.
HGD1-04 2,3 Carta molto scialba e povera. La salvo da un voto peggiore perché quel Vegeth non è malaccio, ma fa da sfondo quindi conta meno.
HGD1-05 2,5 Shiku sa quando ami questo disegnatore spigoloso, tuttavia... che è successo a Piccolo in questa carta? Ne ha disegnate di migliori su questo personaggio! Apprezzo però l'idea di fare un "Makankosappo" diverso dal solito, quindi qualche punticino se lo merita.
HGD1-06 5 Esattamente il tipo di card che volevo vedere! Diversa dalle solite carte in cui Satan cerca di farsi figo, posa studiata e convincente, faccia grottesca che richiama il carattere di Satan e ottimo effetto. Tanto semplice quanto efficace. Very good!
HGD1-07 3,2 Carta blanda, ma almeno non pecca nella realizzazione. peccato che non sia nulla di particolare, solitamente questa tipologia di carta riesce meglio con un filo di dinamismo nelle pose. Non è il caso di questa.
HGD1-08 4,4 Con una sfumatura migliore a quelle sfere sarebbe stata semplicemente perfetta. Ottima carta nella sua semplicità, però.
HGD1-09 4,3 Meglio rispetto alla precedente di Bardack. Qui vedo pose più dinamiche e colori più convincenti. Bella.
HGD1-10 4,5 Bella carta, semplice, centrata, sfondo curato e presenza dell'ombra (cosa molto rara). Good work!
HGD1-11 2,2 Pessima. Quello sfondo rovina l'impressione dinamica e rende strana la posa di Muten. Peccato.
HGD1-12 3,7 Semplice ma ben realizzata. Qualche punto in più per il tratto, conferisce un maggior dinamismo.
HGD1-13 2,5 Non ci siamo. Questa carta non riesce a dare l'impressione dell'arrivo di Tao Pai Pai, quell'aura rossa rovina tutto. Si salva un po' grazie al design.
HGD1-14 3 Troppi effetti, ma siccome il design è ben fatto e la posa è azzeccata, è sufficiente.
HGD1-15 4,6 Molto bella. Avrei preferito un effetto più dirompente del colpo ma Goku è disegnato veramente benissimo. L'angolazione della posa dà l'impressione che sembri uscire dalla carta per colpire chi guarda.
HGD1-16 4,1 Per essere una carta molto rara, gli effetti non cozzano contro Goku, e questo è un bene. Tutto sommato si è fatto un buon lavoro. In più, la posa è molto sciolta e dinamica.
HGD1-17 3,9 Non bella quanto quella di Goku, però lo scimmione e lo sfondo sono ben rappresentati e fanno scena nella loro semplicità.
HGD1-18 1,3 La peggiore del set. Il design di Gohan lascia a desiderare, il suo corpo è sproporzionato e gli effetti sono un casino di luci che danno solo fastidio agli occhi. Se l'intento era quello di creare uno scatto... beh, non ci sono riusciti!
HGD1-19 4 Bella carta. La apprezzo perché in quelle sfumature di blu si è riusciti a creare un buon effetto per la ginocchiata di Goten.
HGD1-20 2,7 Rispetto alla carta di Goku, Vegeta perché parecchio per colpa di quegli effetti maldisposti.
HGD1-21 4,4 Da migliorare il viso, tuttavia questa carta merita molto: è semplice, centrata, sfondo che non cozza ma che concorre al dinamismo, una buona resa generale. Very nice!
HGD1-22 3,9 I due corpi di Trunks sono disposti senza essere forzati, e in card di questo tipo è fondamentale, tuttavia a livello di effetti è troppo semplice nonostante il dorato.
HGD1-23 2 Carta a cui assegno un punto solo per il design di Trunks, ma né quelle ciocche né la pessima scelta degli effetti le conferiscono il dinamismo che dovrebbe avere. Non sembra nemmeno uno scatto!
HGD1-24 2,5 Meh. Carta abbastanza sprecata, quelle saette lì intorno rovinano l'immagine.
HGD1-25 4,2 Bella carta di Yamcha. Peccato per qualche imperfezione qua e là, ma sicuramente superiore a diverse del set.
HGD1-26 4,7 Non pensavo che avrei mai dato un voto così alto a Tienshinhan, tuttavia questa carta è veramente bella. Peccato che non sia abbastanza integrata con lo sfondo, altrimenti le avrei dato un bel cinque. La prova che non servono effetti esageratissimi per tirare fuori qualcosa di validissimo.
HGD1-27 2,8 Il calcio sarebbe anche ben fatto, ma la fatta di Jiaozi è disegnata male. Ho viste sue espressioni arrabbiate migliori altrove, mi spiace.
HGD1-28 4,5 Molto bella, peccato solo per il colore dell'attacco, ma il rosso dello sfondo compensa un po' quel difetto. Radish stupendo, disegnato molto bene.
HGD1-29 4 La quoto alta solo per il tratto perché merita veramente tanto. La cura nella posa, nella gesticolazione e nell'espressione sono davvero ben fatte, per quanto poi l'aura tenda a nascondere un po' lo sfondo, le linee cinetiche mettono in luce l'aggressività di Nappa.
