La Resurrezione di F: Q&A con Andrea Ward

« Older   Newer »
  Share  
Shiku;
view post Posted on 7/8/2015, 20:30 by: Shiku;
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


eErnXHK


Seguendo il modus operandi della promozione del precedente "Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei", la Lucky Red ci offre Q&A con Andrea Ward sul prossimo "Dragon Ball Z: La Resurrezione di F. Ward torna a dar voce a Son Goku, al fianco dei colleghi del team romano CDC Sefit.

  • Dragon Ball è una saga famosa e amata in tutto il mondo. Che emozione è farne parte?
  • Una sensazione incredibile! Da quando ho doppiato per la prima volta Goku ad oggi, in Italia si è formato un seguito che definirei… strabiliante. Nel senso che sono quasi in soggezione pensando a quante persone amano questa opera e pretendono che sia trattata sempre nel migliore dei modi. Vedere agli eventi come Lucca Comics, Romics e gli altri le folle oceaniche che si radunano per Dragon Ball, in cosplay e non, sono cose che ti fanno riflettere e ti esaltano.


  • Come affronti le urla di battaglia di Goku?
  • Eh eh (ride) qui entra in campo l’esperienza. Le voci e le urla di battaglia giapponesi sono molto “di testa”, caratteristiche di quella cultura. Per evitare di perdere la voce e dare enfasi alle grida, si ricorre ai trucchetti del mestiere per trasformare ogni vocale in un’arma. Per quanto mi riguarda, non ho problemi ad urlare e sono ben allenato, così come i miei colleghi che sono molto generosi e non si risparmiano affatto: vedrete, anzi… sentirete al cinema l’effetto del nostro lavoro!


  • Cosa ti piace di più di Goku?
  • Goku è un personaggio incredibile. Un eroe vero, puro e buono come non se ne vedono più al giorno d’oggi. Credo che la gente lo ami proprio per questo. Non parla molto, e di solito quando non combatte si ritrova in mezzo a gag divertenti con altri personaggi. Ma al momento giusto sa cosa dire e cosa fare, anche quando sembra non esserci via di scampo. Un esempio per i bambini e i ragazzi.


  • Qual è il tuo rapporto con i fan di Dragon Ball?
  • Adoro sentire l’affetto che esprimono i fan di tutte le età. Ormai da tempo utilizzo i social con entusiasmo e devo dire che gli appassionati di Dragon Ball sono speciali: mi contattano, fanno domande, chiedono informazioni sul doppiaggio e sulle voci, dimostrano di avere a cuore tantissimo la buona riuscita delle opere legate a questa saga. Da parte mia, è un grande stimolo a dare sempre il massimo: sono certo che il film sarà apprezzato, c’è stato un grande lavoro di squadra.


  • Hai un ricordo particolare di questa esperienza?
  • Alla fine di questa avventura ho voluto scattare un bel selfie accanto al mio direttore del doppiaggio, il mitico Fabrizio Mazzotta, con il copione del film in bella vista. Adoro portare con me i ricordi delle esperienze lavorative più belle e ormai considero Dragon Ball una delle opere che fa parte della mia vita!


  • Goku è un personaggio mitico. Ce ne sono altri a cui vorresti dare la voce?
  • Un personaggio dei fumetti che avrei sempre voluto interpretare è Batman, ma purtroppo non ci sono mai andato neppure vicino, uff! (ride). Per fortuna poi ho potuto doppiare il “nostro” mitico Rat-Man, di Leo Ortolani, e avere in curriculum un personaggio con maschera e mantello. Tra i cartoon, confesso che mi sarebbe sempre piaciuto dare la voce a Duffy Duck, perché è un personaggio divertentissimo.


  • Lancia una “onda energetica” che inviti i fan al cinema.
  • (Con la voce di Goku a piena potenza) Ragazzi, tutti al cinema accanto a Goku e gli altri guerrieri Z per combattere contro Freezer. Avete tre giorni per vivere la spettacolare esperienza di questa imperdibile, nuova storia di Dragon Ball su grande schermo, non fatevela sfuggire!

    [LEGGI IL Q&A ORIGINALE]

"Dragon Ball Z: Fukkatsu no F" è il sequel di "Dragon Ball Z: Battle of Gods". Il film vede il ritorno di Freezer, F, resuscitato con le Sfere del Drago da due suoi soldati, superstiti della sua disfatta: Sorbet e Tagoma. Il maestro Akira Toriyama è coinvolto nella realizzazione della pellicola a livello di concept della trama, sceneggiatura e character design, e l'ha progettata in linea al manga originale come una storia ricca d'azione. La regia è affidata a Tadayoshi Yamamuro, nome storico legato all'animazione e al character design della serie di DB.

Arriverà in Italia con una proiezione evento questo 12 - 13 - 14 Settembre 2015. La prevendita italiana dei biglietti è già aperta e disponibile sul sito Dragon Ball al cinema. RICORDATE! La lista è ancora in fase di aggiornamento, quindi per ora potreste non trovare cinema della vostra regione o vicini alla vostra città. Attendete un paio di settimane per nuovi update o rivolgetevi al cinema che vi interessa per avere conferma della proiezione e organizzarvi di conseguenza!

[DRAGON BALL AL CINEMA]


Edited by Shiku; - 11/2/2016, 16:00
 
Website  Top
0 replies since 7/8/2015, 20:30   153 views
  Share