Dragon Ball Super [manga]

« Older   Newer »
  Share  
Lupin879
view post Posted on 28/1/2016, 08:56




CITAZIONE
Questo è anche vero, il manga è un vero spreco purtroppo ma lo comprerei solo per puro "collezionismo".

Per quanto riguarda il collezionismo io non penso sia un buon investimento perché se uno vuole poi vendere una collezione la venderà sempre meno di quanto l'ha comprata

Semmai dovrebbero davvero usarla come promozione distribuendola gratuitamente magari o su internet guardandoci con la pubblicità oppure in allegato con i dvd della vera serie di Super che è il cartone
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 09:02
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Quella non sarebbe male come idea. Ma in ogni caso spero che inseriscano l'arco di Freezer, mi darebbe troppo fastidio vedere, dopo anni ed anni, tornare Dragon Ball nelle fumetterie ma con storie sprecate e saltate in pieno
 
Website  Top
Numero95
view post Posted on 28/1/2016, 11:59




Ma se ti fa così schifo non dovresti nemmeno leggerlo gratis lol
 
Top
matteoroma951
view post Posted on 30/1/2016, 01:03




Secondo voi fino a che punto diventeranno forti Goku e vegeta??
 
Top
Lupin879
view post Posted on 30/1/2016, 08:46




potrebbero arrivare a livelli altissimi. Comunque penso che la maggior parte legga il manga soltanto per sapere delle notizie sullo svolgimento alla maniera di TV sorrisi e canzoni ma secondo me non ha lo stesso peso e spessore del primo manga
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 08:59
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


CITAZIONE (Lupin879 @ 30/1/2016, 08:46) 
potrebbero arrivare a livelli altissimi. Comunque penso che la maggior parte legga il manga soltanto per sapere delle notizie sullo svolgimento alla maniera di TV sorrisi e canzoni ma secondo me non ha lo stesso peso e spessore del primo manga

Ma neanche lontanamente! Ora non paragoniamo il mostro sacro di Toriyama con questo pseudo-manga di Super eh che, per quanto disegnato bene, comunque si limita sempre ad accennare gli eventi (o saltarli del tutto), e questo per me è uno spreco enorme...
 
Website  Top
Lupin879
view post Posted on 30/1/2016, 09:12




Esatto è quello che dico anche io

Alla fin dei conti è il cartone l'opera principe. Il manga originale aveva oltre cinquecento capitoli se li fanno uscire un ogni mese
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 30/1/2016, 09:39




Si sapeva fin dall'inizio che questo manga avrebbe avuto solo scopo promozionale eh, non lo scopriamo mica oggi.
 
Top
Lupin879
view post Posted on 30/1/2016, 09:41




E appunto non è possibile che si spera che si possa guadagnare qualora una casa decida la sua pubblicazion
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 09:44
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


CITAZIONE (Dan Unchained @ 30/1/2016, 09:39) 
Si sapeva fin dall'inizio che questo manga avrebbe avuto solo scopo promozionale eh, non lo scopriamo mica oggi.

Veramente no... lo si è capito dal capitolo 3, ma soprattutto dal 4 che, in un solo capitolo, ha:
- ridotto TUTTA la storia del SSGod ed il rito a 4 vignette (forse neanche) di una pagina
- ridotto il combattimento Goku vs Bills ai MINIMI termini: se c'è qualcosa di più povero e brutto del combattimento Goku vs Golden Freezer di Super, bè quello è sicuramente lo scontro Goku vs Bills del manga. La povertà di idee inchiostrata pagina per pagina. Grandissima delusione di Toyataro (di cui ancora dubito sappia realizzare un buon combattimento).

Da allora ha perso ogni valore per me, sebbene i primi 2-3 capitoli andassero bene. Il 4° e 5° capitolo dovevano essere dedicati al rito e al combattimento Goku vs Bills. Poi andava bene saltare l'arco di Freezer a patto che però poi lo inseriscano (completo) nel volume cartaceo, ed infine la Saga di Champa sembra stia procedendo con tempi un pò più giusti (ma comunque veloci).
 
