Dragon Ball Super [manga]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2016, 09:06

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous




Lui è cosaaaa :(WhyU):
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 18:29
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CAPITOLO 14
Segnaliamo l'uscita di una v2. Liberi dagli impegni personali, abbiamo dato una rilettura al capitolo e modificato l'adattamento di due piccoli baloon, rispettivamente a pagina 10 e 35. Il resto del capitolo è rimasto invariato.

Buona ri-lettura!
 
Website  Top
view post Posted on 5/8/2016, 23:47
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Vorrei segnalare quello che mi è sembrato un piccolo errore: le pagine 3 e 4 andrebbero invertite, così come le pagine 17 e 18.
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 21/8/2016, 20:41




Finalmente posso lanciarmi nella lettura di questo manga (che possiamo leggere grazie a Shiku e Meito :) ).
Per sapere, ma in Giappone con che ritmi vengono pubblicati i vari capitoli? (non e' per riferirmi ai tempi di uscita del TS, so bene il lavoro che c'e' dietro e le esigenze della vita reale, lo chiarisco).
 
Top
Dan 13
view post Posted on 21/8/2016, 20:44




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 21/8/2016, 21:41) 
Finalmente posso lanciarmi nella lettura di questo manga (che possiamo leggere grazie a Shiku e Meito :) ).
Per sapere, ma in Giappone con che ritmi vengono pubblicati i vari capitoli? (non e' per riferirmi ai tempi di uscita del TS, so bene il lavoro che c'e' dietro e le esigenze della vita reale, lo chiarisco).

Esce un capitolo al mese, intorno al 21. Però i vari leak escono giorni prima, solitamente ;)
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 22/8/2016, 09:20




Perfetto, grazie Dan :)

Ho letto i primi 3 capitoli. E' sicuramente riassuntivo, ma godibile.
I disegni non sono male. Certo, Toriyama rimane lontano secondo me (non troppo, pero si avverte un qualcosa di diverso), ma lo stesso Toyotaro ha ammesso che lo stile del Maestro, per quanto apparentemente facile, e' in realtà difficile da imitare alla perfezione (qualcosa del genere XD).

Rispetto all'anime, per ovvi motivi, si evitano ad esempio i problemi grafici e in alcuni casi alcune dilatazioni narrative forse un po' troppo tirate (all'inizio ritengo che l'anime ha tergiversato troppo, mentre il combattimento allungato tra Goku e Beerus mi e' piaciuto): quasi sembra di poter conoscere un Super in forma smagliante sotto appunto l'aspetto "visivo" e più spedito sotto l'aspetto narrativo (anche se un pelino troppo sintetico in questa prima parte). Al contempo, il manga tende a essere solo un accompagnamento alla serie animata, questo un po' lo penalizza a mio parere. Ho comunque apprezzato alcune modifiche (ad es. hanno cambiato i tempi e l'introduzione relativa a Champa e al suo piano sulle sfere, ma secondo me funziona ugualmente, un pregio :(sisiv2): ).

Comunque e' piacevole poterlo leggere dopo aver visto vari episodi dell'anime: un po' per provare la bella sensazione di continuare il manga originale, un po' (come già detto) per compensare una mancanza di qualità tecnica dell'anime - in certi episodi -, rifacendosi gli occhi, senza assistere a brutte cadute.
Ovviamente, non trovo la serie anime brutta - limiti tecnici a parte - e rimane comunque il Super da seguire da un certo punto di vista... il manga alla fine e' un prodotto promozionale pur se lo trovo godibile, ma forse non e' un'ottima alternativa alla serie come lo e' - ovvio - il manga originale di Akira Toriyama.

Unico appunto: in questo manga hanno cercato di creare coerenza con l'originale e un senso di continuità con questo (ad es. Gregori e' stato tolto di mezzo, poiché era un personaggio originale della serie animata e non era presente nel manga, pur se ha avuto lo zampino creativo del Tory - svariati mangaka, come sappiamo, collaborano nel processo produttivo di una serie anime), cosa giusta e che non critico affatto (la trovo comprensibile, sensata e condivisibile), tuttavia hanno dimenticato che Piccolo nel manga aveva quattro dita alle mani e non cinque (modifica avvenuta nell'anime). Niente di apocalittico eh, e' solo un appunto tanto per (almeno, quello che ho notato, forse ci sono anche altre cose che non ho notato) :(hehe):
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 17:12
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CAPITOLO 15
Disponibile alla lettura online e al download.

Buona lettura! : D
 
Website  Top
view post Posted on 5/9/2016, 17:23
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Grazie ragazzi :(clap clap):
 
Website  Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 5/9/2016, 17:23




Letto , grazie Shiku!

Mi fa ridere Goku nel capitolo del futuro che dice "Sono morto" palesemente XDDD
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 17:26

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 5/9/2016, 18:23) 
Letto , grazie Shiku!

Mi fa ridere Goku nel capitolo del futuro che dice "Sono morto" palesemente XDDD

A me ha ucciso Whis col suo "Oh, perdinci..." :(hehe):
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 17:34

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Grazie Shiku-Chan, però.... Plot twist, in questo capitolo fan capire che c'è una forma alternativa di super saiyan 3 che però mantiene l'aspetto del ssj2... Peccato che è arrivato troppo tardi ed ormai quella forma ha il nome di ''My Bulma'', quindi in questo capitolo abbiamo visto trunks super saiyan My Bulma :D
Ora voglio il ssjGodMB :(this):
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 17:45

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (SunKriKong @ 5/9/2016, 18:34) 
Grazie Shiku-Chan, però.... Plot twist, in questo capitolo fan capire che c'è una forma alternativa di super saiyan 3 che però mantiene l'aspetto del ssj2... Peccato che è arrivato troppo tardi ed ormai quella forma ha il nome di ''My Bulma'', quindi in questo capitolo abbiamo visto trunks super saiyan My Bulma :D
Ora voglio il ssjGodMB :(this):

Non importa, per me quella di Vegeta sarà sempre la SSJMyBulma :(this):
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 17:47

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Fenris88 @ 5/9/2016, 18:45) 
CITAZIONE (SunKriKong @ 5/9/2016, 18:34) 
Grazie Shiku-Chan, però.... Plot twist, in questo capitolo fan capire che c'è una forma alternativa di super saiyan 3 che però mantiene l'aspetto del ssj2... Peccato che è arrivato troppo tardi ed ormai quella forma ha il nome di ''My Bulma'', quindi in questo capitolo abbiamo visto trunks super saiyan My Bulma :D
Ora voglio il ssjGodMB :(this):

Non importa, per me quella di Vegeta sarà sempre la SSJMyBulma :(this):

Quello è il primo ssjMyBulma narrato nelle leggende, nessuno potrà mai egualiarlo ne replicarlo
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 5/9/2016, 18:27




CITAZIONE (Fenris88 @ 5/9/2016, 18:26) 
CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 5/9/2016, 18:23) 
Letto , grazie Shiku!

Mi fa ridere Goku nel capitolo del futuro che dice "Sono morto" palesemente XDDD

A me ha ucciso Whis col suo "Oh, perdinci..." :(hehe):

Ahah sì :(gokulol):
 
Top
Dan 13
view post Posted on 5/9/2016, 18:28




Mi è piaciuta la reazione seriosa di Goku all' "aggressione" di Trunks, e sono morto quando ha detto "Sommo Beerus, non immaginavo ti piacesse Kaiohshin" :(gokulol):

Il capitolo "bonus" invece mette una pezza definitiva sul perché dell'aspetto giovanile di Mirai Mai.
 
Top
289 replies since 29/6/2015, 20:05   50029 views
  Share