Posts written by AndyHawkGamma

view post Posted: 1/8/2016, 11:32 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
CITAZIONE (Vegeth 90 @ 1/8/2016, 12:25) 
Andy io sono con te, ma come scritto sopra... le vie del fanboysmo sono infinite e, purtroppo, alcuni lettori penso non vedranno la cosa come una presa in giro (se vincerà Bra).... Salagir ci guadagnerebbe: porta avanti il suo pupillo; pur avendo preso in giro tutti, il popolo di Multiverse gli rimane comunque fedele, ergo se lo può permettere.

Io spero perda l'incontro. Comunque, questo meccanismo di pubblicare pagine singole, porta il francese a dovere dare sempre una ragione al lettore di continuare la lettura con la bava alla bocca con suspance a ogni fine pagine... anche se poi il tutto potrebbe essere smentito con la prima vignetta della pagina successiva... Meccanismo quasi odioso oserei dire...

Salagir dovrebbe avere più rispetto dell'intelligenza di chi lo legge (perché non tutti sono adulatori ciechi della sua opera): già con molti special ha chiaramente offeso i fan (faccio un nome a caso, lo special di Mirai Gohan e Babidy, caterva di incongruenze e forzature, oppure tutti quegli special-massacro in cui non succede nulla), poi si permette di creare una suspense che molto spesso non ha senso oppure viene letteralmente smentita nella pagina successiva dove - stranamente, eh - viene creata una nuova suspense.
Questo meccanismo che hai descritto l'avevo già notato, e concordo nel definirlo odioso. Non fa altro che confermare la mia idea: il successo che Salagir ha ottenuto con tutte le opere create ex-novo lo deve a Multiverse, eppure non ha molto rispetto per i lettori del suo fan-manga, eh.
view post Posted: 1/8/2016, 11:03 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
Se Vegeth non può intervenire, allora spero vivamente che Bra venga affettata e tanti saluti. Dai, una sua vittoria sarebbe una presa in giro per tutti i lettori di Multiverse, perché:
1) Entrambi i personaggi ci fanno una figura pietosa.
Cold perché poteva semplicemente lanciare un "Death Beam" o un qualunque ki-blast e chiudere subito il match (che dallo stato pietoso di Bra DEVE finire, siamo seri): in questo modo sembra che - guarda caso - il suo stesso attacco gli si ritorcerà, ergo, forzatura per farlo perdere in qualche modo.
Bra perché ha visto il suo orgoglio venire distrutto a cazzotti da Cold, ergo non merita di vincere e di passare il match e addirittura di prendersi gioco del nemico che per poco non l'ammazzava (e fidatevi, se come dicono alcuni pazzi Bra ha ancora la forza per diventare super saiyan, vederla sfottere Cold sarebbe disgustoso, se non di più).
Quindi, uno scontro relativamente figo finisce in modo patetico, nessuno dei due ha la sua "gloria" (Cold di aver eliminato un uberone scomodo, Bra di aver perso in modo leale senza infrangere la scommessa).
2) Salagir avrebbe fatto puro fanservice: le trasformazioni di Cold, la Bra maciullata, sarebbero stati dei modi per dare il contentino a quei lettori (la stragrande maggioranza, oserei dire) che volevano vedere Bra stuprata dal demone. Cioè se dopo questa contentezza Salagir se ne esce facendo vincere Bra, è come se ci stesse prendendo a schiaffi uno ad uno dicendo "Bra doveva vincere, ma siccome volevate vederla soffrire, vi ho fatto felici: contenti?".
3) Il prossimo match sarebbe scontato. Ma non perché Raichi non potrebbe impiegare il fantasma di Bra, bensì perché sarebbe palese che tutti gli scontri del terzo turno sono scontati. Le "scappatelle" di Buu non hanno cambiato il vincitore, quindi sono state solo un patetico "deus ex machina" per offrire qualcosa di interessante. Ma offrire qualcosa di interessante con scontri di cui si sa già il vincitore per tutto un turno la fa sembrare una perdita di tempo. Invece, se Cold vincesse su Bra, allora vuol dire che un minimo di incertezza su Gast VS Raichi ci potrebbe ancora essere.
4) Sarebbe veramente una presa in giro per ogni lettore di questo fan manga. C'è una differenza tra dare l'impressione e rendere effettivamente una cosa per quella che è: dalla pagina in cui Bra ha lanciato il colpo sfinita a quella in cui è caduta a terra esangue si vede chiaramente che NON può rialzarsi e NON può prendere contromisure per contrastare Cold, perché è palese che non ne ha le forze. L'ultimo frammento di energia l'ha utilizzato per allontanarsi ed evitare di essere uccisa dalla violenza del demone, ma adesso è finita, Uub non può uscirsene dicendo "ha ancora pochissima energia" e soprattutto Cold non può casualmente decidere di porre fine alla sua esistenza con quattro dischi taglienti, sembra un chiaro modo di ribaltare le sorti a favore di Bra.
Allora, se Vegeth non interviene, Cold la deve fare finita. Non esiste che adesso Bra vinca sarebbe un insulto all'intelligenza di qualunque lettore. Se Bra doveva vincere, doveva:
a) Non accettare quella stupida scommessa per non compromettere in alcun modo il desiderio dell'universo 19. Bra è un'uberona, dai, non credo che o Gast o Raichi potessero effettivamente preoccuparla, è una sborona peggio di Vegeth.
b) Trovarsi un'altra strategia: in quel modo si è completamente spompata e ne ha pagato le conseguenze.

