Bardak Kanzenban: la madre di Goku e Ginga Patrol Jako - UPDATE

« Older   Newer »
  Share  
Shiku;
view post Posted on 2/2/2014, 10:57 by: Shiku;
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


A4lIk3G


Il nuovo numero in uscita del mensile Saikyo Jump ha allegato il primo e unico volume dello speciale what if "Episodio di Bardak". Proposto in un'edizione 'Super Kanzenban' (pubblicazione che emula l'impaginazione del tankōbon di Dragon Ball), l'albo è affiancato da un piccolo Q&A di Akira Toriyama, in cui il maestro si sofferma a parlare del personaggio di Bardak lasciandosi scappare inedite curiosità: le sue intenzioni verso un nuovo film e il nome della madre di Goku!

YyFhWBD
Basandoci sulle scansioni pubblicate dal MangaNewsJapon, il maestro ha rivelato che il suo nome era Gine (ギネ, letto Ghi-neh, traslitterazione della parola "Negi", 葱, cipolla-cipollina) e faceva parte della squadra di Bardak. Dato il suo animo gentile, a differenza degli altri Saiyan, non veniva considerata un vero guerriero, per questo si ritrovò a lavorare presso il centro di distribuzione della carne sul pianeta Vegeta. La sua relazione con Bardak nacque a poco a poco, dopo esser stata salvata diverse volte da lui. Il loro era un rapporto anomalo per i Saiyan, noti per accoppiarsi solamente per questioni di riproduzione e sopravvivenza della razza; ad eccezione della famiglia reale.
Il suo aspetto verrà rivelato nelle pagine bonus del primo e unico volume di Ginga Patrol Jako, che la Shueisha, dopo averlo slittato a data da confermare, ha finalmente stilato per il 4 Aprile 2014. Stando a quanto detto finora, Gine sarà protagonista proprio di un piccolo capitolo speciale.



Toriyama ha continuato l'intervista affermando (come già noto) che Bardak è una creazione originale della Toei Animation e che lui ne ha solo modificato un po' l'aspetto dal design originale. Inoltre, ha ammesso che gli piacerebbe inserire Vegeta come protagonista nel caso di un nuovo film di Dragon Ball. Ovviamente, vedasi come un'ipotesi. Questa è solo una supposizione di Toriyama "nel caso in cui" e non da' nessuna conferma per la produzione di un nuovo film.


  • I Saiyan [come razza] ci vengono mostrati come un popolo guerriero, ma che tipo era Bardak?

  • Ovviamente, Bardak è un Saiyan e ha uno spirito combattivo, ma a differenza degli altri Saiyan, ingenui e col cuore freddo, lui riusciva ad esser giudizioso e possedeva una certa dose di umanità. Per il suo atteggiamento, il suo voler "salvare i suoi compagni", cosa rara per un Saiyan, era molto amato da una buona fetta dei guerrieri di classe inferiore.

  • Com'era era la moglie di Bardak - in altre parole, la madre di Goku?

  • Per quanto riguarda il suo aspetto, lo scoprirete leggendo il capitolo speciale inserito nel manga di Ginga Patrol Jako (Jaco, il poliziotto galattico). Il suo nome era Gine e tempo fa combatteva in un team di quattro elementi con Bardak.

  • Cosaaaaa?!! Sarà nel capitolo speciale?!! La prego, ci dica qualcos'altro su Gine!

  • Gine aveva un carattere gentile e non era tagliata per il combattimento; infatti veniva ripetutamente salvata da Bardak. A quel tempo, tra loro nacquero dei profondi sentimenti. Normalmente, i Saiyan non conoscono il concetto di romanticismo o matrimonio e, ad eccezione della famiglia reale di Vegeta, non si interessano ai rapporti di sangue [ergo: non si interessano della famiglia]. Per questo credo che quella di Bardak e Gine possa esser considerata come una delle poche coppie create da un legame più profondo della semplice procreazione. Per inciso, Gine, che non era un guerriero, ha continuato a lavorare nel centro di distribuzione della carne sul pianeta Vegeta.

  • Per favore, ci parli della struttura familiare di Bardak! Lui e Goku avevano fratelli e/o sorelle? (a parte Radish, ovviamente...)

  • Il quartetto Bardak, Gine, Radish e Kakaroth compone "la famiglia di Bardak", ma non sono mai stati insieme. D'altro canto, penso che Bardak possa avere dei parenti, ma dubito che ne sia a conoscenza e, in ogni caso, probabilmente nemmeno gli interesserebbe. I Saiyan non hanno una grande idea di “famiglia”.

    Il Q&A completo è disponibile nel Kanzenshuu.

Il numero di Marzo di Saikyo Jump è previsto questo 4 Febbraio. Il volume allegherà anche una carta Heroes di Bardak nella sua forma base, un nuovo capitolo del comico Dragon Ball SD e l'anime comics di Dragon Ball GT, giunto al primo incontro con Ryan Shenron, il drago a due stelle.

[MANGA NEWS JAPON], [KANZENSHUU]

Edited by Shiku; - 9/2/2016, 12:15
 
Website  Top
23 replies since 2/2/2014, 10:57   1710 views
  Share