DB Super: coverage episodio 42, ranking televisivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2016, 17:50
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


kDtgMFI


Il 42° episodio della nuova serie "Dragon Ball Super" è stato trasmesso quest'oggi, 18 Maggio 2016, nella fascia d'animazione mattutina Strong 9 dell'emittente televisiva giapponese FujiTV:「波乱の祝勝会!遂に対決!?モナカVS孫悟空」, "Festeggiamenti movimentati per la vittoria! Finalmente il confronto!? Monaka contro Goku ". L'episodio riprende il ritmo della vita quotidiana, con un nuovo movimentato party alla Capsule Corporation.

    Trama base: spoiler presenti

    Per celebrare la fine e la vittoria nell'Incontro di Arti Marziali tra il Sesto e il Settimo Universo, Bulma organizza un party a cui invita tutto il gruppo dei Guerrieri Z, compresi Beerus, Whis e Monaka. La richiesta di portare anche Monaka si rivela un problema per il Dio, che preferirebbe evitare che Goku e Vegeta possano scontrarsi con lui e scoprire la realtà sulla sua forza, perdendo così la carta di motivazione a diventare sempre più forti che era riuscito a creare per i due Saiyan. Inoltre, sarebbe una vergogna se la menzogna di un Dio venisse allo scoperto.

    Il giorno dopo, al party ci sono quasi tutti gli invitati. Gohan e Videl li raggiungeranno con un po' di ritardo, Beerus e Whis sono in viaggio e Goku è ancora sui campi a lavorare, seppur dovrebbe presentarsi di lì a poco. Di Monaka non ci sono informazioni, almeno finché un navicella atterra, vedendo uscire proprio il "Grandi Ponta"! Nonostante non fosse stato invitato da Beerus, Monaka è pur sempre un fattorino spaziale e caso ha voluto che fosse proprio lui a consegnare il carico di dolci e prelibatezze che Mr. Satan ha ordinato, anche se in realtà erano solo una scusa per proporgli di nuovo l'incarico di mascotte per la sua Palestra. Per ora, infatti, la campagna pubblicitaria che ha creato vede uno dei suoi allievi indossare un costume con le fattezze di Monaka, quindi avere l'originale sarebbe decisamente meglio.
    Un piccolo screzio tra Trunks e Goten per arraffarsi la consegna, però, coinvolge involontariamente Monaka, che viene colpito in pieno e sbalzato via. Accusato il colpo, Monaka comincia a piangere sotto lo sguardo stupito di tutti. Proprio in quel momento, Beerus e Whis arrivano alla Capsule Corporation, non nascondendo la sorpresa di trovare lì Monaka... e in lacrime! Viene così allo scoperto il segreto di Beerus, ma per fortuna Goku non è lì per assistere. Questo almeno finché non si teletrasporta improvvisamente alle spalle di Beerus...

    Beerus è terrorizzato, ma prima che Goku possa chiedere il tanto agognato combattimento, Chichi manda a casa il marito con la scusa di cambiarsi gli abiti sporchi di terra. E' una festa, non è mica il caso di presentarsi così! Preso tempo, è il momento di discutere della situazione. Anche se Goku dovesse scoprire la verità di certo non smetterebbe di allenarsi, ma probabilmente lo farebbe con meno enfasi e questo non deve accadere, perché Goku deve essere al massimo per il Torneo indetto dal Sommo Zen’ō. Gli altri Dei della Distruzione sono persone abbastanza violente e non c'è sicurezza sull'ipotetico futuro della Terra. Bisognerà essere più che pronti!

    Goku fa ritorno al party, con indosso la sua classica uniforme. Per prendere altro tempo, Beerus ordina a Goku di fare 100 trilioni di flessioni prima di poter affrontare Monaka, richiesta che viene accolta con anche fin troppo zelo. Nel frattempo, Goten e Trunks suggeriscono uno scambio di persona: usando il costume da mascotte di Monaka di Mr. Satan, Beerus può travestirsi e prendere il suo posto. L'idea è buona, ma il Dio ha non pochi problemi ad accettarla.
    Concluso il suo dovere, Goku è pronto e afferra il braccio di Monaka per portarlo in una zona sicura per poter combattere. Nel disperato tentativo di fermarlo, o almeno rallentarlo, Jiaozi usa i suoi poteri psichici. Inutili, vengono sostituiti dal Taiyo-Ken di Crilin, che riesce temporaneamente ad accecarlo. In questo lasso di tempo, Beerus/Monaka riesce a fare la sostituzione. Eppure, Goku ha dei dubbi. Monaka è diventato improvvisamente più alto e avverte lo stesso ki del Sommo Beerus, ma forse - per un sospiro di sollievo di Beerus - è capace di cambiare aspetto ed è dotato di poteri divini. Dopotutto, se è il guerriero più forte mai affrontato dal Dio della Distruzione...

    Il combattimento ha inizio, con Goku nella sua forma base. Beerus si ritrova ad avere non pochi problemi così conciato, al punto che Goku riesce a tenergli testa facilmente e a distruggere parti del costume. Piccolo e Vegeta accorrono per nascondere Beerus e permettergli di riparare i danni, usando la folle scusa che Monaka può controllare gli altri come pupazzi. La sfida riprende e Goku accusa non pochi colpi mentre Beerus aumenta gradualmente la sua forza. Come dirà Whis, il Dio sta cominciando a divertirsi. Purtroppo, questo ha ripercussioni sulla zona adiacente, che subisce i distruttivi effetti collaterali. Colto il pericolo, Whis interviene e ferma i due.

    Tornati dal gruppo, Yamcha si congratula con Goku, facendogli però notare, così, il vero Monaka lì vicino. Iniziano momenti di panico, con due Monaka e un Puar che, disperatamente, aveva assunto le sembianze di Beerus per sviare le apparenze. Il vero Beerus, però, ha primi accenni d'ira, per l'ira generale. Al limite dello scoppio, viene sorpreso da Goku, che prende a ridere la cosa immaginando che Monaka sia in grado di dividersi in più forme, come Majin Bu. Ad ogni modo, la sfida gli ha messo un certo desiderio di diventare più forte, oltre che fame.

    Il tutto sembra essersi risolto nel migliore dei modi, anche se è valso lo stesso l'umiliazione del Dio della Distruzione.



Prossimo appuntamento è per il 15 Maggio 2016 con il 43° episodio: 「悟空の『気』が制御不能!? パソのお世話で四苦八苦」, Il "ki" di Goku è fuori controllo!? Un gran daffare per badare a Pan..

Per quanto riguarda il ranking televisivo, i dati settimanali del sito Videor tardano ad esser aggiornati, quindi rimandiamo le informazioni sullo share del 41° episodio di Super al prossimo coverage.

wOUp7V5 XbKqId7 fzmBZBp

ekalXwu XLCCHzA F608vCX


"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Il CD singolo dell'opening "Chōzetsu ☆ Dynamic!" e il secondo box home video giapponese sono disponibili all'acquisto online. Il CD singolo dell'ending Forever Dreaming è in pre-order.


Tags:
Anime,
DB Chō - Super
 
Website  Top
0 replies since 8/5/2016, 17:50   112 views
  Share