Adesso mercoledì Cold la deve uccidere. Altrimenti giuro che questo scontro va a finire tra i peggiori dell'intero torneo: tutte queste alte aspettative bruciate da un finale a dir poco ridicolo non lo accetto.
view post Posted: 31/7/2016, 19:32 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
L'ultima pagina di Dragon Ball Multiverse ci fa credere che nella successiva - che, giusto per creare ulteriore suspense, uscirà mercoledì, ergo fra tre giorni - accadrà un colpo di scena.
Le opzioni, a questo punto, si direbbero essere tre, una più improbabile rispetto alle altre, ma va comunque inclusa:
1) Cold manda a segno l'attacco e vedremo una cruenta Bra tagliata a pezzi (esattamente come Krillin è stato in grado di lacerare Sauzer con un kienzan).
2) Bra riesce ad utilizzare il suo ultimo frammento di energia per teletrasportarsi dietro Cold e rivoltargli l'attacco contro (improbabile ma lo includo, assieme a tutte le altre sue trasformazioni a caso pensate da tutti i suoi sostenitori).
3) Vegeth si intromette prima che Cold possa infierire sul corpo esangue della figlia.

Paradossalmente che l'attacco vada a segno sembra essere scontato. La pagina è stata impostata in modo da garantire un colpo di scena, non è stata realizzata solo per esigenze (cioè rappresentare l'azione di Cold), e spero che non sia relativo a Bra.
Ciò mi porta a temere che Salagir ci abbia mostrato una Bra maciullata per puro fanservice, ad ipotetica conferma che questo fumetto non fa altro che dare il contentino ai fan, ma poi alla fine Salagir segue i suoi gusti, e quindi privilegia chi vuole lui (perché qualunque sia la rimonta di Bra, è forzata, non esistono scuse).

Quello che spero - e che secondo me è più probabile - è invece un intervento di Vegeth: oramai Bra ha perso ed è senza possibilità di rivalsa, e questo Vegeth lo sa (ha guardato la figlia senza lasciar trasparire alcuna emozione, aveva capito come sarebbe finita). Il suo intervento permetterebbe:
a) La vittoria sicura di Cold, perché se nella prossima pagina scaglia l'attacco, c'è il rischio che Salagir stia seguendo il suo istinto di fanboy.
b) La sconfitta definitiva di Bra, perché l'intromissione di un membro del suo universo porterebbe ad una squalifica diretta (ma tanto nessun membro dell'Universo 16 è rimasto in gioco). Questo, ovviamente, darebbe non pochi problemi a Raichi, che col fantasma di Bra avrebbe potuto mettere in difficoltà Gast. Oltretutto, per quanto mi farebbe piacere vederla morire e poi risorgere, ridotta com'è potrebbe imparare più duramente la lezione d'umiltà e diventare un personaggio più sfumato.
c) Qualche sviluppo interessante/interruzione, ergo un po' di trama. Mi rifiuto di credere che un intervento ipotetico di Vegeth non si concluda con un po' di trama prima del match successivo, ed è quello che vogliamo vedere dopo pagine e pagine di scontri.

Sono curioso di sentire le vostre opinioni circa questa probabile svolta. Nell'attesa di mercoledì non possiamo far altro che speculare (ma, ovviamente, non speculare su delle utopie, bensì su cose concrete).
view post Posted: 30/7/2016, 20:56 Dragon Ball Multiverse - PROJECT FAN MADE
Se domani dovesse uscire una pagina con su scritto "Bra è morta. Vittoria per Cold dell'Universo 8" oppure "Sono passati 30 secondi. Vittoria per Cold dell'Universo 8" sarei più che contento, a prova che Salagir è sveglio e non accontenta solo i suoi gusti da fan.
Tuttavia, il match, a parte Bra violentata nelle ultime tre pagine, non mi ha garbato.
Cold dà sfoggio ad una trasformazione troppo lontana ai canoni di Dragon Ball, è una terza forma di Freezer decisamente distante dal tratto di Toriyama. Nonostante questo, Asura si merita applausi solo per aver gestito magnificamente questo enorme "Alien", non era tra le figure più facili da gestire.
All'inizio lo scontro era partito bene: un po' di colpi, a prova che Cold sia decisamente più forte di Bra sul piano fisico. La saiyan, allora, tenta un'approccio diverso, ma che secondo me si è protratto per troppe pagine, soprattutto per il fatto che Cold fosse ingestibile su vignette piccolissime: un incontro di pallavolo coi ki blast che oggettivamente non è spettacolare da guardare. Ci ha permesso di riconfermare che Asura se la cava, e ok, ma era una dinamica evitabile.
Anche perché questo poi si traduce nel massacro di Bra e sulla sua ipotetica sconfitta. Cioè, dopo l'incontro di pallavolo Bra le prende ed impara l'umiltà. E dov'è tutto questo grande match?

Il titolo "Potenze parificate" evidentemente alludeva al fatto che, a seguito della scommessa, le forze combattive dei due personaggi si fossero in qualche modo eguagliate: Cold sembra essere un osso duro sul piano fisico, mentre Bra ha dimostrato di possedere più tecnica e agilità. E in qualche modo questi aspetti si sono compensati con le loro debolezze, ma ne è uscito fuori un match abbastanza blando, inizio ottimo e conclusione perfetta (su questa mi focalizzo dopo), ma la dinamica intermedia è pesantissima, anche letta d'un fiato, si poteva risolvere con meno pagine.

