Il 9 Maggio sarà ufficialmente il "Goku Day"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2015, 16:14
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


gswpbW0


Il 9 Maggio è da sempre una data ricordata dal fandom di Dragon Ball. In questo giorno, infatti, si celebra l'ascesa al trono di Piccolo Daimao e il cosiddetto "Goku Day", giorno stabilito per la curiosa lettura giapponese della data "Maggio 9" (5=五 "Go", 9=九 "kyū/ku"). Finora il "Goku Day" era un anniversario celebrato unicamente dai fan, che in questa giornata dedicano numerose storie e immagini al personaggio di Goku, ma quest'anno Toei Animation e la Japan Anniversary Association hanno deciso di ufficializzare l'evento.

L'annuncio è stato fatto durante una delle proiezioni cinematografiche del film "Dragon Ball Z: Fukkatsu no F" (La rinascita di F) al Wald 9 di Shinjuku (Tokyo) dalla stessa Masako Nozawa (voce di Goku, Gohan e Goten). La doppiatrice, ignara di tutto, è stata omaggiata con un mazzo di fiori e col titolo di "mamma di Dragon Ball", anche in occasione della Festa della Mamma di domani 10 Maggio (Ndt: in Giappone viene celebrata il secondo Sabato o Domenica di Maggio, dando in dono alle madri dei garofani rossi, simbolo di purezza e dolcezza). Commossa, Nozawa ha mostrato al pubblico la targa che nomina ufficialmente il "Goku day", parlando poi così ai microfoni della Toei Animation:

CcbH7hf


  • Cosa avete provato quanto avete saputo che il "Goku Day" è stato riconosciuto ufficialmente?
  • Sono stata incredibilmente felice! Prima di vedere la targa ufficiale, pensavo che la Toei Animation stesse scherzando nel dire "E' il 5/9, quindi creiamo il Goku Day". Avere questa targa e capire che la cosa è vera è stato un vero shock! Quando ho detto allo staff quanto fossi incredula [dell'annuncio in via ufficiale], mi hanno detto "E' ovvio: non potevamo mica renderlo ufficiale da soli!". (ride)

  • Come avete ottenuto il ruolo di Son Goku?
  • Sono stata scelta con un audizione. A fare il provino c'erano molte altre persone, ma, a quanto pare, quando il maestro Akira Toriyama ha sentito la mia voce, anche senza sapere il mio nome, ha subito voluto che fossi io ad avere il ruolo. E' incredibile pensare che lo abbia interpretato per 19 anni.

  • Ho saputo che avete parlato col maestro Toriyama durante il precedente film, Battle of Gods. Com'è [Toriyama]?
  • E' una persona molto amichevole e con cui è facile parlare. Grazie allo staff della Shueisha, ero già a conoscenza della storia di come il maestro mi scelse, ma quando lo incontrai gli chiesi lo stesso conferma. Sentirlo dire "Sì, è andata così" mi ha resa veramente felice. Faccio tutt'ora tesoro di questa storia.
    Parlare col maestro è veramente divertente. Può succedere di tutto quando hai una conversazione con lui. Vorrei potergli aprire la testa e scoprire cos'altro nasconde in quella mente (ride). Scommetto che è del tutto diversa dalla vostra o la mia. E' incredibile come abbia saputo creare un mondo come quello di Dragon Ball!

H2vZQuP WMAdj9m


  • Cosa avete pensato nel dare voce a tre personaggi (Goku, Gohan e Goten)?
  • E' un record! Di regola, ti vengono dati parti importanti e personaggi minori, quindi [avere tre ruoli importanti] è quasi impossibile. Quando lessi il copione del primo episodio con Gohan, ho notato che il mio nome era un po' disallineato rispetto quello di "Son Goku" e che vicino a "Son Gohan" non c'era scritto nulla. Così chiesi allo staff. La confermazione fu più o meno questa: "Ma sì che c'è il nome [del doppiatore di Gohan]", "No, non c'è!", "Vedi, è qui!", "Eh, intendi che sarò io?", "Sì", "Allora dovreste centrarlo meglio, perché è troppo vicino a quello di Goku!" (ride).
    Il produttore (Kozo Morishita, attualmente presidente della Toei Animation) mi disse che il maestro Toriyama mi aveva scelta anche per il ruolo di Gohan. Ne fui veramente felice. E a quanto pare accadde lo stesso con Goten. Mi chiedevo se fosse una buona idea interpretare tanti ruoli, ma non li avrei avuti senza la fiducia di tutti. Sono grata di aver avuto la possibilità di interpretarli.