HGD1-30 4,3 La manona in primo piano ci sta tutta! Mi stride che l'effetto circolare sia nascosto dallo sfondo, ma tutto il resto merita tanto, a cominciare dalla posa di Kyui.
HGD1-31 4,8 Stupenda, Zarbon è disegnato benissimo, in più la posa gli si addice, e apprezzo gli effetti semplici ma risaltati dal dorato. Ottimo sfondo.
HGD1-32 4,4 Questa card di Dodoria ha il pregio di avere un dorato così ben lavorato da rendere ottimo l'effetto del suo colpo. Ottimo lavoro!
HGD1-33 4,5 Card interessante: quel circolo violaceo che Gelo sta caricando è ben fatto, non fagocita il personaggio (come spesso accade con angolature di questo tipo) ed è molto dinamico. Ottima la resa del personaggio.
HGD1-34 4,8 Valida double-card di C17. Tutto si amalgama bene, le due figure non cozzano l'uno con l'altro e gli effetti fanno un ottimo lavoro di risalto. Bene così.
HGD1-35 5 Di poco superiore al fratello. La posa e il disegno di C18 sono veramente veramente belle. Il dorato e la monocromia di rosa sono poi ben distribuite e conferiscono dinamicità all'androide.
HGD1-36 5 Cell è decisamente troppo figo in questa card. Per quanto non sia rappresentato in una posa dinamica, l'effetto e lo sfondo provvedono a questo problema. Ultimo 5 del set (uao, ne ho dati solo 3, Shiku apprezzerà il mio miglioramento :(yai): )
HGD1-37 3,3 Buona carta, tuttavia non ne colgo il significato.
HGD1-38 4,4 Oscura, ben disegnata, buon uso del dorato. Bravo Babidy!
HGD1-39 2,2 Pessimi effetti, rovinano parecchio Butenks. Poteva uscirne una carta migliore senza quelle fastidiosissime saette rosa.
HGD1-40 4,5 Meno oscura rispetto a quella di Babidy ma con un dorato migliore. Ergo, le è leggermente superiore.
HGD1-41 3,4 Mi stridono quelle saette rosse, rovinano l'effetto ginocchiata di Uub, che nella sua semplicità poteva dare molti punti in più alla carta, visto che il resto è fatto decisamente bene.
HGD1-42 1,8 Orrenda. Gotenks ha la faccia giusta, ma trovo discutibili gli effetti del calcio e soprattutto quello sfondo: un pugno in un occhio!
HGD1-43 4,2 Buona card di Vegeth, ben delineato il dorato. Prende punti in più per la distribuzione delle figure, non si scontrano minimamente fra loro.
HGD1-44 2 Beerus è perfetto, ma lo sfondo fa affondare la carta.
HGD1-45 1,5 Brr... come hanno potuto disegnare così male Freezer?
HGD1-46 3,2 Ottimo effetto, Sorbet ben disegnato, ma manca uno sfondo che dia profondità.
HGD1-47 3,4 A differenza di quella di Sorbet, qui c'è uno sfondo, ma il colpo fagocita troppo Tagoma.
HGD1-48 3,5 Goku ben disegnato. Le pietre alzano leggermente il voto, ma la carta è abbastanza poco ispirata.
HGD1-49 1,5 Non mi piace per nulla. Troppi effetti che non si amalgamano affatto bene fra loro, e manco il design ispira.
HGD1-50 3,8 L'effetto non è fra i più entusiasmanti, ma buona resa generale, grazie soprattutto a quello sfondo.
HGD1-51 2,4
HGD1-52 4,5 Effetto semplicissimo ma, per paradosso, originale e azzeccato grazie al dorato. Molto valido lo sfondo. Card più che valida.
HGD1-53 2,4 Sia questa che la HGD1-51 sono simili e, ugualmente, sprecate.
HGD1-54 2,3 Non avessero messo quell'aura o per lo meno non l'avessero mischiata all'effetto del calcio avrebbero realizzato una bella carta di Pan.
HGD1-55 4,7 Questa è davvero ottima. Ok, sarà anche simile alla HGD1-48 come concept (personaggio in posa circondato dall'aura), tuttavia reputo gli effetti di tutt'altro livello, lo sfondo ben azzeccato e la resa di Myuu più che valida. Per essere semplice fa la sua bella figura e merita tanto.
HGD1-56 3,4 Non mi entusiasma, ma almeno non è gonfia di effetti come le sue simili, quindi alzo il punteggio.
HGD1-57 2 Design poco entusiasmante ed effetti troppo forti che cozzano con lo sfondo.
HGD1-58 2,1 Pomposa e anche sproporzionata. Peccato, speravo che Gogeta potesse chiudere meglio il set.
view post Posted: 4/8/2016, 11:04 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
Questo commento della sezione inglese riassume perfettamente l'indignazione dell'utenza circa la pagina uscita ieri sera. E non posso che concordare!
Qualunque sia il risvolto successivo, con Cold che comunque riesce a vincere o altre minchiate varie (oramai mi aspetto di tutto), il match è rovinato.