Guardiamo alla conclusione: è perfetta, per alcune semplici ragioni:
1) Questa è la prima volta in cui le scappatelle di Buu sortiscono qualche effetto. Diciamocelo: i match del terzo turno prima dell'intervento del majin sarebbero stati veramente piatti. Gli aiuti di Buu hanno reso lo svolgimento più interessante, ma il risultato non è mai cambiato. Questa è la prima vera eccezione, ed era ora.
2) Cold si fa onore. Un personaggio che nel manga era uscito di scena facendo una magra figura è stato promosso ad incarnazione del male puro e cosciente, del tiranno spregiudicato e subdolo. Mi spiace solo che Freezer e Cooler siano stati solo deragliati. Ammetto di aver sempre e solo parlato di Freezer, ma Cooler non ha avuto nemmeno un match degno di questo nome nel torneo ed è sempre stato umiliato. Lo ribadisco: serviva un universo con Meta Cooler.
3) Bra impara cosa sia l'umiltà. Una strettissima minoranza difende questo personaggio, ma quasi l'intero fandom di Multiverse la detesta: è una versione più maleducata, arrogante, presuntuosa e strafottente di Vegeta (che nemmeno nei suoi momenti peggiori è riuscito a raggiungere l'atteggiamento di Bra), un personaggio blando che non ha mai avuto un vero e proprio sviluppo. Perché? Perché se c'è qualcuno che difende Bra considerandola matura, c'è da precisare:
a) una ragazza matura non tratta suo padre come un pezzo di merda (si veda il capitolo XXI)
b) una ragazza matura non si offre con strafottenza di regalare il proprio desiderio ad un universo che è evidentemente sull'orlo della disfatta. Un po' di rispetto, dai.
c) una ragazza matura, se sa che ha un universo da salvare, non si presta a stupide scommesse. Buu non ha mica fatto in modo che le parole di Cold ipnotizzassero Bra, semplicemente gli ha dato un input per far leva sul suo orgoglio, ma lei, fosse stata un tantino più umile, si sarebbe svegliata prima e non avrebbe accettato.
Detto questo, la sua sconfitta è l'occasione per dare dei contorni più definiti al suo personaggio. La sua morte non sarebbe comunque soddisfacente: chiunque in questo torneo poi torna in vita, quindi l'effetto di dramma si perde molto.

Adesso stiamo a vedere se finalmente questo match verrà a concludersi. Ogni tentativo di ripresa da parte di Bra sarebbe un'autentica presa per i fondelli: merita di perdere, se l'è cercata.
view post Posted: 28/7/2016, 13:34 Dragon Ball Xenoverse 2 [Thread Ufficiale] - GAMES
Mah, sono ancora un po' scettico. Il primo Xenoverse non mi ha convinto più di tanto, sembrava più un esperimento con decisamente troppi DLC e un gameplay non proprio così fluido e convincente su certi aspetti.

Questo secondo capitolo senza una versione decisamente migliorata, i combattimenti in particolare hanno ottenuto più cinematica, ma non è ancora abbastanza: coi mezzi che hanno, basterebbe poco a fare un gameplay ottimo ma che renda alcune fasi di gioco ben più spettacolari.

Quanto al plot, trovo interessante rendere gli antagonisti dei film nemici principali del gioco, è una situazione fresca rispetto al plot del gioco precedente (dove c'erano solo Towa e Mira), tuttavia sarebbe bello poter vedere anche il Generale Bon, Saikkuman, Shun Shun e Haru Haru come antagonisti secondari (o comunque renderli giocabili, almeno avremmo qualche personaggio diverso dal normale), o anche far comparire Gravy e Putine se la storyline di Demigra non si è conclusa.

Per il roster, si sa ancora troppo poco: tutti i filmati che abbiamo visto si sono sempre incentrati su Zarbon, Dodoria, Slag, Tarles, Cooler e Janemba come nuove aggiunte (anche se i primi due in Xenoverse potevano metterli), di recente hanno mostrato C16 e Imperfect Cell (altri due personaggi che potevano benissimo apparire nel primo gioco) ed è comparso Masked Bardack, ma non credo che faranno poi così tante aggiunte, quante ne serviranno a completare le saghe dello Z (quindi mi aspetto Kyui, le altre forme di Freezer, C19, Gelo, Semi-Perfect Cell, Darbula, gli assorbimenti di Buu, Kaioshin e Uub) e poi spero nella ripresa degli altri malvagi per non lasciare il roster incompleto (in particolare Garlic Jr., Super C13 e Bojack, ma sarebbe bello ingaggiare delle boss fight con Hildergarn e Willow). Dubito che metteranno qualche minion ad accompagnare i malvagi dei movie, tuttavia darebbero meno piattezza agli scontri.

