Dragon Ball Z - Battle of Gods (thread ufficiale)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2013, 14:09
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Videl credo l'avrebbero mostrata con Bils e Whis, nel caso.
Per la trasformazione, può essere.
Di solito vengono mostrate o accennate eventualità del genere, ma non sappiamo comunque molto sulla trama (sempre che la parte iniziale di cui ci hanno accennato non sia mezzo film, in realtà... e a meno che non sia qualche personaggio secondario o una miniatura che potrebbe in qualche modo fare spoiler).


jpg
Come ho anticipato nella pagina Facebook, sembra sia l'annuncio dell'anteprima.

Mi sembra affermino che la prima avverrà in 5 città giapponesi, tra cui Tokyo, Osaka e Nagoya, in altrettanti cinema il 12 Marzo, ma non riesco a capire se sono alcune scene o l'intero film (seppur sospetto sia la prima opzione).
Pare ci sia anche una lotteria a estrazione dedita che scadrà il 20 Febbraio.

Spero che il Kanzenshuu possa darmi una versione umana di traduzione...



Immagine del Yoyocom69. Segnalazione di DragonBoxZTheMovies.
 
Website  Top
Reiko_
view post Posted on 18/1/2013, 23:08




Devo ammetterlo. Sono curiosa di conoscere l'hype del film in Giappone.
Continui gadget e versioni dei biglietti (anche se sono più un mezzo economico), cover e adattamenti vari, promozioni a più non posso... per non parlare di Bils che sembra comparirà sia nell'Heroes arcade che in Utimate Mission 3DS.
Che io ricordi, nemmeno il JSAT del 2008 fece così tanto parlare.

Sull'ultima news postata, andrei in spoiler.
Concordo sul dire "a poco più di due mesi, le notizie rilasciate potrebbero esser anche spoiler per chi crede di aver saputo abbastanza".

La questione del "pesce oracolo" - è propio questa la parola uscita dalla traduzione Kanzenshuu? LOL - è curiosa.
O sarà perché Bils è un gatto e un pesce oracolo che lo guida o comunque gli parla di Goku è la scena più strana che riesca a immaginare a causa del cerchio della natura, o è l'idea di un pesce rosso che parla con voce profonda (non credo, però, che Shoko Nakagawa si allontanerà dal tono alto e femminile), ma solo Toriyama poteva uscirsene con una cosa simile.

Credo abbiamo l'8° statuetta della WCF...


(e cambia quel link nel post di prima, Shi)
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 17:58
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


>Credo abbiamo l'8° statuetta della WCF...
lo ben credo anch'io, sai?


Allora.
Ora che credo sia conclusa la marea di informazioni rilasciate dal numero di Marzo di V-Jump, è il momento di inserirle anche qui.
- Due nuovi personaggi in Battle of Gods
- Bils personaggio sbloccabile in Ultimate Mission 3DS
- Cameo di Bils nella 6° GM e promessa di un ruolo da protagonista nella 7°
- Screen inediti e informazioni sulla proiezione dell'anteprima del film

Il sito ufficiale del film ha messo online le schede dei personaggi.
Nessun'informazione inedita. Solo un hypster Gyumao...
Sotto spoiler tutti i render provenienti dall' "ispeziona elemento" del sito (un sito che mette a disposizione tal livello di render non si può vedere : / Appena possibile, cercherò di modificare la qualità)



Edited by Shiku; - 23/1/2013, 18:18
 
Website  Top
Red_93
view post Posted on 26/1/2013, 14:11




Gyumao è ridicolo xD
Crilin sembra ringiovanito di 20 anni
trunks ha i capelli blu..??
 
Top
Eagle!
view post Posted on 27/1/2013, 11:11




Crilin sembra un ragazzino..., vabbe, cercherò di giudicare meglio il 30 marzo...
 
Top
C-17
view post Posted on 27/1/2013, 20:38




Tradurrete ogni scheda dei personaggi ?
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 19:11
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE
Tradurrete ogni scheda dei personaggi ?

Non contengono chissà quali curiosità, perciò non ci ho perso tempo. Alla fin fine dicono tutti "guerriero più forte", "migliore amico di", "figlio di", "moglie di" e così via.