CITAZIONE
Whether a senzu bean is against the rules or not really isn't the main issue here.

-It's highly hypocritical of Bra, she chastised XXI and demanded a rematch because he got an "unfair" win against Vegetto, yet when it's her turn to fight she brings a magic full-restore into the arena. Whether there's a rule for it or not, it's foolish to deny that it's unfair and that she doesn't really deserve a win here.

-It's highly inconsistent with Bra's character. Bra was 100% confident she would effortlessly wreck Cold, she's supposed to be a proud warrior who viewed Cold as garbage, there's no explanation for why she would bring a senzu into the fight with him. Hell, the bet with Cold was a last second decision and she didn't know about his two new forms until after the match had started. Before the match started SSJ Bra vs 4th form Cold was looking like the match, her deciding to bring a senzu is completely ridiculous.

-Items like Raichi's ball, Eleim's suit, and Pan's power pole are part of their skillset. It's the method they use to wage battle, there's a very big difference between Trunks bringing in a sword to fight his battle with and Bra pulling out a magic item that completely cancels out her loss and robs Cold of a well earned victory.

-For some reason Bra supporters actually compared it to XXI bringing in a remote against #18, as though that's a point in Bra's favor. XXI is the villain of the tournament, Bra adopting his methods (particularly after calling him out on them) doesn't make her look good in the slightest. XXI wasn't meant to be put in a good light with that move, he was meant to look like a deceptive and underhanded character for us to root against. Even then at least Salagir had the decency to not place that at the end of an intense and grueling battle that made it look like 18 was about to triumph against the odds over her underdog status.

