Progetto SSSS: Saikyō Super Saiyan Secret

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2012, 09:31
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Il seguente articolo è stato interamente scritto dallo staff del Team Saiyajin. Le informazioni riportate sono state radunate usufruendo di fonti attendibili quali siti, guide e riviste Jump ufficiali. La riproduzione senza autorizzazione e credits è vietata. Per prelevare materiale, contattate lo staff via Mp o tramite le opzioni offerte dall'archivio Contattaci.

GH76TR8


Il recentemente uscito OAV speciale "Dragon Ball Z: Episodio di Bardak" (ドラゴンボール エピソードオブバーダック Doragon Bōru Episōdo obu Bādakku) è ormai considerato dal pubblico come la prova del lento e deciso risveglio del franchise di Dragon Ball, che dal 2008 si sta a poco a poco rafforzando nuovamente nell'ottica di produzione della Shueisha e della Toei Animation. Parallelamente, però, questo breve video ha creato anche confusione e rumor attorno a sé e questo a causa del progetto "SSSS".


. SAIKYO SUPER SAIYAN SECRETS

Acronimo di "Saiyan Super Saiyan Secret", SSSS è un progetto lanciato da Bandai nel Novembre 2011, in collaborazione con V-Jump e Saikyo Jump con lo scopo di, testualmente, "fare il primo passo verso nuovi sviluppi ed ulteriori espansioni dell'universo di Dragon Ball".


    Per fare il primo passo verso nuovi sviluppi ed ulteriori espansioni dell'universo di Dragon Ball, recentemente introdotti da V-Jump e Saikyo Jump, ecco il nuovo progetto che risveglierà la forza di Dragon Ball! Al momento, è stato concettualizzato in sole quattro parole chiave: "SSSS", ovvero S (= Saikyo), SS = (Super Saiyan), S (=Secret / Segreto).


L'annuncio avvenne improvvisamente, senza i dovuti dettagli di contorno, di conseguenza la notizia si diffuse in modi erronei, creando false voci e articoli infondati pubblicati anche da siti fan made altamente rispettati e considerati. Le voci volevano che SSSS fosse un progetto che racchiudeva una serie di OAV e film animati di Dragon Ball che sarebbero stati pubblicati da lì negli anni futuri, se non una vera e propria nuova serie di DB che sarebbe partita dall'Aprile 2012.

In realtà, il progetto era mirato unicamente alla diffusione e alla promozione degli OAV "Episodio di Bardak" e "Piano per lo sterminio dei Super Saiyan" (ドラゴンボール 超サイヤ人絶滅計画 Doragon Bōru: Suupaa Saiyajin zetsumetsu keikaku). SSSS annunciava lo streaming online e gratuito di "Piano per lo sterminio dei Super Saiyan" (remake dell'omonimo special del 1993, "Dragon Ball Z: Gaiden: Il piano per lo sterminio dei Saiyan") sul sito ufficiale di V-Jump, e la produzione dell'adattamento animato di "Episodio di Bardak", pubblicato in formato cartaceo sul mensile Saikyo Jump. Quest'ultimo è stato proiettato al Jump Festa 2012 il 18 Dicembre 2011 e reso temporaneamente disponibile in streaming legale a restrizione giapponese sui canali ufficiali Bandai dal 19 al 28 Dicembre 2011.


I numeri di Gennaio 2012 di V-Jump e Saikyo Jump, in seguito, rivelarono che il numero di Aprile 2012 di Saikyo Jump, in edicola dal Febbraio 2012, avrebbe chiuso il progetto SSSS con la pubblicazione di un DVD che avrebbe contenuto entrambi gli OAV: "Episodio di Bardak" e "Piano per lo sterminio dei Super Saiyan".

1A6qVxi


Nessuna nuova serie, a discapito delle speranze dei fan, quindi. Anche questo progetto non era altro che un mezzo promozionale per uno scopo merchandise degli ultimi prodotto rilasciati.



Edited by Shiku; - 7/11/2015, 08:45
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 8/5/2012, 21:02




Siete dei VERI investigatori segreti di DB XD Avete sventato in modo efficace le solite favolette su una nuova serie di DB.
 
Top
Arinori-Sama
view post Posted on 26/4/2015, 04:18




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 8/5/2012, 22:02) 
Siete dei VERI investigatori segreti di DB XD Avete sventato in modo efficace le solite favolette su una nuova serie di DB.

Vero, però meglio la verità e mettesi l'anima in pace che sperare in una cosa impossibile. u.u
 
Top
2 replies since 8/5/2012, 09:31   547 views
  Share