Spero che questo gioco non sia semplicemente una ripresa del precedente migliorata ma offra veramente qualcosa di nuovo. Da quello che hanno annunciato, non sembra che l'eroe piomberà solo a risistemare le cose dal nulla.
Ah, e spero ci sia più attenzione ai dettagli. Xenoverse si era basato troppo sulla personalizzazione dell'avatar, ma quella sugli altri personaggi era stata fin troppo limitata, non era nemmeno possibili scegliere il costume senza modificare il pattern di mosse speciali.
view post Posted: 23/7/2016, 11:26 Dragon Ball Heroes (Update thread) - GAMES
Gli "Heroes Stadium" hanno questa caratteristica: propongono alcuni personaggi apparsi negli ultimi set ed in più ne includono sempre uno che preannuncia uno dei temi del set successivo.
Per fare degli esempi:

1) Dopo l'uscita di Jaakuryu Mission 1 esce il pacchetto "Heroes Stadium 10th".
Che carta troviamo?
JPB-09
Esatto. La Guardia Robot del movie di Meta Cooler. E qual è uno degli argomenti centrali di Jaakuryu Mission 2, successore del primo? Il movie di Metal Cooler.

2) Dopo JM3 esce "Heroes Stadium 11th".
Che carte troviamo, invece?
JPB-22JPB-23JPB-24JPB-25
Esatto. Troviamo Darbula e Bibidy, e in più Tienshinhan e Jiaozi vestiti come allievi della scuola della Gru. E quali sono gli argomenti centrali di JM4, successore del terzo? Personaggi del torneo Tenkaichi e della saga di Majin Buu.

3) Dopo JM5 esce "Heroes Stadium 12th".
Quale nuova carta compare?
JPB-38
Esatto. Il Dottor Kochin, il quale è protagonista assieme a Willow di JM6, successore del quinto.

4) Esce God Mission 3. Esce "Heroes Stadium 15th".
Chi troviamo di nuovo?
GDPB-30
Esatto. Il Generale Bon, protagonista di GDM4 assieme agli altri personaggi di Dragon Ball Online.

5) Dopo GDM5 esce "Heroes Stadium 16th".
Indovinate un po' chi troviamo tra le varie carte?
GDPB-42
Esatto. Mutchi. E GDM6 ruota attorno al GT, più di metà set è dedicato ad esso.

6) Dopo GDM7 esce "Heroes Stadium 17th".
Ecco un po' chi troviamo di nuovo:
GDPB-56
Esatto. Hoi. E al centro di GDM8 c'è il movie di Tapion.

7) Dopo GDM9 esce "Heroes Stadium 18th".
E chi troviamo?
GDPB-72
Esatto. Un nuovo personaggio, il quale ci sta anticipando uno dei temi dell'ultimo set della serie God Mission.

Potrebbe benissimo essere relativo a degli episodi futuri di Super. Non stupiamoci della cosa: tra un set e l'altro passano due mesi. I due nuovi movie erano stati proposti rispettivamente in JM7 (Battaglia degli Dei) e in GDM1/2 (Resurrezione di F).
I set relativi agli archi di Super sono stati:
- GDM3 (Saga di Beerus)
- GDM5 (Saga di F)
- GDM7/GDM8 (Saga di Champa)
- GDM9 (Future Trunks e Black Goku)

Di conseguenza, si potrebbe pensare che adesso Heroes proponga comunque delle carte che seguono la timeline di Super. E quindi, questo personaggio potrebbe benissimo essere connesso ad un arco successivo della serie. Ed è plausibile perché, come detto prima, tra un set e l'altro ci sono due mesi di distanza. Ergo: se fosse relativo a Super, faremmo in tempo a vederlo prima di settembre, ossia quando rilasceranno GDM10.
view post Posted: 7/7/2016, 14:03 Dragon Ball Heroes (Update thread) - GAMES
Davvero un gran bel set questo God Mission 9!

Ho trovato di recente delle card list poco ispirate e non sempre tanto varie (più nella realizzazione delle carte che nei personaggi): tra questo e God Mission 6 è una bella sfida, ma penso che riuscirò a recuperare prima questo.

Tanta varietà, molti colori e diverse carte interessanti: questo set non manca di nulla. Apprezzo poi la commistione di vari nemici ed eroi, c'è davvero tanto assortimento.
Se mai riprendesse il sondaggio (di recente ci stavo facendo un pensierino), probabilmente quoterei molte carte sul 4,5/5!

Speriamo che God Mission 10 chiuda degnamente la serie (a differenza di Jaakuryu Mission 8) e che poi Super Dragon Ball Heroes svecchi un po' queste card list oramai UGUALI da tipo JM1: questo set è riuscito a sembrare una ventata d'aria fresca, ma altri almeno nella prima colonna cadevano nel "visto, rivisto, trito e ritrito".
Non a caso sono favorevole ad un maggior impiego degli antagonisti: ci sono nemici dimenticato da addirittura Galaxy Mission 8-9 (vari scagnozzi), la squadra di Cooler dal JM2, il plotone di Bojack da JM4, Willow è apparso in JM6 ma poi non è più tornato (quando solitamente nel set successivo recuperano il tema del precedente), per non parlare di un nemico a mio avviso bistrattatissimo: Super C13!
Seriamente, non c'è mai stato un effettivo set relativo al suo movie, non appare in una cardlist da Galaxy Mission 10 (lasciamo stare i CP), e volete sapere qual'era stata la sua ultima apparizione prima di allora? Il secondo set di tutta la serie...