-There was no buildup to the senzu bean at all, it literally just appeared out of nowhere to save her from a loss, it's basically the definition of a deus ex machina. Cold may have pulled out two new forms out of his ass, but at least Salagir kicked off the match with them so we knew what we were in for before starting, he didn't randomly whip them out after several pages of fighting to save Cold when it looked like he was about to lose.

-Not only is having the bean completely inconsistent with her character, it's completely inconsistent with the plot. She can't have kept it in her mouth since she was coughing up blood a second ago, she passed out and hasn't moved since the beating so she couldn't have put it in her mouth afterwards, there's nowhere on her body that the bean would even really fit that could work into this. The senzu pretty much magically worked it's way into her mouth entirely for the sake of plot and people are finding the holes in this all over the place. It's pretty telling about how bad it is when even her supporters are grasping at straws like having a senzu bean hidden in her tooth to try to explain it.

-It sets an absolutely terrible precedent for the tournament and for Bra's future matches in particular. Raichi vs Bra was actually a match I had been hoping to see in the tournament, but now I've lost absolutely all interest in it. It's impossible for there to now be any tension surrounding Bra because she's set the precedent that she's packing senzu beans that she can pop any time things start getting a bit rough for her, it makes her literally feel untouchable. It didn't just mess up this fight, it completely destroys any tension that would have been in any of her future fights from this point on.

-It's a massive slap in the face to all King Cold supporters to have him face a loss like this. If Bra spent the last 7 pages treating him like a punching bag (like pretty much everyone expected when they heard the matchup) then even that would have been preferable to Salagir leading us on all of this time just to yank the rug out from under us when Cold was just about to win the fight.

It's like the Bra supporters aren't even reading the complaints to see what the real problems people have are, it's far from people just crying because they didn't want Bra to win. This is the lowest quality writing since Future Gohan beat Dabura, but at least that didn't have any relevance to the main plot.
view post Posted: 3/8/2016, 20:41 Sondaggio Dragon Ball Heroes - GIOCHI E INIZIATIVE
Mi spiace per l'interruzione che c'è stata, soprattutto del torneo, tuttavia era un periodo buio quello in cui mi ero imbattuto... lieto di essere finalmente riuscito ad averlo superato, quindi, oltre ad essere tornato nella community, ho intenzione di proseguire col sondaggio! Siccome abbiamo racimolato un po' di utenti nuovi, non ha più senso proseguire col torneo perché si era basato su giudizi di un altro tipo di utenza (mentre ci tengo che chi abbia votato ai sondaggi, sia chi poi voterà nel torneo, giusto per coerenza), ergo ripartiremo con le votazioni votando (per l'appunto xD) il primo set della serie God Mission, una serie piuttosto controversa oserei dire, dal momento che si mischia di tutto: prima serie, Z, GT, film, Super, Xenoverse, tutto!

Ripartiamo, quindi, ricapitolando le regole, e stavolta sarò breve:

- Sostanzialmente, il sondaggio è una votazione soggettiva di un gruppo di carte generalmente composto da 58 carte (30 common, 15 rare, 9 super rare e 4 ultra rare).

- L'utenza è chiamata a votare le singole carte con punteggi da 1.0 a 5.0 (dove, ovviamente, la sufficienza è data dal 3.0) esprimendo giudizi sulla carta nel complesso (la posa, il tratto, la mimica, gli effetti, il fondale scelto ecc...).

- Sarebbe piuttosto gradito esprimere i punteggi sotto forma di decimali (del tipo 2.7, 4.6, 3.5) in modo da fornire un metro di giudizio più accurato. Se avete difficoltà, vi consiglio di usare i tre seguenti decimali, che esprimono le varie fasce: 0.2, 0.5, 0.8 (ovviamente, non è vietata la cifra tonda, eh xD).

