Dragon Ball Super [manga]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2016, 21:35
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 8/10/2016, 22:34) 
CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 8/10/2016, 22:31) 
inoltre, che ci facevano Kaioshin e Kibith nell'universo 10? XD

Si allenavano con Zamasu ? sti kaioshin si rompono le palle , ogni tanto devono pure passà il tempo :(hehe):

che coincidenza trovarsi proprio sul "luogo del delitto" :(hehe):
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 8/10/2016, 21:36




CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 8/10/2016, 22:35) 
CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 8/10/2016, 22:34) 
Si allenavano con Zamasu ? sti kaioshin si rompono le palle , ogni tanto devono pure passà il tempo :(hehe):

che coincidenza trovarsi proprio sul "luogo del delitto" :(hehe):

:(lulz):
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 21:36
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Dan 13 @ 8/10/2016, 22:35) 
CITAZIONE
perché altrimenti c'è anche il dubbio di come Zamasu ne sia venuto a conoscenza, dato che lui stesso era un Kaioh.

Essendo un apprendista Kaioshin, dev'essere una delle prime cose che Gowasu gli ha insegnato.

una delle prime? io non penso, cioè io in quanto kaioshin glielo direi alla fine XD
perché comunque deve superare delle prove per poter essere degno di diventare un kaioshin.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 8/10/2016, 21:51




Comunque menzione d'onore a Toyotaro che riesce a rendere bene le scene tra il futuro di Trunks e il presente:



Magari non è niente di che , però amo questi dettagli che ci sono nel manga.
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 22:23
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


il manga è molto meglio.
cmq la cena che fanno al ristorante nell'anime è posta dopo, cioè al secondo viaggio di Trunks, quando hanno perso contro Black e Zamasu.
alla fine potremmo vedere nell'anime anche le altre scene viste in questo capitolo?
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 22:47
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:
Anonymous


Mh la scena di Dabura e Trunks nell'anime l'abbiamo già vista, è un peccato perchè nel manga è molto meglio. Magari però nell'anime vedremo come è morto Kaioshin, speriamo.
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 01:02
Avatar

Super Sayan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,443
Location:
Pianeta Vegeta

Status:
Offline


Scusate se lo chiedo ma le cose viste e dette nel capitolo 16 ci saranno anche nell'anime? perchè a quanto dite sembra proprio che il manga abbia risuperato l'anime
 
Top
Dan 13
view post Posted on 9/10/2016, 08:16




CITAZIONE (Diego_96 @ 9/10/2016, 02:02) 
Scusate se lo chiedo ma le cose viste e dette nel capitolo 16 ci saranno anche nell'anime? perchè a quanto dite sembra proprio che il manga abbia risuperato l'anime

No, il manga è ancora indietro cronologicamente, ma fa anticipazioni non ancora andate in onda negli episodi. Diciamo che le strutture delle trame sono profondamente diverse, anche se si parla sempre della stessa roba :(hehe):
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 14:01
Avatar

Super Sayan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,443
Location:
Pianeta Vegeta

Status:
Offline


Grazie Dan,Ricevuto ;) Spero proprio che l'anime non salti mai nulla;) (per ora ha saltato solo la separazione in diretta di Kibitoshin e lo speciale di Toyotaro sul rimpicciolimento di Pilaf e co. )
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 18:30
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


ANNUNCIO INTERNO
Dato l'annuncio ufficiale della licenza italiana del manga da parte della Star Comics, il nostro Editor Team smetterà di tradurre i singoli capitoli di DB Super.
D'ora in poi copriremo le uscite mensili tramite dettagliate sinossi (o coverage, visto che non sono affatto brevi) che troverete nei thread di discussione del nostro forum, nella sezione ufficiale di Dragon Ball Super. Queste sinossi descriveranno nel dettaglio i vari dialoghi e le scene rappresentate, cercando di essere il più esplicative possibile e darvi tutti gli elementi di cui avete bisogno per seguire le scansioni giapponesi.

Vi ringraziamo per il supporto datoci finora e per le parole di apprezzamento che ci avete detto nella speranza che continuassimo a tradurre. Speriamo possiate apprezzare il lavoro che andremo a fare e di essere ancora una fonte per voi. Mi raccomando: acquistate il manga non appena disponibile!


Il nuovo "servizio sinossi" comincia col Capitolo 17 e proseguirà con i prossimi, fino alla fine della serializzazione stessa del manga. Ci scusiamo per l'attuale ritardo, ma dopo l'annuncio della Star Comics abbiamo dovuto ri-organizzare l'Editor Team e provare varie versioni di sinossi per capire quale fosse lo schema migliore da usare.
Sempre a patto che non ci siano rimandi nell'arrivo delle scansioni giapponesi che usiamo come base, i prossimi saranno più veloci. Promesso!

In queste settimane ci occuperemo di scrivere le sinossi anche dei precedenti sedici capitoli. Man mano che il lavoro sarà completo, cancelleremo il materiale e sostituiremo i link. Il seguente thread rimarrà attivo per segnalare le diverse release e aiutare i visitatori a recuperare subito il capitolo di cui sono interessati.