Spero che God Mission 10 faccia apparire tutti i malvagi dei movie, almeno si collegherebbe un po' a Xenoverse 2, visto che il periodo di uscita del gioco è attorno God Mission 10 e il primo set di Super Dragon Ball Heroes.
view post Posted: 6/5/2016, 20:01 Dragon Ball Heroes (Update thread) - GAMES
Diciamo che se questa è la conclusione della serie God Mission, mi aspettavo qualcosa di decisamente più interessante. Le carte non sono male, non ci sono grosse sorprese, anche se ce ne sono alcune che vorrei segnalare:

HGD8-01HGD8-07HGD8-25HGD8-28HGD8-30HGD8-36HGD8-42HGD8-53HGD8-54HGD8-55HGD8-56HGD8-57HGD8-58

L'ultima parte di carte l'ho trovata decisamente interessante e variegata. Peccato che ci siano così poche carte ben ispirate quanto queste nel resto.
view post Posted: 3/3/2016, 17:06 Dragon Ball Heroes (Update thread) - GAMES
Il set è proprio brutto, non ci sono scusanti.
Devo ammettere che speravo nuovamente in una rimpatriata di villain dei movie, ma credo che una cosa di questo tipo sarà possibile in un GDM8.
Apprezzo l'idea di recuperare le varie saghe, però il set non ha consistenza, non introduce nulla di particolarmente significativo, celebra Super nella sua saga attuale, introduce Demigra e i suoi alleati ma poi tutto il resto prosegue come da programma, anzi, non c'è un vero rimando a Xenoverse che giustifichi la presenza dei vari malvagi della saga.
Quanto a qualità, siamo scesi parecchio dai fasti di God Mission 6, il tratto è amatoriale e gli effetti spesso sono indecenti: fare una carta common, per esempio, è l'equivalente di mettere assieme una monocromia pessima o uno sfondo abbozzato, e il design di certe carte lascia davvero a desiderare, quasi mancasse la passione.
Salvo giusto un paio di carte, per il resto sono davvero deluso, considerato che non sapevamo nulla di questo set:

HGD7-05
Questa è una carta in cui effetti e sfondo convivono col giusto stacco e senza cozzare fra loro. Apprezzo poi la posa di piccolo card, è una card che si fa apprezzare.

HGD7-13
Tanti colori, ma nell'insieme è molto gradevole e ben realizzata.

HGD7-21 Troppo viola, ma nell'insieme il disegno di Nappa e l'inquadratura meritano parecchio. Molto buona.

HGD7-24
Ne ho viste di migliori su Zarbon, tuttavia rispetto alla qualità del set non posso che lodare la scelta dell'angolatura e l'impressione di dinamicità. Le gambe mi stonano leggermente, magari si poteva dare l'impressione di scatto con un allungo, piuttosto che con una curvatura di quel tipo.

HGD7-26
Per essere bella, è bella. Ha disegno e cromatismo veramente buono.

HGD7-27
Di gran lunga credo che sia la migliore del set, ma di gran lunga. L'effetto vortice-dorato è spettacolare, e Cell è semplicemente egregio. Ah, e l'angolatura è piena di figaggine.

HGD7-28HGD7-29HGD7-30
Tre garanzie. Ho detto tutto.

HGD7-52
Credo che sia la migliore del set dopo la card di Cell. Nonostante la semplicità, posa e dinamismo sono ottime, azzeccata poi la scelta di rappresentare così Pan.

Peccato, comunque, perché si poteva fare moooolto meglio! Di GMD6 ho preso poche carte in esame quando potevo passare in rassegna quasi tutto il set, di questo non ho trovato molti spunti.
view post Posted: 14/1/2016, 18:44 Dragon Ball Heroes (Update thread) - GAMES
Ottimo set questo God Mission 6, molto poco inaspettato - a grandi linee si sapeva tutto e infatti nessuna carta è sprecata o inutile - ma veramente ben realizzato. Tante belle carte piene di effetti ma non cacofoniche, ottima la presenza di tanti villain e giustificatissima la presenza del GT, stavolta nulla di cui lamentarmi, anzi, era giusto dargli un buon spazio. Spero però che il prossimo set non presenti così tanto GT, anche perché se il prossimo personaggio chiave sarà Demigra, dubito che sarà necessario.
Sono, tuttavia, abbastanza sorpreso che non si siano ancora focalizzati su Abo e Kado, alla fine li hanno introdotti a partire da God Mission 1, perché non sono ancora apparsi?

Onestamente fra le common e le rare ci sono delle carte veramente bellissime, ma se devo selezionarne qualcuna che proprio mi è piaciuta a colpo d'occhio, penso che metterei in lista:
HGD6-01HGD6-04HGD6-09HGD6-17
Ottime queste quattro card coi vari Z Warriors, ho apprezzato molto le dinamiche e i colori.

HGD6-20HGD6-21HGD6-22HGD6-23
Non posso che lodare queste quattro rare, hanno il pregio di rappresentare con un'efficacia visiva davvero potente quattro villain l'uno diverso dall'altro. Ottimo lavoro qui.

HGD6-26
Credo una delle card più lollose che abbia mai visto su Heroes. Davvero inaspettata, il disegnatore spigoloso si merita una statua!

HGD6-36HGD6-37HGD6-39HGD6-48
Un'efficacia visiva stupenda! Chapeau e onore al GT!