Come scritto stamattina, per gli aggiornamenti BoG c'è da aggiungere la registrazione live di Kaori Matsumoto e Shoko Nakagawa. Oltre a ripetere "grazie per l'opportunità", "amo Dragon Ball sin da bambina", "lacrime varie con dislessie giapponesi senza senso", è decisamente curioso lo scambio di battute del ruolo di Shoko-tan e Bils (ATTENZIONE SPOILER)

    BIRUSU: Pesce oracolo! Pesce oracolo, sei qui?
    PESCE ORACOLO: [serie di gorgheggi] ... ero fuori per una passeggiata. Cosa c'è?
    BIRUSU: 39 anni fa hai detto che "tra 39 anni" un forte nemico sarebbe comparso dinanzi a me.
    PESCE ORACOLO: L'ho detto?
    BIRUSU: L'hai detto, vero?
    PESCE ORACOLO: Hmmm... allora l'ho detto!
Quindi, a conti fatti, il film dovrebbe svolgersi nello stesso anno di "Yo! Son Goku and his friends returns" e Vegeta deve aver conosciuto / sentito parlare / intravisto Bils su per giù quando aveva cinque anni.

LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO

Inoltre, essendo ormai diffuse per tutto internet, anche se senza nemmeno uno straccio di grazie al 2CH o al Kanzenshuu che li ha segnalati, si stanno diffondendo gli screen di cui vi ho parlato nell'articolo qui sopra linkato.
Appena stacco da lavoro e me ne esco da questo studio, li radunerò in news : )
Spero di riuscire a spulciare YouTube coi soliti tag di ricerca giapponese e trovare il video della trasmissione

 
Website  Top
view post Posted on 3/2/2013, 13:01
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Di nuovo il doppio post, vero, ma questa la dovevo segnalare.
Qualche tempo fa, tra le modalità merchandise più strambe, vi abbiamo parlato di un'iniziativa dell'Ace Cook
    Il machio BoG ha stretto una partnership con l'azienda giapponese "Ace Cook"; partnership che ha dato origine a una speciale offerta. Acquistando una confezione dei noodles istantanei dell'AC è infatti possibile trovare una delle 10.000 carte Tosho, buoni di 500¥ validi per le librerie del Paese, nascoste sotto il coperchio.
    La promozione avrà inizio dal 4 Febbraio 2013 e sarà applicata alla linea "Super Cup" che, divisa nelle serie "1,5 x" e "Ōmori Yakisoba", include varianti di Ramen e Yakisoba.
Sotto segnalazione del 2CH, sono tornata sul sito dell'Ace Cook e vi ho trovato questo spot promozionale in cui vengono mostrati due secondi di clip in cui Gohan carica il suo ki.



Credo lo infilzerò nella prossima news BoG disponibile...
 
Website  Top
daviduccioc17
view post Posted on 3/2/2013, 19:09




ora che ci penso ... nel trailer di BoG si vede re kaioh sul suo pianeta ..... ma in teoria era stato distrutto da cell ..... come è possibile ???
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 21:49
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Diciamo che - teoricamente parlando - non dovrebbe più svolazzare sopra la punta della coda del serpentone.
Il fatto che venga mostrato può essere quindi un errore, un qualcosa legato a ciò che avverrà nel film (quindi, per il momento, dovuto a ragioni sconosciute) o qualcuno gliel'ha ricreato mosso da pietà.

Sul film, rebloggo quanto detto in news.
Dopo la registrazione live del doppiaggio per il film "Dragon Ball: Battle of Gods" in cui sono intervenute l'oro olimpionico Kaori Matsumoto, l'idol Shoko Nakagawa e la stessa Masako Nozawa, si sono diffusi in pochi giorni una serie di inediti screenshot del film che hanno acceso le speranze in un nuovo trailer.
Segnalato da DragonBoxZTheMovies nel forum del Kanzenshuu, l'unico video ottenuto, per ora, è solo un breve promo che ripropone le stesse scene mostrate nel trailer completo con l'aggiunta, però, di un Vegeta che scatta verso lo spettatore.