- Questo lo specifico sempre, mai alzare o diminuire il punteggio sulla base del personaggio raffigurato. Non è interessante trovare dei 5 perché c'è rappresentato Freezer e un 1 al minion sfigato di turno.

- Se volete, potete anche motivare il giudizio. Se non volete farlo ad ogni singola carta, giusto quelle che più vi hanno colpito (positivamente o negativamente, eh).

- Sotto un link vi lascerò le carte in HD, tuttavia vi fornirò sempre il link del sito che (soprattutto per le carte di rarità più alta) è la fonte più attendibile. Ergo, votate guardando prima il sito e poi la versione HD per scorgere alcuni dettagli che potrebbero modificare la vostra prima impressione.

- Questo è più un consiglio: la votazione dura in media due settimane. Votate almeno un paio di carte a volta, è frustrante valutare tutto il set una volta sola, fidatevi.

Fatte queste premesse, cominciamo col primo set:

God Mission 1



Questo è un set piuttosto neutro rispetto alle tematiche che verranno trattane nei prossimi set. Altri non è che un mix delle varie saghe dello Z con l'aggiunta della prima parte del GT, alcuni personaggi della prima serie e un focus su Fukkatsu No F (che sarà argomento cardine del set successivo). Appare qui Trunks Xenoverse, mentre tra le Secret (che non valuteremo) compare il Saiyan Mascherato sotto controllo di Towa.

Card List del sito (per avere un minimo di ingrandimento, cliccate sulla carta che volete vedere meglio)God Mission 1:

Sotto questo "Spoiler" troverete tutte le carte in HD:


Sotto spoiler una beta con la lista delle carte, per chi vuole avere il lavoro già pronto xD:
HGD1-01
HGD1-02
HGD1-03
HGD1-04
HGD1-05
HGD1-06
HGD1-07
HGD1-08
HGD1-09
HGD1-10
HGD1-11
HGD1-12
HGD1-13
HGD1-14
HGD1-15
HGD1-16
HGD1-17
HGD1-18
HGD1-19
HGD1-20
HGD1-21
HGD1-22
HGD1-23
HGD1-24
HGD1-25
HGD1-26
HGD1-27
HGD1-28
HGD1-29
HGD1-30
HGD1-31
HGD1-32
HGD1-33
HGD1-34
HGD1-35
HGD1-36
HGD1-37
HGD1-38
HGD1-39
HGD1-40
HGD1-41
HGD1-42
HGD1-43
HGD1-44
HGD1-45
HGD1-46
HGD1-47
HGD1-48
HGD1-49
HGD1-50
HGD1-51
HGD1-52
HGD1-53
HGD1-54
HGD1-55
HGD1-56
HGD1-57
HGD1-58


Scadenza delle votazioni: Giovedì 18 agosto (Vediamo se due settimane sono sufficienti)

Bene, ci siamo detti tutti, recupero la vecchia mascotte del sondaggio e vi auguro buona votazione!!!!!!!!! :(nonsense):

Edited by AndyHawkGamma - 11/8/2016, 13:42
view post Posted: 3/8/2016, 11:01 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
CITAZIONE (Vegeth 90 @ 3/8/2016, 11:40) 
Sono uno a cui non piace essere troppo diretto, pero devo concordare con te.
Sugli helloriani: neanche a me hanno mai fatto sta grande impressione in QUESTO contesto, ovvero il mondo di Dragon Ball, sono effettivamente fuoriluogo o quasi e neanche originali. Sembrano davvero un'unione tra i saint seiya e i power rangers come dici tu XD Carina l'idea di base, ovvero utilizzare la tecnologia come fonte di potere e non il KI e la potenza bruta per compensare appunto tali mancanze, ma... mi sembra molto forzato qui. Mai convinto molto da questi helloriani insomma...