Non che il resto sia da meno, ma mi è piaciuta l'importanza che han dato alle Common e alle Rare, si vede che hanno puntato molto sulla vivacità nella prima e sugli effetti nella seconda. Il risultato è stato veramente ottimo, era un set che non attendevo con trepidazione e si è rivelato semplicemente superbo, secondo me il migliore della serie God Mission.

Secondo voi, invece? Credo che:
- God Mission 1 sia risultato standard, variegato ma con poche eccellenze (solo nei villain)
- God Mission 2 abbia tirato fuori ottime card della Squadra Ginew e del GT, un set godevole ma con rarità gestite male.
- God Mission 3 sia stato il peggiore: troppi personaggi che non c'azzeccavano nulla e poche card di spicco. In compenso: ottime Super Rare.
- God Mission 4 sia stato il set più prevedibile di sempre: tutto spoilerato fin dall'inizio, che fossero secret o altro. In compenso, molte carte buone.
- God Mission 5 sia stato un ottimo set variegato e ben fatto. Molto assortito e decisamente inaspettato.
- God Mission 6 sia stato il migliore, con la gran parte dei personaggi che avevano ragione di esserci e tante ottime carte. Il Jaakuryu Mission 6 delle God Mission, per ora.
view post Posted: 8/1/2016, 17:54 Dragon Ball Heroes (Update thread) - GAMES
La grande introduzione di GDM6, alla fine, è il Cardinale Motte Motte e null'altro: quelle che sono innovazioni quali Baby Trunks e Baby Hatchiyack sono fini a sé stesse.
Tra le Super Rare è interessante notare la ripresa di Baby Janemba, che almeno non è stato accantonato come varie trasformazioni, che vanno e vengono (mi riferisco ai vari assorbimenti di Kid Buu, Super 17 e Baby).
Molto bene la ripresa della prima parte del GT, finalmente ha ragione di esserci (anche nel precedente ne aveva), in questo caso condivido nel dare almeno quasi una ventina di carte a loro, mi preoccupa però chi metteranno nella prima parte: continuo a sperare in un po' di minions, anche perché non conosciamo le common e le due Super Rare di Goku e Vegeta sono la HGD6-01 e la HGD6-04, che solitamente sono carte di rarità inferiore.

Come si vede nell'immagine di aggiornamento della GDM6, Raichi è affiancato in una missione da Medamatcha, Nikki e Misokatsun: o God Mission 6 sarà l'ennesimo set di alleanza fra i quattro grandi dottori (Gelo, Kochin-Willow, Myuu e Raichi), supportati anche dai namecciani (Garlic Jr. e Slag), oppure saranno tutti personaggi che verranno introdotti nella God Mission 7, che mi pare sarà più attinente al tema dei villain. Tuttavia, sapendo che non sono note né common né rare, nulla mi vieta di pensare che un consistente numero di card sia lasciato ai malvagi.

Tuttavia, non lo attendo con interesse: God Mission 5 mi è piaciuto molto ma non l'ho atteso, non perché ho perso interesse, ma perché oramai le stanno pensando tutte e si rischia di ritrovarsi il solito set schematico, con più eroi che malvagi e introduzioni che si potevano fare ma che sono state trascurate (ma Yakon perché non lo hanno ancora messo?!).

Insomma... vedremo il 14!

Edited by Reiko_ - 11/1/2016, 15:24
view post Posted: 27/12/2015, 22:30 Il dolore insito in me - OFF TOPIC
Grazie ancora per le risposte!

Ci stavo meditando un po' su fra il ieri e l'oggi, tuttavia mi sento ancora troppo debole per provare a fare qualcosa: non riesco ad avanzare con convinzione la mia proposta di andare in palestra, sento che non verrà comunque accolta. E sento anche che i miei genitori tenderanno a negare l'esistenza di un problema: dopo che vi ho scritto ho ricevuto una chiamata di mia madre e lì le ho spiegato le ragioni della mia reazione, lei mi ha risposto "Senti, ora non mi fare arrabbiare, però, nessuno ha fatto nulla! Ma di che stai parlando?", al che ho concluso che evidentemente avverto negli atteggiamenti altrui dei segnali che mi comunicano le loro precise emozioni, cosa che sfugge a mia madre, altrimenti penso che mi avrebbe ascoltato, ma no... il problema non c'è, a quanto pare per lei sono io che penso che i parenti mi vedano come una persona "perfetta", brava e buona, e che quando mi accorgo che non accettano il mio lato più estroverso (perché sì, sono estroverso alla fine, più che introverso sono molto empatico) sono io che sbaglio perché vedo cose che non ci sono...

E più ci penso, più ho davvero paura di tornare a scuola: sono stufo di alternare a giorni in cui sono felice, aperto ad altri in cui arrivo e sono letteralmente depresso. Anzi: sono stufo di essere depresso, più mi analizzo più noto che ho degli sbalzi d'umore letteralmente pericolosi, senza contare che sento di stare sviluppando un'interesse verso il fuoco. Quando do fuoco ai disegni che non mi piacciono la vedo come una liberazione, allo stesso modo mi piace l'idea di bruciacchiare quelli venuti bene per creare un effetto di vecchio e al contempo di scenografico (la natura dei miei disegni è sempre la stessa, dragonballiana, quindi mi sembrava bello dare l'idea di un colpo energetico che disintegri il foglio e lo deformi), ma non voglio che, in un momento critico, mi arrabbi e cominci a minacciare la gente di dargli fuoco, questo lo voglio proprio evitare.

