Dragon Ball: interrotta la trasmissione mattutina di Italia Uno

« Older   Newer »
  Share  
Shiku;
view post Posted on 19/7/2015, 08:10 by: Shiku;
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


oYzle2O


Senza nessun apparente comunicato, l'emittente televisiva Mediaset ha interrotto la trasmissione della serie "What's my Destiny Dragon Ball" (Dragon Ball Z) su Italia Uno. Parte della fascia mattutina "Latte & Cartoon", Dragon Ball Z veniva trasmesso a cadenza giornaliera, dal Lunedì al Venerdì, subito dopo "Che Campioni Holly & Benji" (Captain Tsubasa). Entrambi gli anime sono stati ora sostituiti dalla serie televisiva statunitense "Super Car":

07:40 . Spank Tenero Rubacuori
08:05 . Sailor Moon e il Mistero Dei Sogni
08:30 . Che Campioni Holly & Benji
09:00 . What's my Destiny Dragon Ball
09:30 . Smallville
07:20 . Spank Tenero Rubacuori
07:40 . Sailor Moon e il Mistero Dei Sogni
08:11 . Super Car
09:05 . Super Car
10:10 . Smallville

Il principale motivo collegato a questo cambiamento sembra essere negli ascolti, per Dragon Ball sempre più bassi. Questa, infatti, non era che l'ennesima messa in onda per DB, da ormai quattro anni costantemente sulle reti Mediaset, in un ciclo di repliche che si susseguono senza interruzioni. La serie era tornata su Italia Uno con "What's my destiny Dragon Ball" nel Settembre 2011, al ritmo di un episodio nei giorni feriali e un OAV nel fine settimana. Seguito poi da Dragon Ball GT - alternato con l'appuntamento prima mattutino, poi pomeridiano della prima serie - Dragon Ball Z ha ricominciato il suo cammino nel Dicembre 2012 (alla conclusione del pacchetto di GT), affiancato prima dalla prima serie, poi dalla serie Z su Boing. Nel 2014, con la seconda conclusione di Dragon Ball GT, il lunch time di Italia Uno è stato occupato con "Dragon Ball: Le grandi battaglie", accorpamento dei migliori combattimenti, e dagli OAV dell'edizione "Dragon Ball: La Saga". Finito anche quest'arco, la storia sembrava finita, ma a sorpresa Dragon Ball Z è stato trasferito sulla rete Italia 2, con un doppio appuntamento pre-serale e una replica mattutina. Nel Febbraio 2015, la prima serie è tornata nella fascia pomeridiana di Italia 2. Ultima tappa era questa replica mattutina di Italia Uno.

Il futuro della serie in Italia è ancora poco chiaro. Nei giorni scorsi, un rumor voleva che la Mediaset avesse organizzato un sondaggio per chiedere ai fan italiani un'opinione sulla licenza d'acquisto della serie "Dragon Ball Kai" (rimasterizzazione senza filler di Dragon Ball Z) e del nuovo e inedito "Dragon Ball Super", proprio ora in corso in Giappone. Tale rumor è stato già smentito dalla stessa Mediaset tramite la sua pagina Facebook Mediaset Italia 2, quindi rimangono ancora molti dubbi sulle intenzioni del gruppo al riguardo. Non possiamo che attendere gli sviluppi sia della programmazione Mediaset che delle sue licenze.

[MEDIASET GUIDA TV]

Edited by Shiku; - 11/2/2016, 17:26
 
Website  Top
0 replies since 19/7/2015, 08:10   592 views
  Share