Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei - Scene Inedite [JAP SUB ITA]

« Older   Newer »
  Share  
Taz Zan
view post Posted on 3/6/2016, 10:07




Praticamente han tagliato tutto quello che avrebbe dato una marcia in piú al film, riportandolo così solo un poco soppra la media dei vecchi film di Db, l'intro poi é qualcosa di spettacolare, un vero tuffo al cuore per ogni appassionato
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 3/6/2016, 13:32




Io sono per un 50 e 50. Ci sono effettivamente diverse scene che sarebbero potute esserci nel film, queste per la precisione:

1) Goku che si ricorda della festa di Bulma.
2) Il riferimento a Gogeta/Vegeth.
3) Mr Satan Vs Bills
4) Piccolo che perde al bingo.
5) Muten che chiede di fare la respirazione bocca a bocca a Videl.
6) La parte con Olong
7) E il discorso sul cuore puro di Vegeta.

Il resto l'ho trovato superfluo, forzato o che avesse la caratteristica di rallentare il ritmo della narrazione o renderla meno spettacolare rispetto a quanto poi visto nel film.

Però tenendo conto che le cose dette o fatte in 1,2 e 7 poi cmq si capivano perfettamente anche con la loro assenza o con il loro accenno, preferisco la versione che abbiamo visto al cinema.
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 3/6/2016, 19:43




Peró nel film sembrava che Goku se ne sbattesse della festa di Bulma,qui invece se né é dimenticato, molto più in linea col personaggio, io sono convinto che tutte queste scene l'avrebbero reso più "film", a differenza di quelli vecchi dove c'erano praticamente solo scazzottate
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 3/6/2016, 20:05




CITAZIONE (Taz Zan @ 3/6/2016, 20:43) 
Peró nel film sembrava che Goku se ne sbattesse della festa di Bulma,qui invece se né é dimenticato, molto più in linea col personaggio, io sono convinto che tutte queste scene l'avrebbero reso più "film", a differenza di quelli vecchi dove c'erano praticamente solo scazzottate

Ma appunto, quella scena l'avrei rimasta.
 
Top
volpe3
view post Posted on 4/6/2016, 10:21




CITAZIONE (Davide_Della_Via @ 3/6/2016, 14:32) 
Io sono per un 50 e 50. Ci sono effettivamente diverse scene che sarebbero potute esserci nel film, queste per la precisione:

1) Goku che si ricorda della festa di Bulma.
2) Il riferimento a Gogeta/Vegeth.
3) Mr Satan Vs Bills
4) Piccolo che perde al bingo.
5) Muten che chiede di fare la respirazione bocca a bocca a Videl.
6) La parte con Olong
7) E il discorso sul cuore puro di Vegeta.

Il resto l'ho trovato superfluo, forzato o che avesse la caratteristica di rallentare il ritmo della narrazione o renderla meno spettacolare rispetto a quanto poi visto nel film.

Però tenendo conto che le cose dette o fatte in 1,2 e 7 poi cmq si capivano perfettamente anche con la loro assenza o con il loro accenno, preferisco la versione che abbiamo visto al cinema.

Ti lamenti sempre XD
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 4/6/2016, 10:51




CITAZIONE (volpe3 @ 4/6/2016, 11:21) 
CITAZIONE (Davide_Della_Via @ 3/6/2016, 14:32) 
Io sono per un 50 e 50. Ci sono effettivamente diverse scene che sarebbero potute esserci nel film, queste per la precisione:

1) Goku che si ricorda della festa di Bulma.
2) Il riferimento a Gogeta/Vegeth.
3) Mr Satan Vs Bills
4) Piccolo che perde al bingo.
5) Muten che chiede di fare la respirazione bocca a bocca a Videl.
6) La parte con Olong
7) E il discorso sul cuore puro di Vegeta.

Il resto l'ho trovato superfluo, forzato o che avesse la caratteristica di rallentare il ritmo della narrazione o renderla meno spettacolare rispetto a quanto poi visto nel film.

Però tenendo conto che le cose dette o fatte in 1,2 e 7 poi cmq si capivano perfettamente anche con la loro assenza o con il loro accenno, preferisco la versione che abbiamo visto al cinema.

Ti lamenti sempre XD

È che faccio sempre funzionare il cervello XD

Scherzi a parte, al 70% ne ho parlato bene. Purtroppo mezz'ora di contenuti sono un quantitativo notevole, aggiunti a una pellicola già abbastanza lunga, quindi ben vengano tagli di cose superflue o che rallentano il ritmo del racconto.
Poi, siccome non esiste questa mia "versione 70%", preferisco quella cinematografica, che c'è di male?

