Torneo Jaakuryu Mission

« Older   Newer »
  Share  
AndyHawkGamma
view post Posted on 8/9/2015, 13:54 by: AndyHawkGamma
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Questi match sono stati di gran lunga più interessanti dei precedenti, spesso ho dovuto riflettere prima di dare un voto. Solo un match non è equo secondo me, gli altri riserveranno tante belle sorprese ;)

HJ1-37 VS HJ8-54
Entrambe le carte sono molto simili: il personaggio principale è accompagnato da un busto sullo sfondo, che finisce per diventare lo sfondo stesso. Con Cell è molto più evidente, un accenno di colore Suu lo ha, tuttavia, se devo valutare chi è la migliore sotto questo punto di vista, dico l'androide, in quanto ha una posa più suggestiva e un design veramente all'altezza (impeccabile il ghigno, veramente!).
Suu Shenron non è molto distante dall'androide, devo dire, ha un effetto fiamma piuttosto buono ma un po' caotico rispetto ai fulmini che circondano Cell. Sono entrambe carte bellissime, ma credo che Cell abbia una marcia in più.
Peccato, se magari avessi avuto anche la card di Suu Shenron, avrei potuto fare un confronto più alla pari.
HJ1-37: 4,5
HJ8-54: 4,2

HJ2-17 VS HJ7-45
Pai Ku Han è davvero orrendo espressivamente parlando, e gli effetti elettrici che sta preparando sono un pugno nell'occhio e nemmeno diluiti bene nello sfondo, cozzando con la carnagione dell'alieno e le sfumature di blu.
Blue, invece, risentirà certamente di qualche lieve sproporzione voluta al fine di creare dinamismo nel calcio, ma compensa un disegno decisamente all'altezza e un colpo che si discosta di più dallo sfondo creando il giusto distacco. Inoltre apprezzo la lucentezza per nulla invasiva nella figura del generale. Peccato che non si possa dire lo stesso di Pai Ku Han...

HJ2-17: 4,7
HJ7-45: 1,2

HJ8-56 VS HJ3-12
Scontro molto difficile, le due carte sono diverse sotto tanti aspetti, proverò a valutarle passo dopo passo.
Il design di ciascuno e la rispettiva posa sono azzeccate: il "drago" è nel suo tipico atteggiamento grazioso, sul procinto di scagliare un Whirwind Spin, God Goku sta volando verso l'avversario ad alta velocità.
Come effetti me la sento di far vincere il drago, meno pesanti di quelli di Goku, supportati da una cinetica che ne accentua il dinamismo.
Per lo sfondo vince ancora il drago, ma non sotto una grande differenza: il viola mette in evidenza la sua forma di principessa, l'effetto turbinante e la sua espressione graziosa.

HJ8-56: 4,5
HJ3-13: 4,1

HJ7-44 VS HJ2-44
Cavoli, uno dei più insignificanti minions contro Goku nella sua forma di Super Saiyan 4!
Devo dire che mi spiacerebbe sacrificare una di queste due carte, sono entrambe molto belle... Goku ha certamente una bella espressione sadica e una posa che denota la sua potenza, ma in quanto ad effetti e sfondo me la sento di far vincere Moah. Anzitutto di quel set è stata pure l'unica Super Rara degna di nota (tutte le altre di gran lunga sotto la media), in secondo luogo ha un design perfetto e un tripudio di effetti che non cozzano l'uno contro l'altro ma si supportano, costruendo così un personaggio che, avvolto nell'aura, scatta verso qualcosa.
Non che Goku abbia un pessimo sfondo, tuttavia cozza un po' col pesante effetto di quelle sfere. Carta comunque di ottimo livello.

HJ7-44: 5
HJ2-44: 4,7

HJ5-41 VS HJ3-51
Entrambe le card mi piacciono, tuttavia Vegeth ha una distribuzione degli effetti visivamente migliore rispetto a Buhan, oltre ad uno sfondo che ne risalta meglio la figura. Come posa, tuttavia, mi sento di preferire il Majin, il quale mi da un'impressione di maggiore dinamicità, visto che la posa di Vegeth è statica e l'aura non riesce a conferire un minimo di movimento alla scena.
Fa la differenza la cura generale, migliore in Vegeth, un po' scarsa in Buhan.

HJ5-41: 4,2
HJ3-51: 4,6

HJ3-53 VS HJ5-48
La card di Vegeth esprime potenza, quella di Bills l'indifferenza che solo un Dio al di sopra di tutti potrebbe dimostrare, e la posa è esemplare in entrambi i casi.
Scontro molto arduo, Bills fa affidamento su una serie di effetti davvero scintillanti, Vegeth invece sulla cromaticità degli effetti e su quell'espressione seria ed incurante.
Sono entrambe di altissimo livello, perfette in particolari e scelte, tuttavia, se dovessi scegliere, riterrei la card di Bills degna di passare il turno, soprattutto per la scelta inusuale della posa.

HJ3-53: 5
HJ5-48: 4,8
 
Top
29 replies since 19/8/2015, 12:17   600 views
  Share