CAPITOLO 17
Disponibile la sinossi italiana: https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=73151493

Edited by Shiku; - 10/11/2016, 18:55
 
Website  Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 10/11/2016, 18:32




CITAZIONE (Shiku; @ 10/11/2016, 18:30) 
ANNUNCIO INTERNO
Dato l'annuncio ufficiale della licenza italiana del manga da parte della Star Comics, il nostro Editor Team smetterà di tradurre i singoli capitoli di DB Super. D'ora in poi, copriremo le uscite mensili tramite dettagliate sinossi che troverete nei thread di discussione nella sezione ufficiale di Dragon Ball Super. Queste descriveranno nel dettaglio i vari dialoghi e le scene, cercando di essere il più esplicative possibile e darvi tutti gli elementi di cui avete bisogno. Speriamo possiate apprezzare il lavoro che andremo a fare e di essere ancora una fonte per voi. Mi raccomando: acquistate il manga non appena disponibile!

Il nuovo "servizio sinossi" comincia col Capitolo 17 e proseguirà con i prossimi, fino alla fine della serializzazione stessa del manga. Ci scusiamo per l'attuale ritardo, ma dopo l'annuncio della Star Comics abbiamo dovuto ri-organizzare l'Editor Team e provare varie versioni di sinossi per capire quale fosse lo schema migliore da usare. Sempre a patto che non ci siano rimandi nell'arrivo delle scansioni giapponesi che usiamo come base, i prossimi saranno più veloci. Promesso!

In queste settimane ci occuperemo di scrivere le sinossi anche dei precedenti sedici capitoli. Man mano che il lavoro sarà completo, cancelleremo il materiale e sostituiremo i link. Il seguente thread rimarrà attivo per segnalare le diverse release e aiutare i visitatori a recuperare subito il capitolo di cui sono interessati.


CAPITOLO 17
Disponibile la sinossi italiana: https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=73151493

Grazie, siete i migliori! :(fiore):
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 18:47
Avatar

Super Sayan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,443
Location:
Pianeta Vegeta

Status:
Offline


Ricevuto Shiku-Sama!!!
 
Top
Rodger Rabbit
view post Posted on 11/11/2016, 13:07




Stanotte ho letto il capitolo 17 e mi piace molto come Toyotaro ha caratterizzato i personaggi di Gowasu e Zamasu e i loro discorsi, resi molto meglio di come invece è stata pessimamente gestita la cosa nell'anime, in cui Zamasu sembra proprio cambiare personalità da un momento all'altro ed essere un folle narciso senza carisma. Mentre nel manga appare molto più maturo, e lo stesso vale anche per Gowasu. L'anime invece è una forzatura unica.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 22/11/2016, 15:46




Ho letto tutti i capitoli che mi mancavano, circa una decina in due giorni.
Intanto volevo complimentarmi con Shiku, Meito e chiunque altro ha collaborato all'adattamento, traduzione ed editing.
Da quel che ho capito, sinossi a parte, giustamente non potremo più avere nuovi capitoli tradotti, quindi vi ringrazio doppiamente per quel che avete fatto fino a oggi :)

Arrivando al manga di Super. E' purtroppo sbrigativo sotto certi aspetti, ma mi ha sorpreso come dall'ottavo capitolo ci sia stata almeno un'estensione dei combattimenti. Devo dire pero che, sotto il punto di vista della trama e dei dettagli, sembra funzionare meglio dell'anime e appare perfino superiore come qualità. Senza contare poi il reparto grafico che non conosce, naturalmente, i brutti cali e le mediocrità della controparte animata: Toyotaro e' davvero in gamba, un ottimo erede di Toriyama.
Cio che mi ha sorpreso e' che nel manga viene chiarito per bene la differenza di potere tra S.S. Blu e Red mentre l'anime ha, secondo me, fatto confusione e ha reso il tutto abbastanza ambiguo. Mi e' piaciuta anche la differenza nello sviluppo del combattimento tra Goku e Hit del manga e dell'anime: entrambi validi nella messa in scena, ma il manga chiarisce appunto la superiorità del Blu nei confronti del S.S. Rosso e mostra un Hit allo stesso livello (pressapoco) di Goku. Ho apprezzato, poi, il mostrare estesamente la battaglia contro Babidi e Dabra nel futuro di Trunks rispetto all'anime, il quale ha mostrato solo sbrigativi flashback.

L'ultimo capitolo... anche questo sembra un po' discostarsi dall'anime, anche se ho trovato un po' strano vedere Kaiohshin dell'est e Kibith nell'universo 10.
Ora che nell'anime la saga si e' conclusa voglio vedere come la gestisce Toyotaro nei prossimi capitoli. Spero vivamente non vada di fretta riassumendo troppo il tutto, anche perché si potrebbe risolvere quello che e' stato combinato nell'anime negli ultimi episodi...

Alla fine di questa lettura do ancora più ragione a Sgabbit quando in tag ha detto che anime e manga sono complementari: e' vero. Grazie al manga ho capito meglio certe cose e ho trovato tutto più chiaro e anche fatto meglio... stranamente e' cosi, per essere questo un fumetto che doveva solo sostenere l'anime risulta quasi paradossale la sua maggior qualità narrativa...
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 12:21
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CAPITOLO 18
Disponibile la sinossi italiana: https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=73299033
 
Website  Top
289 replies since 29/6/2015, 20:05   50029 views
  Share