 
Website  Top
Reiko_
view post Posted on 7/2/2013, 14:26




Da notare come ultimamente venga rilasciato sopratutto materiale "Vegeta vs Birusu".
Non che la cosa mi dispiaccia, anzi > )

Come in tag, vi segnalo l'intervista di Toriyama rilasciata nel primo volume Chosenzu.
(ATTENZIONE. POSSIBILI SPOILER)
Sono entusiasta della presenza di una descrizione simile. Finalmente una visione precisa, seppur descritta in modo vago, dell' "ordine dell'altro mondo".
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 22:17
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Le interviste di Toriyama di solito ripetono le solite tre cose, ma questa.. una visione che potremmo definire finalmente esplicativa.

cccarsmall
Sto ancora traducendo il tutto e cercando approfondimenti in giro, quindi penso lo inserirò nella prossima news BoG o appena avrò il turno libero, ma l'ultimo numero di Weekly Shonen Jump ha annunciato che tre canali satellitari giapponesi (Toei Channel, Fuji TV Two Drama/Anime e Animax) manderanno in onda tutti i tredici OAV Dragon Ball Z compresi i due speciali "Le origini del mito", "La storia di Trunks".
Inoltre, dal 5 Marzo, partecipando ad un quiz, si potrà vincere una Mitsubishi i-MiEV, modello di veicolo elettrico, con stampo Capsule Corporation.
(l'articolo completo è nel Kanzenshuu)

Inoltre si rumorizza la presenza di Nozawa ad un programma radiofonico trasmesso il 17 Gennaio, ma novità BoG avrebbero trovato spazio nel web nel caso di indiscrezioni rilasciate dalla doppiatrice...


UPDATE: Topic dedito rilasciato.
Nessuna novità dall'intervento di Nozawa.

Edited by Shiku; - 20/2/2013, 15:30
 
Website  Top
Reiko_
view post Posted on 20/2/2013, 21:46




Macchina con logo CC. :(le sbav):
Stavo leggendo la discussione del Kanzenshuu su Battle of Gods e kei17 ha segnalato dei link in cui si parla di una misteriosa e "portentosa" nuova comparsa.
Potrebbe essere pesantemente spoiler, seppur non ci sia ancora la conferma di V-Jump, quindi vi consiglio di NON APRIRE LO SPOILER SE NON VOLETE CONOSCERE NUOVI E IMPORTANTI ELEMENTI SUL FILM

Si vocifera di un "Super Saiyan God".
Per ora è stato definito come una versione potenziata o comunque superiore del SS, ma - ovviamente - prendete quanto dico con le pinze.
Non ho sicure informazioni e sono certa che Shiku vi direbbe di aspettare che il numero uscito proprio ora in Giappone venga diffuso e sicuramente tradotto.
Sembra ci sia anche un'immagine o una sagoma della forma, ma... beh. Aspettiamo e speriamo in novità.


QUALSIASI RISPOSTA O DOMANDA INERENTE A QUEST'ARGOMENTO DEVE ANDARE OBBLIGATORIAMENTE SOTTO SPOILER.
Se volete, possiamo aprire una discussione parallela dedita agli spoiler del film.
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 16:58
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Allegato a quanto detto da Reiko sopra, la notizia è confermata.
V-Jump ha allegato un articolo dedicato a questo Super Saiyan God, ma non c'è ancora una chiara definizione.
Dal Kanzenshuu, le didascalie affermano
    I guerrieri più potenti dell'Universo, i "Saiyan".
    L'essere più forte, tramandato in questo popolo attraverso meravigliose leggende.
    Questo è il "Super Saiyan God"! (il Super Saiyan Dio)
quindi le informazioni in merito sono poche e nulle - per ora.


Fuori spoiler, segnalo una nuova sneak-peek mandata in onda dal programma "Mezamashi TV" dell'emittente televisiva giapponese FujiTV .

 
Website  Top
Reiko_
view post Posted on 24/2/2013, 18:36




L'ANIMAZIONE **
Toriyama aveva ragione nel commento a dire che l'animazione di BoG è spettacolare! Aaaah, non vedo l'ora di vedere il film.

Ancora nessun'informazione per la forma Super Saiyan God, eh?
 
Top
1047 replies since 11/11/2012, 12:47   14639 views
  Share