  • La nuova serie televisiva, "Dragon Ball Super", comincerà a Luglio! Quali sono le vostre previsioni per il futuro?
  • Non so come sarà la storia, ma con un nome come "Super" scommetto che sarà divertente e che ci saranno incredibili battaglie. Dopotutto, "超" di regola è letto come "Chou", ma in questo titolo viene espresso come "Super"! (ride) Spero anche in nuovo film, ancora prima che possa essere il maestro Toriyama a farlo [a sperare in un nuovo film]. (ride) Non limitiamola solo a Goku, Gohan e Goten. Da ora in poi, cerchiamo di far diventare la "Dragon Ball family" sempre, sempre più grande.


[COMUNICATO TOEI ANIMATION], [DRAGON BALL 30TH]

Edited by Shiku; - 9/5/2020, 11:27

Tags:
anime,
doppiatori,
manga
 
Website  Top
10 replies since 9/5/2015, 16:14
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Kuria
view post Posted on 8/5/2016, 12:28




Amo questa donna <3
Quindi domani è il secondo "Goku Day" ufficiale!
 
Top
Lord Bills
view post Posted on 8/5/2016, 17:09




spero viva in eterno! db non sarebbe la stessa cosa senza di lei :(emozioni):

si dice in giro che domani faranno un annuncio
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 19:48
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
5,486

Status:
Offline


Santa donna, meriteresti una statua per tutto il lavoro svolto :(fuck yes):



Quindi domani posso stare a casa dal lavoro giustificandomi dicendo che è festivo? :(hehe):
 
Top
Big C
view post Posted on 8/5/2016, 20:01




Se c'è una cosa che non sopporto è che il Goku Day sia il 9 Maggio, che in realtà era il giorno di Piccolo Daimao... D:
 
Top
Dan 91
view post Posted on 8/5/2016, 20:04




CITAZIONE (Big C @ 8/5/2016, 21:01) 
Se c'è una cosa che non sopporto è che il Goku Day sia il 9 Maggio, che in realtà era il giorno di Piccolo Daimao... D:

Ecco, diciamolo :(watusay):
 
Top
Kuria
view post Posted on 9/5/2016, 09:56




CITAZIONE (Big C @ 8/5/2016, 21:01) 
Se c'è una cosa che non sopporto è che il Goku Day sia il 9 Maggio, che in realtà era il giorno di Piccolo Daimao... D:

Wat?
 
Top
Dan 91
view post Posted on 9/5/2016, 10:19




CITAZIONE (Kuria @ 9/5/2016, 10:56) 
Wat?

http://dragonball.wikia.com/wiki/Piccolo_Day
 
Top
Kuria
view post Posted on 9/5/2016, 10:21




CITAZIONE (Dan 91 @ 9/5/2016, 11:19) 
CITAZIONE (Kuria @ 9/5/2016, 10:56) 
Wat?

http://dragonball.wikia.com/wiki/Piccolo_Day

:(emozioni):
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 10:28
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
5,486

Status:
Offline


CITAZIONE (Big C @ 8/5/2016, 21:01) 
Se c'è una cosa che non sopporto è che il Goku Day sia il 9 Maggio, che in realtà era il giorno di Piccolo Daimao... D:

Mai una gioia per Piccolo :(oh crap):
 
Top
Kuria
view post Posted on 9/5/2016, 10:29




CITAZIONE (Whitesary @ 9/5/2016, 11:28) 
CITAZIONE (Big C @ 8/5/2016, 21:01) 
Se c'è una cosa che non sopporto è che il Goku Day sia il 9 Maggio, che in realtà era il giorno di Piccolo Daimao... D:

Mai una gioia per Piccolo :(oh crap):

Già.
 
Top
10 replies since 9/5/2015, 16:14   525 views
  Share