PS: ma se poi, a partire dall'arco di Champa, di Super ne sto sempre parlando bene!! XD
 
Top
Kuria
view post Posted on 4/6/2016, 11:43




Sembra una cavolata, ma io avrei lasciato anche la parte in cui Vegeta cerca Bills. Quando ho visto il film per la prima volta mi pareva che mancasse un pezzo, era un cambio di scena strano.
E avrei lasciato anche i piccoli pezzetti con Trunks e Mai, che secondo me ci stavano proprio bene, in fondo erano cortissimi...
Per il resto sono d'accordo con Davide.
Per fortuna hanno tolto quel balletto di Bills, era orrendo :(meh):
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 4/6/2016, 12:13




Comunque, qui spiego nel dettaglio le mie ragioni.

- Introduzione nostalgica: l'ho trovata superflua per due motivi. Il primo è che praticamente tutti conoscono la storia di Dragon Ball, e in aggiunta chi è andato a vedersi BoG di certo non era un fan della prim'ora. In secondo luogo un qualcosa di nostalgico c'è già alla fine, nei titoli di coda, con tanto di Cha-La Head-Cha-La.

- Parte iniziale coi Kaioshin: è lentuccia, e il fatto che viene detto che loro creano pianeti, poi viene ripetuto da Re Kai durante la spiegazione che fa a Goku su loro e Beerus.

- Re Kai e Goku che mangiano: quanto visto nella versione cinematografica è più veloce, o per meglio dire, va subito al sodo. Anche qui il ritmo era un po' lento.

- Scene con Beerus, Whis e Pesce Oracolo: anche qui, nel film hanno un ritmo migliore, con pure meno tempi morti (seppur piccoli). Il regista poi ha fatto bene a tagliare il riferimento all'estinzione dei dinosauri.

- Mr Satan e Dr. Brief: trovo piuttosto poco credibile che Mr Satan non sapesse che quello era il Dottor Brief. È come se io non riconoscessi Bill Gates, per dire. Però la battuta sul non sapere se fosse il più ricco del mondo l'ho trovata molto carina e in linea col personaggio. Peccato.

- Scena in cui Goku si ricorda della festa di Bulma: ecco, io questa l'avrei lasciata, lega meglio quello che succede nel film. E anche qui la battuta che fa Goku è fenomenale XD

- Riferimento al ripristino del pianeta di Re Kai: questa pure l'avrei lasciata, in fondo si tratta solo di un paio di secondi. Sinceramente non so perché l'hanno tagliata.

- Rincorsa di Re Kai per dare un colpo a Goku: rendeva meno efficace la gag.

- Riferimento ai tre minuti per raggiungere la terra: superfluo ai fini della trama, anche se io non avrei operato addirittura un taglio per una battuta di, anche qui, massimo 2 secondi.

- Riferimento a Gogeta: benché secondo me si capisse perfettamente che neanche Gogeta avrebbe potuto sconfiggere Beerus, ai fini di una maggior chiarezza (nonché fanservice) io avrei lasciato questa parte.

- Goku che si chiede se allenarsi o andare subito sulla terra: superfluo, anche se pure qui si tratta di pochi secondi.

- Vegeta che cerca Beerus in posti improbabili: ma l'hanno davvero realizzata? XD

- Mr Satan VS Beerus: ci sta, io l'avrei lasciata.

- Parte di Pilaf e co prima che svoltano l'angolo: superflua.

- Parte in cui cercano le sfere nella stanza dei premi: i cut di Shu e Mai pure io li ho trovati superflui.

- Battuta sul diamante: non ne sono sicurissimo, ma forse io l'avrei lasciata.

- Respirazione bocca a bocca di Muten: io l'avrei lasciata XD ahah

- Conversazione fra Trunks e Pilaf dopo che Gohan devia i proiettili: rallenta un po' il ritmo della narrazione, e si lega male col il fastidio che prova Bills per essere stato colpito in fronte. Insomma, passa troppo tempo fra causa ed effetto, più di quanto non passasse già nella versione cinematografica.

- Piccolo che perde al bingo: fenomenale! XD

- Beerus e Whis al tavolo in cerca di budino: l'avrei lasciata, perché si lega meglio a quello che succede con Bu.

