V-Jump: Eventi DB, guide, edizioni a colori e update di Zenkai Battle Royale

« Older   Newer »
  Share  
Shiku;
view post Posted on 23/1/2013, 16:30 by: Shiku;
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


48YOCIM


L'appuntamento mensile delle scansioni di V-Jump è giunto e anche questo mese col supporto del nostor collega Nostal. Questo numero, rilasciato il 21 Gennaio, si è massicciamente soffermato a parlare del film "Dragon Ball Z: Battle of Gods", dedicando numerosi articoli che hanno parlato degli update di natura promozionale e annunciato il cameo del Dio della Distruzione Bils nei video game "Dragon Ball Heroes" e "Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission 3DS" (rileggete gli articoli "Battle of Gods: screenshot, eventi promozionali e merchandise" e "Heroes. Cameo di Bils e 5° Victory Mission").

Lasciando momentaneamente da parte il tema BoG, V è stato un'ottima fonte per numerosi aspetti del franchise della serie, dividendosi tra argomenti come la guida Chozenshu, l'edizione a colori del manga e il video game arcade "Dragon Ball Zenkai Battle Royale".

JsPD5kt
Partiamo dai Chozenshu. Definiti come la "raccolta che dirà tutto su Dragon Ball", vengono descritti da V come un rifacimento degli importanti Daizenshuu ormai fuori stampa, quindi come una guida che riporterà tutte le informazioni date dai Daizenshuu e aggiungerà le ultime novità della serie diffuse, tra cui gli ultimi prodotti del franchise e film come appunto Battle of Gods. La cover del primo volume "Story&World Guide" è stata rivelata ed è un rifacimento al 4° volume Daizenshuu, "World Guide".

L'edizione a colori del manga, annunciata nel precedente V-Jump, viene invece descritta come una ri-edizione dell'intero arco narrativo della serie "Dragon Ball Z", che ripercorrerà tutte e quattro le saghe della serie Z. Andiamo così a confermare la presenza delle Saghe di Cell e Majin Bu oltre quelle dei Saiyan e di Freezer già note. Il Kanzenshuu afferma che è intenzione della Shueisha sperimentare il progetto lavorando sulla saga Saiyan fino alla saga di Majin Bu per poi, eventualmente, passare al primo arco narrativo, corrispondente alla prima serie animata. L'arco Saiyan sarà diviso in 17 capitoli per ogni volume, così da creare un unico tomo di 248 pagine in cui sarà allegato anche uno speciale paragrafo che spiegherà la storia fino alla saga Saiyan, un'intervista ad Akira Toriyama e un opuscolo con un'illustrazione del fumetto inclusa nel frontespizio. V allega, a sorpresa, una piccola serie di pagine anteprima.

Riprendendo il settore video game, invece, approfondiamo il gameplay di Zarbon, con Videl nuovo arrivo nel roster dell'arcade "Dragon Ball Zenkai Battle Royale". Il personaggio è equipaggiato con due set attacchi: uno per la forma base, uno per la forma trasformata. Nel primo è presente la mossa "Danza Sanguinosa" che permette una raffica di pugni quasi impossibili da contrattaccare, nel secondo la "caccia artiglio" con la quale afferra l'avversario e lo lancia con violenza. Curiosa è la mancanza di Videl. Che il prossimo numero si concentri sul suo personaggio?

Concludiamo la review con una piccola parentesi sul tema "eventi", parlando anche della mostra d'arte "Akira Toriyama, il mondo di Dragon Ball". L'evento, previsto in tre importanti città giapponesi con ingresso a pagamento, metterà a disposizione dei visitatori manoscritti di Toriyama, una "linea temporale del mondo di Dragon Ball" e un angolo per la vendita di gadget. L'evento avrà sede a Tokyo all'ottavo piano del Nihonbashi Takashimaya Department Store dal 27 Marzo al 15 Aprile 2013, a Osaka all'ottavo piano dell'Hanshin Department Store a Umeda dal 17 Aprile al 23 Aprile 2013 e a Nagoya al Matsuzakaya Department Store dal 27 Luglio al 1 Settembre 2013.



Il numero di Marzo di V-Jump è disponibile all'acquisto su Amazon Japan e CD Japan. Il volume allegherà la speciale carta Heroes di Goku GT bambino per la modalità trasformazione Oozaru.


[NOSTAL], [KANZENSHUU]

Edited by Shiku; - 8/2/2016, 12:39
 
Website  Top
0 replies since 23/1/2013, 16:30   115 views
  Share