Per il resto, non ho tendenze piromani né voglio combinare chissà che roba, sento però che il continuo rigettare disegni e bruciarli sia un segno evidente della mia depressione, ma non penso che i miei genitori mi possano aiutare a superarla, finché vedono il problema come una cosa che vedo solo io e di cui loro non si capacitano... o trovo un modo diverso di porre il problema, in modo anche da avanzare la fatidica proposta affinché risulti convincente, oppure cerco altre soluzioni, a questo punto si sta avvicinando la fine dell'anno, sarebbe bello cominciare quello nuovo al meglio, o comunque più ristorato nella mente (nel corpo è ancora impossibile, al momento).

In sintesi: tengo assolutamente validi i vostri consigli e i vostri suggerimenti, e di questo vi ringrazio ancora, ma più che rispondere in modo "pertinente" ho preferito fare un discorso su quello che sto provando in questi giorni.
view post Posted: 25/12/2015, 22:14 Il dolore insito in me - OFF TOPIC
CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 25/12/2015, 22:09) 
Capito.

il discorso su tua sorella lo capisco adesso , anche se ripeto : non posso fare nulla su questo , è una cosa di famiglia che dovete risolvere voi. Non voglio rischiare di consigliarti qualcosa di sbagliato , specie se riguardano persone che non conosco.

Allora per quanto riguarda lo psicologo avevo capito male XD in quel caso appoggio la tua idea. Se non ne sei convinto e hai avuto brutte esperienze , lascia perdere.

Sulla forza di discussione devi lavorarci un po'. un passo alla volta ovviamente , come tutte le cose. In sostanza, tutto ciò dipende solo da te, non devi pensare che sia palloso o inutile parlare di problemi personali con altri , specie se sono tuoi amici e parenti.

Capito, probabilmente la forza sarà una cosa su cui potrò lavorarci di più una volta ripresa la scuola e - spero - cominciata la palestra, al momento sento la necessità di distaccarmi un attimo e dedicarmi un po' a me stesso, trascorrere un po' tranquillamente queste giornate, insomma.

Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato, comunque!

Se qualcun altro vuole dire la sua o sottolineare altri aspetti, può farlo, che siano positivi o negativi.
view post Posted: 25/12/2015, 22:00 Il dolore insito in me - OFF TOPIC
CITAZIONE
per quanto riguarda tua sorella mbeh , io non conosco le vostre relazioni famigliari e come vi comportate tra voi, quindi mi spiace ma non so darti altri consigli in quell'ambito.

Ci sarebbero tante parentesi da aprire, apro solo quella relativa alla palestra, giusto per contestualizzare meglio la situazione.

Mia sorella, da quello che ho capito - perché non me lo ricordavo - ha frequentato per un tempo una palestra ma poi ha smesso, probabilmente perché non trovava tempo o non era in grado di portare avanti l'impegno.
Io, già da parecchio tempo, ho continuato a tirare fuori l'argomento sperando che mia madre mi desse ascolto: quando finalmente ci sono riuscito, mia sorella interviene contrariata dicendo di avere la precedenza prima di me e che ne ha più bisogno lei di me, visto che lei pesa 61 chili e io sulla cinquantina. Tuttavia, io non ne faccio una questione di peso, e lei non è così grassa come sostiene di essere.
In risposta, le ho semplicemente detto: "guarda, hai 23 anni e altre cose di cui preoccuparti, e in teoria potresti racimolarteli te i soldi per pagartela!", ma lei ha insistito e mia madre, che leggermente si era convinta, afferma: "devi fare gli esami, il certificato e la palestra non costa poco, quindi è no!", senza nemmeno sentire le mie ragioni, cioè i motivi per cui volevo effettivamente andarci (l'ho messa giù dicendo di aver bisogno una valvola di sfogo e di fare qualcosa che non fosse come un allenamento di squadra, che quindi avesse giorni non decisi da me, che effettivamente è quasi tutto il motivo reale).
Più avanti, senza mia sorella, ho ripreso il discorso e l'ho convinta, tuttavia anche mia madre ha detto che mia sorella è il problema, e quindi temo che finché ci sarà lei non potrò mai e poi mai andarci, ma a me serve andarci al più presto possibile, ora che se ne va lei faccio in tempo a collassare per lo stress, ma mia sorella questo non lo vuole capire, ed è lì che mi viene il nervoso. Per Natale, parlando con le amiche, ha sollevato la richiesta di avere un telefono che costa ben più di tutto quello che dovrei affrontare per andare in palestra, abbonamento compreso, e le sue amiche, parlando con mio padre, hanno praticamente fatto comprare tutto a lui e loro le hanno fatto altri regali (sì, viva la coerenza, il regalo pagato totalmente da mio padre...), allora perché deve fare storie se io vorrei andare in palestra? Cavoli, lei prende la paghetta, io i soldi li prendo solo se vado fuori con gli amici (poche volte, quindi), l'unica cosa che chiedo ai miei sono i vestiti quando sento di aver bisogno di jeans, maglioni camicie o robe varie, perché mi viene negata la possibilità solo perché poi mia sorella rompe? Nemmeno i videogiochi li ho richiesti, l'ultimo me lo sono comprato coi miei soldi cogliendo un'occasione, poi dopo che l'ho comprato è mio padre che voleva tanto comprarne quattro/cinque, allora lì ho deviato la scelta in modo che fossero giochi che piacessero a me e a lui, ma non sono andato a dirgli "voglio i giochi della PS3"... allora perché se chiedo "vorrei andare in palestra" (condizionale voluto), con tanto di solide motivazioni (esclusa quella più profonda, dell'obiettivo e dell'esigenza di una prova che mi aiuti a migliorare, perché sfogarsi dallo stress dello studio e della scuola è solo una buona cosa) non se ne può fare nulla?