Gli Heloniani sono serviti per dare una ragione in più all'universo 18 e 16 di avanzare nel torneo. Gli hanno dato un background triste ma li hanno caratterizzati come degli sprovveduti arroganti che basano tutto sulle loro armi. Eleim è quello che fa la figura peggiore di tutti: pur di vincere è disposto a prendere in ostaggio l'intero pubblico (e bravo merlo, poi come te lo danno il desiderio se tutto lo stadio viene cosparso dalla carbonite). Dopo un simile gesto non meritava nemmeno l'aiuto dei due suddetti universi, avrebbero dovuto rispedirli a calci nel sedere, altro che.

Una delle ragioni per cui molti sono convinti che Bra vincerà contro Cold è proprio il fatto che deve un desiderio ad Eleim, peccato che anche Goku, Uub e Vegeta si stiano battendo per lo stesso obiettivo, e loro sono anche più degni di avanzare.
view post Posted: 2/8/2016, 18:45 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
CITAZIONE (Taz Zan @ 2/8/2016, 19:39) 
Credo di essere l'unico qui che tifa per Bra,cioé "tifa" é una parola grossa, visto che trovo Multiverse piuttosto mediocre, ma Cold superfortissimo proprio non mi và giú, peró dopo il Golden Freezer ci puó stare pure l'Alien Cold, ma alla fin fine Bra mi piace, molto più di Pan ad esempio, mi piace che le due Bra siano completamente diverse, mi piace quell'atteggiamento simile al primo Vegeta

Neanche a me è andata giù la forma alternativa di Cold, tuttavia per come si è evoluto lo scontro e soprattutto per come è stata impostata la regia, sono stati disseminati tanti indizi che ci hanno suggerito che Bra fosse inferiore al demone del freddo (seppur di poco). In particolare, se viene dedicata un'intera pagina allo svenimento di Bra, non mi aspetto che questa adesso si rialzi come se non le fosse successo nulla o usasse super saiyan e robe varie. Si sono fatte un casino di teorie stupide dal momento in cui ci hanno mostrato questa pagina, addirittura che Bra abbia di nascosto creato una Genkidama, che Cold svenga sul procinto di creare l'attacco ecc... a questo punto spero che Cold vinca senza fare cretinate varie, che l'affetti e tanti saluti se Vegeth non interviene.
Se Bra avesse avuto chance, Salagir non avrebbe disseminato un casino di indizi circa la sua evidente sconfitta. Se così non fosse, allora è stato un fanservice di pessimo gusto.
view post Posted: 1/8/2016, 13:19 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
CITAZIONE (darki200 @ 1/8/2016, 14:13) 
Domanda: ma il patto tra cold e Bra è stato reso ufficiale dai varga?

png

Sì, nell'ultima vignetta compare uno dei Varga mentre Cold riconferma la scommessa e Bra la accetta. Se poi fosse il varga controllato da Babidy meglio ancora, immagino che Babidy favorirebbe Cold.
view post Posted: 1/8/2016, 11:53 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
CITAZIONE (Vegeth 90 @ 1/8/2016, 12:41) 
A quanto pare no, peccato molti di questi non se ne accorgano e preferiscono lanciare frecciatine a Toriyama che non mi pare si sia mai permesso di non rispettare i suoi fan...
Sicuro: Multiverse gli ha aperto la strada anzi, Dragon Ball (per altro grazie al fatto che, fino a quando non entrano in gioco scopi di lucro e via dicendo, uno si può permettere di riprendere un manga e crearci delle storie sopra facendo anche successo senza incorrere in denunce, se non sbaglio).

Sì, penso che Toriyama sia addirittura al corrente dell'esistenza di Multiverse, ergo Salagir non ci può guadagnare ma di sicuro può continuare a pubblicare il suo fumetto senza essere denunciato, altrimenti avrebbe già chiuso la baracca a suo tempo.
406 replies since 1/7/2012