Guida al Giapponese di Dragon Ball, Una guida alla grammatica di Dragon Ball e al modo di parlare dei suoi protagonisti

« Older   Newer »
  Share  
Asiaticamente
view post Posted on 25/8/2015, 19:08 by: Asiaticamente
Avatar

「蓼食う虫も好き好き」

Group:
Team DB
Posts:
2,121
Location:
Green Gables, Avonlea

Status:
Offline


Confermo che quest'articolo è spettacolare *w* E davvero non posso che quotare ogni singolo commento!
Eheh, se solo penso a quanto il keigo mi abbia fatto sclerare xD
Scherzi a parte, credo sia uno dei motivi per cui la lingua giapponese mi affascina sempre più. Leggendo l'articolo mi è sembrato di vedermi passare davanti due anni di studio del giapponese, e non posso che pensare e ancora una volta affermare come le culture del mondo si rispecchiano esattamente nella lingua ufficiale.
Non lo trovate affascinante?
Leggendo il modo di parlare dei personaggi, è possibile davvero delinearne la personalità! Tra l'altro ammetto che sono sempre stata abituata al linguaggio italiano (dovuto al fatto che Dragon Ball è stato praticamente nell'infanzia di tutti grazie alla Tv!) e vedere Dragon Ball Super mi ha appunto dato, involontariamente, la possibilità, l'occasione di approcciarmi effettivamente alla versione originale dei personaggi -ammetto che la voce di Goku e re Kaioh sono ancora troppo strane al mio udito :') -
Davvero grazie per questo topic! E da amante delle lingue, non posso che apprezzare !

Edited by Eru•L - 27/8/2015, 14:00
 
Top
44 replies since 24/8/2015, 23:03   5444 views
  Share