CITAZIONE
Per il resto : lo psicologo ti avrà anche messo alla luce problemi che non avevi calcolato (questo ho capito , se mi sbaglio correggimi) , ma è proprio questo il suo lavoro. Ti ha fatto rendere conto anche di ciò che non avevi "visto" dentro di te , è molto importante anche questo.

Non proprio, ha tirato fuori delle cose che non c'entravano nulla e che mi hanno solo reso più paranoico e tormentato. Ero andato con altre intenzioni e dubbi e questa ha totalmente deviato la discussione su altro. In conclusione, non ho tirato fuori nulla di utile parlando con questa persona, il problema della famiglia l'ho tirato fuori sfogandomi con una mia compagna di classe e amica perché è stata in grado lei di tirarmelo fuori, mica la psicologa, se aspettavo quella facevo in tempo ad impazzire... Ecco perché sono pieno di sfiducia verso gli psicologici - quella che ho consultato non mi è costata nulla, era una volontaria che prestava servizio presso la mia scuola - sono spese che poi possono rivelarsi inutili, e non costa poco una seduta. I soldi vanno spesi bene, e senza certezze non li spendo né li faccio spendere.

CITAZIONE
E non devi farti problemi sul parlare di te con gli altri , sapranno ricambiarti sicuramente raccontando qualcosa di loro e magari ti daranno dei suggerimenti come te li sto dando ora io.

Questa è una cosa che mi ripeto costantemente, ma finché mi manca una forza - che appunto spero di trovare dando il massimo in un'attività quale la palestra - non riuscirò a relazionarmi facilmente con gli altri, faccio ancora troppo affidamento sull'occasione.
view post Posted: 25/12/2015, 20:43 Il dolore insito in me - OFF TOPIC
Anzitutto, grazie mille per la tua risposta!

CITAZIONE
Andy , pure io ho avuto un momento diciamo "instabile". E andavo proprio in palestra per stare meglio. Quindi se hai l'intenzione di andarci (a meno che tu non abbia già cominciato) , faresti la cosa giusta!

Purtroppo no, non ci sono ancora andato e speravo di cominciare all'inizio di quest'anno. L'ho pensata subito come la possibile soluzione nonché la migliore, non m'interessa andarci per altre ragioni, deve essere una cosa per me e che possa servirmi. Tuttavia ho diverse complicazioni: mia sorella vuole andarci pure lei, e pretende anche di avere la precedenza, di conseguenza mia madre (mio padre non penso nemmeno ne sia al corrente) non vuole spendere per due persone. Ciò nonostante, mia sorella ha avuto il telefono che tanto voleva, perché io non posso avere la possibilità di andare in palestra? Lei, tra l'altro, fa l'università e questo è l'ultimo anno prima della laurea, non ha comunque il tempo adatto e non può di certo andarci una/due volte a settimana con la sua ampissima vita sociale, farebbe solo sprecare soldi, a differenza di me che vorrei fare tre/quattro volte e ho comunque tempo da investire. Questo è proprio il limite che secondo me m'impedisce, ma d'altronde è dura farlo capire a mia sorella, che spesso dice di volere il mio bene (anche se lo metto decisamente in dubbio con certi suoi atteggiamenti, e la questione della palestra è uno di questi).

CITAZIONE
dovresti allora andare da uno psicologo.

Prima non l'ho detto, ma ho fatto delle sedute a scuola con uno psicologo (anche se la persona preferiva farsi chiamare "psico-pedagogista"), posso solo dire che mi ha arrecato solo più problemi, forse me ne ha tirati fuori laddove non ce n'erano. Sono più del parere che l'aiuto debba venire dalle persone più vicine, quali amici fidati e parenti, non del primo che è pagato per leggere la tua mente.
Detto ciò, sono assolutamente restio all'idea, anche perché se la palestra è già una soluzione - con tutti i costi che comporterebbe all'inizio - non vedo perché prima spendere soldi anche per le sedute dallo psicologo.

CITAZIONE
La cosa migliore da fare in questi casi , anche se difficile e/o imbarazzante in alcuni casi, è tirare tutto fuori, come hai fatto adesso.

Una delle difficoltà, che comunque credo sia nata dal mio senso d'inadeguatezza, è il fatto di sentirmi spesso un peso per gli altri. Questa è una delle ragioni per cui converso poco, a volte sento che non sia proprio necessario parlare con le persone, e che queste siano più preoccupato a fare altro che a parlare, ma capisco che è un mio limite gravissimo, perché spesso alle persone fa molto più piacere parlare con qualcuno che starsene lì a guardare quello che c'è fuori dal finestrino... Detto ciò, spesso concludo con l'idea che alla gente non freghi nulla dei miei problemi... e che non ci siano ragioni affinché se ne debbano interessare, del resto li vedi lì tranquilli e magari felici, perché "rovinargli" la giornata parlando di ciò che ti affligge?
406 replies since 1/7/2012