Torneo Jaakuryu Mission

« Older   Newer »
  Share  
AndyHawkGamma
view post Posted on 16/9/2015, 14:50 by: AndyHawkGamma
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Questo turno, ad eccezione del secondo, del quinto e del penultimo match, è stato veramente difficile da votare. Ci sono delle carte che mi dispiace sacrificare, tuttavia il caso ha voluto che si scontrassero adesso e non più avanti. A parte le carte del JM7 e JM4, le posseggo tutte, quindi ho potuto fare confronti di persona col primo, secondo, quarto, quinto e sesto match.

HJ8-19 VS HJ2-47
Scontro parecchio difficile, visto e considerato che sono ambedue interessanti come carte. Entrambe giocano sull'effetto ottico: Majin Vegeta esibisce un Final Flash angolato lateralmente, mentre la controparte GT un calcio frontale.
C'è da dire che sul Vegeta GT pesa la mancanza di uno sfondo, tuttavia gli effetti sono molto meglio amalgamati fra loro, sfruttando bene il dorato per esaltare il complesso. Non che Majin Vegeta faccia lo stesso, occhio, tuttavia è un contrasto che non ritengo ben disciolto nel contesto. Anche come design, preferisco la versione GT, anche se non si nota poi tanto che è un Super Saiyan di secondo livello.

HJ8-19: 4
HJ2-47: 4,7

HJ2-14 VS HJ6-22
Yamcha non può minimamente pensare di competere con Trunks, soprattutto a livello di dorato: la sua carta, difatti, presenta un casino di effetti e di dorato che cozzano fra loro, rendendo lo sfondo una commistione di colori che non crea il giusto distacco.
Trunks, invece, è visivamente più efficace ed interessante, soprattutto a livello di colori, crea degli effetti che rendono la carta semplicemente superba.
Il distacco, alla fine dei conti, è notevole, nonostante la card di Yamcha non sia poi così pessima.

HJ2-14: 3
HJ6-22: 5

HJ1-25 VS HJ4-19
Altro scontro difficoltoso, soprattutto perché entrambe le carte mi piacciono molto. Kaioshin ha un ottimo design e un dorato molto particolareggiato che risalta la sua figura scattante. Vegeta è disegnato bene e i colori creano un ottimo dinamismo sprigionato da aura ed effetto, tuttavia mi stride la quasi assenza di uno sfondo, cosa che in Kaioshin spicca di più.

HJ1-25: 4,7
HJ4-19: 4,4

HJ3-33 VS HJ5-07
Due carte un po' agli antipodi per effetti, ma in ogni caso è stato uno scontro un po' tostarello. Meta Cooler è molto più semplice di Bardack, tuttavia tende a piacermi il suo design e la sua espressione, è ben delineata e tratteggiata. Il saiyan, invece, ha una posa che sinceramente mi ispira molto di più e dei giochi di luce che Meta Cooler non ha, nonostante ammiri la scelta di lasciare alcune parti del colpo in dorate e altre no, crea un binomio di colori assolutamente interessante e che conferisce personalità alla sfera. Per quanto riguarda lo sfondo, mi rendo conto che in Bardack è quasi del tutto assente, in quanto i fasci azzurri sono effetti del colpo, mentre Meta Cooler ha dei colori che centralizzano la sua figura e gli danno risalto. Di conseguenza, per poco, direi che Meta Cooler ha la meglio, nonostante sia uno scontro da semi-finale e non da prima fase.

HJ3-33: 4,8
HJ5-07: 4,7

HJ5-08 VS HJ1-28
Rispetto al precedente, questo è uno scontro di tutt'altra fattura. La Kamehameha di Goku è bellissima, distribuita senza fagocitare il personaggio, dotata di dinamismo e di un dorato gestito in modo superbo. Anche la posa del piccoletto merita tantissimo e basta un semplice cielo a definire i piani della carta.
Non che Pan sia pessima, anzi, l'effetto del calcio è molto bello, diluito e con un dorato superbo, tuttavia lo sfondo non crea distacco, ha colori troppo simili agli abiti della piccoletta e al calcio stesso. Bella carta comunque, da avere.

HJ5-08: 4,7
HJ1-29: 3,8

HJ2-54 VS HJ6-14
Per me non c'è assolutamente storia: la carta di Uub è priva di aspetti interessanti, è abbastanza scarsa e priva di qualcosa che la renda speciale.
La card di Goku, invece, presenta un personaggio frontale realizzato con una simmetria che rasenta la perfezione, una cosa assai difficile, e inoltre vanta di effetti interessanti e supportati da un ottimo dorato. Gli unici neo, che tuttavia non lo avvicinano ad Uub, sono le pietre poco evidenti e la quasi assenza di uno sfondo.

HJ2-54: 2,4
HJ6-14: 4,4

HJ2-30 VS HJ7-24
Secondo me lo scontro più difficile assieme a quello fra Meta Cooler e Bardack, forse più ostico per il fatto che le carte sono simili.
Opposte di colori e scelte, Trunks sembra una copia della HJ6-22, in realtà è del tutto differente come angolazioni dei soggetti e giochi di luce utilizzati. Proprio per questo viene costruita una card che attraverso il verde risalta l'indaco del personaggio, con il dorato che risalta la figura protagonista del giovane, sul procinto di scattare con la spada impugnata.
Re Vegeta, invece, è splendidamente raffigurato in entrambi i profili, tuttavia, nonostante abbia un effetto molto più elaborato di Trunks, pecca per l'assenza di sfondo. Ma ha numerosi pregi, e la differenza mi risulta assolutamente minima.

HJ2-30: 4,4
HJ7-24: 4,6
 
Top
29 replies since 19/8/2015, 12:17   600 views
  Share