V-Jump. Dragon Ball RPG, roster di Zenkai Battle Royale, Jaakuryû Mission e 14° Victory Mission

« Older   Newer »
  Share  
Shiku;
view post Posted on 26/10/2013, 13:22 by: Shiku;
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


vPmjBga


Siamo a fine mese, quindi passiamo alla review del numero di Dicembre del mensile V-Jump rilasciato questo 20/21 Ottobre in Giappone; volume ricco di inedite novità a tema Dragon Ball.

Questo numero, infatti, si apre con l'annuncio di un nuovo titolo per i dispositivi IOS/Andoid: Dragon Ball RPG: Shōnen-hen, secondo titolo per smartphone a tema Dragon Ball dopo lo sfortunato picchiaduro "Dragon Ball Tap Battle". Con un sito ufficiale già all'attivo, il gioco viene descritto da V come un classico GDR a turni nel sistema di combattimento, con una story line divisa in un totale di quattro capitoli (collegati alla Saga di Pilaf, il 21° Torneo Tenkaichi, la Saga del Red Ribbon e la Saga di Piccolo Daimao) in cui Goku ripercorrerà gli episodi principali della serie originale raccogliendo oggetti che Bulma trasformerà in equipaggiamento utile al giocatore.
AGGIORNAMENTO 29 OTTOBRE: Il titolo è disponibile nel Google Play e nell'App Store, ma molti dispositivi hanno segnalato la restrizione regionale. L'applicazione è compatibile con gli Andoird 2.3/IOS 5 e superiori ed è stilato al prezzo di 350 ¥/2,84 euro.

In una nota vicina al riepilogo del materiale merchandise di Dragon Ball - come i DVD e Blu-Ray del film "Dragon Ball Z: Battle of Gods", i volumi guida Chozenshu, il Chogashu, l'edizione a colori del manga di Dragon Ball e il parco a tema del "J-World Tokyo" - invece, vengono presentati nuovi guerrieri nel roster dell'arcade "Dragon Ball Zenkai Battle Royale": Bardak e Cooler. Il primo viene descritto come un personaggio capace di convertire i punti danni ricevuti in energia da usare per un successivo controattacco, mentre del secondo - suggerito solo da una silhouette - vengono promesse informazioni solo in futuro, forse nel prossimo numero di V-Jump e/o del settimanale Weekly Shonen Jump.

w5QuQ2f



L'arco dedicato al video game arcade "Dragon Ball Heroes", invece, si divide in una serie di importanti approfondimenti sulla "Jaakuryû Mission", "Missione dei Draghi Malvagi", il nuovo arco da poco annunciatovi.
Stilata in uscita per il 14 Novembre, la quest viene descritta come una serie di viaggi/stage temporali tra le tre serie animate in cui il giocatore dovrà ripercorrere alcuni dei principali combattimenti affrontando nemici del passato e del "presente" per poi arrivare al livello finale con il Dark Shenron. Inedita informazione giunta da V è la modalità di gioco della prima parte della quest, che chiederà ai giocatori di riempire un indicatore dalla forma di una sfera del drago dalle stelle nere superando i vari stage temporali.
Il sito ufficiale non ha ancora pubblicato un aggiornamento della cardlist che permetta di confermare i nuovi personaggi in arrivo, ma Jump ha cominciato a presentare una serie di carte dedicate alla prima serie, con Goku bambino, Crilin bambino, Yamcha, il Maestro Muten, il Ninja Murasaki, il Generale Blue, il Robot Pirata e la Banda di Pilaf.

UqD3KsL
L'atmosfera e i nemici della JM a quanto pare vengono mantenuti anche nel 14° capitolo del mini manga promozionale "Dragon Ball Heroes: Victory Mission", che questo mese si apre con l'annuncio dei vincitori del primo girone di combattimento del torneo Heroes: Beat (avatar maschile Hero Saiyan), Note (avatar femminile Hero Saiyan), Kagyu (avatar namecciano Berseker), Nimu (avatar cyborg Hero), Cabra (avatar Hero Majin), Froze (Hero del clan di Freezer), Nico (avatar cyborg Elite) e Genome (avatar cyborg Berserker).
Riassegnati gli avversari e allontanati gli sconfitti, i presenti si preparano ad assistere alle sfide tra Beat e Nimu, Note e Nico, Kagyu e Genome, Cabra e Froze, ma il misterioso "Dr. Auto" (adattamento non certo) evoca il Dark Shenron, diffondendo un denso e scuro fumo nel campo di lotta virtuale. Nel frattempo, le misteriose guide di combattimento Tsukasa-kun e Momo-chan assistono alla scena.

Proseguendo con una piccola intervista a Toyotaro, il disegnatore di Victory Mission, e a Naho Ooishi, matita di Dragon Ball SD, V allega un piccolo speciale su "Ginga Patrol Jako", la ormai conclusa nuova serie di Akira Toriyama di cui proprio ieri vi abbiamo postato l'ultimo capitolo tradotto dal nostro team. Tutto il materiale sopra citato verrà presto approfondito grazie ai nostri amici del Kanzenshuu, che stanno già lavorando all'adattamento delle risposte dei tre autori.



Il numero di Dicembre si chiude con informazioni già note sul porting 3DS "J-Legends Retsuden", che ha da poco annunciato l'arrivo anche del picchiaduro classe 1993 "Dragon Ball Z: Super Butōden 2", il multiplayer "Dragon Ball Z: Battle of Z", i cui nuovi arrivi nel roster, screenshot e video promozionali sono stati già approfonditi nella nostra precedente news dedita, e il crossover "J-Stars Victory VS", che ha confermato la data d'uscita come - al momento - esclusiva giapponese il 19 Marzo 2014.
Allegato speciale del volume è un piccolo manga SD di Naho Ooishi, ma di questo vi parleremo a breve nella prossima news.

Ringraziamo Nostal e il V-Jump Archives per le scansioni e il Kanzenshuu per i vari approfondimenti.
[NOSTAL], [V-JUMP ARCHIVES], [KANZENSHUU]

Edited by Shiku; - 8/2/2016, 21:05
 
Website  Top
0 replies since 26/10/2013, 13:22   146 views
  Share