- Piccole scene quando Bu comincia a combattere con Bu: rallentavano il ritmo, cosa incoerente con la forza del dio e col fatto che fosse incacchiato per il budino.

- Trunks e Goten che prendono Pilaf e CO: forse l'avrei lasciata, ma sospetto che spezzasse il ritmo della narrazione.

- Vegeta che chiede a Beerus di spostarsi: uguale a quanto detto per Majin bu.

- Quello che si vede prima che Goten e Trunks facciano la fusione: superfluo. Inutile anche la battuta di Chichi, che deviava l'attenzione su quello che stava facendo Beerus, ovvero mazzolare tutti XD

- Parte di Beerus VS Oolong: l'avrei lasciata, è divertente.

- Vegeta cuore puro: stessa cosa XD

- Prescontro fra Goku SSG e Beerus: rallentava il ritmo.

- Whis e il gelato: non se sono sicuro, ma anche questa forse spezzava il pathos del combattimento.

- Battuta di Vegeta circa la scontro (sono contento di non essere al suo posto): sinceramente non mi sembra molto in linea col personaggio, ma non ne sono sicuro.
Circa quello a cui fa riferimento Kurla, invece l'avrei lasciato.

- Tutto quello che si vede alla fine: nella versione cinematografica tutto ha un ritmo migliore, senza parti superflue o troppo lente.

Quindi insomma, per chiudere, su certe cose sono stato d'accordo, su altre meno. Ma ci tengo a specificare che comunque credo che il regista abbia avuto le sue buone ragioni, che magari io ignoro.
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 4/6/2016, 13:33




Ad essere pignoli parla di Vegeth, non di Gogeta, personaggio mai apparso nel manga,poi non sono mezz'ora di scene inedite,dai saranno 10/15 minuti
A parte questo io avrei lasciato praticamente tutto, compresa la scena di Bills che balla, molto in linea col personaggio, che dopotutto non é ne un malvagio né un buono, l'intro l'avrei lasciata in quanto non ha il compito di spiegare cos'è Dragon Ball agli spettatori, ma reinserirli nel clima Dragonballiano dopo tanti anni di digiuno tramite scene familiari, poi vedere quelle scene realizzate in quel modo per me é stata una gioia, avrei lasciato anche le scene che non mi sono piaciute molto come quella di Satan-Brief, il motivo é che questo per vari motivi é un film di Db rivoluzionario, infatti a differenza degli altri che venivano spesso erroneamente chiamati Oav, questo viene quasi sempre definito film, é forse il primo pensato per essere proiettato nei cinema anche fuori dal Giappone,é il primo che viene presentato come seguito del manga in maniera convinta e convincente (al contrario di "Goku e i suoi amici sono tornati") ed é il primo che si discosta un poco dal classico schema dei vecchi film, mostrandoci anche tante scene senza combattimenti e scene come appunto quella di Piccolo che perde al bingo gli conferivano un aria da "film" (nel senso piú generico del termine, non solo inteso come film a cartoni) e ormai la durata dei film é aumentata negli ultimi anni, amputato di quelle scene invece torna ad essere poco piú di un semplice oav, poi ovviamente i gusti sono gusti....
 
Top
volpe3
view post Posted on 4/6/2016, 13:50




Ma ci sono scene inedite in Fukkatsu no F?
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 4/6/2016, 14:06




CITAZIONE (Taz Zan @ 4/6/2016, 14:33) 
Ad essere pignoli parla di Vegeth, non di Gogeta, personaggio mai apparso nel manga,poi non sono mezz'ora di scene inedite,dai saranno 10/15 minuti

Ad essere pignoli (:P) sono 25 minuti di scene inedite: 25 è un numero di cacca (aralesca) quindi diciamo 30 per comodità. Ma pure 20, che tanto la sostanza non cambia.

In quella scena Goku in realtà parla in generale di Gattai, ovvero unione/fusione, ma io ho detto/supposto Gogeta perché era per loro l'ipotesi più percorribile: non c'era bisogno di andare a prendere i potara e non ci sarebbe stato l'inconveniente di restare fusi per sempre.


Volpe3, che io sappia no, ma meglio chiedere conferma a Meito o Shiku. So però che in allegato alle uscite home video ci sono gli storyboard, e lì si posssono notare alcune differenze, come un aspetto diverso di Sorbe (ma non solo).
 
Top
25 replies since 13/9/2015, 23:32   2898 views
  Share