Website  Top
Dan Unchained
view post Posted on 30/1/2016, 11:03




Ehm, io ricordo che fin dal primo capitolo fosse chiaro che questo manga fosse propedeutico alla serie, non capisco perché cadiate dalle nuvole all'improvviso.
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 11:46
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


CITAZIONE (Dan Unchained @ 30/1/2016, 11:03) 
Ehm, io ricordo che fin dal primo capitolo fosse chiaro che questo manga fosse propedeutico alla serie, non capisco perché cadiate dalle nuvole all'improvviso.

Perdonami ma dove sta scritto? Quando venne annunciato il manga di DBSuper TUTTI si aspettavano un manga "normale", negli standard dei tempi di narrazione si intende. Tu, invece, dove hai letto che il manga era "solo a scolo promozionale e che ovviamente si sarebbe limitato solo ad accennare appena gli eventi". Dove?
 
Website  Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 30/1/2016, 11:50




CITAZIONE (RagnoKaito @ 30/1/2016, 11:46) 
CITAZIONE (Dan Unchained @ 30/1/2016, 11:03) 
Ehm, io ricordo che fin dal primo capitolo fosse chiaro che questo manga fosse propedeutico alla serie, non capisco perché cadiate dalle nuvole all'improvviso.

Perdonami ma dove sta scritto? Quando venne annunciato il manga di DBSuper TUTTI si aspettavano un manga "normale", negli standard dei tempi di narrazione si intende. Tu, invece, dove hai letto che il manga era "solo a scolo promozionale e che ovviamente si sarebbe limitato solo ad accennare appena gli eventi". Dove?

Beh diciamo che io l'avevo capito quando si venne a sapere che era l'anime il medium principale di Super. Avevo subito immaginato che il manga sarebbe stato un qualcosa di minore. Penso che Dan intenda questo.
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 30/1/2016, 11:57




Perdonami Ragno, ma se è stata annunciata la serie per prima, e solo dopo un mese che il manga sarebbe uscito a cadenza mensile in una delle più importanti riviste giapponesi, non ci vuole una frase a caratteri cubitali per capirlo. Ma non voglio creare polemica, neanche io comprerei un manga così incompleto.

CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 30/1/2016, 11:50) 
CITAZIONE (RagnoKaito @ 30/1/2016, 11:46) 
Perdonami ma dove sta scritto? Quando venne annunciato il manga di DBSuper TUTTI si aspettavano un manga "normale", negli standard dei tempi di narrazione si intende. Tu, invece, dove hai letto che il manga era "solo a scolo promozionale e che ovviamente si sarebbe limitato solo ad accennare appena gli eventi". Dove?

Beh diciamo che io l'avevo capito quando si venne a sapere che era l'anime il medium principale di Super. Avevo subito immaginato che il manga sarebbe stato un qualcosa di minore. Penso che Dan intenda questo.

Ma infatti, fin da subito si capì che era l'anime il veicolo principale. Con questo non voglio giustificare il fatto che il manga sia incompleto. Se dovessero migliorarlo, allora potrei farci un pensierino. Per ora le mie risorse finanziarie sono rivolte alle uscite italiane della Panini di OPM :(hehe):
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 12:04

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


A me il manga è sempre sembrato un plus dove aggiungono cose che se aggiunte nell'anime ne dilaterebbero troppo la programmazione, quindi è possibile che a inizio torneo Goku vedendo kibith e kaioshin separati se ne stupisca però senza vedere una vera spiegazione, e questo perchè?
Perchè è nel manga, cosi come il nome del super saiyan blue o champa che fa una visita sul pianeta dei kaioshin per capire quanto delle sue azioni avessero spiato da quando è entrato nell'universo 7.
Direte voi (pardon, alcuni di voi) ''ma non ha senso gnegnegne'' però fino ad ora sembra così, risultando che il manga alla fine è un plus dell'anime con particolari che nella serie animata non possono essere spiegati per ovvi motivi
 
Top
289 replies since 29/6/2015, 20:05   49911 views
  Share